GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMNIOCENTESI...HELP!!!

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AMNIOCENTESI...HELP!!!

Messaggio da clizia » 11 lug 2008, 0:21

Mamma mia cosa tocca leggere!!! :x:
ninetta :incrocini :incrocini

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 lug 2008, 2:00

Ninetta passo anche io a darti i miei :incrocini
penso solo che finchè non avrai un responso chiaro potrebbe essere tutto ma anche niente..e ci spero davvero che sia quest'ultimo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 11 lug 2008, 8:32

io xo' penso ad una cosa...se i genitori,uno dei genitori ha il cariotipo con lo stesso difetto allora non ci sono problemi giusto? ma scusate non puo' essere il bimbo il capostipite che ha x primo questa anomalia ed essere sano?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 11 lug 2008, 8:34

laura...scusami saranno gli ormoni impazziti che hai ma dovresti chiedere scusa x questa grossa sparata... :urka
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 11 lug 2008, 9:26

dodi ha scritto:laura...scusami saranno gli ormoni impazziti che hai ma dovresti chiedere scusa x questa grossa sparata... :urka

quoto..... :urka
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 11 lug 2008, 9:30

Ninetta :incrocini :incrocini :incrocini
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 lug 2008, 9:37

Ninetta, spero tanto tanto tanto che il tuo piccolo sia SANISSIMO.Tanti :incrocini :incrocini Immagino la tua angoscia in questa attesa, quindi chiama il genetista tutti i giorni! :cuore
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 11 lug 2008, 9:45

ninetta novità??
sei riuscita a parlare con il genetista???
:incrocini :incrocini
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 11 lug 2008, 14:50

Sono ancora qui...
Ho smesso di piangere anche se a fatica riesco a leggere le parole sul pc per quanto ho gonfi gli occhi ma credo di aver finito le lacrime o, forse, dopo il primo shock si è, in un modo o nell'altro, costrette a reagire, no?
Vorrei premettere che non ho preso già la decisione di interrompere la gravidanza, almeno non fino a quando il genetista ci avrà detto ESATTAMENTE cosa c'è che non va nel mio bambino.
Prima ci faremo spiegare il problema poi parleremo eventualmente con un dottore esperto in quella specifica materia e poi decideremo.
Purtoppo tutti questi poi aggiungono giorni in più che noi non abbiamo per i termini di legge. Spero che la risposta arrivi in fretta, oggi il genetista non c'è lo sentirò lunedì...lo chiamerò sino a prenderlo per sfinimento.
Tra l'altro ieri sera ho parlato con un ginecologo amico di famiglia, lui mi dice di aspettare a prendere decisioni frettolose dettate dalla paura. Pienamente d'accordo ma vorrei che queste parole fossero arrivate dal mio ginecoloco!
Forse nel panico più totale ho interpretato male le parole del mio ginecologo il quale voleva solo mettermi di fronte a cosa mi aspetterebbe nel caso decidessimo di interrompere la gravidanza ma ragazze, vi giuro, io non sono una sentimentalona o una piagnona ma lui la parola "tatto" non sa nemmeno come si scrive e mi spiace doverlo dire perchè ripongo in lui fiducia e stima (...ehm...ora un pochino meno).
Non lo colpevolizzo perchè mi ha dato brutte notizie, il suo lavoro è fatto di bellissime storie ma anche di tante (molte sicuramento peggiori della mia) che non hanno un epilogo felice. Solo è stata una mazzata che mi ha segato le gambe. Tra l'altro lui sarà in ferie sino ad agosto e quindi dovrò appoggiarmi ad una sua collega. Sa che bello trovare anche una faccia nuova.
PS il papà è certamente lui. Non mi sono offesa. In questo momento non riesco nemmeno ad arrabbiarmi per tutte quelle cose che solitamente mi danno in testa...

Vorrei ancora chiedere una cosa se qualcuna di voi lo sa. Ma il genetista potrà dirmi in maniera certa cosa c'è che non va nel mio bimbo? Se così non fosse come [email protected] faccio a decidere per la vita di un altro essere umano?!!
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 lug 2008, 16:26

Ninetta non so risponderti perchè non mi sono mai trovata in una situazione del genere ma volevo rinnovarti i miei :incrocini :incrocini e darti un forte abbraccio :cuore .
Solo una domanda: ma non si puo' accelerare con le risposte?? Cioè sei a 21 settimane..direi che dovrebbero darsi una mossa! O ci sono dei tempi tecnici?

In ultimo: quoto l'ultimo intervento di Bucaneve. Mah...... :urka !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 11 lug 2008, 16:37

ninetta, credo che il genetista possa solo parlarti in generale di quelle che potranno essere le conseguenze sul bambino nel caso in cui l'anomalia cromosomica non sia presente ne' nel tuo DNA ne' in quello di tuo marito
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 11 lug 2008, 16:50

Purtroppo mi ha detto che i tempi sono di una settimana per gli esami del sangue. Spera anche meno.
Valutando l'aspetto meno piacevole di questa brutta storia il mio ginecologo mi dice che in realtà la legge italiana non fissa un termine esatto come settimana entro la quale sottoporsi ad un aborto terapeutico.
Dove lavora lui pare lo facciano sino alla 23a settimana al sant'anna di torino pare che il termine sia addirittura a 19+4 (quindi sarei già ben oltre)...insomma non posso perdere tempo.
Mi faccio quasi schifo da sola a dire una cosa del genere...devo affrettarmi a decidere di uccidere mio figlio prima che sia troppo tardi. Ma vi pare normale?!! :bomba

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 11 lug 2008, 17:02

http://www.iqb.es/cromosomas/cromosoma06.htm

HO TROVATO QUESTO LINK...E' IN SPAGNOLO MA SI RIESCE A CAPIRE BENE.
MI PARE FORNISCA LE PATOLOGIE CAUSATE DA UN'ANOMALIA DEL CROMOSOMA 6...ALCUNE MI SEMBRANO PROPRIO GRAVI.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 11 lug 2008, 17:07

Tra le eventuali conseguenze c'è anche IPERPLASIA SURRENALE CONGENITA che forse può essere legata alle pielectasie già riscontrate e diagnosticate al bambino alla 16a settimana, causa per la quale abbiamo deciso di affrontare l'amnio.
Quindi c'è la possibilità che questa anomalia sia la causa delle pielectasie, quindi una cosa che già sappiamo essere presente e che stiamo già valutando con un urologo pediatra.
Potrebbe essere, no? ... :domanda

selena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da selena » 11 lug 2008, 17:14

ninetta78 cerca di essere forte, io ti sono vicina!
ad ogni modo non lasciarti influenzare troppo da quello che dicono sti dottori, prima aspetta il responso definitivo per vedere di cosa si parla chiaramente, poi prenditi tempo per decidere e fa quello che ti senti non lasciarti influenzare da nessuno. Bisogna avere una bella forza per affrontare questi dubbi ma a volte la vita ce li impone, e si può solo essere forti se si vuole sopravvivere..
comunque vedrai che andrà tutto bene, tu cosa ti senti dentro? pensi che il bambino abbia veramente qualcosa che non va?
tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Angelica è nata l'1 Giugno 2006, 3.890 gr, 54 cm!
Roberto è nato il 16 Settembre 2008, 3.380 gr, 51 cm!

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 11 lug 2008, 17:23

Io non so più cosa pensare...
Dalla prima visita avevo avuto un sentore strano...ho anche scritto qui perchè avevo avuto una visita senza ecografia e la cosa mi era parsa strana. Per la mia prima gravidanza non ho mai avuto nessun dubbio, ero felice, forse anche perchè ero più giovane ma non mi ero posta nessun problema, i classici esami di routine e via, un parto splendido ed una figlia forte come una roccia.
Per questa gravidanza ripeto le cose sono partire "male" da subito con il dubbio di quella visita senza eco...poi la visita dopo la mia cisti di 14 cm poi aspirata (che male!), le pielectasie di cui una diventata idrofrenosi lieve, poi l'amnio e tutto il resto...
So che il mio bambino ha questo problema ai reni che comunque mi è già stato ampiamente detto che può anche risolversi spontaneamente...
Io dentro di me voglio credere che lui sia forte come la sorellina e che questa anomalia sia una qualcosa che io o il papà abbiamo.
In fondo quanti di noi conosco la propria mappa cromosomica, il proprio DNA?
Nessuno, se non chi affronta un'esperienza simile alla nostra...
Insomma il mio bimbo è forte. Lo sento dai celcetti che da un paio di giorni ha iniziato a dare sulla mia pancia. Prima non lo avevo mai sentito...magari era meglio se aspettava ancora qualche giorno a farsi sentire in maniera così evidente.
Forse vuole dirmi che lui c'è e magari ci vuole restare.
Sto diventando patetica...scusate! Torno in me...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 11 lug 2008, 19:08

Ninetta cara ti capisco perchè esattamente un anno fa ero in ansia, avevano misurato una TN di 5,4 a Carlotta, ho passato un paio di giorni a decidere se fare o meno l'amniocentesi, poi ho deciso di farla....ma nei giorno di attesa anche io passavo dal voler credere che tutto sarebbe andato bene alla para di dover affrontare una cdecisione più grande di me! Poi per mia fortuna Paola67 ha fatto vedere la mia eco a suo marito e mi hanno detto di stare serena che di sicuro era un errore....devo dire che dopo queste parole mi sono rasserenata, però le 3 settimane dopo l'amnio sono state eterne, ero già a 21 settimane e in più ero in ferie e anche io a volte pensavo al peggio e al fatto che il tempo fosse poco.....mi dovevano dare il responso il 9 agosto e quando ho chiamato mi hanno detto che vosto che eravamo vicino a ferragosto avrei dovuto attendere un altra settimana.....ma io dico si può? così arrivavo a 22 settimane......vabeh che se c'è qualcosa ti chiamano loro...comunque dalla Corsica ho smosso mare e monti e in un ora ho avuto il risultato direttamente dal laboratorio.....era tutto a posto! Ora ho la mia bimba in braccio che sgambettta! beh spero e mi auguro di tutto cuore che per te finisca esattamente così!!!! :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 11 lug 2008, 19:24

ninetta78, non sei assolutamente patetica! Stai cercando la forza in te stessa e ti stai giustamente aggrappando all'ottimismo e alla speranza. :ok
Io credo sia il caso di seguire il consiglio del ginecologo amico, che ti dice di aspettare e di valutare davanti alle prospettive reali che ti verranno sottoposte dai genetisti. E' vero, i tempi stringono, ma considera che, se anche malauguratamente superassi il limite previsto dalla vigente normativa italiana, c'è sempre la possibilità di andare all'estero. Certo, se si può evitare è meglio, ma la cosa migliore è decidere in sicurezza, sulla base di risposte precise e circostanziate, non sulla base di ipotesi o supposizioni!
Semmai dovessi scegliere di interrompere la gravidanza meno dubbi hai meglio è, perchè solo così riuscirai a fartene una ragione.
Credo sia la scelta più atroce alla quale dei genitori debbano sottoporsi e mi auguro con tutto il cuore che vi venga risparmiata e che tutto si risolva per il meglio. Davvero. :cuore
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 11 lug 2008, 19:39

Siete davvero tutte molto dolci, le vostre parole anche se di circostanza mi danno davvero un pò di forza in più per affrontare questa situazione.
Non sono una persona che si illude per natura ma nemmeno pessimista...il realismo è la cosa migliore ma in quanto mamma ho il dovere di sperare che tutto andrà per il meglio o se non altro che potremo valutare il da farsi su dati certi.
Quella di andare all'estero è una cosa che sapevo...tanto per farti sentire ancora di più in colpa per la scelta che fai ti costringono ad un esilio forzato per fare la scelta, probabilmente, più difficile della tua vita.
Non ho parole...spero lunedì di avere qualche informazione in più dal laboratorio.
Domenica ho anche il battesimo di mia nipote, sono la madrina...il mio stato d'animo è pessimo ma farò questo sforzo di sorridere a tutti quando mi chiederanno "Ciao allora come stai? Come procede?".
Poveri, non è colpa loro ma spero di riuscire a trattenere le lacrime.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 11 lug 2008, 23:55

Ninetta sei cosi' dolce :coccola
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”