GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME LAVORATRICI E ASILI NIDO

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMME LAVORATRICI E ASILI NIDO

Messaggio da milly73 » 8 lug 2008, 11:19

gattina ha scritto:A me pare 1 cosa giusta solo se i requisiti che valgono x loro valgono anche x noi, ma qui mi pare di capire che in alcune realtá passano avanti... senza razzismi ma neanche "buonismi", integrarsi significa avere stessi diritti e doveri, non "scavalcare" gli italiani nelle graduatorie.
Come gliitaliani, ha diritto a usufruire di questo servizio chi paga le tasse, purtroppo qui c'é gente che nel 2008 ancora lavora in nero, alcuni x forza ma altri perché han capito che fa + comodo, prendi senza dare :che_dici
certamente gattina...l'importante è che ci siano i requisiti per entrambe le parti!!!!il discorso qui secondo me è che dovrebbero innnzittuto creare più asili nido e soprattutto controllare effettivamente quali siano le reali possibilità delle famiglie....nel senso che non è possibile che persone che hanno un reddito alto lo dichiarino in maniera falsata e passino prima di coloro che ne hanno effettivamente bisogno :urka

praticamente impossibile eh!!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

mattauro
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mattauro » 10 lug 2008, 14:44

ciao sono samantha e volevo dire la mia...ho un bimbo di 20 mesi e da quando ne ha 8 che va al nido,paghiamo 580 euro compresi i buoni pasto..ma sta tutto il giorno dalle 07.30 alle 18.00.purtroppo ci tocca lavorare entrambi e l'asilo era l'unico del paese per gli altri c'era una lista d'attesa lunghissima.cmq l'ho iscritto che ero ancora incinta di 6 mesi altrimenti rischiavo di non trovare posto neanche li!!devo ammettere che mi trovo bene e con il prossimo gia in viaggio faremo uguale...sarà un po dura fare l'inserimento di entrambi a settembre 2009 uno per il nido e l'altro per la scuola materna ma ci tocca!! :sorrisoo
Immagine

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 10 lug 2008, 14:53

Beh in bocca al lupo Samantha x il nido (come x tuto) :incrocini :incrocini :incrocini
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 lug 2008, 8:23

mattauro, tanti :incrocini x tutto! Siamo sulla stessa barca...io li ho entrambe al nido...a settembre vanno tutti e 2 nello stesso, mentre quest'anno passato andavano uno al part-time e uno al full-time... :fischia Noi in tutto paghiamo 800€ x il forfait dei 2... :-D
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”