GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un calcio nei denti al cognato!!! (lunghetto)
- alexa77
- Basic~GolGirl®
Re: Un calcio nei denti al cognato!!! (lunghetto)
Io dirò una cosa controcorrente...........massì la dico lo stesso........non sono nemmeno d'accordo sul dire "a noi di quei soldi non ce ne frega niente e non voglio che quando sarà ci prenderemo nemmeno una lira"....prima perchè i figli sono 2 e vanno TUTELATI allo stesso identico modo, secondo perchè mi sembra che si ricada nella collusione con il fratello.....noi non li vogliamo, quindi puopi farci quel cavolo che vuoi tu........bah, magari la suocera avrebbe piacere di lasciare qualcosa anche al figlio "normale"........ma boh, forse sono io che sono troppo idealista e sono stata abituata che io e mia sorella abbiamo sempre avuto identici diritti in tutto!
Niente arriva alla testa se prima non passa da cuore (Schopenhauer) scimmietta
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Logico che anche a mio marito farebbe piacere, ma era solo per far capire (anche in bse a quello che ho scritto che diceva mio suocero) che noi con loro non ci saremmo comportati in maniera differente con i soldi o senza... Io ho un fratello che abita a TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTI km. da me e mia mamma, e nonostante mia mamma abbia intestato TUTTO a me (per motivi pratici, e anche perchè mio fratello è agente di commercio) io non tengo conto che sia tutto mio, ma che è mio e di mio fratello (oddio, per il momento, e spero per luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo tempo è tutto di mia mamma)alexa77 ha scritto:Io dirò una cosa controcorrente...........massì la dico lo stesso........non sono nemmeno d'accordo sul dire "a noi di quei soldi non ce ne frega niente e non voglio che quando sarà ci prenderemo nemmeno una lira"....prima perchè i figli sono 2 e vanno TUTELATI allo stesso identico modo, secondo perchè mi sembra che si ricada nella collusione con il fratello.....noi non li vogliamo, quindi puopi farci quel cavolo che vuoi tu........bah, magari la suocera avrebbe piacere di lasciare qualcosa anche al figlio "normale"........ma boh, forse sono io che sono troppo idealista e sono stata abituata che io e mia sorella abbiamo sempre avuto identici diritti in tutto!
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- ci610
- Silver~GolGirl®
Savina ha scritto:praticamente...ci610 ha scritto:Savina ha scritto:Io sono lì da 10 anni ormai, da quando ne avevo 15, e sono considerata come la "terza figlia"... per quello mi sono "permessa"...ci610 ha scritto:bhà, non lo so
tu non c'entri proprio nulla, forse sarebbe dovuto intervenire tuo marito, forse
in che senso sei lì da quando avevi 15 anni? vivi con loro?
e che facevi a 15 anni? lavoravi e davi una parte dei soldi a loro?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
quindi fammi capireSavina ha scritto:Logico che anche a mio marito farebbe piacere, ma era solo per far capire (anche in bse a quello che ho scritto che diceva mio suocero) che noi con loro non ci saremmo comportati in maniera differente con i soldi o senza... Io ho un fratello che abita a TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTI km. da me e mia mamma, e nonostante mia mamma abbia intestato TUTTO a me (per motivi pratici, e anche perchè mio fratello è agente di commercio) io non tengo conto che sia tutto mio, ma che è mio e di mio fratello (oddio, per il momento, e spero per luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo tempo è tutto di mia mamma)alexa77 ha scritto:Io dirò una cosa controcorrente...........massì la dico lo stesso........non sono nemmeno d'accordo sul dire "a noi di quei soldi non ce ne frega niente e non voglio che quando sarà ci prenderemo nemmeno una lira"....prima perchè i figli sono 2 e vanno TUTELATI allo stesso identico modo, secondo perchè mi sembra che si ricada nella collusione con il fratello.....noi non li vogliamo, quindi puopi farci quel cavolo che vuoi tu........bah, magari la suocera avrebbe piacere di lasciare qualcosa anche al figlio "normale"........ma boh, forse sono io che sono troppo idealista e sono stata abituata che io e mia sorella abbiamo sempre avuto identici diritti in tutto!
tu tieni intestato tutto quello di tua madre e tuop cognato non può tenere intestato tutto quello che è dei suoi genitori
le intenzioni, quello che tu tieni in conto o quello che tiene in conto tuo cognato, non c'entra un piffero, conta a chi è intestata quella determinata cosa
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Se bisogna partire per forza da così lungo altrimenti non si capisce (e non so che centri)ci610 ha scritto:Savina ha scritto:praticamente...ci610 ha scritto:Savina ha scritto:Io sono lì da 10 anni ormai, da quando ne avevo 15, e sono considerata come la "terza figlia"... per quello mi sono "permessa"...ci610 ha scritto:bhà, non lo so
tu non c'entri proprio nulla, forse sarebbe dovuto intervenire tuo marito, forse
in che senso sei lì da quando avevi 15 anni? vivi con loro?
e che facevi a 15 anni? lavoravi e davi una parte dei soldi a loro?
Mio papà è andato via quando avevo 15 anni, dopo molti tira e molla e dopo diverso tempo in cui io mi sono trasferita da mio moroso per problemi di "compatibilità" e accettazione con mio padre (devo andare più sullo specifico o posso soprassedere??) Quando mio papà è andato via sono tornata a casa con mia mamma, solo che mio nonno non era autosufficiente, aveva una pensione, ma mia mamma non poteva lavorare, le spese in casa erano TANTE a causa della struttura vecchia con dispersione etc. ed ho dovuto andare a lavorare mentre ancora facevo le superiori: mi alzavo alle 6.30 tornavo alle 14 da scuola, alle 17 cominciavo a lavorare, fino all'1 o le 2 e poi si ricominciava. Poi mia mamma si è trovata un altro uomo che veniva da Udine, quindi quando veniva a casa lui (spesso) io mi trasferivo (tornavo a casa a mangiare, e non sempre) in modo da lasciare mia mamma tranquilla viversi la sua storia, e io dove andavo???????????? Sotto i ponti???????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... dai miei suoceri... Basta o devo scendere ancora di più nei particolari?? Non vedo cosa centri...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Lascia perdere... sta diventato una massa di ca***te sto post...ci610 ha scritto:quindi fammi capireSavina ha scritto:Logico che anche a mio marito farebbe piacere, ma era solo per far capire (anche in bse a quello che ho scritto che diceva mio suocero) che noi con loro non ci saremmo comportati in maniera differente con i soldi o senza... Io ho un fratello che abita a TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTI km. da me e mia mamma, e nonostante mia mamma abbia intestato TUTTO a me (per motivi pratici, e anche perchè mio fratello è agente di commercio) io non tengo conto che sia tutto mio, ma che è mio e di mio fratello (oddio, per il momento, e spero per luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo tempo è tutto di mia mamma)alexa77 ha scritto:Io dirò una cosa controcorrente...........massì la dico lo stesso........non sono nemmeno d'accordo sul dire "a noi di quei soldi non ce ne frega niente e non voglio che quando sarà ci prenderemo nemmeno una lira"....prima perchè i figli sono 2 e vanno TUTELATI allo stesso identico modo, secondo perchè mi sembra che si ricada nella collusione con il fratello.....noi non li vogliamo, quindi puopi farci quel cavolo che vuoi tu........bah, magari la suocera avrebbe piacere di lasciare qualcosa anche al figlio "normale"........ma boh, forse sono io che sono troppo idealista e sono stata abituata che io e mia sorella abbiamo sempre avuto identici diritti in tutto!
tu tieni intestato tutto quello di tua madre e tuop cognato non può tenere intestato tutto quello che è dei suoi genitori
le intenzioni, quello che tu tieni in conto o quello che tiene in conto tuo cognato, non c'entra un piffero, conta a chi è intestata quella determinata cosa
Io ce l'ho intestato con coscenza di mio fratello per problemi che mia mamma ha avuto con la separazione e poi con il divorzio e con problemi rilevanti il fallimento di una ditta parecchi anni fa... mio cognato non certo pe questi motivi...
- ci610
- Silver~GolGirl®
senti savina
io chiedevo perchè quindi in fndo i tuoi suoceri hanno mantenuto un pò anche te, che non eri manco figlia loro
saranno liberi di intestare fare dei loro soldi quello che vogliono, quindi anche darli al figlio?
non capisco perchè tuo cognato debba per forza partecipare alle spese, lo hai deciso tu?
e pure tua madre poteva intestare sia a te che a tuo fratello, non credi?
io chiedevo perchè quindi in fndo i tuoi suoceri hanno mantenuto un pò anche te, che non eri manco figlia loro
saranno liberi di intestare fare dei loro soldi quello che vogliono, quindi anche darli al figlio?
non capisco perchè tuo cognato debba per forza partecipare alle spese, lo hai deciso tu?
- ila77
- Expert~GolGirl®
Mi dispiace che il post stia prendendo una piega diversa...
Per come sono fatta io avrei reagito esattamente come te; tuo marito evidentemente ha un carattere meno forte del tuo e di tuo cognato e anche se vede tutto quello che succede probabilmente non ha la forza di intromettersi e tu, che ce l'hai, lo fai!
Non trovo giusto il comportamento di tuo cognato che reputo egoista e cattivo ma chiaramente se è diventato così qualcuno glielo avrà insegnato...
Tanti auguri a tua suocera

Per come sono fatta io avrei reagito esattamente come te; tuo marito evidentemente ha un carattere meno forte del tuo e di tuo cognato e anche se vede tutto quello che succede probabilmente non ha la forza di intromettersi e tu, che ce l'hai, lo fai!
Non trovo giusto il comportamento di tuo cognato che reputo egoista e cattivo ma chiaramente se è diventato così qualcuno glielo avrà insegnato...
Tanti auguri a tua suocera

ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- ila77
- Expert~GolGirl®
Penso che la discussione girasse intorno al camper non al mantenimento... quello ormai è fuoridiscussione..ci610 ha scritto:senti savina
ilaria e Dario +'
- ci610
- Silver~GolGirl®
ila77 ha scritto:Penso che la discussione girasse intorno al camper non al mantenimento... quello ormai è fuoridiscussione..ci610 ha scritto:senti savina
si, so leggere
però mi è sembrato anche di capire che lui guadagni 1600€ al mese e non dà nulla in casa
che lui ha intestato tutto quello che è dei genitori
non mi era sembrato si parlasse solo di un camper (che poi la madre decide non non comprarlo per dare i soldi al figlio, saranno comunque fatti suoi)
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Non mi hanno matenuto per niente, mangiavo fuori sia il mezzogiorno che la sera, tornavo solo a dormireci610 ha scritto:senti savina
Nessuno ha detto niente, ho contestato solo il fatto che SE VOGLIONO FARE QUALCOSA, LUI LO IMPEDISCAci610 ha scritto: saranno liberi di intestare fare dei loro soldi quello che vogliono, quindi anche darli al figlio?
Che faccia quello che vuole, io non ho deciso niente, dimmi dove l'ho detto, ho detto che non partecipa per rendere chiaro il quadroci610 ha scritto: non capisco perchè tuo cognato debba per forza partecipare alle spese, lo hai deciso tu?
Prima di sputare sentenze ti ripeto, nonostante ti stia intromettendo in cavolacci miei, senza che centri nulla con il forum, mia mamma non poteva intestare nulla a mio fratello, poichè essendo agente di commercio in proprio, sarebbe stato soggetto a controlli fiscali extra per entrate "strane" (non giustificabili)ci610 ha scritto: e pure tua madre poteva intestare sia a te che a tuo fratello, non credi?
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Leggi bene, perchè non si possono sparare risposte che possono anche far male basandosi sul "mi era sembrato..."ci610 ha scritto:ila77 ha scritto:Penso che la discussione girasse intorno al camper non al mantenimento... quello ormai è fuoridiscussione..ci610 ha scritto:senti savina
si, so leggere
però mi è sembrato anche di capire che lui guadagni 1600€ al mese e non dà nulla in casa
non mi era sembrato si parlasse solo di un camper (che poi la madre decide non non comprarlo per dare i soldi al figlio, saranno comunque fatti suoi)
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
molto spesso è piu' comodo non schierarsi ..e i mariti nei confronti delle loro mamme , in questarte sono maestri
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- ila77
- Expert~GolGirl®
Io penso solo che i genitori siano plagiati dal figlio e che vadano difesi.
ilaria e Dario +'
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ma mio marito non centra nulla in questa "discussione", noi non ne abbiamo nemmeno parlato dopo, come se non fosse mai successa... Certo che ti do ragione lo stesso in questa frase...75andrea ha scritto:molto spesso è piu' comodo non schierarsi ..e i mariti nei confronti delle loro mamme , in questarte sono maestri

- Savina
- Bronze~GolGirl®
FINALMENTE QUALCUNO CHE HA CAPITO IL SUCCO DEL MIO DISCORSOOOOOOOOOOila77 ha scritto:Io penso solo che i genitori siano plagiati dal figlio e che vadano difesi.

Assie assie Ila

- ci610
- Silver~GolGirl®
ok, ho riletto tutti i tuoi interventiSavina ha scritto:Leggi bene, perchè non si possono sparare risposte che possono anche far male basandosi sul "mi era sembrato..."ci610 ha scritto:ila77 ha scritto:Penso che la discussione girasse intorno al camper non al mantenimento... quello ormai è fuoridiscussione..ci610 ha scritto:senti savina
si, so leggere
la parola camper l'hai nominata solo al primo intervento
poi hai parlato di case, conti in banca, soldi, pranzo di nozze e cucina nella taverna, mai più nominato il camper
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
in questo caso specifico no..ma se tua suocera viene cosi' "maltrattata" e sottomessa da figlio e marito, tuo marito qualcosa potrebbe dire se volesse ... o sbaglio?Savina ha scritto:Ma mio marito non centra nulla in questa "discussione", noi non ne abbiamo nemmeno parlato dopo, come se non fosse mai successa... Certo che ti do ragione lo stesso in questa frase...75andrea ha scritto:molto spesso è piu' comodo non schierarsi ..e i mariti nei confronti delle loro mamme , in questarte sono maestri
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- dottbaby
- Collaboratore
Eh, già...anche io un discorsetto glielo farei, al fratellino, se fosse il mio...ma è meglio che non lo sia, va!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Savina
- Bronze~GolGirl®
CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPER CAMPERci610 ha scritto:ok, ho riletto tutti i tuoi interventiSavina ha scritto:Leggi bene, perchè non si possono sparare risposte che possono anche far male basandosi sul "mi era sembrato..."ci610 ha scritto:ila77 ha scritto:Penso che la discussione girasse intorno al camper non al mantenimento... quello ormai è fuoridiscussione..ci610 ha scritto:senti savina
si, so leggere
la parola camper l'hai nominata solo al primo intervento
poi hai parlato di case, conti in banca, soldi, pranzo di nozze e cucina nella taverna, mai più nominato il camper
va meglio?? POSSO sapere IO quello che intendevo, e non tu?? L'unica mia "colpa" (de che poi) è magari essermi spiegata male, MA NON SI PUO' OGNI VOLTA PARTIRE DA UN DISCORSO, E ARRIVA LA SAPIENTINA DI TURNO E LO RIGIRA COME COMODA SOLO PER FARTI FARE LA PARTE DELLA STRONZA, CHE LEI PUO' ATTACCARE PER SENTIRSI MEGLIO (messo di proposito in maiuscolo e grassetto perchè come sfogo è come se lo urlassi!!!!!!!!!!!!!!!!)