GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Prima IUI....che emozione!
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Prima IUI....che emozione!
Ciao ragazze, non vi scrivo da una vita....
Domani ritiro il piano terapeutico per la prima IUI, che dovrebbe partire la prossima settimana, appena arriva il ciclo.
Sono emozionata e felicissima. So che le percentuali di riuscita sono basse ma l'idea di cominciare a far qualcosa di concreto dopo oltre due anni mi sembra già un grosso passo avanti....
Domani ritiro il piano terapeutico per la prima IUI, che dovrebbe partire la prossima settimana, appena arriva il ciclo.
Sono emozionata e felicissima. So che le percentuali di riuscita sono basse ma l'idea di cominciare a far qualcosa di concreto dopo oltre due anni mi sembra già un grosso passo avanti....
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

Re: Prima IUI....che emozione!
Ti capisco, è lo stesso per me...io ho fatto ieri la prima dose di gonal-f
sono anch'io molto realista sui risultati, ma finalmente stiamo agendo, e questo è già moltissimo!
e poi non ci dimentichiamo che qualche gollina ce l'ha fatta con la IUI...
un milione di

sono anch'io molto realista sui risultati, ma finalmente stiamo agendo, e questo è già moltissimo!
e poi non ci dimentichiamo che qualche gollina ce l'ha fatta con la IUI...
un milione di
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Milioni di
anche a te!
Quando sei partita? E da che giorno inizierai a fare le eco di monitoraggio?
A me han detto che la prima IUI serva anche a vedere come si risponde alle stimolazioni. Ma io mi chiedevo questo....e lo chiederò domani alla dott. al colloquio per il piano.....se per caso la stimolazione induce a produrre più di 3 follicoli 8nel qual caso, come mi hanno spiegato, si interrompe la IUI) non è possibile cambiare la IUI in fivet??
Scusa le domande, ma sono davvero in fibrillazione!!
A me han detto che la prima IUI serva anche a vedere come si risponde alle stimolazioni. Ma io mi chiedevo questo....e lo chiederò domani alla dott. al colloquio per il piano.....se per caso la stimolazione induce a produrre più di 3 follicoli 8nel qual caso, come mi hanno spiegato, si interrompe la IUI) non è possibile cambiare la IUI in fivet??
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Bibi ho letto il tuo post, mi sono aggiornata!
Sapete qual è la cosa bella di questa IUI? Che questo mese non vedo l'ora che mi arrivino le
!!!!
Sapete qual è la cosa bella di questa IUI? Che questo mese non vedo l'ora che mi arrivino le
- barbara77
- Expert~GolGirl®

SI SI L'IMPORATNTE E' DAVVERO COMINCIARE!! ANCHE IO ERO FELICISSIMA IL GIORNO CHE MI HANNO DETTO " SI PUO PARTIRE"...DOPO TUTTA QUELLA SERIE INFINITA DI ANALISI RIPETUTE UN MILIONE DI VOLTE!!!!
ANCHE IO HO FATTO LA MIA PRIMA IUI QUESTO MESE, ESATTAMENTE IL 23 GIUGNO, ORA STO' ASPETTANDO CON TANTA ANSIA L'ESITO..........E CON TANTA PAURA DELL'ENNESIMA DELUSIONE!! IL MOMENTO PEGGIORE E' DAVVERO L'ATTESA!!!
FORZA E TANTI
X TUTTE NOI 
ANCHE IO HO FATTO LA MIA PRIMA IUI QUESTO MESE, ESATTAMENTE IL 23 GIUGNO, ORA STO' ASPETTANDO CON TANTA ANSIA L'ESITO..........E CON TANTA PAURA DELL'ENNESIMA DELUSIONE!! IL MOMENTO PEGGIORE E' DAVVERO L'ATTESA!!!
FORZA E TANTI

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

hai letto la tragedia dei miei monitoraggi? :ahahBerta73 ha scritto:Milioni dianche a te!
so che alcuni centri trasformano la iui in fivet se la risposta è troppo buona...anche se io non mi sono posta il problema perchè la dose che prendo è così bassa che non sono nemmeno sicura riuscire a produrre più di un follicolo (io ho pure l'fsh un po' alto)
comunque anch'io fibrillo e non vedo l'ora di farmi la seconda punturina (se me l'avessere detto un anno fa.....)
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

BERTA l'importante è non arrendersi!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
paoletta11
- New~GolGirl®

Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.
- Roxi
- Expert~GolGirl®

-
Berta73
- Active~GolGirl®

Dunque oggi mi han dato il piano terapeutico. L'ho preso in mano come fosse d'oro...
Gonal f da 75 UI per un po' (ne ho comprate 10 fiale, intanto),
poi GONASI 5000 (e chi me la farà, la puntura inframuscolare?)
e crinone 8 (gel vaginale di progesterone).
La dott. ha detto che le percenutali sono del 25% circa (con tutta la labilità del valore, è ovvio). Io sto coi piedi a terra però parto fiduciosa....
Comincio la prossima settimana, all'arrivo delle rosse (che stavolta son le benvenute!)
Che dire....mi incrocio da sola!
La dott. ha detto che le percenutali sono del 25% circa (con tutta la labilità del valore, è ovvio). Io sto coi piedi a terra però parto fiduciosa....
Comincio la prossima settimana, all'arrivo delle rosse (che stavolta son le benvenute!)
- Hillary
- Master~GolGirl®

Berta
Per la IUI che si trasforma in FIVET, al mio centro (ospedale Maria Vittoria di Torino) lo fanno: prima di cominciare, siccome ho l'ovaio micropolicistico e rischiavo di produrre tanti follicoli, mi avevano chiesto se per me sarebbe andato bene, io avevo accettato. Poi ho prodotto solo 2 follicoli, di cui uno ha ovulato improvvisamente prima di fare il gonasi, quindi ho fatto una normale IUI. Però una ragazza che ho conosciuto nell'attesa dei monitoraggi anche lei con la PCO, ha proprio fatto così: alla fine strada facendo hanno deciso per la Fivet anche se aveva cominciato con una IUI. Lei però aveva delle dosi di gonal molto alte, io solo 50 e poi 75 ogni due giorni, in totale ho fatto 375 UI, lei ne faceva altrettanti al giorno.
Per la IUI che si trasforma in FIVET, al mio centro (ospedale Maria Vittoria di Torino) lo fanno: prima di cominciare, siccome ho l'ovaio micropolicistico e rischiavo di produrre tanti follicoli, mi avevano chiesto se per me sarebbe andato bene, io avevo accettato. Poi ho prodotto solo 2 follicoli, di cui uno ha ovulato improvvisamente prima di fare il gonasi, quindi ho fatto una normale IUI. Però una ragazza che ho conosciuto nell'attesa dei monitoraggi anche lei con la PCO, ha proprio fatto così: alla fine strada facendo hanno deciso per la Fivet anche se aveva cominciato con una IUI. Lei però aveva delle dosi di gonal molto alte, io solo 50 e poi 75 ogni due giorni, in totale ho fatto 375 UI, lei ne faceva altrettanti al giorno.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

Il gonasi si può fare anche sottocute, con la siringa adatta...anch'io non so da chi farmi fare l'intramuscolo e così e me la farò sulla pancia da sola (se non scoppiano prima da soliBerta73 ha scritto:Dunque oggi mi han dato il piano terapeutico. L'ho preso in mano come fosse d'oro...
per il gonal non ti hanno dato la penna? è comodissima
milioni di
- lucy75
- Gold~GolGirl®

BERTA TANTISSIMI

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Voi ditemi se il mio ciclo non mi prende per il c**o!!
Devo cominciare le punture di gonal f, anzi non vedo l'ora.
Ho un ciclo fantastico di 28 giorni puntualissimissimo (tanto che, ogni mese, mi vengono sempre di MERCOLEDI'). Stavolta ciccia, niente ciclo. Stasera, secondo i progetti, mi sarei dovuta sparare la prima siringhina e invece son qui che aspetto (ovviamente, manco a dirlo, ho fatto un test...vedi mai che la cika ha deciso di farmi la sorpresona......negativissimo, pulito come un lenzuolo, come sempre).
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che stress!
Spero che arrivino entro domani, perchè devo chiamare il centro per fissare la prima eco, e sabato e domenica son chiusi.
Scusate lo sfogo ma mi sento un po' sfottuta dalla sorte....

Devo cominciare le punture di gonal f, anzi non vedo l'ora.
Ho un ciclo fantastico di 28 giorni puntualissimissimo (tanto che, ogni mese, mi vengono sempre di MERCOLEDI'). Stavolta ciccia, niente ciclo. Stasera, secondo i progetti, mi sarei dovuta sparare la prima siringhina e invece son qui che aspetto (ovviamente, manco a dirlo, ho fatto un test...vedi mai che la cika ha deciso di farmi la sorpresona......negativissimo, pulito come un lenzuolo, come sempre).
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che stress!
Spero che arrivino entro domani, perchè devo chiamare il centro per fissare la prima eco, e sabato e domenica son chiusi.
Scusate lo sfogo ma mi sento un po' sfottuta dalla sorte....
-
Berta73
- Active~GolGirl®

La penna per il gonal non me l'hanno data...ma devo chiederla in farmacia?
Mi han dato soltanto la scatola con le punture, peraltro da preparare tipo piccolo chimico (io mi son fatta solo le sottocutanee di eparina dopo la laparo, ed eranio già pronte per l'uso)
Mi han dato soltanto la scatola con le punture, peraltro da preparare tipo piccolo chimico (io mi son fatta solo le sottocutanee di eparina dopo la laparo, ed eranio già pronte per l'uso)
- Hillary
- Master~GolGirl®

Berta,
perchè le rosse arrivino.
La prima eco della IUI l'ho fatta al 7 PM, quindi c'è tempo e non capiterà nel we.
Per il gonal, con le fiale che ti hanno dato penso che tu debba prendere le siringhe normali (magari qualche sossina che le ha usate può confermare?). La penna di gonal invece è precaricata, non ci devi mettere nessuna fiala: a ogni iniezione imposti la dose e zac!
La prima eco della IUI l'ho fatta al 7 PM, quindi c'è tempo e non capiterà nel we.
Per il gonal, con le fiale che ti hanno dato penso che tu debba prendere le siringhe normali (magari qualche sossina che le ha usate può confermare?). La penna di gonal invece è precaricata, non ci devi mettere nessuna fiala: a ogni iniezione imposti la dose e zac!
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
-
barby260806
- New~GolGirl®

ciao berta io sto facendo il gonal-f penna preriempita
e quella e sotto cute le fiale indicano siringhe forse dovresti chiedere al farmacista penso che possa aiutarti
x le rosse
e quella e sotto cute le fiale indicano siringhe forse dovresti chiedere al farmacista penso che possa aiutarti
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®

forza berta
noi ti siamo vicinissime

noi ti siamo vicinissime
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Pippi cara!!
Come va?
Stamattina rosse arrivate!! Domani prima punturina di gonal....inizia la corsa!

Come va?
Stamattina rosse arrivate!! Domani prima punturina di gonal....inizia la corsa!
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®

bene grazie
ALLORA SI PARTEEEEEEEEEEEEEE

ALLORA SI PARTEEEEEEEEEEEEEE
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità