GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scuote la testa senza motivo.

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

scuote la testa senza motivo.

Messaggio da orsa » 7 lug 2008, 11:12

Giulia, 11 mesi e 10 giorni, ogni tanto scuote la testa a destra e sinistra velocemente e apparentemente senza motivo..........siccome ha iniziato a farlo subito da alcuni giorni di colpo e 48 ore dopo un richiamo di vaccinazione mi sono insorte un po' di paranoie da mamma.
Ho pensato ad un prurito nell'orecchio e mi sono munita di coton-fioc ma non è servito a niente.
Mio marito dice che ha scoperto questo movimento e lo fa ogni tanto per sperimentare :domanda
Il mio dubbio è: come faccio a capire se è un movimento volontario o se è una specie di tic o addirittura un problema neurologico (tanto per non drammatizzare)? :urka
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: scuote la testa senza motivo.

Messaggio da orsa » 7 lug 2008, 11:14

siccome ha iniziato a farlo subito da alcuni giorni di colpo e 48 ore dopo un richiamo di vaccinazione mi sono insorte un po' di paranoie da mamma.

scusate la frase incomprensibile ma scrivevo e parlavo con il mio collega :ahah

volevo dire che ha iniziato a farlo improvvisamente un paio di giorni fa a distanza di 2 giorni da un vaccino
°°°click-girl°°°

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 7 lug 2008, 16:34

ha i capelli lunghini?
Pure Mattia appena ha scoperto il movimento lo faceva spesso, le novità le provano e riprovano. poi ha avuto l'alzata di spalle... se vedono che tu gli dai importanza lo fanno ancora di piu', lo disse pure la pediatra perchè anche mio marito era preoccupato
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 lug 2008, 22:55

Anche la mia Giulia lo fa ed è normalissimo, ha scoperto questa nuova cosa da un pò di giorni e la fa spessissimo.E si diverte quasi a farlo. Sono semplici scoperte che per loro sembrano quasi "magie"
sta tranquilla è tutto ok :ok :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 7 lug 2008, 22:57

Io lo chiamo "il NO-NO a reazione" :ahaha
Pietro ha iniziato a farlo 2 mesi fa, all'inizio per caso, poi visto che ci faceva scompisciare dal ridere ha cominciato a farlo consapevole di fare il buffone: tu gli dici "Si-si" e lui ti fa "No-no" con la testa, se sente qualcuno che dice "no,no" lui parte, a volte si mette qualcosa in bocca e poi lo scuote a destra e a sinistra come fosse uno squaletto, in questi ultimi giorni che non è stato bene e non vuole mangiare la pappa (è ritornato a poppare come un lattante di 2 mesi :che_dici ) appena vede il cucchiaio avvicinarsi inizia ad agitare così tanto la testolina da farsi venire i capogiri.
Se continua così, prima o poi gli si sviterà, lo so! :prrrr
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 lug 2008, 23:39

Anche Vale lo fa (9 mesi).. Leggevo proprio qui su GOL tempo fa che potrebbe essere proprio un banale gioco per loro, perchè è bello il senso di lieve stordimento che si prova.. un po' come quando i bambini più grandi girano su se stessi e quando si fermano ... è bello barcollare!! (beh lo facevo anche io... :fischia )
TRANQUILLA!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 8 lug 2008, 9:25

Grazie. In effetti ammetto che potrei aver avuto un attacchino di paranoia ma essendo comparsa subito dopo una vaccinazione e conseguente febbre......................... :hi hi hi hi Questa mattina lo ha fatto ancora mentre guardava Ambra fare i capricci, perciò penso che in questo caso si trattasse davvero di un suo modo di dire No. Altre volte, però, l'ha fatto senza alcun motivo e più volte a ripetizione. Sembrava un po' come quando hai un brivido lungo la schiena o un prurito nell'orecchio. ....sembrava cioè un gesto inconsulto e non volontario.

EMMA: Per quanto riguarda i capelli......purtroppo non sono abbastanza lunghi da muoversi quando muove la testa :che_dici (vedi photo album) crescono esattamente come i denti : siamo ancora a quota zero!!!!!!!!!!!!

Il 16 avrò il controllo di crescita dalla pediatra e magari le chiederò un parere così mi prenderà definitivamente per matta
°°°click-girl°°°

stellina1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina1977 » 8 lug 2008, 12:34

ciao a tutte,
anche mio figlio di 10 mesi ogni tanto scuote la testa di scatto.. a me mi hanno detto qualcos'altro che potrebbe essere anche vero. Dicono che scuotono la testa quando fanno pipì !?? non so se è vero, ma mio figlio a volte gioca, poi si ferma concentrato, scuote la testa e ricomincia a giocare...e spesso dopo fa anche cacca...

stellina1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina1977 » 8 lug 2008, 12:35

ciao a tutte,
anche mio figlio di 10 mesi ogni tanto scuote la testa di scatto.. a me mi hanno detto qualcos'altro che potrebbe essere anche vero. Dicono che scuotono la testa quando fanno pipì !?? non so se è vero, ma mio figlio a volte gioca, poi si ferma concentrato, scuote la testa e ricomincia a giocare...e spesso dopo fa anche cacca...

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 8 lug 2008, 14:37

Valentina ( quasi 10 mesi) a volte suote la testa e si agita infastidita quando fa pipì o la cacca :ahah Orsa non penso tu debba preccuparti probabilmente lo fa per gioco anche Vale ogni tanto alza e abbassa la testa come a dire si si ma senza motivo e poi ridacchia... si vede che è una cosa che la diverte.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 14:51

anche la mia piccola lo fa e lo fece il fratello...secondo me è un gioco e anche divertente: ci ho provato :ahaha un tic non credo...secondo me puoi annotarti quando lo fa se lo associa a qualcosa e poi lasciar passare qualche settimana
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 9 lug 2008, 9:10

Generalmente non sono un tipo paranoico e poi considerate che è anche la seconda figlia e con la prima non mi sono mai posta questo tipo di problemi. Forse considerando che Giulia non è una mangiona , non cresce in maniera esagerata ( 8,7 kg per 73 cm) e non ha neanche ancora un dente e da quando è nata ha fatto più antibiotico di Ambra in 3 anni e mezzo (bronchiolite, infezione vie urinarie, otite, ecc).........
mi viene spontaneo fare confronti con lo sviluppo della sorella :che_dici e allora scattano i dubbi e le paranoie. :hi hi hi hi
°°°click-girl°°°

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 9 lug 2008, 15:34

anche maddalena (9mesi) lo fa... e guarda e aspetta le nostre reazioni.
ora ha capito che vuol dire "no" e quando non vuol mangiare sembra una trottola... :ahaha :ahaha
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 lug 2008, 18:58

Anche Viv lo fa' da un mesetto ... spesso quando è a letto. Se poi si accorge che la stai guardando, scoppia a ridere!!!! :ahaha
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 11 lug 2008, 23:03

E' un gioco per loro...Pietro ride a crepapelle!
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 lug 2008, 18:33

orsa, Flavia ha cominciato a farlo verso i 4 mesi, preoccupata l'ho detto al pediatra e mi ha risp che per loro è un gioco, è l'equivalente del girare su se stessi (mai fatto da piccola? quando ti fermi la testa gira ancora) se fai anche tu come lei (io l'ho fatto) vedrai che appena ti fermi è come se stessi tutta rincogli... per loro è divertente :sorrisoo

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 14 lug 2008, 8:45

Jennyna ha scritto:orsa, Flavia ha cominciato a farlo verso i 4 mesi, preoccupata l'ho detto al pediatra e mi ha risp che per loro è un gioco, è l'equivalente del girare su se stessi (mai fatto da piccola? quando ti fermi la testa gira ancora) se fai anche tu come lei (io l'ho fatto) vedrai che appena ti fermi è come se stessi tutta rincogli... per loro è divertente :sorrisoo
Ma che razza di gioco :che_dici mi ha fatto spaventare :ahah :ahah
Ambra non l'ha mai fatto e soprattutto non dopo una vaccinazione con relativa febbre.....non poteva scegliere un momento in cui io non fossi in allerta? :domanda
Comunque adesso il suo movimento si è affinato....lo fa quando vuole dire No oppure quando sente qualcuno dire NO ( di solito sua sorella durante i capricci :ahaha )
°°°click-girl°°°

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 lug 2008, 22:59

Anche JJ qualche mese fa lo faceva ed io pensavo ad un tic... Ne ho parlato con la ped che mi ha detto di tenere controllato, per vedere se peggiorava e di provare con una goccina di non ricordo cosa nell'orecchio (si grattava forsennatamente).
Le goccine gliele ho messe mezza volta perchè non stava fermo.
Ora non fa più quel movimento... (solo raramente e meno "potente" di prima).
Forse hanno ragione le altre, ha imparato il movimento... JJ lo faceva prima di addormentarsi.
Tranquilla. Tienilo sott'occhio, ma vedrai che passerà. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”