GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Seggiolone auto: quando?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Seggiolone auto: quando?

Messaggio da YLeNia » 10 lug 2008, 9:48

Il mio nano ha 3 mesi e mezzo e proprio ieri facevo caso che inizia a non stare + tanto comodo nell'ovetto che uso sia in auto sia per il passeggio.
Vorrei montare il seggiolone auto e iniziare con il passeggino pero' usando il primo il bimbo dovrà seguire il senso di marcia e mi chiedevo se non fosse ancora troppo presto.
Consigli? :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Seggiolone auto: quando?

Messaggio da miky74 » 10 lug 2008, 9:50

YLE, ora non ricordo, ma sei sicura che nel seggiolino 0-13 non possa stare anche inverso al senso di marcia???(mi pare di ricordare di si... :domanda ma ho la mente un po' offuscata :hi hi hi hi )
Io li ho messi entrambi verso i 5 mesi nel seggiolino, dietro.
:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 lug 2008, 9:57

Mmm oddeo..questa è una domandona :hi hi hi hi ! Devo verificare...!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 10:00

Ciao Yle... che seggiolino hai?? Non è vero che deve seguire il senso di marcia... tutti i seggioloni 0 e 0+ (fino ai 13 kg) sono omologati per essere messi contrari al senso di marcia, se non hai l'airbeg o è escludibile, puoi metterli nel sedile davanti, altrimenti va in quello dietro... TRANQUILLA!!!!! Angelo l'ho passato a 3 mesi perchè nell'ovetto non ci stava più... Ed ha cominciato a farsi subito di quelle ronfate... sopratutto con il caldo così secondo me è più libero :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 lug 2008, 10:01

Allora mi ricordavo bene :che_dici , la vecchiaia ancora non ha preso completamente il sopravvento :hi hi hi hi
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 10:02

Si si... anche perchè fino ai 13 kg (se non mi sbaglio il valore) è VIVAMENTE CONSIGLIATO, se non OBBLIGATORIO metterlo al contrario del senso di marcia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 lug 2008, 14:26

Io l'ho messo nel seggiolino auto verso i 5 mesi...nel sedile posteriore...ma MAI girato contrario al senso di marcia....
Io sono sempre in macchina sola con lui....e mi dispiace se non sono a norma....ma mio figlio voglio vederlo.....cosa fà....se dorme,se sta soffocando(per esempio).....etc etc etc..... :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 lug 2008, 14:26

Grazie ragazze..mi siete state utilissime!
Cmq il mio seggiolone auto è della BREVI.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 lug 2008, 15:06

io ho tenuto charlotte nell'ovetto fino ai 12 mesi, nel senso contrario alla marcia. Semplicemente perche è piu sicuro e perche in caso di incidente è meno peggio per il suo collo. Non capisco come mai gia a 3 mesi non ci sta piu nell'ovetto??? E si che charlotte era sempre al 97° percentile quindi non è che sia minuscola.... boh? forse ho capito male?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 lug 2008, 15:08

aggiungo che per le passeggiate ho smontato l'ovetto a 5 mesi circa quando l'ho messa nel passeggino semi-sdraiato. A 6 mesi stava bene seduta.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 10 lug 2008, 15:09

Saretta78 ha scritto:Io l'ho messo nel seggiolino auto verso i 5 mesi...nel sedile posteriore...ma MAI girato contrario al senso di marcia....
Io sono sempre in macchina sola con lui....e mi dispiace se non sono a norma....ma mio figlio voglio vederlo.....cosa fà....se dorme,se sta soffocando(per esempio).....etc etc etc..... :sorrisoo
Quoto! :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 10 lug 2008, 15:45

Tenere i bambini sotto un anno nel senso di marcia è pericolosissimo, se si vuole tenerli sott'occhio è molto meglio metterli sul sedile anteriore.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 10 lug 2008, 17:05

Fino ai 9 kg di peso deve stare nel senso contrario a quello di marcia.
Io ho il seggiolone della Brevi il Granprix 0/18 kg col riduttore Vale l'ha usato dall'uscita dall'ospedale.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 10 lug 2008, 17:09

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 lug 2008, 17:09

Yle, non vorrei dire una castroneria ma tutti i seggiolini 0 e 0+ possono essere montati anche nel senso contrario di marcia ed è consigliabile farlo almeno fino ai 4/5 mesi! Così mi dissero ... in realtà Viv era troppo lunga, intruppava con le gambine contro il sedile, non si sentiva libera di scalciare e si arrabbiava perchè non vedeva bene quello che succedeva intorno ... quindi l'ho montato nel senso di marcia e da allora, quando siamo in macchina, mi dimentico di lei!!!! Guarda tutto, chiacchiera col ciuccio e ... si addormenta!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 lug 2008, 17:12

Ecco appunto, ricordavo bene. Fino a 9 chili ... quindi noi siamo fuorilegge già da un mesetto abbondante!!!! :fischia
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 10 lug 2008, 19:04

Babs pure noi l'abbiamo dovuto girare prima del tempo per i tuoi stessi motivi e pensa che Vale a malapena è arrivata a quota 8 kg ora :fischia

p.s.: troppo bella superviv :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 lug 2008, 19:21

Serena&Luca ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Io l'ho messo nel seggiolino auto verso i 5 mesi...nel sedile posteriore...ma MAI girato contrario al senso di marcia....

non devi dispiacerti di non essere a norma.
devi dispiacerti di tentare di ammazzarlo. è diverso.
fino a quando non reggono BENE la testa non hanno i muscoli del collo e della testa sviluppati a sufficienza per permettere di sopportare un urto.
evidentemente i vari crash test vi fanno un baffo.
fate vobis.

trasloco in bebè full optional
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 lug 2008, 19:23

Tiz71 ha scritto:Babs pure noi l'abbiamo dovuto girare prima del tempo per i tuoi stessi motivi e pensa che Vale a malapena è arrivata a quota 8 kg ora :fischia

p.s.: troppo bella superviv :ok
Grazie!!! :bacio
:fischia Ehm, noi l'abbiamo girata a 7 chili ... !!!! Che ci possiamo fare se sono due spilungone curiosone!!!! :ahaha
Viviana 19/12/2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 lug 2008, 21:50

ely66 ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:

non devi dispiacerti di non essere a norma.
devi dispiacerti di tentare di ammazzarlo. è diverso.
fino a quando non reggono BENE la testa non hanno i muscoli del collo e della testa sviluppati a sufficienza per permettere di sopportare un urto.
evidentemente i vari crash test vi fanno un baffo.
fate vobis.

trasloco in bebè full optional
Purtroppo devo quotare ely per esperienza personale.
Il 28 maggio mi hanno tamponato... uno scooter, niente di che direte voi. Io ero ferma, la botta è stata fortissima: paraurti completamente rientrato, io e il passeggero dietro collare rigido per 15 giorni... Emma è stata l'unica a non farsi nulla (ai tempi pesava 7.800kg circa).
Il seggiolino deve essere montato in senso contrario alla marcia proprio perchè la muscolatura del collo non è in grado di sostenere urti forti come quelli possibili in un incidente auto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”