IERI MI HA TELEFONATO ELENA E POI MI HA PASSATO BEA E MARGHEfrancesca14 ha scritto:Ragazze
ma qualcuna di voi sa qualcosa dell'incontro delle nostre 3 amiche di ieri sera ???????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
anni60:spiaggia sabbia mare nn ci fermano nel chiacchierare
- puravita
- Silver~GolGirl®
Re: anni60:spiaggia sabbia mare nn ci fermano nel chiacchierare
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Franci:Il rapporto che c'è tra Luca e Alessandro è simile a quello che si instaura tra fratelli quando all'improvviso ne arriva un'altro...qui c'è il doppio svantaggio che il secondo non è un bebè ed è pronto ad invadere gli spazi che prima erano esclusivi del primo e il fatto che non sono gli imparziali genitori a gestirlo bensì i nonni...E' naturale per loro considerare Luca come un figlio, lo hanno cresciuto loro, con Alessandro al quale sicuramente vorranno un gran bene, non c'è lo stesso rapporto di conoscenza e poi la frequentazione è sporadica...è normale che Luca si senta a casa dei nonni come a casa sua, quanto tempo passa da loro e quanto a casa coi genitori?...Alessandro dai nonni non si sente a casa sua, perchè di fatto lui una mamma e un papà presenti li ha e tutto quello di cui necessita è a casa sua.
Per quanto concerne i giochi è un passaggio inevitabile...la soluzione potrebbe stare nel portare dai nonni i giochi di Ale così nel momento in cui Luca desidererà di giocarci i nonni potranno insegnare loro a scambiarseli e condividerli...
Quoto Ros, anche io non mi sentirei di dire a mia madre come spendere il tempo con mio figlio, anche perchè facendo come tu proponi togli ad Ale la possibilità di conoscere e farsi conoscere da nonno e cuginetto...è meglio cercare di imparare a stare meglio tutti insieme...Considera però che nonostante tutta la buona volontà che ci si possa mettere, sono passaggi di crescita che possono essere frustranti...Ale è figlio unico, il centro del vostro mondo e sicuramente dai nonni chi vive questo ruolo non è lui...è normale che con voi si sfoghi e liberi le sue emozioni...Non fartene un cruccio, sono certa che tua madre ha la sensibiltà per capirlo e capirti.

Per quanto concerne i giochi è un passaggio inevitabile...la soluzione potrebbe stare nel portare dai nonni i giochi di Ale così nel momento in cui Luca desidererà di giocarci i nonni potranno insegnare loro a scambiarseli e condividerli...
Quoto Ros, anche io non mi sentirei di dire a mia madre come spendere il tempo con mio figlio, anche perchè facendo come tu proponi togli ad Ale la possibilità di conoscere e farsi conoscere da nonno e cuginetto...è meglio cercare di imparare a stare meglio tutti insieme...Considera però che nonostante tutta la buona volontà che ci si possa mettere, sono passaggi di crescita che possono essere frustranti...Ale è figlio unico, il centro del vostro mondo e sicuramente dai nonni chi vive questo ruolo non è lui...è normale che con voi si sfoghi e liberi le sue emozioni...Non fartene un cruccio, sono certa che tua madre ha la sensibiltà per capirlo e capirti.

Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- paola68
- Expert~GolGirl®
ma, per curiosità, da cosa l'hai dedotto?
dal fatto che il tuo amore sprizza dal monitor.. sai, piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che le mamme come te, o me o altre golline qui presenti che rinuncerebbero al lavoro se potessero solo per non vedere il broncino del proprio figlio/a la sera, sono davvero poche.. vedo tante donne in carriera che i figli li vedono solo per dargli la buonanotte e non si sono assentate dal lavoro neanche quando stavano male i bimbi.. e..
secondo me sono aliene!!!

mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
-
- Active~GolGirl®
Ale
si capisce che il tuo tempo è dedicato a Sara, si capisce da quello che scrivi su di lei, da come lo scrivi ...
si capisce che il tuo tempo è dedicato a Sara, si capisce da quello che scrivi su di lei, da come lo scrivi ...

Alessandro (10/06/2006)
-
- Bronze~GolGirl®
Paola e Francy
non sapete quanto bene mi hanno fatto le vostre parole
Grazie
non sapete quanto bene mi hanno fatto le vostre parole
Grazie

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
-
- Bronze~GolGirl®
Dolly
hai scritto esattamente quello che volevo dire io nel mio intervento, però meglio
hai scritto esattamente quello che volevo dire io nel mio intervento, però meglio

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ale: Come ben sai io sono sempre a casa....sono stata 3 notti in ospedale per il parto di Sara, e per due sere ho dovuto consolare Valentina che al momento della nanna si aspettava che le cantassi la ninna nanna di persona. E ripeteva fra le lacrime...Voglio la mia mamma.....
Non voleva saperne del papà, beh quando sono rincasata mi è corsa incontro io l'ho salutata, ciao Amore...lei guardandosi intorno e ignorandomi totalmente, ha domandato: "Ma dov'è Sara?"...
Ogni mattina da quando è finito l'asilo e si alzano entrambe più tardi, quando si svegliano si disperano perchè il papi non c'è ed è andato al lavoro senza ricevere il loro bacetto....10 min. di pianto disperato finchè si distraggono e poi come se nulla fosse....Io sono qui e manco si sognano di darlo a me il bacetto invece....
Una mattina io e il papi a casa, Federica non sapendo a cosa appigliarsi si è disperata perchè Giorgio (il fratello maggiore) era a scuola....e Giorgio non vive nemmeno con noi, sono abituate a non vederlo!...Io e mio marito ci siamo guardati e ci è mancato poco che scoppiassimo a riderle in faccia....
Insomma come fai fai gli manca sempre qualcuno....forse hanno solo bisogno di manifestare il loro dissenso...Non farti grossi sensi di colpa, sarebbe grave se le mancassi tu e si disperasse nello stare con la nonna, ma visto che ama stare anche con la nonna, mi vien da pensare che il problema è più sentito da te che da lei...
Un abbraccio...da mamma rifiutata a mamma rifiutata....

Ogni mattina da quando è finito l'asilo e si alzano entrambe più tardi, quando si svegliano si disperano perchè il papi non c'è ed è andato al lavoro senza ricevere il loro bacetto....10 min. di pianto disperato finchè si distraggono e poi come se nulla fosse....Io sono qui e manco si sognano di darlo a me il bacetto invece....
Una mattina io e il papi a casa, Federica non sapendo a cosa appigliarsi si è disperata perchè Giorgio (il fratello maggiore) era a scuola....e Giorgio non vive nemmeno con noi, sono abituate a non vederlo!...Io e mio marito ci siamo guardati e ci è mancato poco che scoppiassimo a riderle in faccia....
Insomma come fai fai gli manca sempre qualcuno....forse hanno solo bisogno di manifestare il loro dissenso...Non farti grossi sensi di colpa, sarebbe grave se le mancassi tu e si disperasse nello stare con la nonna, ma visto che ama stare anche con la nonna, mi vien da pensare che il problema è più sentito da te che da lei...
Un abbraccio...da mamma rifiutata a mamma rifiutata....

Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- paola68
- Expert~GolGirl®
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
- puravita
- Silver~GolGirl®
ciao gabri questo pomeriggio ti sfiorerò...Dollymamma ha scritto:Franci:Il rapporto che c'è tra Luca e Alessandro è simile a quello che si instaura tra fratelli quando all'improvviso ne arriva un'altro...qui c'è il doppio svantaggio che il secondo non è un bebè ed è pronto ad invadere gli spazi che prima erano esclusivi del primo e il fatto che non sono gli imparziali genitori a gestirlo bensì i nonni...E' naturale per loro considerare Luca come un figlio, lo hanno cresciuto loro, con Alessandro al quale sicuramente vorranno un gran bene, non c'è lo stesso rapporto di conoscenza e poi la frequentazione è sporadica...è normale che Luca si senta a casa dei nonni come a casa sua, quanto tempo passa da loro e quanto a casa coi genitori?...Alessandro dai nonni non si sente a casa sua, perchè di fatto lui una mamma e un papà presenti li ha e tutto quello di cui necessita è a casa sua.
Quoto Ros, anche io non mi sentirei di dire a mia madre come spendere il tempo con mio figlio, anche perchè facendo come tu proponi togli ad Ale la possibilità di conoscere e farsi conoscere da nonno e cuginetto...è meglio cercare di imparare a stare meglio tutti insieme...Considera però che nonostante tutta la buona volontà che ci si possa mettere, sono passaggi di crescita che possono essere frustranti...Ale è figlio unico, il centro del vostro mondo e sicuramente dai nonni chi vive questo ruolo non è lui...è normale che con voi si sfoghi e liberi le sue emozioni...Non fartene un cruccio, sono certa che tua madre ha la sensibiltà per capirlo e capirti.![]()
![]()
hai espresso forse meglio il mio pensiero...
sono passaggi inevitabili anche fra fratelli..
ancora oggi chiara ogni tanto mi dice che tommy può fare tutto e lei no
-
- Active~GolGirl®
Gabry grazie per le tue parole, come al solito sai dire sempre la cosa giusta.
Per me è difficile accettare questa situazione, perchè mi fa male vedere mio figlio messo in secondo piano e vederlo nervoso e capriccioso.
Mi è anche dispiaciuto dire a mia madre come comportarsi con lui, ma cosa devo fare lasciare che mio figlio continui a stare male ?
Alessandro è abituato a stare con gli altri bambini, perchè frequenta il nido tutte le mattine da gennaio scorso e la sua maestra mi dice (e lo vedo anche io quando vado a prenderlo o ad accompagnarlo) che gioca con tutti i bimbi ed è molto socievole. Ma forse la maestra del nido è imparziale con tutti e i miei sono un pò meno ...
Grazie ancora
Per me è difficile accettare questa situazione, perchè mi fa male vedere mio figlio messo in secondo piano e vederlo nervoso e capriccioso.
Mi è anche dispiaciuto dire a mia madre come comportarsi con lui, ma cosa devo fare lasciare che mio figlio continui a stare male ?
Alessandro è abituato a stare con gli altri bambini, perchè frequenta il nido tutte le mattine da gennaio scorso e la sua maestra mi dice (e lo vedo anche io quando vado a prenderlo o ad accompagnarlo) che gioca con tutti i bimbi ed è molto socievole. Ma forse la maestra del nido è imparziale con tutti e i miei sono un pò meno ...
Grazie ancora

Alessandro (10/06/2006)
-
- Active~GolGirl®
Ros ma oggi parti ?
Vai a vedere Sebastiano ?
Chissà come sarai impaziente di conoscerlo ...
Alessandro (10/06/2006)
- puravita
- Silver~GolGirl®
sììì parto nel primo pomeriggiofrancesca14 ha scritto:Ros ma oggi parti ?
ma il nipotino lo vedrò domani
ho la macchina piena di regali per lui e per mia sorella
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ros:
Magari ci si prova un we o se voi siete in ferie in settimana, ma non di giovedì e venerdì perchè il papi lavora...Ha preso le ferie scaglionate...
Ci ho pensato parecchio, volevo proporvi di passare, ma per voi tra uscita dall'autostrada, rientro e stare un pochino insieme si tradurebbe in mimimo un'ora e mezza di deviazione...inoltre per me oggi è un tragico venerdì sono sola senza nonni e il papi finirà di lavorare alle 20,00. Sono ancora piuttosto Ko per affrontare serenamente un'uscita in auto con le tre mini donne per raggiungervi sulla strada..Ci fosse stato il papi ci saremmo sicuramente organizzati...ciao gabri questo pomeriggio ti sfiorerò...
Magari ci si prova un we o se voi siete in ferie in settimana, ma non di giovedì e venerdì perchè il papi lavora...Ha preso le ferie scaglionate...
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
A proposito di amore fraterno... Valentina e Federica per attirare la mia attenzione si stanno scatenando lottano e lanciano oggetti...urge intervento....
Bacio a tutte.. Ros porta un saluto speciale da parte mia a tua sorella e un bacino a Sebastiano...
Bacio a tutte.. Ros porta un saluto speciale da parte mia a tua sorella e un bacino a Sebastiano...
- ele68
- Silver~GolGirl®
Dollymamma ha scritto:Franci:Il rapporto che c'è tra Luca e Alessandro è simile a quello che si instaura tra fratelli quando all'improvviso ne arriva un'altro...qui c'è il doppio svantaggio che il secondo non è un bebè ed è pronto ad invadere gli spazi che prima erano esclusivi del primo e il fatto che non sono gli imparziali genitori a gestirlo bensì i nonni...E' naturale per loro considerare Luca come un figlio, lo hanno cresciuto loro, con Alessandro al quale sicuramente vorranno un gran bene, non c'è lo stesso rapporto di conoscenza e poi la frequentazione è sporadica...è normale che Luca si senta a casa dei nonni come a casa sua, quanto tempo passa da loro e quanto a casa coi genitori?...Alessandro dai nonni non si sente a casa sua, perchè di fatto lui una mamma e un papà presenti li ha e tutto quello di cui necessita è a casa sua.
Quoto Ros, anche io non mi sentirei di dire a mia madre come spendere il tempo con mio figlio, anche perchè facendo come tu proponi togli ad Ale la possibilità di conoscere e farsi conoscere da nonno e cuginetto...è meglio cercare di imparare a stare meglio tutti insieme...Considera però che nonostante tutta la buona volontà che ci si possa mettere, sono passaggi di crescita che possono essere frustranti...Ale è figlio unico, il centro del vostro mondo e sicuramente dai nonni chi vive questo ruolo non è lui...è normale che con voi si sfoghi e liberi le sue emozioni...Non fartene un cruccio, sono certa che tua madre ha la sensibiltà per capirlo e capirti.![]()
![]()

FRANCY credo che la casa dei tuoi per il piccolo Ale sia come un Nido nuovo in cui deve prendere le misure e conquistare il suo spazio: lascialo sperimentarsi, anche con il predominio territoriale del cugino.... non conosco i tuoi, ma non credo che tuo padre ami meno Ale del cugino.

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- ele68
- Silver~GolGirl®
[/quote]
sììì parto nel primo pomeriggio
ho la macchina piena di regali per lui e per mia sorella[/quote]
ormai sarai partita...... buon viaggio e baciottoli a Sebastiano.
Sei partita tu e qui in valle ha iniziato a piovere...ti sei portata via il sole??
sììì parto nel primo pomeriggio
ho la macchina piena di regali per lui e per mia sorella[/quote]
ormai sarai partita...... buon viaggio e baciottoli a Sebastiano.
Sei partita tu e qui in valle ha iniziato a piovere...ti sei portata via il sole??

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- ele68
- Silver~GolGirl®
anch'io la Gio la bacio sulle labbra, o meglio ovunque mi capitia tiro!!!!!!paola68 ha scritto:ho aperto questo post.. mi date la vostra opinione?![]()
forum/viewtopic.php?f=19&t=21447

anche il suo papi all'inizio mi ha un pò rotto, diceva che gli faceva impressione e non gli sembrava giusto: lei bacia sulle labbra me e anche con lui ci provava, ma lui si scostava

Per me è naturale perchè da bimba io salutavo così i miei, fino ad un'età naturale in cui diversifichi i gesti di affetto. Ancora oggi che ho 40 anni io il mio papi e la mia mamma li saluto con un bacio sulla guancia ogni volta che ci lasciamo (fosse anche tutti i giorni), mentre in 12 anni che stiamo insieme non ho mai visto mio marito dare un bacio ai suoi

Come avrai capito sono una un bel pò attaccata ai miei.

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
-
- Active~GolGirl®
Care,
grazie ancora per i vostri consigli.
Vediamo come andrà la prossima settimana.
Auguro a tutte un
BUON FINE SETTIMANA
A lunedì,
Francesca
grazie ancora per i vostri consigli.
Vediamo come andrà la prossima settimana.
Auguro a tutte un
BUON FINE SETTIMANA
A lunedì,
Francesca
Alessandro (10/06/2006)
- ele68
- Silver~GolGirl®
Finalmente sono rincasata!!!! credo di aver finito gli ultimi acquisti indispensabili per il mare: un costumino carino per il terremoto e ........ un "supercontenitivissimo" costumone intero per me
ho una ciambella mollissima attorno alla vita eredità della Gio: è talmente molle che la posso prendere e legare di dietro!!!!
chissà a cosa mi ridurrò alla fine di questa seconda avventura?
vabbè vorrà dire che la prossima primavera mi costringerò a dieta e corse ( me lo era già detto tempo fa...
).
ROS mi ha mandato un sms: è in viaggio e i bimbi dormono...
Ciao se non ripasso, vi sveglio domani mattina!!!!!

vabbè vorrà dire che la prossima primavera mi costringerò a dieta e corse ( me lo era già detto tempo fa...

ROS mi ha mandato un sms: è in viaggio e i bimbi dormono...
Ciao se non ripasso, vi sveglio domani mattina!!!!!

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ele:...Non mi sento un mito anzi in giornate come questa, dove la pazienza viene messa a dura prova e le risorse sono poche, mi sento uno schifo di mamma.
Valentina e Federica si sono coalizzate per combinar guai...
Sto riuscendo a tenerle a bada solo perchè da qualche ora le ho messe in castigo prendendo i loro oggetti del cuore: la bambola Roberta di Valentina e la copertina di Federica. Promettendo loro che non saranno brave andranno a nanna senza...
...
Però è vero che avere più di un figlio aiuta a vedere le cose con più chiarezza se penso a come ero ansiosa con Valentina neonata e a come invece mi sto godendo Sara...
Valentina e Federica si sono coalizzate per combinar guai...
Sto riuscendo a tenerle a bada solo perchè da qualche ora le ho messe in castigo prendendo i loro oggetti del cuore: la bambola Roberta di Valentina e la copertina di Federica. Promettendo loro che non saranno brave andranno a nanna senza...

Però è vero che avere più di un figlio aiuta a vedere le cose con più chiarezza se penso a come ero ansiosa con Valentina neonata e a come invece mi sto godendo Sara...