Boh non so che dire io lo considererei già spannolinato. Ad avvertire può impiegarci anche un anno, io con Davide mi sono ritenuta soddisfatta di averglielo tolto in questo modo ... poi nel giro di un annetto ha imparato ad avvertire prima. Trovo sbagliato rimettere il pannolino solo per comodità nostra ... vedi tu se riesci a gestirlo così .. io mi ci ero abituata e non è stato difficile ... oltretutto lavoro tutto il giorno. Anche all'asilo lo hanno gestito bene con pochissimi incidentiCiuppy ha scritto:Anch'io ho bisogno di un po' di conforto da voi
Noto che in un modo o nell'altro i problemi li abbiamo tutte.
Ma non c'e' nessuna di quelle mamme che hanno spannolinato in pochi giorni alle quali affidare i nostri figli per educarli al vasino???
![]()
Pagando, ovviamente!!!![]()
E' dal 2 Giugno che Claudio non porta il pannolino di giorno, ma solo 1 volta e' andato da solo al vasino per fare la pipì/cacca, abbassandosi da solo gli slip.
Le altre volte o azzecchiamo i tempi e riusciamo a metterlo seduto quando dave farla o se la fa addosso.
![]()
Ho notato che se vuole riesce a trattenerla, infatti non fa la pipì addosso se siamo in giro. Inoltre, quando lo metto sul vasino la fa dopo pochi secondi, a dimostrazione che la trattiene.
Semplicemente se ne frega e mai mi avvisa per tempo. Anche se glielo chiedo, lui nega, ma poi, una volta seduto, la fa senza problemi.
Mi avvisa solo dopo!!![]()
Certe volte mi viene voglia di tornare al pannolino, ma so che sarebbe una sonora fesseria e resisto
scusate lo sfogo.