GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIDS.. io sono terrorizzata..

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIDS.. io sono terrorizzata..

Messaggio da prestomamma » 26 giu 2008, 16:19

Lina ha scritto: Un'altra volta sognai che non respirava,stesso nel sonno la presi in braccio e gridai fortssimo,il grido mi sveglio ed io me la ritrovai fra le mie braccia che dormiva sorridente e tranquilla :che_dici ,intanto feci quasi venire un colpo a mio marito,che mi vide inginocchiata sul letto,con la bimba fra le braccia ,che gridavo :martello .

:ahah :ahah :ahah
mi hai fatto morire..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

diomede
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da diomede » 4 lug 2008, 11:25

LOCALIZZATA LA CAUSA DELLA MORTE IN CULLA

notizia ansa:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 25674.html

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 8 lug 2008, 19:12

brrr

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 lug 2008, 13:28

suonano anche per nulla.

boh..questa secondo me è una leggenda metropolitana...nei circa 10 mesi in cui l'ho usato non è mai successo una volta che l'angel care suonasse per nulla... da quanto ho capito è successo che certe persone si dimenticassero di spegnerlo, tirassero su il bambino e l'angel care, giustamente, suonasse (cosa che è successa anche a noi, un paio di volte. poi ci siamo abituati e stop).
poi ho smesso di usarlo perchè, da quando viola è più grande e si muove di continuo, si sposta in parti del letto in cui non veniva rilevata e, di nuovo giustamente, suonava.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 9 lug 2008, 13:30

Andrea dorme in camera con noi con l'angel care... :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 lug 2008, 16:18

Io lo controllavo ogni 2 minuti i primi giorni poi la paura mi è passata, cioè ogni tanto la notte lo controllo e sto comunque con l'orecchio teso ma non mi spavento per i rigurgiti, quelli non sono la causa della sids e dormendo a pancia in su non ci sono problemi. L'angel care lo volevo prendere ma per ora non ho ancora ceduto....
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 lug 2008, 16:28

Ah, tra l'altro leggevo proprio un articolo che diceva che la sids può capitare sempre, non solo la notte ma anche per esempio sul seggiolino auto o nella carrozzina, insomma non si può stare a guardarlo sempre, anche di giorno quando dorme nella culla io vado avanti e indietro per casa, certo mi rendo conto che la notte sembra più pericolosa, succede anche a me.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 lug 2008, 17:12

ma voi avete l'angel care (le 2 radioline e basta) o avete anche quel materassino che si mette sotto la culla e che costa un bel pò di soldini?
io non so quale comprare.. :domanda
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 17:13

prestomamma ha scritto:sono l'unica che non dorme la notte per questa paura?
io per tutta la notte mi sveglio ogni 5 minuti per vedere che la bimba stia bene, e non riesco a dormire nella mia camera, sapendola di là da sola..
sono l'unica così paranoica?
PRESTOMAMMA
con la prima bimba io e mio marito eravamo terrorizzati!
poi piano piano il terrore è passato
col secondo siamo tranquillissimi!
mi dispiace dirlo, ma se deve succedere succede anche davanti ai tuoi occhi APERTISSIMI. Il bimbo sta bene? avete imparato tutte le procedure (nanna a pancia in su, non troppo coperto, buona digestione, non fumare, ecc ecc)?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 17:16

crikorki ha scritto:ma voi avete l'angel care (le 2 radioline e basta) o avete anche quel materassino che si mette sotto la culla e che costa un bel pò di soldini?
l'affarino non comprarlooo!!!!suona per niente e ti fa prendere certi colpi!!!!
tutti quelli che ce l'hanno si sono lamentati!
vanno benissimo solo le due radioline!
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 lug 2008, 17:37

Io invece, passate le prime settimane, me la ronfo... :-D
ho pure l'Angel Care (regalatomi tre anni fa per la nascita di Marco) ma non l'ho nemmeno messo.. :fischia
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 lug 2008, 1:14

Anche io sono terrorizzata dalla morte in culla: ho letto che sono a rischio i maschietti nati sottopeso, quindi figuriamoci un po' :urka (Bryan è nato di 2.200 kg).

Non ho preso l'angel care, ce l'hanno sconsigliato al corso preparto però ho comprato il Dormi-Sereno della Chicco che devo ancora sperimentara in quanto il Peppino dorme a pancia in sù e non cambia mai posizione, ma sicuramente perchè ha solo due mesi.

Quando vedo Bryan che dorme immobile come se fosse una bambola, gli metto un dito sotto il naso per assicurarmi che respiri.

Ho letto l'articolo linkato; avevo il sospetto che fosse un problema a livello organico a causare questo tipo di decesso :x:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 lug 2008, 9:26

BismammaAle ha scritto:
crikorki ha scritto:ma voi avete l'angel care (le 2 radioline e basta) o avete anche quel materassino che si mette sotto la culla e che costa un bel pò di soldini?
l'affarino non comprarlooo!!!!suona per niente e ti fa prendere certi colpi!!!!
tutti quelli che ce l'hanno si sono lamentati!
vanno benissimo solo le due radioline!

ripeto..ma tutti chi??? a me non ha MAI suonato a sproposito...
e senza materassino mi sembrano due normalissime radioline...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 11:08

ROBBY
scusami, ho omesso di dire che ovviamente TUTTI era inteso tutti quelli che conosco IO, ovvio ci sono sempre eccezioni in qualsiasi campo
dopo aver sentito queste persone io non l'ho voluto prendere
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 10 lug 2008, 11:54

BismammaAle ha scritto:mi dispiace dirlo, ma se deve succedere succede anche davanti ai tuoi occhi APERTISSIMI. Il bimbo sta bene? avete imparato tutte le procedure (nanna a pancia in su, non troppo coperto, buona digestione, non fumare, ecc ecc)?
Quoto! :ok
Io onestamente non mi faccio più di tanto ansie, faccio tutto il possibile (pancia in su, poco coperto, poco caldo, dorme nella sua culla...) per il resto non è che lo posso controllare sempre e come dice bismammaAle e come ho letto in un articolo purtroppo può accadere sempre.

edera mio figlio è nato a 34 settimane di 2,320 kg. Ora ha un mese ma la dpp l'avevo il 14 luglio perciò teoricamente dovrebbe essere ancora in pancia. Però respira bene, ora è 3,860kg e credo che il riferimento ai neonati sottopeso sia perchè spesso sono anche prematuri e possono avere apnee, ma una volta che acquistano peso si equiparano agli altri neonati ma correggetemi se sbaglio :domanda

In ogni caso quando la sids non si verifica più?Dopo l'anno di età? :domanda

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 12:00

IN TEORIA DOVREBBE ESSERE ENTRO L'ANNO
Ma come nel caso dei bambini sottopeso si tratta sempre tutto di casistiche, non di dati certi!
Immagine

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 lug 2008, 17:28

Roxy, una notte ho osservato Bryan mentre ronfava: ebbene, dormiva cinque minuti poi si svegliava di colpo perchè non respirava più!!!
Non ho chiuso occhio fino a quando non mi sono accertata che dormisse bene e che non avesse più apnee...
Comunque, credo che capiti ancora poichè spesso piange ed urla mentre sta dormendo, sembra proprio spaventato. Lo coccolo e si riaddormenta pacifico.

Ci sono sì dei fattori che possono influire certamente ma, secondo me, va tanto a sfortuna...putroppo!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 lug 2008, 18:12

Emma ha dormito i primi 3 mesi nel lettone con noi proprio per questo motivo.Poi il papy si e' arrabbiato e allora abbiamo comprato l'angelcare.Io dormo piu' tranquilla perlomeno.Ah e non ha mai suonato inutilmente! :sorrisoo
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 lug 2008, 23:18

compra quello con il materassino se no secondo me non serve a niente!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 lug 2008, 10:23

Allora io sono un pò confusa....sabato è venuta trovarmi una mia amica che la bimba di 3 mesi tra l'altro nata molto prematura e a lei hanno detto all'ospedale assolutamente di NON farla dormire a pancia in su ma SOLO a pancia in giù o di lato. A me invece hanno detto esattamente l'opposto e cioè assolutamente solo a pancia in su se non è controllato il bimbo. Leo infatti dorme sempre a pancia in su. Lei mi diceva che è terrorizzata dal rigurigito se è a pancia in su ma non è vero, il rigurgiito esce benissimo lo stesso, me l'hanno detto anche in ospedale. E poi c'è scritto da tutte le parti che la posizione migliore è a pancia in su per la sids...bhò :domanda

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”