GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che brutto essere da soli!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che brutto essere da soli!

Messaggio da cleo » 10 lug 2008, 22:35

Io ho una microfamiglia: papà figlio unico, mamma con una sola sorella e due figli quindi due soli cugini.
Mio marito ha un circo di famiglia :urka
Una trentina di primi cugini, i secondi cugini non si contano più e i terzi......un delirio.
Ottomila zie e zii.......
Un carnaio di gente che tra l'altro si chiamano tutti coi soprannomi e io mi perdo dopo due secondi.
A Natale mi viene l'orticaria :buuu una confusione unica, per mangiare ci si mette sei ore, bambini urlanti ovunque :x:
Non fa per me.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 10 lug 2008, 22:48

io sono cresciuta in una famiglia allargata...quando vivevo lì mi dava anche fastidio, troppa confusione, gente che si impicciava....ora sono lontana, mio marito ha una famiglia diversa, ha i parenti ma è come se non li avesse, ognuno a casa sua...a me sembra strano e mi manca tanto il vecchio caos, penso mi sarebbe d'aiuto anche per la crescita di leonardo...ma d'altra parte non posso farci niente, ho solo un po' di nostalgia :buuu
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 lug 2008, 22:57

io da sola ci sto benissimo... la mia famiglia è sempre stata quella in disparte della compagnia (mio padre ha 5 fratelli)
i cugini sono cresciuti tutti assieme tranne me mia sorella...
sarà forse il fatto di essere cresciuta
cosi' ma a me danno fastidio persino le feste con 8 persone a Natale, non vedo l'ora di andarmente.... probabilmente sono "leggermente" asociale :che_dici

comuqnue non credo che mio figlio avrà problemi a crescere cosi' avrà gli amici di scuola dell'asilo o i vicini di casa...
e se vorrà se ne starà per cavoli suoi che si sta benissimo anche da soli :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 lug 2008, 23:06

Andrea ha appena 2 mesi ma ,mi rendo conto di essere morbosa nei suoi confronti...della mia bellissima famiglia mi è rimasta solo mia sorella che x me è tutto una fonte di amore , rispetto , comprensione , gioia sincerità x me è la zia ideale e se quando tornerò a lavorare potessi lasciarlo a lei Andrea sarei felicissima ma ha la sua di famiglia e lavora...io ho due suoceri che è meglio perderli che trovarli da quando siamo venuti a casa dall'ospedale e siamo diventati una famiglia sono iniziate le scenate da parte della suocera ecc..lo ha visto 3 volte lei e il marito solo in ospedale :urka secondo lui devo andare io a casa loro a portarglielo a vedere :urka e , io non ci penso minimamente...x cui figurati, mi immagino un domani...io sono cresciuta senza nonni xchè str@@@@ e sono cresciuta benissimo Andrea se sarà...farà la stessa cosa.èuna situazione che però a me rende un po' nervosa...xchè non è possibile io farei i salti mortali x riavere i miei genitori che sarebbero dei nonni esemplari e invece mi ritrovo due mer@@...
Si è brutto essere da soli ma piuttosto che chiedere aiuto a due persone così mi rimbocco le maniche e chi si è visto si è visto. :pistole
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 10 lug 2008, 23:31

io non ho potuto scegliere. mio papa' non c'e' piu da quando avevo 18 anni e mia mamma un po' ha i primi segni della vecchiaia....ma prima mi ha sempre detto che non si sarebbe occupata dei miei piccoli........mio marito non ha piu' sua mamma da 16 anni e suo papa' non sta bene e deve essere accudito..............

noi curiamo i nostri piccoli da soli. i nonni mi spiace che non ci siano. io ne ho potuta conoscere solo una fino ai 19 anni ed e' stato bello.

noi cerchiamo di avere un bel rapporto con loro e di non fargli mancare niente.....in senso "non materiale" e in quello che si puo' anche "materiale"...........

per il resto, con quei pochi "amici" che abbiamo cerchiamo di avere un po' di continuita' per dare loro modo di conoscere persone e parlare con loro.....e' sempre un arricchimento.

quello che dico e' che mi spiace sinceramente che non abbiano nonni. inoltre davvero aiuti non ne abbiamo da NESSUNO e quindi abbastanza dura MA VA BENE COSI'!!!

:bacio

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 10 lug 2008, 23:32

mah... nn vedo tutta questo problema.. sè cè l'amore tutto il resto nn conta...

ci stanno persone aimè che stanno peggio..
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 lug 2008, 9:13

secondo me dipende tutto non solo da come uno è cresciuto, ma da come l'ha vissuto...
io non posso non passare i natali lontani dalla famiglia
mia sorella invece li eviterebbe di corsa!
c'è chi odia pure l'albero di natale, io lo devo avere tutto colorato come quando ero bambina, quindi odio quelli monocolore....il natale però non è più quello di prima per me, però i miei bimbi voglio siano spensierati come i miei e quindi il mio natale è diventato per loro.
Mia figlia è la prima bimba del parentado quindi non ha cuginetti diretti, però ha il fratellino e sono contenta di questo...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 11 lug 2008, 9:56

ely66 ha scritto:no ho letto le risposte e nemmeno tutto il post iniziale del topic.
ho letto l'inizio e già ero morta di sonno (x floddi, m'è passato il mal di testa e ora vedo normalmente. quindi.. ocio :hi hi hi hi )

ogni tanto compare un topic simile.
questo è mascherato da altre cose ma alla fin fine è "ho un figlio unico, altre come me? ci sentiamo in colpa?"
la mia risposta è NO.
ho una figlia, non ho famiglia allargata. i nonni, tranne i suoceri, sono ...
e per il resto, fratelli o sorelle, ne frequento uno e nemmeno assiduamente.
e sto da dio. starà benone anche mia figlia. basta non farla sentire una nullità perchè non ha "la famiglia allargata".
Ognuno ha le sue esperienze, la mia è questa e ci sto male che ci posso fare? Avrei voluto una famiglia allargata da piccola e la vorrei ora per mio figlio, ma non la posso avere. Cmq io non ho mai scritto che mi sento in colpa, che mi dispiace, è diverso.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 11 lug 2008, 10:18

ely66 ha scritto:[
parlavo con una collega che mi diceva di come sia stata una buona idea fare due figli a poca distanza, perché all'inizio è dura, ma ora crescono insieme e si fanno tanta compagnia
vedi? la domanda sott'intesa è "lo faccio il secondo o no?/ se non posso avere il secondo che faccio" all'incirca è questo il post, o no vanessa?
No scusa, se intervieni in un post lo devi leggere tutto. Io ho scritto che altri figli non sono arrivati. E' ovvio che in una situazione di famiglia ristretta è meglio se i figli sono più di uno, ma non sottintendo niente, il post parla di famiglie ristrette e allargate.

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 lug 2008, 11:01

kaos79 ha scritto:mah... nn vedo tutta questo problema.....

ci stanno persone aimè che stanno peggio..

beh, c'è sempre chi sta peggio, purtroppo.
è un luogo comune.
è un dato di fatto e non so cosa c'entri con ciò che è stato esposto in questo topic.
è una riflessione che lascia il tempo che trova secondo me.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 lug 2008, 11:09

Vanessa70 ha scritto:
ely66 ha scritto:[
parlavo con una collega che mi diceva di come sia stata una buona idea fare due figli a poca distanza, perché all'inizio è dura, ma ora crescono insieme e si fanno tanta compagnia
vedi? la domanda sott'intesa è "lo faccio il secondo o no?/ se non posso avere il secondo che faccio" all'incirca è questo il post, o no vanessa?
No scusa, se intervieni in un post lo devi leggere tutto. Io ho scritto che altri figli non sono arrivati. E' ovvio che in una situazione di famiglia ristretta è meglio se i figli sono più di uno, ma non sottintendo niente, il post parla di famiglie ristrette e allargate.
VANESSA
stai parlando ad un moderatore, quindi il post l'ha letto tutto!
comunque...se avesse ragione lei, i figli non si fanno per sensi di colpa, se invece è come ho capito io, la vita ci ha dato questo e se puoi modifica, altrimenti tieni quello che hai e se ci sono lacune si riempiono in altro modo....basta che ci sia amore
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 lug 2008, 11:27

Vabbè dai ma non è lecito esprimere qualche dispiacere o nostalgia o preferenza?
Poi certo , è ovvio che c'è gente che sta peggio o che può cambiare qualcosa o ..o.. o..
nno mi pareva che fossero successe le tragedie greche o che lei fosse fuor di melone per la sua famiglia ristretta. E' una constatazione, può lasciare un pò di amaro?

Streghettasaetta

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 lug 2008, 11:36

clizia ha scritto:Vabbè dai ma non è lecito esprimere qualche dispiacere o nostalgia o preferenza?
Poi certo , è ovvio che c'è gente che sta peggio o che può cambiare qualcosa o ..o.. o..
nno mi pareva che fossero successe le tragedie greche o che lei fosse fuor di melone per la sua famiglia ristretta. E' una constatazione, può lasciare un pò di amaro?
quoto :ok
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 11 lug 2008, 11:37

BismammaAle ha scritto:

VANESSA
comunque...se avesse ragione lei, i figli non si fanno per sensi di colpa, se invece è come ho capito io, la vita ci ha dato questo e se puoi modifica, altrimenti tieni quello che hai e se ci sono lacune si riempiono in altro modo....basta che ci sia amore
No Ely nel suo intervento scrive "no ho letto le risposte e nemmeno tutto il post iniziale del topic.
ho letto l'inizio e già ero morta di sonno", quindi non l'ha letto tutto!
Di certo sono d'accordo sul fatto che se ci sono lacune si riempono in altro modo, volevo solo sentire le vostre esperienze.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2008, 11:51

e invece dopo se hai notato ho quotato parecchio. e il topic l'ho letto.
i tuoi interventi tutti, altri un po' si e un po' no.

perchè ti dispiace? ti dispiace non avere gente attorno? c'è sempre un mondo oltre la propria famiglia no? e quando il bambino inizierà a giocare con altri, ti ritroverai con altre mamme.
a me pareva che la collega ti avesse un po' fatto "invidia", tutto li.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 lug 2008, 11:56

BismammaAle ha scritto: VANESSA

O.T. Ely...a me mi hai kazziato quando ti ho dato del Moderatore (e non Amministratore) e a lei niente....non c'è giustizia a questo mondo... :bomba

:prrrr :prrrr :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 lug 2008, 12:41

mimì ha scritto:

O.T. Ely...a me mi hai kazziato quando ti ho dato del Moderatore (e non Amministratore) e a lei niente....non c'è giustizia a questo mondo... :bomba
:aargh :aargh perchè non mi hai mandato un mp per avvertirmi?
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 lug 2008, 12:44

Perchè credo nella GIUSTIZIA... :prr

:ghigno:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2008, 13:13

mimì ha scritto:

e quando l'avrei fatto?? :hi hi hi hi
cmq non avevo letto, l'ho pure scritto che salto ogni tanto :prrrr

ebbene si, date a cesare che è suo e a me quel che è mio! uffa. :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 lug 2008, 13:16

ely66 ha scritto:
mimì ha scritto:

e quando l'avrei fatto?? :hi hi hi hi
cmq non avevo letto, l'ho pure scritto che salto ogni tanto :prrrr

ebbene si, date a cesare che è suo e a me quel che è mio! uffa. :bomba
Nel topic sui Gruppissimi... :hi hi hi hi io non dimentico niente... :che_dici
I LOVE AQ

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”