GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto: è un morso da allattamento?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Aiuto: è un morso da allattamento?

Messaggio da didierre » 11 lug 2008, 21:31

ciao a tutte
ho iniziato ad avere delle fitte fortissime al seno subito dopo la poppata (che ormai è rimasta unica, visto che la mia bimba si attacca al seno solo la notte - non riesco a farla smettere) e così mi sono accorta di avere una specie di livido non sul capezzolo ma sull'aureola, è una striscia rosso viola e ce l'ho da partecchi giorni, a dire il vero sembrava che stesse scomparendo ma invece oggi ho visto che è di nuovo bella rossa e mi chiedo: è stata lei a darmi un morso? possibile che mentre l'allattavo non me ne sono accorta???
posso fare qualcosa per farla passare, Ttipo l'olio per le ragadi? vi prego ditemi cosa posso fare perchè fa veramente male e stanotte mi sa che si ripeteranno le fitte....
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto: è un morso da allattamento?

Messaggio da Serena&Luca » 11 lug 2008, 21:53

Io credo che se t'avesse morsa te ne saresti accorta eccome, Giulia c'ha provato mezza volta con mezzo dente che ha e ho sentito le stelle :urka

Sinceramente non so cosa può essere, se è capitato perchè si è attaccata male o ha tirato troppo, ora segnalo il tuo post alle più esperte sull'allattamento al seno.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 lug 2008, 22:16

sicuramente non un morso, sarebbe stato un brusco risveglio :fischia
Però mi è venuto in mente che è capitato con una certa frequenza che Emma, quando era più piccola, come dire, sbagliasse mira, prendendo non il capezzolo, ma la pelle del seno. Il risultato è una specie di succhiotto prima rosso e poi violaceo.
E' possibile?
Corrisponde alla descrizione??
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 12 lug 2008, 9:35

si frangela in effetti poterbbe essere una specie di succhiotto...io sinceramente nn ricordo di essere stata morsa, però spesso capita che lei si attacca voracemente e di primo impatto sento dolore, proprio come dici tu, come se avesse afferrato il seno anzichè il capezzolo
in ogni caso stanotte si è svegliata due volte e non l'ho attaccata, cullandola in braccio sono riuscvita a farla riaddormentare
il problema ora è che, se pur poco, il latte nel seno ora c'è e non ho la tiralatte...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2008, 9:39

A me è capitato e, non avendo cercato di risolvere subito il problema, è peggiorato fino a diventare molto doloroso. Per me effettivamente è stato un po' per come dice frangela e un po' perchè era vorace.
Dopo mille e un rimedio, quello che ha funzionato è stato la crema Purelan.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 lug 2008, 21:41

e perché usare il tiralatte se come mi dici hai una bimba vorace? :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 lug 2008, 23:19

ciao didierre, ma quanto tempo ha la piccola?
se ti avesse tirato un morso lo avresti avvertito ECCOME.
se allattarla di notte nn ti pesa continua! no?
ma sento dopo la poppata e nn durante? ad entrambi i capezzoli o solo ad uno? se uno ti fa male nn puoi usare l'altro per allattarla di notte? se poi invece vuoi smettere di allattare è un'altra cosa.

io ho avuto la candida. macchie belle rosse sui capezzoli e avvertivo forti fitte.

hai provato a contattare qualche consulente LLL?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 13 lug 2008, 21:58

ciao atutte
grazie mille per la consulenza
candida??? non so, è la prima volta che ne sento parlare con riferimento al seno!

la bimba ha 10 mesi, vorrei smettere di allattare anche eprchè di giorno mangia abbondantemente e la notte si sveglia solo perchè.... ha voglia di qualcosa di buono, non certo per fame!zie
sento delle fitte solo al seno dove ha mangiato
non ho ancora sentito il medico ma questa settimana lo farò
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2008, 22:28

didierre ha scritto:
la bimba ha 10 mesi, vorrei smettere di allattare anche eprchè di giorno mangia abbondantemente e la notte si sveglia solo perchè.... ha voglia di qualcosa di buono, non certo per fame!
scusa ma glielo hai chiesto? Ha nominato "Ambrogio"?
Mi fa un po' specie questo sapere senza poter constatare nulla. E poi non si ha fame solo di cibo, si ha fame anche di affetto...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 14 lug 2008, 21:06

scusami ma sono io a non capire
ognuna qui espone i suoi dubbi ma anche le piccole cose che ha imparato del proprio bimbo...io ho conosciuto in questi 10 mesi mia figlia, riconosco un pianto di capriccio e uno di dolore o di rabbia, ho chiesto un vostro parere e tu sei libera di darmelo ma non di giudicare
"mi fa specie" è un commento che puoi tenere per te
Grazie!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 15 lug 2008, 6:23

Didierre, Ishetta parla solo nel vostro interesse credimi :sorrisoo
Pensa che Giulia ha 9 mesi e si sveglia ancora la notte, ultimamente almeno 2 volte (fino a poco fa 5,6,7,8, volte) e credimi ha proprio fame.
La notte è il momento in cui abbiamo più latte e il flusso è più intenso, i bimbi sono furbacchioni cosa credi?
Hai voglia se non mangiano la notte :-D è il momento migliore :ok

Per le fitte, anche io ne ho e sono abbstanza forti quando il seno si ricarica di latte, quindi più l'ha svuotato più mi fa male.

In ogni caso prenditi il tempo giusto per decidere, a volte la stanchezza si fa sentire eccome e poi anche se la bimba mangia le pappe (Giulia è 1 mangiona ad es e mangia pappe di ogni tipo, frutta, youghurt etc etc) non è un buon motivo per smettere di allattare visto che allattando non solo nutri ma passi anticorpi su anticorpi,coccoli, dai sicurezza.
Se poi hai davvero deciso di smettere di allattare, inizia a diradare sempre più le poppate. Credo sia il metodo giusto perchè per me prendere delle pillole per togliere il latte è un'idea che non mi piace proprio.

Sono tutti consigli per voi due, certamente saprai scegliere il meglio per tua figlia e per te.
Non sentirti giudicata, nel web una parola può sembrare più altisonante di quel che è :ok

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 15 lug 2008, 7:55

ok forse ho risposto sull'onda del disappunto
ma serena&lluca secondo te ...è mai possibile che io sia così sprovveduta da non sapere cosa vuol dire allattare per me e per mia figlia? che sia un momento speciale, che la protegga,e cc ecc??? insomma...se ho chiesto consigli è perchè, dopo aver valutato tutto, mi sono resa conto che è il momento, anche per altri motivi che non sono stata qui a spiegare
insomma uno deve per forza di cose entrare nelle faccende personali per poter ricevere un parere e solo quello? se sto chiedendo quella cosa e NON un parere sullo smettere di allattare, un motivo ci sarà!
resto dell'idea che il tono della mail di ishetta non era nè cordiale (ambrogio) nè suggeriva un consiglio

comunque adesso scappo al lavoro, ciao
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 15 lug 2008, 8:02

Non sei sprovveduta assolutamente e nessuno più di te conosce tua figlia, di questo ne sono certa. :sorrisoo

E' che a volte ci si mette la stanchezza, a volte i ritmi frenetici della vita, a volte un momento no e si pensa di smettere di allattare.
Siamo umani e possiamo anche essere fragili.
Poi ci sono anche altri motivi, di lavoro, di salute, semplicemente non ce la sentiamo più etc e allora decidiamo di smettere consapevolmente.

Io non voglio conoscere i tuoi fatti personali, vorrei solo che tu decidessi serenamente e se hai già deciso allora inizia man mano a diradare le poppate, offri bibe di acqua o camomilla e lei si abituerà senza alcun trauma e il latte andrà via.

Il tono di Ishetta aveva un chè di disappunto perchè ultimamente in giro sto leggendo anche io di certe persone che mettono costantemente i figli dietro e loro davanti come priorità di vita.
So che non è il tuo caso ma nel web non è facile capire a priori con chi stai parlando.

Buon lavoro e buona giornata a te e alla piccola :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2008, 13:59

Serena&Luca ha scritto:
Il tono di Ishetta aveva un chè di disappunto perchè ultimamente in giro sto leggendo anche io di certe persone che mettono costantemente i figli dietro e loro davanti come priorità di vita.
So che non è il tuo caso ma nel web non è facile capire a priori con chi stai parlando.
Chiedo scusa per il tono effettivamente non proprio cortese :sorry . Non è da me, ma davvero ultimamente si sta leggendo un po' di tutto e io mi sto chiedendo sempre di più xchè alcune mamme cerchino di distanziarsi dai figli (non sto parlando di te, ma in modo generico) di pretendere alcune regole come se avessero il manualetto di istruzioni...
Poi io sono dell'idea che se una mamma è stanca di allattare, perchè ci sta è umano è giusto e si è bravissime mamme cmq... ha tutto il diritto di farlo. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 15 lug 2008, 16:27

ok ok...non c'è problema
non leggo molto spesso gol, non come prima, a causa del rientro al lavoro e proprio del poco tempo che ho anche per stare con la bimba
in ogni caso penso che la fase dell'allattamento sia stata (ed è ) uno dei momenti piu' belli della mia vita e quindi per questo ho reagito un po' così...
alla prossima
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 15 lug 2008, 18:41

Ciao Didierre!
Volevo chiederti se ti sembra che, dopo che la tua bambina ha poppato, se si addormenta col seno in bocca e lo stringe. Alcuni bambini fanno cosi', anziche' rilassarsi e mollarlo. Questo potrebbe spiegare la striscia rossa e il dolore. Se fosse cosi' puoi staccarla (inserendo un dito nellangolo della bocca e premendo sulla gengiva), altrimenti potrebbe trasformarsi in una vera e propria ragade...
Paola, Consulente LLL

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”