GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

baci al proprio figlio/a..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: baci al proprio figlio/a..

Messaggio da simona ss » 11 lug 2008, 12:38

Nemmeno io ho molto capito il riferimento sessuale dei baci sulle labbra dati ai propri figli...
e allora io che soffio sul pisellino di mio figlio, cosa sono, un mostro?
Mi sembra si stia un tantino esagerando...

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 11 lug 2008, 12:41

dipende dalla cultura..perche' quando sono stata 1 mese a londra e 20 giorni a new york l'ho visto spesso fare tra parenti e anche amici adulti

beh io comunque bacio sulla bocca mio figlio che ha 2 anni......non so se smettero' e quando!!!

vi faccio rabbrividere un po' di piu'...
io bacio in bocca anche il mio labrador nero!!!!!!!

baci (non in bocca!!!! :ahaha )
Serena

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 lug 2008, 12:46

per questi baci non la rispetto?
ma che sti dicendo?
Boh, finora non me lo ha mai detto che non le piace...di sicuro non le prendo al testa, l'immobilizzo e la bacio sulla bocca...

E poi sti baci sulla bocca, ma come li intendete voi...Perche' ovviamente quelli che do' ai miei figli non hanno nella maniera piu' assoluta valore sessuale, cioe' mi sembra anche superfluo dirlo...o c'e' bisogno di sottolinearlo?

margi ti quoto in maniera assoluta!!! :ok
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Virna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Virna » 11 lug 2008, 12:47

A me capita di baciarlo sulla boccuccia e non ci vedo nulla di strano è il mio cucciolo. Tanto presto sarà grande e non si ricorderà nemmeno, non penso rimarrà scioccato. Per ora me lo mangio di baci o vunque
Mamma di Morgan (02/11/2006)

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 lug 2008, 12:48

Nemmeno io ho molto capito il riferimento sessuale dei baci sulle labbra dati ai propri figli...
e allora io che soffio sul pisellino di mio figlio, cosa sono, un mostro?
Mi sembra si stia un tantino esagerando...

simo ce ne fossero di mostri come te!!! :ahaha :bacio

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 lug 2008, 12:51

senza arrivare ai baci in bocca.
baci SULLA bocca...non IN bocca

cambia eh? :sorrisoo
io non ho nessun problema a riguardo, bacio entrambi i miei figli sulla bocca in modo assolutamente casto e innocente, è un gesto d'amore e di affetto che nulla ha a che vedere con la sfera sessuale

chiaro, ora che il grande ha 10 anni è più restio alle manifestazioni di affetto in genere e quindi il bacio sulle labbra è stata la prima cosa a sparire, ma è normale, ora sono tabù anche i baci sulle guance in presenza di amici :buuu

tra qualche anno mi chiamerà per nome invece che mamma??? :domanda

:ahaha :ahaha :ahaha
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 lug 2008, 12:54

Io li bacio entrambi sulle labbra da quando sono nati e per me è normale. :cuore
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 lug 2008, 12:59

ecco che non ci fosse nessun riferimento sessuale al tipo di bacio che dò a mia figlia pensavo fosse scontato!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 11 lug 2008, 13:13

Ah poi vorrei chiedere alle mamme di bimbi un po' piu' grandicelli, diciamo 2 anni e +...E' mai capitato che fossero i vs figli a venire da voi x baciarvi sulle labbra? Sicuramente...perche' appunto un gesto d'affetto sponaneo e naturale. E voi come vi siete comportate?
.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 lug 2008, 13:16

Io ero assolutamente per il NO... la trovavo una cosa gretta.
Poi mio figlio ha cominciato a buttarmi le braccia al collo e a pretendere i bacini sulle labbra. Mi indica proprio dove li vuole! :emozionee
Ed è dolcissimo, non è possibile vedere riferimenti maliziosi a meno di avere una mente davvero distorta... finchè lui vorrà, glieli darò e non si discute.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 lug 2008, 13:16

Ah poi vorrei chiedere alle mamme di bimbi un po' piu' grandicelli, diciamo 2 anni e +...E' mai capitato che fossero i vs figli a venire da voi x baciarvi sulle labbra? Sicuramente...perche' appunto un gesto d'affetto sponaneo e naturale. E voi come vi siete comportate?

io accetto il bacio, nonostante il socio mi brontoli, forse perchè penso che farglielo vivere come una cosa sbagliata sia peggio che darglielo e basta!
quello è un gesto d'affetto tra me e lui e basta. punto. nulla piu' di questo!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 lug 2008, 13:20

Io non ho mai dato loro baci sulle labbra, ma loro a me si...e non ci trovavo nulla strano, finchè mi sono accorta che lo facevano anche con gli altri indistintamente, in particolare coi nonni e la cosa se non altro per motivi igienici, non mi è piaciuta affatto...

Fra l'altro essendo femmine tendono ad imitare i miei comportamenti e considerato che adorano il papi le ho viste alcune volte approcciarsi al papi così come faccio io e la cosa non ha sconcertato sia me che lui, anche perchè il pai è un conto, ma altri maschi adulti con cui possono entrare in contatto, è un'altro...Perciò abbiamo adottato la regola che i bacini si danno solo sulla guancia, solo la mamma e il papà se li danno in bocca...

Mi rendo conto di essere parecchio paranoica sull'argomento, ma quando ancora non ero mamma ho vissuto da vicino la tragedia di un'amica che ha avuto la bambina di due anni e mezzo abusata sessualmente da uno zio e la cosa mi ha segnato tanto da non riuscire più a fidarmi assolutamente di nessuno....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2008, 13:26

Gaia mi ha sempre dato un bacio a fior di labbra quando la lasciavo all'asilo. ma solo a me.
agli altri non se ne parla. non vuole e al massimo li da sulla guancia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 lug 2008, 13:26

non ha sconcertato sia me che lui,
la cosa HA sconcertato sia me che lui....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 lug 2008, 13:32

Io non ho mai avuto l'istinto di baciarla sulle labbra, ma per un lungo periodo lo ha fatto lei e non mi sono certo scansata. Se avesse continuato a farlo crescendo le avrei spiegato che con gli estranei però non si fa

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 11 lug 2008, 13:34

floddi ha scritto:Io me lo bacio sulle guance, sulle labbra, sulla freonte, sul pancino, sotto i piedi, sulla chiappa destra e su quella sinistra!!!!!
Io.
per tutti gli altri un bacio sulla guancia direi che va bene.
idem, non ci vedo proprio nulla di male ma anche mio marito la pensa come il tuo, ogni tanto borbotta anche se un pochino si è rassegnato :emozionee
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 lug 2008, 13:40

Io ogni tanto lo bacio sulle labbra..ce le ha così belle che non so resistere! :emozionee Più avanti non so se sarà un vizio che mi toglierò o meno..cmq non la vedo una cosa così scandalosa o tale da provocargli traumi, etc etc. Ovviamente è un gesto che deve avere solo con me o con il padre e provvederò a spiegarglielo se mai perseverasse.
Per ora me lo sbaciucchio tutto! :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 lug 2008, 13:50

e io che pensavo fosse una cosa normale :urka
Condivido lo stupore di Margi... è lo stesso mio! Io ci vedo solo un bellissimo gesto affettuoso :-D
Giulia bacia pure le sue amichette sulle labbra, o mamma mia, cosa mi diventerà allora da grande!?
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 lug 2008, 13:53

YLeNia ha scritto:Io ogni tanto lo bacio sulle labbra..ce le ha così belle che non so resistere! :emozionee Più avanti non so se sarà un vizio che mi toglierò o meno..cmq non la vedo una cosa così scandalosa o tale da provocargli traumi, etc etc. Ovviamente è un gesto che deve avere solo con me o con il padre e provvederò a spiegarglielo se mai perseverasse.
Per ora me lo sbaciucchio tutto! :cuore
pure io uguale!!non ci vedo nulla di male!(magari evito se ho l'herpes eh :prrrr )
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 lug 2008, 13:57

sara è baciosissima con tutti e bacia sulla bocca sia noi genitori, sia i suoi amichetti. gli altri adulti in genere no.

per me e per il socio è normale. ce la baciamo tutta, a parte la zona genitale.
fa parte delle coccole e non c'è nulla di sessuale in questo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”