Ho lanciato il mio SOS alla cicogna già da un po' ...
Ma ora sono qui per ringraziarvi, perché non avrei mai creduto di riuscire ad avvicinarmi alla PMA con tanta naturalezza e lo devo a voi, perché leggendo le vostre storie e vivendo le attese e le ansie con voi, mi sembra di camminare su una strada già percorsa anche se per me è la prima volta. So che sarà difficile, magari deludente …ma adesso sono entusiasta e sono felice di avere una possibilità, di poterci almeno provare e sono orgogliosa di essere una SOSsina anch’io !!!
La mia storia è simile a quella di molte altre :
il ginek aveva trovato apparentemente tutto a posto, ci aveva consigliato di continuare a provare liberamente, ma sono passati 2 anni ormai
Ad aprile sono tornata da lui ed abbiamo steso un bel piano d’attacco. Fatti i primi esami generici, quelli della trombofilia, progesterone, CA125 etc. etc. … sembra ancora tutto in ordine. Lo spermio del socio non è incantevole, ma neppure da buttare ... poco volume e troppa viscosità, ma sono OK forma e motilità.
Ad agosto compio 37 anni (e questo può essere un problema
Come ha detto il mio ginek “dobbiamo velocizzare le cose e ridurre al minimo il rischio d’errore” , quindi il 21 luglio farò la mia ISG e, se le tube sono OK, a settembre “taroccheremo” un po’ lo spermio del socio, giusto per perfezionarlo un pochino, e sarà IUI.
Ho letto spesso su GOL che questa tecnica funziona meglio sulle giovincelle , ma il ginek vuole fare lo stesso i canonici 3 tentativi, possibilmente su ovulazione naturale. Staremo a vedere.