GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Profuma de Cika er ponentino: sarà Essina oppure Essino?

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Profuma de Cika er ponentino: sarà Essina oppure Essino?

Messaggio da fed+brugnomo » 10 lug 2008, 13:25

SSalve!!

Picchia, mi dispiace sentirti giù... io sono smacchinata, se no ti accompagnavo volentieri pure io... certo, non è che abitiamo proprio attaccate, eh?? Ti potrebbe portare Akane con quello :ahaha :ahaha

Ale, bellissimo il nuovo avatar... ma del resto Saretta è sempre bella :emozionee

YLe, ah! Biro già nel lettino?? Il lettino di Brugnomo è diventato uno scatolone (ci stanno giochi, panni puliti, panni sporchi del padre che li appoggia lì quando torna in bici :bomba ). Lui ci si siede per giocare, e io continuo a cambiargli le lenzuola ogni tanto... vabbè :che_dici

Ragazze, da domani LAVORO!! :-D Si è finalmente fatta viva una nostra carissima amica esperta baby-sitter... da domani mi prende il nano 3 mattine a settimana così posso rimettermi in pari con la mia application... sono troppo contenta, mi ci vuole, e poi è una persona super-fidatissima che Milo già conosce... e mi fa piacere, stanno pure passando un brutto momento a livello di soldi, quindi li aiuto pure... ollé :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 lug 2008, 14:07

Fed
e vai con il lavoro :yeee :yeee
ma di preciso che faresti? :che_dici
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 lug 2008, 14:38

Picchietta quoto Babbese su tua mamma anche se fossi in te due paroline gliele direi..almeno per capire come mai non passa a trovarti più spesso. Insomma è chiaro che ti serva un aiuto in casa, due parole da scambiare, etc..non ci vuole tanto.
Per gli amici sicuramente non si rendono conto, non credo lo facciano con cattiveria..Strano invece il comportamento delle tue amiche che non ti hanno chiamata sapendo della gravidanza. Mah! :che_dici
Alesara,Fed dite che è troppo presto? E' che trovo il nano sempre in fondo alla culla con le gambe piegate e i piedoni che escono fuori appoggiati al bordo..e dalle 6 in poi è tutto un mugugno..poi lo tiro su e si riaddormenta..e poi scivola di nuovo! Insomma secondo me sta stretto...o non c'ho capito na cippa?
Fed evviva il lavoro allora! A me non manca per niente ancora... :fischia !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 lug 2008, 14:55

YLE
presto? no, perchè?
se pensi che nella culla stia stretto certo che lo devi mettere nel lettino :ok
io l'ho tenuta di più nella culla solo perchè ci stava bene, era una cuilla molto grande, l'ho tolta quando cominciava a tirarsi su e ad afferrarsi al bordo e avevo paura che potesse cadere . Poi l'ho messa nel lettino da campeggio in camera mia, ma stavamo strettissimi e poi non mi andava che si abituasse a vedermi ogni volta che si svegliava e allora abbiamo deciso di metterla nel lettino (enorme è un fuorimisura) della cameretta .....io la prima settimana praticamente ho fatto avanti e indietro tutta la notte da camera mia alla sua .....mi sembrava così piccola in quel lettino enorme e poi era lontana dalla sua mamma :buuu ..........ma poi è andato tutto benisimo, lei si è abituata da subito e non ha avuto il distacco camera con i genitori- camera da sola, che i bimbi hanno quando li sposti che sono più grandini, ....... la "scocciatura" è solo nostra , quando di notte ci dobbiamo alzare .....ma è un "dolce" sacrificio :sorrisoo

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 lug 2008, 16:08

Ale, gli avatar di Sara sono sempre dolcissimi! Quanto è bbbona!!!
Mi sto' sentendo una c@cca a sentire le vostre premure nell'allontanare i cuccioli nella loro stanza ... quindi io che ce l'ho messa il secondo giorno che siamo tornati a casa?????? Ehm ... :fischia Madre degenere!!!!!!
Picchia, non è facile, sarebbe stupido nascondertelo ma... si sopravvive! Devi trovarti qualcosa da fare! Qualsiasi cosa: maglia, ricamo, libri, gol (era la mia ciambella di salvataggio!!!) ... e imparare a non aspettarti nulla dagli altri (lo so, ferisce un po' ... ma alla lunga io mi sono abituata!!!! Ero stufa di rimanerci male per tutte le amiche che mi dicevano "vengo a trovarti" e poi non si sono mai fatte vedere!!!!). Quanto alla mamma ... ne parlammo ricordi? ... abbiamo una situazione simile per motivi diversi ... beh? la mia mi lascia ancora interdetta!!! :urka Ma è così: prendere o lasciare!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 lug 2008, 16:19

Babs
grazie :bacio
al secondo giorno io non ce l'varei fatta per 3 motivi principalmente:
- ero terrorrizzata che smettesse di respirare
- avevo paura di non sentirla
- si svegliava troppe volte e non ce l'avrei fatta ad andare avanti indietro dalla sua camera alla nostra

Discorso amiche:
non sai quanto si sia ridotto il numero delle mia amiche
pensa che qualche mia "amica" deve ancora conoscere mia figlia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 lug 2008, 16:21

Buondì amiche!!!!

picchia mannaggia gli ormoni :coccola
quoto yle parlaci con i tuoi...magari nn vogliono essere invadenti...x le amiche :martello

ale che bella saretta nell'avatar :emozionee

evviva il genero nel lettinoo!!! :yeee tra un pò ce saltava da solo nel lettone :prrrr no cioè nn potete capire quanto è lungo...quasi più di livia :urka un vero maschione!!

fed :ok x il lavoro!!!

ahhh ora vado a mettere le foto...... :fischia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 lug 2008, 16:23

alesara ha scritto: pensa che qualche mia "amica" deve ancora conoscere mia figlia
:urka un'amicona proprio!!!

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 10 lug 2008, 16:27

:stonk :stonk :stonk :stonk :stonk sto sclerando!!!! :pistole :pistole sto così :sc**o:

:help: :buuu
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 10 lug 2008, 16:37

Ciao a tutte!!

Kiretta so' disperataaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu ero riuscita a convincere il giggio ad andare a Lavinio, tutto stava quagliando... e ieri sera la suocera mi informa che per noi in casa non c'è posto, "sai, ci sono LE bambine" già... loro un mese di mare, le mie manco un week end... mavaffffffffffffff... a lei e a chi dice che non ci sono nipoti di serie A e serie B :aargh (ma tu sei già "iscritta" al C.A.S.A.?)

AAPPPPPPPPPPROPOSITO di serie A e B... ieri il giggio è andato all'Olimpico con sue amici per rinnovare l'abbonamento (portando un amico, l'abbonamento si paga solo 10 euro - ovviamente poi abbiamo diviso) e... ha fatto l'abbonamento anche per Livietta :cuore la sua prima tessera ("così posso aprire le porte girevoli!!") uguale uguale a quella di mamma ma con la fotina. Certo che ci deve essere una penuria di abbonamnti da paiura: noi praticamente pagando un intero e un ridotto donna ci andiamo in 5 :che_dici

Picchietta, tesò... vorrei poterti aiutare... Per la questione mamma anch'io tante volte ci sono rimasta male per lo stesso motivo (per esempio lo scorso anno, quando mi sono rotta le costole ed ero bloccata in casa - anzi a letto - con DUE nane a fine luglio e lei non è MAI venuta) però poi, quando viene ogni volta mi maledico perché le ho chiesto di venire... NON LA SOPPORTO PROPRIO :pistole

Fed :yeee per il lavoro e per qualche ora ritorni a sentirti donna oltre che mamma ma non lo dicamo ad alta voce che sembriamo mammedegeneri

Yle, evviva Biro nel lettino :yeee
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 10 lug 2008, 16:44

Buongiorno belle romanuzze mie!!!
Sono al lavoro in un attimo di pausa e mi posso concedere un salutino!!

In questo periodo siamo a sabaudia, nella casa al mare dei miei, cosi' emma si gode un po' d'aria fresca e la notte si dorme benissimo! pero' che fatica fare i pendolari! per fortuna che io tra ferie e congedo parentale da qui a settembre lavorero' pochino! :yeee

Primo pensiero per Esse!!! Brava!!! :yeee :yeee Congratulazioni!!!!!
Puoi dire alla tua cicognetta di fare un salto anche da me?? comincio ad avere proprio voglia di dare una fratellino o una sorellina ad Emma!!
Finalmente credo di aver ritrovato il coraggio di riprovare e la cura che sto facendo sembra funzionare! ora sto diventando quasi impaziente di rimanere di nuovo incinta, ma so che succederà al momento giusto... vero?

Picchietta argomento mamme... lasciamo perdere va!
Io con la mia ho un rapporto difficilissimo! ora che siamo al mare da loro mi rendo conto che ho sempre il muso e che mi innervosice qualsiasi cosa faccia... di sicuro sara' colpa mia o siamo incompatibili, comunque la convivenza e' quasi una tortura e la cosa peggiore e' che abbiamo bisogno di lei e che mi trovo a supplicarla di tenermi emma anche se odio doverlo fare.
odio la sua aria superiore, il modo di farmi pesare tutto quello che fa, l'atteggiamento di chi pensa che siamo degli incapaci che senza genitori non si sanno arrangiare, il modo di contestare anche la cosa piu' idiota che voglio fare in casa (tipo mettere in ordine la cucina o i cassetti)
non sopporto la sua chiusura, il non voler ascoltare niente di quello che le dico, il suo atteggiamento da bambina odiosa e capricciosa, dispettosa e antipatica....
... ecco... se vuoi continuo.....

coraggio fatti forza e non pensare troppo! io ho passato tre mesi a letto sempre sola e ho dormito sempre, quando ho riconquistato il divano cucivo e leggevo e ora so un sacco di cose di puericultura e conosco un sacco di libri! :bacio :bacio
e ho scoperto un sacco di persone carinissime e disposte a donare un po' della loro amicizia: pensa che mio fratello non lo sentivo da mesi e abita a due fermate di autobus da me e la spesa me la portava a casa il meccanico! tutti i giorni!! frutta e verdura!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 10 lug 2008, 16:48

Sillina :-D che bello rileggerti! E che bello sentirti così positiva e tonica :yeee
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 10 lug 2008, 16:49

Giggia mi dispiace :bacio certo che pure tua suocera non scherza :che_dici la mia lo fa con i figli figuriamoci quando avrà altri nipoti, già Gabry conta poco e niente, appena arriveranno i figli del fratello o della sorella di mio marito conterà come il 2 di bastoni quando regna coppe.
Silla che bello leggerti, come stai?
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 10 lug 2008, 16:53

kiretta, sarò a Lavinio probabilmente il fine settimana prossimo e sicuramente l'ultima settimana di agosto, ti va di vederci? (mi salvi un po' dalla compagnia della suocera :hi hi hi hi )

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 10 lug 2008, 16:55

Sto bene! a parte una tosse da camionista e un po' di stanchezza... e naturalmente la nostalgia!!!
mi mancate ma da sabaudia non riesco a collegarmi proprio!
non abbiamo internet a casa e sono sempre incasinata perche' la casa e' una specie di campeggio e mia madre ci mette il carico da 11
mio padre fa il bambino ed e' molto molto faticoso! e pensare che avevamo deciso di passare l'estate con loro per riposarci!!!! :domanda

ah poi ovviamente quando c'e' Luca fanno i bravi! certo! cosi' io passo per pazza!!!! :buuu

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 lug 2008, 16:57

Ale :ahaha :ahaha Io ho preferito la strada dell'incoscienza!!!! Se la sentivo respirare mi saliva l'ansia, lei poi con il rigurgito faceva degli strani rantoli e ogni 5 minuti eravano alla culla!!! Quando alla paura che smettesse di respirare, ho pensato che tanto non c'è nè ragione nè soluzione medica alla cosa ... "quindi lontano dalle orecchie, lontano dal cuore". La seconda sera ci siamo guardati e, senza proferire parola, abbiamo spinto la culla in cameretta. Certo alle poppate mi alzavo a prenderla ... ma per me e la mia ansia era meglio così!!!
Quanto alle amiche, hai prooprio ragione ... la maternità opera una notevole scrematura!!!! (anche se devo dire che io avevo "scremato" già prima, quindi non ci sono state grandi sorprese!!!!). Però ci sono quelle del "E' meraviglioso! Ti vengo a trovare e ti faccio compagnia!!!" che non si sono fatte vedere per 14 mesi e ancora non conoscono Viv ... :fischia Sai il cinese seduto sul bordo del fiume ... devi passa' prima o poi!!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 10 lug 2008, 17:01

Giggia ammappa che carina tua suocera :bomba fate a gara tu e kiretta.

Io invece, come Esse, non mi posso lamentare la mia è un tesoro anche se ogni tanto mi fa sclerare anche lei.....

Pam, Yle ho visto le foto...ammappa che bonazzi :emozionee e che carini insieme i due sposini
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 10 lug 2008, 17:03

Emma dorme nella sua camera da quando aveva 4 mesi! e devo dire che mi e' sembrato da subito che dormisse meglio lontano da noi e dai nostri rumori, se svegliava ogni volta che Luca si rigirava nel letto povera cucciola!

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 lug 2008, 17:04

Pam Yle siete radiose con quei cicciottelli a mollo!!! Che bella foto!!!!!!!!!! :emozionee
Viviana 19/12/2007

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 10 lug 2008, 17:09

giggia ha scritto:kiretta, sarò a Lavinio probabilmente il fine settimana prossimo e sicuramente l'ultima settimana di agosto, ti va di vederci? (mi salvi un po' dalla compagnia della suocera :hi hi hi hi )
Certo cara, non ti lascio nelle mani della suocera. Dai per la prossima setimana sentiamo anche Gerby perchè fino a fine luglio statà a Lavinio, magari ci andiamo a mangiare un pizza. :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”