GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
con noi sono serviti anche dei lbiricini che parlano del vasino..uno ce lo hanno regalato altre storie le abbiamo inventate...ma almeno per noi un libro vale molto...e il bimbo nel libro è il ns eroe...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
OGGI LORENZO PER LA PRIMA VOLTA HA FATTO PIPI' NEL VASINO!!!! 

- lalat
- Silver~GolGirl®
Evviva Lorenzo
Quando però penserai di dargli il premio ogni volta che fa pipì nel vasino ... mi raccomando non dirgli "se fai pipì nel vasino ti do il latte" 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
- Maris
- Master~GolGirl®
Nessuna mi risponde?
Oggi Alberto ha fatto la prima cacca nel vasino!!!
Non riuscivo a crederci...
Bravissimo Lorenzo!

Oggi Alberto ha fatto la prima cacca nel vasino!!!

Non riuscivo a crederci...

Bravissimo Lorenzo!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- RAF71
- Expert~GolGirl®
E' da un paio di giorni che Lavinia non fa più pipì addosso. Sono felicissima.

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- sweet
- Master~GolGirl®
Ragazze!!! Alice da qualche giorno fa anche la cacca nel vasino/water a seconda e anche all'Asilo è "passato"
il momento delle 200 richieste d'andare in bagno.
Speriamo continui cosi!

Speriamo continui cosi!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
miranda72 ha scritto:OGGI LORENZO PER LA PRIMA VOLTA HA FATTO PIPI' NEL VASINO!!!!

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahahlalat ha scritto:Evviva Lorenzo![]()
![]()
Quando però penserai di dargli il premio ogni volta che fa pipì nel vasino ... mi raccomando non dirgli "se fai pipì nel vasino ti do il latte"
- RAF71
- Expert~GolGirl®

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
braviiiii! noi per il week end ci siamo presi una pausa, nel senso che stiamo sempre fuori a casa di amici che non so quanto accettino la cosa, quindi col pannolino pull-up io lo metto sul weater e se la fa bene se no li stess...poi domani si riparte...
BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- belissa
- Original~GolGirl®
e la prima cacca
ormai con la pipì sembra che siamo a posto, ma fino ad ora non aveva mai fatto la cacca, gli capitava sempre dopo mangiato e quindi all'asilo nel pannolino
ieri ha cominciato a dire cacca, si sedeva sul vasino e poi diceva: non esce, l'avrà fatto per 10 volte, poi stava in piedi ho visto che si stava sforzando, l'ho portato subito in bagno, ma ha fatto troppa resistenza e quindi l'ha fatta nelle mutandine
ma perchè allo stimolo vero non è andato al vasino
com'è andata per voi la prima volta

ormai con la pipì sembra che siamo a posto, ma fino ad ora non aveva mai fatto la cacca, gli capitava sempre dopo mangiato e quindi all'asilo nel pannolino

ieri ha cominciato a dire cacca, si sedeva sul vasino e poi diceva: non esce, l'avrà fatto per 10 volte, poi stava in piedi ho visto che si stava sforzando, l'ho portato subito in bagno, ma ha fatto troppa resistenza e quindi l'ha fatta nelle mutandine

ma perchè allo stimolo vero non è andato al vasino

com'è andata per voi la prima volta

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
stamattina ...pipi per terra, ha di nuovo paura di avvicinarsi al vasino... 

- Fra1
- Original~GolGirl®
Belissa, per noi la prima volta è andata ..... nelle mutandine.
Le altre volte lo beccavo che si metteva in postazione per farla nelle mutandine e lo mettevo sul vasino.
Spesso lo lascio sul vasino in soggiorno perchè si rilassa in mezzo ai suoi giochi o continuando a vedere i suoi cartoni.
Mi sn accorta che spesso nonlo doceva perchè non voleva abbandonare ciò che stava facendo
Miranda, tieni duro anche tu.... alternative al vasino le hai provate?
Matteo, che però è un maschieto quindi è diverso, adora farla in piedi come papà nel bidè
Le altre volte lo beccavo che si metteva in postazione per farla nelle mutandine e lo mettevo sul vasino.
Spesso lo lascio sul vasino in soggiorno perchè si rilassa in mezzo ai suoi giochi o continuando a vedere i suoi cartoni.
Mi sn accorta che spesso nonlo doceva perchè non voleva abbandonare ciò che stava facendo

Miranda, tieni duro anche tu.... alternative al vasino le hai provate?
Matteo, che però è un maschieto quindi è diverso, adora farla in piedi come papà nel bidè

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- malelas
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, il mio piccolo compirà 2 anni il prossimo mese..gli ho tolto il pannolino a luglio con l'aiuto dell'insegnante al nido..certo all'inizio ero io che gli domandavo se gli scappava la pipì..ma piano piano ha imparato da solo e ora mi avverte quando sente lo stimolo...quando siamo stati in vacanza ,per il viaggio gli ho messo il pannolino perchè era più comodo, ma ad un certo punto mi fa: "mamma pipì!"ed io:"amore falla tranquillo tanto hai il pannolino"ma lui mi risponde:"no no, mamma,sul pannolino non si fà"...così io e mio marito siamo scoppiati a ridere!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- belissa
- Original~GolGirl®
malelas ha scritto:Ciao a tutte, il mio piccolo compirà 2 anni il prossimo mese..gli ho tolto il pannolino a luglio con l'aiuto dell'insegnante al nido..certo all'inizio ero io che gli domandavo se gli scappava la pipì..ma piano piano ha imparato da solo e ora mi avverte quando sente lo stimolo...quando siamo stati in vacanza ,per il viaggio gli ho messo il pannolino perchè era più comodo, ma ad un certo punto mi fa: "mamma pipì!"ed io:"amore falla tranquillo tanto hai il pannolino"ma lui mi risponde:"no no, mamma,sul pannolino non si fà"...così io e mio marito siamo scoppiati a ridere!!

- sun
- Master~GolGirl®
eccoci qua anche noi. La pulce ha fatto 2 anni a luglio, a casa (e dai nonni) è bravissima: fa tutto nel vasetto. Il problema è che i tempi di "trattenuta" sono limitati, a casa dice pipì o cacca e subito corre in bagno, un minuto in più sarebbe fatale!
Ieri ho azzardato di andare nel panificio a 10 mt da casa senza pannolino...tempo che avevo chiesto il pane e subito a cominciato PIPIIIIII'....mi è toccato correre a casa, lasciando là tutto...ma era una finta! Non ha fatto niente....
ma come si fa quando si va fuori? Mi tocca metterle per forza il pannolino? Accetto ogni suggerimento!!!!grazie

Ieri ho azzardato di andare nel panificio a 10 mt da casa senza pannolino...tempo che avevo chiesto il pane e subito a cominciato PIPIIIIII'....mi è toccato correre a casa, lasciando là tutto...ma era una finta! Non ha fatto niente....

ma come si fa quando si va fuori? Mi tocca metterle per forza il pannolino? Accetto ogni suggerimento!!!!grazie

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- giuly80
- Active~GolGirl®
Ragazze ma qual'è il segnale che vi fa pensare che è arrivato il momento di provare con il vasino?
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- Fra1
- Original~GolGirl®
Giuly... io no ho avuto segnali perchè quando glielo proponevo lui proprio non lo voleva.
Io ci ho provato ad agosto, Matteo aveva + di due anni e , forse complice anche l'età, nel giro di una settimana è andata bene e senza particolari incindenti di percorso.
Secondo me è inutile iniziare troppo presto, ma è un mio modesto parere ovviamente.
Io ci ho provato ad agosto, Matteo aveva + di due anni e , forse complice anche l'età, nel giro di una settimana è andata bene e senza particolari incindenti di percorso.
Secondo me è inutile iniziare troppo presto, ma è un mio modesto parere ovviamente.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- belissa
- Original~GolGirl®
per me non c'è stato il momento giusto, ho iniziato presto per poter fre una cosa soft....giuly80 ha scritto:Ragazze ma qual'è il segnale che vi fa pensare che è arrivato il momento di provare con il vasino?
io l'ho comprato intorno ai suoi 18 mesi mettendolo in bagno e proponendolo ogni tanto, lui inizialemnte l'ha presa come un gioco, ci metteva le macchinine dentro, lo usava come cappello fino a che ha cominciato a sedersi prima vestito e poi senza mutandine

ora diciamo che in casa è completamente spannolinato (per la pipì) e quando usciamo pur avendo il pannolino spesso me lo dice, all'asilo purtroppo ancora no, ma penso sia pronto quindi penso che la prox settimana lo manderò senza