GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MBC MARE E SOLE I MARZOLINI(06) ASPETTIAMO I NUOVI FAGOTTINI

Bloccato
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MBC MARE E SOLE I MARZOLINI(06) ASPETTIAMO I NUOVI FAGOTTINI

Messaggio da Goldie » 9 lug 2008, 23:15

Ciao, nulla di nuovo.
Alti e bassi coi capricci del nano..un po' di stanchezza per questa situazione di stallo mentre aspettiamo che ci chiamino dall'ospedale per l'intervento di Giorgio.
Sono tranquilla, ma il fatto di non potere fare uno straccio di programma per nulla è un po' snervante.
Siamo qui bloccati e aspettiamo :bomba

Clocclo..cosa devi chiederci?Sono curiosa come una scimmia! :fischia
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 9 lug 2008, 23:26

orpo..ho inaugurato pagina 17..
Faccio qualche scongiuro? :che_dici
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 10 lug 2008, 8:05

Buongiorno!! marò Goldie hai ragione, devo postare in realtà nei piccoli bimbi (è una richiesta di consiglio per la scelta dell'asilo) però non ne ho ancora avuto il tempo, da oggi ricomincio a lavorare fulltime per una settimana quindi credo che riuscirò a postare in mattinata. ...E per il 17... Dai, ma non crederai mica a queste cose...
:mano_corna: :mano_corna: :mano_corna: :prrrr
Pantaloni multitasche??? Noooo... Voi siete delle suicide... E chi li stira?? Perchè, non va più di moda portarli stropicciati??? :bulletto:
Ho letto di tutte voi, vedo che più o meno va tutto bene. Pinky e saravbimbi come state? :bacio E tu big?
Anche qui fa un caldo bestiale, viviamo con i condizionatori accesi ma se vogliamo spremerci un minimo di vitalità, non c'è altro modo. La mattina lascio Alex senza pannolino ma se la fa tranquillamente addosso, e nonostante io non lo abbia mai sgridato, anzi applaudo e festeggio quando fa la pipì, lui è molto a disagio, non vuole essere portato in bagno per pulizia e cambio mutandine e se gli metto il vasino sotto lo scalcia via, quasi terrorizzato!! Boh sto sbagliando qualcosa? Ma voi come avete iniziato? Dico, proprio da zero, datemi qualche consiglio!
Per il resto, sta facendo tantissimi progressi da un mese a questa parte. Inizia a mangiare pastina un po' più grande (pennette), ci metto invece dell'omogeneizzato la carne o il pesce tagliato a pezzettini e sembra apprezzare, sebbene non mangi mai più di mezzo piatto, lo mangia con gusto; inizia ad imitare tutto quello che noi diciamo, e si vede che si sforza di articolare bene le parole; ci imita anche nei gesti, cosa che prima non faceva, ad esempio se vuole inserire nel lettore un dvd di cartoni animati che fa? Se lo pulisce prima sulla maglietta! :ahaha
Vi racconto la scenetta di ieri mattina. Me lo porto al negozio di alimentari per fare una spesa veloce. Mentre la signora mi prende la verdura, io resto in zona porta x tenere d'occhio sia lei :che_dici che Alessio, e lui gira per gli scaffali. Me lo vedo apparire con un pacco di Macine e me le porta, dicendo "APII!" e io "no, li abbiamo a casa i biscotti, questi lasciamoli!" e li rimetto a posto. Sparisce, fa un altro giro e mi arriva con un pacco di Tarallucci! Di nuovo li rimetto a posto, e gli spiego che adesso andiamo a casa e ci troverà i biscotti! Ride e sparisce di nuovo. Terzo giro: un pacco di Granturchesi!! Ma dimmi tu che ora anche lui deve fare la spesa??? Oh e esattamente i biscotti che gli piacciono s'è scelto! :fischia
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 10 lug 2008, 9:41

Ecco, ho postato nei piccoli bebè crescono...
Se avete tempo "buttateci un occhio"! :ok
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 lug 2008, 10:49

CLO... Anche Matte fa la spesa delle cose che gli piacciono , che ovviamente sono solo paciughi!!! Lui prende sempre l'ovetto kind@r e le merendine Pan di Stelle che gliele ha date una volta la mia vicina e da allora le vorrebbe sempre!
Cmq sono contenta che stia facendo dei progressi! Ora vado a leggere di là...
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 lug 2008, 10:50

Goldie ha scritto:Ciao, nulla di nuovo.
Alti e bassi coi capricci del nano..un po' di stanchezza per questa situazione di stallo mentre aspettiamo che ci chiamino dall'ospedale per l'intervento di Giorgio.
Sono tranquilla, ma il fatto di non potere fare uno straccio di programma per nulla è un po' snervante.
Siamo qui bloccati e aspettiamo :bomba
Speriamo che si diano una mossa, in questo modo condizionano la vita di una persona... Piuttosto vai più in là col tempo, ma dì qualcosa di certo... Mah... La sanità...

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 lug 2008, 10:52

Ehi.. una mega notiziona...

HANNO PRESO MATTEO ALL'ASILO COMUNALE NELLA SEZIONE 24/36 MESI!!! INZIA A SETTEMBRE E STA FINO ALLE 14.30!!!

SONO FELICISSIMA!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Non ci speravo più e invece.....

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 10 lug 2008, 11:13

Bene!! E anche Matteo andrà all'asilo!!
Dimmi tutto Roby, come funziona il comunale lì da voi?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 lug 2008, 12:47

riberta, si tratta della sezione primavera ????
noi stiamo valutando di inserire filippo alla materna privata (siccome è nato il 1° marzo chiuderebbero un occhio) ma non mi va poi di mandarlo a scuola a 5 anni e mezzo quindi gli farei fare 4 anni di materna.
non vorrei inserirlo al nido a settembre e poi fargli cambiare radicalmente ambiente dopo 12 mesi. vorrei che ci fosse una continuità di ambiente scolastico e questa forse è l'unica soluzione. purtroppo però è tardissimo x iscriverlo alla materna (seppur privata) :grrr
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 lug 2008, 14:09

Io invece sono furibonda......prima mi dicono si, la prendiamo a due anni e mezzo alla materna comunale (no classe primavera, non esiste qui) e poi mi dicono di no.
Ho risposto: si vede che quest'anno non avete bisogno di soldi........
:bomba
E adesso spero me la prendano al punto giochi due mattine a settimana.........
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 10 lug 2008, 14:16

cleo ha scritto:Io invece sono furibonda......prima mi dicono si, la prendiamo a due anni e mezzo alla materna comunale (no classe primavera, non esiste qui) e poi mi dicono di no.
Beh effettivamente girerebbero anche a me... Per quanto mi riguarda, non so nemmeno se l'asilo comunale abbia la classe primavera, ma tanto anche se così fosse, è già tardi...
Ma non sai ancora se la prendono al punto giochi?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 lug 2008, 14:21

clocclo ha scritto:
cleo ha scritto:Io invece sono furibonda......prima mi dicono si, la prendiamo a due anni e mezzo alla materna comunale (no classe primavera, non esiste qui) e poi mi dicono di no.
Beh effettivamente girerebbero anche a me... Per quanto mi riguarda, non so nemmeno se l'asilo comunale abbia la classe primavera, ma tanto anche se così fosse, è già tardi...
Ma non sai ancora se la prendono al punto giochi?
Il punto giochi è nuovo, lo aprono a settembre ma manca ancora un permesso ASL.
Per quello non hanno ancora chiamato nessuno per confermare le pre-iscrizioni.

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 10 lug 2008, 14:23

Ah capito. :sorrisoo
E una sezione primavera privata?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 lug 2008, 14:28

clocclo ha scritto:Ah capito. :sorrisoo
E una sezione primavera privata?
Mi costerebbe troppo. Io lavoro part-time e ho comunque i nonni che mi tengono Anna.
Lo faccio non per esigenze lavorative o perché non so a chi lasciarla ma solo per iniziare a farla stare con altri bambini.
E una materna privata tutti i giorni dal lunedì al venerdì mi costa come il mio stipendio, almeno nella mia zona.......fino ai tre anni (cioé sarebbe da settembren 2008 a marzo 2009) dalle 08:30 alle 14:00 ti chiedono 700 € e io ne guadagno 800-850........mi sembrano soldi buttati dato che, appunto, ho tutti e 4 i nonni.

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 10 lug 2008, 14:42

azzo quanto costa però... :urka
Beh si allora è chiaro, pure io avrei rinunciato.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 lug 2008, 14:50

clocclo ha scritto:azzo quanto costa però... :urka
Beh si allora è chiaro, pure io avrei rinunciato.
Privato costa così.........allucinante!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 lug 2008, 14:53

Io non so esattamente cosa sia la "primavera".. da noi esiste questa sezione speciale che non è il nido, ma si chiama 24/36 mesi e prende i bambini che non hanno ancora 3 anni per la materna.. Quindi si ritroverà con bimbi della sua età, tutti sui 2 anni e qualcosa... Immagino che sia la primavera che dite voi..

Clocclo... Non so dirti come è organizzata, perchè la riunione per spiegare tutto la fanno il 05/09 e poi io non ho molta scelta come te... Nella mia zona come 24/36 mesi COMUNALE c'è solo quella e sarebbe dentro ad una scuola materna vera e propria.. Ed ho già avuto kiulo che me l'abbiano preso... Se no l'alternativa era il nido privato..

Cleo... Da noi non è detto che a marzo 2009 (cioè al compimento dei 3 anni) lo prendano alla materna.. Mi hanno detto che se c'è posto lo prendono, altrimenti se ne parla a settembre 2009, cioè quando i nostri hanno 3 anni e mezzo... Io mandandolo a questa 24/36 mesi praticamente lo faccio andare tutto quest'anno lì e poi a settembre 2009 direttamente alla materna...

Newmamy... Io non gli darò la continuità e quindi farà un anno di primavera e poi passa alla materna direttamente in un'altra scuola oltretutto... Ma in fin dei conti non vedo cosa ci sia di male.. Del resto mi sembra assurdo spendere per 4 anni i soldi della materna privata quando puoi mandarlo a quella comunale/statale solo per non farlo cambiare... SOno bimbi, non penso che si traumatizzino per così poco.. Però giustamente questo è un mio pensiero..

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 10 lug 2008, 15:02

magari ci fosse a campo....
qui mi hanno già detto che me la prenderanno a settembre 2009...

invece al privato me la prendono subito ma è abbastanza lontano da casa mia....insomma ci rinuncio e me la tengo...
il nido è carissimo...cifre sui 500€....

pace....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 lug 2008, 15:04

No Roberta, a marzo 2009 non la prendono.
O a settembre o niente; o tutto l'anno o niente.
In altre materne non so ma per me sarebbe scomodissimo e quindi devo (mio malgrado) adeguarmi.
E' sveglia, scappo: andiamo in piscina!
:bacio

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 lug 2008, 15:32

ROBERTA,
qui da noi le sezioni primavera sono comunali ed è difficilissimo entrarci.
ora poi siamo a luglio quindi direi che è impossibile.
le materne, anche private, costano comunque meno rispetto al nido e visto che filippo andrà alla materna privata, trovo più sensato mandarlo lì fin da subito (non sono sicura però che ci sia posto a settembre) e fargli proseguire il percorso della scuola dell'infanzia nello stesso istituto.
x me è importante la continuità nella stessa scuola perchè i bimbi sono molto abitudinari e un cambio radicale potrebbe "sconvolgerli". poi ovviamente è molto soggettivo ma tieni conto che già a quest'età iniziano a fare amicizia a socializzare e quindi ritrovano ogni giorno gli stessi bimbi e in un certo senso si affezionano.
nel caso in cui non lo prendessero a settembre (mi hanno dato poche speranze), c'è forse la possibilità di un inserimento a gennaio......lo spero !!!!!
noi abbiamo deciso di mandarlo alla scuola dell'infanzia perchè i miei genitori (nel caso mia mamma) ha problemi di salute e star dietro a filippo sta diventando troppo impegnativo x lei. se non ci fosse stata questa difficoltà, avremmo sicuramente atteso il prox anno 2009.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Bloccato

Torna a “Marzo”