GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!

Bloccato
superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ecomamme biologiche a rapporto

Messaggio da superfrafra » 11 lug 2008, 17:06

http://www.evassist.it/site/modules/sec ... e&artid=14
qui c'è molto
http://www.white-boucke.com/reviews/ipitalian.html questo è il sito dell'autrice del libro senza pannolino ed. amm terranuova
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 11 lug 2008, 17:08

poi ci sono diverse discussioni su http://www.promiseland.it nel forum sui bambini
e poi c'è la lista yahoo senzapannolino dove trovi le espertone straprodighe di consigli, indicazioni e tanto sostegno. devi registrarti prima mandando una presentazione e ci mettono un pò ad accettarti, ma vale la pena
e comunque se mastichi inglese e cerchi in un qualsiasi motore di ricerca elimination communication trovi un sacco di info :ok

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 lug 2008, 17:32

superfrafra ha scritto:
krogiolina ci si ri incontra :sorrisoo w i lavabili
Ciaooooo!!! :sorrisoo :bacio
straquotissimo W I LAVABILIIII
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 31 lug 2008, 10:40

superfrafra, grazie :bacio ..anche oggi il piccolo lord ha lasciato un ricordino solido sul tappeto della nonna :ahah :ahah il vasino è arrivato con un attimo di ritardo :che_dici
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 31 lug 2008, 12:46

finchè sul tappeto ci arriva solido... peggio è quando ci arriva quello molliccio :ahaha a mamma facevo togliere i tappeti...

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 31 lug 2008, 14:45

... ma voi alla 1^ gravidanza in base a cosa avete scelto il tipo di lavabili? Io pensavo di acquistarne una decina/dozzina, tipo 2-3 per ogni tpo e vedere quali preferisco. Il pargolo arriva verso fine ottobre, forse anche qualche giorno + in lá, io vorrei sfruttare la maternitá flessibile e stare 4 mesi a casa ma poi dovrei lasciarlo alla nonna.
Forse conviene aspetttare che nasca per verificare la taglia?
Cercheró nei link da voi indicati, cmq mi piacerebbe anche avere vs pareri, mi spiacerebbe trovarmi male e dover passare al'usa e getta solo per non aver saputo scegliere il pannolo giusto.
PS = quand'eravano piccoli io e mio fratello ci eravamo irritati cosí mia madre per un po' prese i pannolini di stoffa ci mise un assorbentone x adulti tipo "Tena Lady"... e l'irritazione passó, fu cosí che nacque il prototipo di pannolino lavabile :ahah :ahah :ahah
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 31 lug 2008, 15:21

Io ho scelto i primi che ho visto...sono una mamma snaturata...ma mi sono trovata bene e non ho voluto cambiare.
La tua idea mi pare buona però....certo sarebbe meglio se potessi trovare qualcuno che te li presta per provare....così non compri cose che magari non ti serviranno. :hi hi hi hi
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 5 ago 2008, 22:58

gattina la tua idea è senza dubbio la migliore... anche una volta trovato quello con cui ti trovi meglio ci sono momenti in cui cresce troppo ma troppo poco e ti trovi meglio con un altro modello...
io ho preso i kushies mentre ero incinta, dicendomi li proverò e deciderò, poi per fortuna ho visto ecobaby e ho preso anche qualcuno di quelli, altrimenti sarei tornata agli u&g, non mi ci sono mai trovata bene!
provincia di roma, dove? perché se ti capitasse un giretto da queste parti... qualcosa da farti vedere ho :sorrisoo altrimenti puoi chiedere nel forum di ecobaby se qualcuna è disponibile ad incontrarti e mostrarti i suoi gioiellini... io e fed+brugnomo ci siamo conosciute così :ok
dimenticavo, per il prossimo arrivo ho preso anche i prefolds, ma devo studiare come si usano :fischia perché mi sembrano ancora troppo alieni... ma se le super mamme esperte e smaliziate in lavabili li consigliano, non si può far altro che fidarsi e provare (per quello che costano poi...)

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 ago 2008, 16:54

superfrafra ha scritto:gattina la tua idea è senza dubbio la migliore... anche una volta trovato quello con cui ti trovi meglio ci sono momenti in cui cresce troppo ma troppo poco e ti trovi meglio con un altro modello...
io ho preso i kushies mentre ero incinta, dicendomi li proverò e deciderò, poi per fortuna ho visto ecobaby e ho preso anche qualcuno di quelli, altrimenti sarei tornata agli u&g, non mi ci sono mai trovata bene!
provincia di roma, dove? perché se ti capitasse un giretto da queste parti... qualcosa da farti vedere ho :sorrisoo altrimenti puoi chiedere nel forum di ecobaby se qualcuna è disponibile ad incontrarti e mostrarti i suoi gioiellini... io e fed+brugnomo ci siamo conosciute così :ok
dimenticavo, per il prossimo arrivo ho preso anche i prefolds, ma devo studiare come si usano :fischia perché mi sembrano ancora troppo alieni... ma se le super mamme esperte e smaliziate in lavabili li consigliano, non si può far altro che fidarsi e provare (per quello che costano poi...)

dove li trovi?

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 7 ago 2008, 1:10

bb&ila io li ho presi beccando un'offertona (50%) in un sito spagnolo... ma li vendono anche su babynatura.it, o su ebay come chinese prefolds o semplicemente prefolds, anche in altri siti ma non ho consigli da darti, mi spiace

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 16 ago 2008, 1:36

superfrafra, non preoccuparti era solo curiosità per ora a pannoli siamo a posto :sorrisoo
speriamo che al nido non facciano storie....perchè io non ho intenzione di comparne altri..soprattutto U&G :aargh

.......eravamo in vacanza in trentino ed in una coop...cosa ti trovo????

pannolini lavabili di cotone :-D :-D il mondo comincia a girare nel modo giusto :ok

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 21 ago 2008, 0:11

i popolino sono apparsi anche in alcune coop toscane... mi sa tipo pisa (o forse era una mamma di pisa che ne parlava...)

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 23 ago 2008, 20:11

salve a tutte non ricordo se vi ho detto che in un sito (francese ma tradotto anche in italiano) ci sono progetti e indicazioni per "fabbricarsi" i pannolini lavabili da sole. Si chiama "l'arbre-à bébés", se qualcuna ha tempo e vuol cimentarsi...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 ago 2008, 23:48

sisi, anche io per la spesa utilizzo sacchetti di tessuto!! sono identici a quelli di plastica del supermercato, ma in tessuto e lavabili :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ago 2008, 5:24

gattina ha scritto:salve a tutte non ricordo se vi ho detto che in un sito (francese ma tradotto anche in italiano) ci sono progetti e indicazioni per "fabbricarsi" i pannolini lavabili da sole. Si chiama "l'arbre-à bébés", se qualcuna ha tempo e vuol cimentarsi...
ciao gattina, è vero, e poi mi sa che sia Fra che Elle hanno postato qualche modello su un altro forum gestito da Liladude e un'altra ecomamma (Sonya).

Se trovo il link prima o poi lo riposto (scusate la latitanza, ma ero un po' in vacanza... :fischia ) :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ago 2008, 5:27

Makotina, ma che lavabili usi, tu??

E un po' OT non vedo più Betty Boop :buuu è un problema solo mio o anche le altre non la vedono più? Mi compare solo una scritta "avatar utente" :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ago 2008, 11:32

Buongiorno a tutte!
Non sono ancora mamma, ma posso unirmi a voi? :sorrisoo
Spero che uniscano presto i due topic così da non perdere info preziose, per ora mi associo a questo perchè Mako è una vecchia conoscenza da altro forum e che dire... "Un nome , una garanzia" :hi hi hi hi

Inizio subito con una domanda: dato che l'ospedale mi chiede una pasta per il cambio pannolino io ho comperato la crema alla Calendula della Weleda. Anche lei contiene una parte di ossido di zinco, ma vi chiedo: esperienze? Funziona bene?

Ma davvero al nido non accettano i pannolini lavabili? In fondo a loro che importa? A fine giornata invece di buttarli ti restituiscono un sacchetto puzzolente e te li lavi tu, mica loro...
2008
2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ago 2008, 12:45

mammakoala, benvenuta :sorrisoo

Io uso i lavabili, al nido ancora non mi hanno dato una risposta definitiva, ho il colloquio con le educatrici la prossima settimana e spero di convincerle (alle brutte, con un certificato medico). In effetti, Milo non ha quasi mai arrossamenti in zona sederino, ma le rare volte che ne ha avuti (uso estemporaneo di U&G, dentini, ecc.) la crema Weleda ha funzionato benissimo!! Hai preso quella bianca per il cambio del pannolino? Io mi trovo bene anche con la crema viso e corpo baby, adesso che è estate capita spesso che si disidrati un pochino e quella fa subito effetto :-D

Già che ci siamo... vi dico un'altra cosa sui solari: pare che molte creme che non usano filtranti chimici siano invece rimpinzate di nanoparticelle. Si tratta di composti nuovi, i cui effetti di fatto non sono ancora del tutto noti. Quindi, occhio se tra i componenti vi sono ossido di titanio o diossido di titanio usare con cautela (o cercare prodotti alternativi, mi diceva mia cugina che è biologa molecolare che i solari Weleda non contengono nanoparticelle) :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ago 2008, 13:53

Sì, per iniziare ho preso quella per il cambio pannolino.
Ho intenzione di prendermi anche l'olio per il perineo per me e quando finisco l'olio di rosa mosqueta che ho già, magari l'olio nove mesi.

Bene, allora sono contenta che funzioni!! Non voglio iniziare già da neonata a spalmarla di petrolio... :che_dici
2008
2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ago 2008, 15:25

Non ce n'è assolutamente bisogno, tranquilla :hi hi hi hi (anche se riuscirci è davvero difficile... bisogna avere sempre gli occhi vigili sui componenti dei prodotti, anche se specifici per l'infanzia ci mettono le stesse schifezze che nei nostri :bomba )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”