GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIA CHE GATTONI,PARLI, O CAMMINI OTTOBRINI CHE BIRICHINI

Bloccato
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIA CHE GATTONI,PARLI, O CAMMINI OTTOBRINI CHE BIRICHINI

Messaggio da francescabrega » 10 lug 2008, 12:31

Myri, quanto dorme Franci! Che bello!
Pure io speravo che Flavia prendesse da me per il sonno e invece da chi doveva prendere? Dal padre che la domenica mattina rompe perché se ci si alza tardi praticamente metà giornata è già andata e non si combina niente :aargh
Però 'sta cosa la diceva prima, ora pagherebbe oro per dormire :ahaha

Bella Ale! Come va col lavoro? :bacio

Baby, pure Flavia l'altro giorno mi ha fatto così.
é stata stranitissima durante la notte, si è svegliata piangendo per 4 ad intervalli di neanche un'ora da un risveglio all'altro. La prima volta le ho messo il ciuccio, la seconda le ho dato un po' d'acqua, la terza volta le ho rimesso il ciuccio e alla quarta le ho messo un po' di dentinale pensando che fossero i denti. E infatti poi non si è più risvegliata fino alle 7. Ma anche durante il giorno è stata stranitissima, faceva come quando ha tanto sonno, in braccio no, seduta no, giocare no, nel box men che meno, voleva stare solo con mia mamma :urka
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 lug 2008, 12:40

Si, si, Francesca...uguale uguale! Per fortuna con nonno Leonardo sta buona...altrimenti si rifiutava di tenerla ancora...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 lug 2008, 12:45

dottbaby ha scritto:Si, si, Francesca...uguale uguale! Per fortuna con nonno Leonardo sta buona...altrimenti si rifiutava di tenerla ancora...
Questi sono i momenti in cui una si mortifica, ti viene proprio da pensare: "alla faccia di quelli che dicono che come la mamma non ce n'è, io conto proprio zero spaccato eh!". :che_dici
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 lug 2008, 12:47

...Infatti...io all'inizio ero abbastanza giù, perché con me si agitava e piagnottava, mentre con mia sorella e con nonno Leonardo era un angelo, al papà sorrideva e a me no...mi veniva da piangere...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 lug 2008, 12:53

dottbaby ha scritto:...Infatti...io all'inizio ero abbastanza giù, perché con me si agitava e piagnottava, mentre con mia sorella e con nonno Leonardo era un angelo, al papà sorrideva e a me no...mi veniva da piangere...
Baby, io ho capito una cosa: SONO FUUUUURRRRRBEEEEEEEEE!!!!!
Ottobrina 2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 10 lug 2008, 13:11

Ariadne ha scritto:Ciao a tutte,
questa volta a leggervi mi sono veramente demoralizzata.
Eh sì Pierfagiolo è veramente il più secco e il più piccino eppure alla nascita era normale non capisco cosa abbia. Eppoi non conosco nessuno nessun bambino nato ad ottobre più piccino di lui. MA per il mio pediatra va bene così: certo è fissato con i bimbi secchi mette tutti a dieta, ovvio piero no.
Poi per le pappe non vi dico che fatica. Ma forse sbaglio io qualche cosa leggendo le vostre ricette io vedo che forse metto troppa roba e cmq non cresce.
Grazia anche piero da un mese a questa parte si sveglia alle 4 per mangiare ma ha fame e ci credo lui il latte da 200 ml lo beve a mezzanotte e alle 4 e io sono distrutta.
E venerdì devo togliere un dente e poi mi sento sola e poi sono preoccupata, è la terza volta che andiamo da un pediatra oggi per la tosse ma alla fine per fortuna non ha nulla ma la deficente di questa pediatra mi ha chiesto:
- ma prende le vitamine??
- no cazzzo ha finito ad aprile e poi sta sempre all'aria aperta,
- mah sa signora ha la fontanella ancora aperta e poi è forse nato prematuro??? volevo ucciderla mi verrebbe da piangere è la prima volta

vabbè vado che è meglio
ARI : non credo che Pierfagiolo sia più piccolo di Virginia : all'ultimo controllo (circa 1 mese mezzo fa) era 64 per Kg. 6.900, ora dovrebbe essere sui 7,500. Ma lei è nata scricciolo, pensa che alle dimissioni era solo kg. 2.500!! E comunque, se è reattivo, vivace, allegro e non noioso, non avere problemi : ti posso assicurare che sta bene. Io di esperienza ne ho a iosa anche con la prima : Chiara, ha 3 anni mezzo e pesa kg. 12,300!!! Quindi, vai tranquilla anche se so che non sempre è facile
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 lug 2008, 13:36

buondi'..oggi sono depressa e avvilita :buuu kylie ieri mi ha detto una frase che anche se spero fosse detta senza sapere il reale significato mi ha fatto restare male :x: mi sa tanto che l'esempio della nonna che le permette di fare tutto e a dir suo"le vuole taaanto bene" comincia a salirmi per una gamba :che_dici :aargh
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 lug 2008, 13:44

Vale che ti ha detto Kylie?
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 lug 2008, 13:55

beh..stavo mangiando l'ultimo ghiacciolo rimasto..lei per punizione non poteva mangiarlo(avevo casa sottosopra e non ha voluto rimettere a posto niente di niente)e cosa mi dice con sguardo nero?? :urka mamma..quando sono grande ti ammazzo :urka :urka :urka naturalmente dopo un inseguimento furioso si è pentita ed è venuta lei a cercarmi..ma possibile che arrivi a pensare tanto per gelosia??

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 lug 2008, 14:03

ultimamente è tutta..ma che brava che è la mia nonna..la mia nonna mi vuole tanto bene..la mia nonna mi comprerà questo e quello...la mia nonna qua e la mia nonna la e poi non vi ho detto cosa le ho sentito dire a bassa voce una sera che l'avevamo sgridata..voglio andare via da qui..voglio tornare nella MIA casa con la nonna e il nonno..loro mi vogliono bene :urka che faccio..mi tappo le orecchie o non ce la mando più a dormire (capita almeno una volta al mese)?? :pistole

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 lug 2008, 14:11

facocerina ha scritto:beh..stavo mangiando l'ultimo ghiacciolo rimasto..lei per punizione non poteva mangiarlo(avevo casa sottosopra e non ha voluto rimettere a posto niente di niente)e cosa mi dice con sguardo nero?? :urka mamma..quando sono grande ti ammazzo :urka :urka :urka naturalmente dopo un inseguimento furioso si è pentita ed è venuta lei a cercarmi..ma possibile che arrivi a pensare tanto per gelosia??
:urka
Però... guarda che sicuramente non ha ben presente il senso di quanto ha detto... Credo che sia uguale uguale a quando Arianna mi dice cose tipo non ti voglio più, non ti guardo più, non gioco più con te (e io a quel punto festeggio... :ahaha :prrrr). Immagino però che shock sentirselo dire... :urka Hai già provato (immagino di sì) a parlare con i nonni di queste sue frasi?

E buongiorno a tutte le altre... :hi hi hi hi

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 lug 2008, 14:15

facocerina ha scritto:beh..stavo mangiando l'ultimo ghiacciolo rimasto..lei per punizione non poteva mangiarlo(avevo casa sottosopra e non ha voluto rimettere a posto niente di niente)e cosa mi dice con sguardo nero?? :urka mamma..quando sono grande ti ammazzo :urka :urka :urka naturalmente dopo un inseguimento furioso si è pentita ed è venuta lei a cercarmi..ma possibile che arrivi a pensare tanto per gelosia??
Vale :coccola i bimbi sono smaliziati e fanno le cose d'istinto. In quel momento tu eri la cattiva perché volevi che rimettesse a posto e la stavi punendo mangiandoti l'ultimo ghiacciolo che secondo lei era suo di diritto. Quindi avrà pensato: "che cosa le posso dire di brutto?" e così ti ha detto quella cosa, ma secondo me senza capire a fondo quello che significa. Lo dimostra il fatto che è venuta a cercarti lei.
Chiaro che tu ci sia rimasta male, ma il peso che si dà alle parole è diverso se visto dal punto di vista di un adulto diversamente da quello di un bimbo.
Tranquilla dai!
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 lug 2008, 14:15

KLA anche io penso sia cosi' ma mi si è gelato il sangue..tra l'altro vorrei proprio sapere dove l'ha sentito dire :domanda ..coi nonni non ho avuto ancora modo di sentirli,ma appena posso lo faccio..pensavo che distinguesse il fatto che dai nonni può permettersi certe cose mentre a casa no,ma evidentemente mi sbagliavo..ora è giusto solo quello che fa e le fanno fare i nonni mentre noi due siamo solo due C@CCHE

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 lug 2008, 14:18

facocerina ha scritto:ultimamente è tutta..ma che brava che è la mia nonna..la mia nonna mi vuole tanto bene..la mia nonna mi comprerà questo e quello...la mia nonna qua e la mia nonna la e poi non vi ho detto cosa le ho sentito dire a bassa voce una sera che l'avevamo sgridata..voglio andare via da qui..voglio tornare nella MIA casa con la nonna e il nonno..loro mi vogliono bene :urka che faccio..mi tappo le orecchie o non ce la mando più a dormire (capita almeno una volta al mese)?? :pistole
No Vale, secondo me così fai il suo gioco. "Ecco, la mamma è cattiva perché non mi manda a dormire dai nonni".
Io credo che ci passino tutti i bambini, in fin dei conti i nonni sono quelli che permettono tutto e che viziano i nipoti. Tu al posto suo che faresti? :ahaha
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 lug 2008, 14:19

facocerina ha scritto:KLA anche io penso sia cosi' ma mi si è gelato il sangue..tra l'altro vorrei proprio sapere dove l'ha sentito dire :domanda ..coi nonni non ho avuto ancora modo di sentirli,ma appena posso lo faccio..pensavo che distinguesse il fatto che dai nonni può permettersi certe cose mentre a casa no,ma evidentemente mi sbagliavo..ora è giusto solo quello che fa e le fanno fare i nonni mentre noi due siamo solo due C@CCHE
Ricordati il grande male del momento ... la TV!!
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 lug 2008, 14:19

FRA concordo ma qui stà diventando cosa di tutti i giorni..non ascolta e sbuffa pure e non c'è punizione che tenga..e la cosa che mi fa incavolare è che marco se la prende con me se durante il giorno mi rende casa un porcile e non rimette a posto..in un modo o nell'altro è sempre colpa mia..mi sa che tra poco parto con sofie per la patagonia :bomba

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 lug 2008, 14:21

facocerina ha scritto:FRA concordo ma qui stà diventando cosa di tutti i giorni..non ascolta e sbuffa pure e non c'è punizione che tenga..e la cosa che mi fa incavolare è che marco se la prende con me se durante il giorno mi rende casa un porcile e non rimette a posto..in un modo o nell'altro è sempre colpa mia..mi sa che tra poco parto con sofie per la patagonia :bomba
SOS TATA? :-D
:ahah :ahah
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 lug 2008, 14:22

se non fosse che non metterei mai la mia faccia in pubblico sarebbe un idea :ahaha

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 lug 2008, 14:23

Come dice francesca, se le meghi di andare dai nonni, poi si ritorce contro di te.
Ma chiedo a loro un minimo di collaborazione nel cercare di "educarla" anche loro o il tuo sforzo diventa vano. Sono i tuoi o i tuoi suoceri?

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 lug 2008, 14:26

comunque a parte gli scherzi stà diventando una situazione insostenibile..già ogni minuto..ogni secondo della giornata continuo a combattere coi miei "fantasmi del passato"che continuano a tornare senza sosta..poi ci si mettono pure kylie e marco..non posso reggere :x:

Bloccato

Torna a “Ottobre”