GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' IL PRIMO COMPLEANNO MAGGIOLINI(07),TANTI AUGURI PICCOLINI
- Calendula
 - Original~GolGirl®

Re: E' IL PRIMO COMPLEANNO MAGGIOLINI(07),TANTI AUGURI PICCOLINI
Mi piace il titolo di Mademi ma lo ribalterei:
Indossate i costumini, è arrivata l'estate Maggiolini!!! (07)
Giacomo s'è appena fatto due tagli profondi sul polpastrello del medio destro della mano... una pulce secca con lo stendibiancheria (era già aperto ma lui l'ha mosso e gli si è richiuso sul dito!!).... dovevate sentire gli urli!!! Meno male che in queste cose ho sangue freddo... ora è fasciato e dorme... porello chissà che male... io odio anche quando mi taglio con la carta!!!!
ps: stanotte dalle tre alle tre e mezzo urli a non finire (pareva posseduto)... credo che sia di nuovo un dentino in arrivo!!

Indossate i costumini, è arrivata l'estate Maggiolini!!! (07)
Giacomo s'è appena fatto due tagli profondi sul polpastrello del medio destro della mano... una pulce secca con lo stendibiancheria (era già aperto ma lui l'ha mosso e gli si è richiuso sul dito!!).... dovevate sentire gli urli!!! Meno male che in queste cose ho sangue freddo... ora è fasciato e dorme... porello chissà che male... io odio anche quando mi taglio con la carta!!!!
ps: stanotte dalle tre alle tre e mezzo urli a non finire (pareva posseduto)... credo che sia di nuovo un dentino in arrivo!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2)  1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
						8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- mademi
 - Master~GolGirl®

che bello nespola! qui sono settimane che peniamo con il nervosismo di Pasquale per via dei denti che ancora devono spuntargli(ne ha 8)...ha le gengive gonfie  in ogni punto ed immagino gli usciranno tutti assieme come l'altra volta( 7 in 3 settimane!)

Anna Claudia 2004*Pasquale  2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- piti
 - Original~GolGirl®

MI SONO appena seduta dopo aver pulito bene il bagno ed aver svuotato tutto il mobile per pulirlo all'interno, MI SENTO SODDISFATTA!!
Sono riuscita a pulire gli armadi della camera, il mobile bagno e venerdì che ci sono i miei che si spupazzano le piccole, ho deciso di svuotare il mobile del soggiorno......almeno una volta l'anno devo farlo altrimenti ho l'ansia. Se riesco sabato la cucina altrimenti la rinvio a dopo le vacanze.
Far addormentare Paola è sempre più difficile, non vuole mollare, ma poi quado dorme per svegliarla è un'impresa, ho deciso che almeno un giorno si ed uno no deve dormire il pomeriggio altrimenti è troppo stanca.
CALENDULA
 per il piccoletto
UDITE UDITE domani sera uscita in tre io GILA E LUSI

SENZA FIGLI  
 ci vuole proprio, considerando il fatto che quando sarò al mare le mie nane mi staranno incollate tutto il giorno.
a dopo ciaoooooooooooooo

Sono riuscita a pulire gli armadi della camera, il mobile bagno e venerdì che ci sono i miei che si spupazzano le piccole, ho deciso di svuotare il mobile del soggiorno......almeno una volta l'anno devo farlo altrimenti ho l'ansia. Se riesco sabato la cucina altrimenti la rinvio a dopo le vacanze.
Far addormentare Paola è sempre più difficile, non vuole mollare, ma poi quado dorme per svegliarla è un'impresa, ho deciso che almeno un giorno si ed uno no deve dormire il pomeriggio altrimenti è troppo stanca.
CALENDULA
UDITE UDITE domani sera uscita in tre io GILA E LUSI
a dopo ciaoooooooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)
						- mademi
 - Master~GolGirl®

che ansia hai scusa?
giusto per sapere, dato che io e le pulizie......siamo due cose opposte

giusto per sapere, dato che io e le pulizie......siamo due cose opposte

- piti
 - Original~GolGirl®

ho l'ansia che vivo nello sporco tanta è la polvere!!!
anche io non amo pulire, ma devo tutte le settimane passare lo straccio e togliere la polvere altrimenti penso che le mie cucciole siano in un ambiente non igienico. LO SO SONO PAZZA

CMQ da settembre ho deciso di prendere una persona che mi aiuta alemno una olta a settimana.

anche io non amo pulire, ma devo tutte le settimane passare lo straccio e togliere la polvere altrimenti penso che le mie cucciole siano in un ambiente non igienico. LO SO SONO PAZZA
CMQ da settembre ho deciso di prendere una persona che mi aiuta alemno una olta a settimana.
						- mademi
 - Master~GolGirl®

la voglio pure ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 

- mademi
 - Master~GolGirl®

cmq io gli armadi li faccio proprio quando vedo che sono troppo sporchi....ma in genere fingo di nn vedere1 anche perchè quando non riesci nemmeno a fare i piatti a difficile pensare alle faccende meno in vista!

- kitty75
 - Bronze~GolGirl®

Sera maggiomamme.
Io ho trovato il modo migliore x non vedere la polvere: mi tolgo gli occhiali...

Tranquille che non vedrei nemmeno un san bernardo sul divano senza lenti.

Le polpette di pesce sono una cosa tradizionale di qui ma le fanno in una maniera particolarissima ed abbastanza complicata, infatti si comprano sempre gia' fatte.
  E' solo la zia del mio uomo che le fa in casa, ma lei ha il tempo e l'esperienza, x noi e' + semplice andare al supermercato. 
Francy, io sono LEGGERMENTE sovrappeso, ho ancora 5 kili dei 20 e passa messi in gravidanza e partivo gia' da abbondante eccedenza. X questo non mi va bene niente e non mi sta bene niente.

Piti, se comunque ti dovesse avanzare tempo... ti faccio pulire tutti i miei armadi, la cabina armadio e pure quelli che ho al lavoro cosi non perdi il ritmo.
  Anche io vorrei tanto qualcuno che ci potesse aiutare in casa ma non ce lo possiamo permettere ora e quindi o chiudiamo un occhio oppure si vivrebbe stressati x le pulizie. 

Io ho trovato il modo migliore x non vedere la polvere: mi tolgo gli occhiali...
Tranquille che non vedrei nemmeno un san bernardo sul divano senza lenti.
Le polpette di pesce sono una cosa tradizionale di qui ma le fanno in una maniera particolarissima ed abbastanza complicata, infatti si comprano sempre gia' fatte.
Francy, io sono LEGGERMENTE sovrappeso, ho ancora 5 kili dei 20 e passa messi in gravidanza e partivo gia' da abbondante eccedenza. X questo non mi va bene niente e non mi sta bene niente.
Piti, se comunque ti dovesse avanzare tempo... ti faccio pulire tutti i miei armadi, la cabina armadio e pure quelli che ho al lavoro cosi non perdi il ritmo.
Le mie bambine mannare:  La pappy 14/05/2007   e La puppy 25/02/2010   
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- nespola
 - Expert~GolGirl®

Anch'io ho deciso che da gennaio-febbraio (quindi quando saremo nella casa nuova) almeno una volta settimana verrà una persona a darmi una mano, ho già parlato con la ragazza che fa le pulizie da mia cugina, è molto brava e si da da fare....sempre però se non resta incinta prima perchè è a "caccia" da tempo....piti ha scritto:CMQ da settembre ho deciso di prendere una persona che mi aiuta alemno una olta a settimana.
Sennò non se ne viene fuori, ha ragione mademì, quando non si nemmeno il tempo di fare i piatti come fai a pensare di ripulire tutto il resto? Oddio, pensare magari ci pensi...ma poi quando ti butti distrutta sul divano dici "no, non ce la posso fare, non ce la posso fare, non ce la posso fare..."
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- piti
 - Original~GolGirl®

in effetti è come dici tu, rimando rimando rimando poi arrivo ad un certo punto che se non lo faccio ho il pensiero fisso.mademi ha scritto:cmq io gli armadi li faccio proprio quando vedo che sono troppo sporchi....ma in genere fingo di nn vedere1 anche perchè quando non riesci nemmeno a fare i piatti a difficile pensare alle faccende meno in vista!
CIAO
						- sunnygirl
 - Expert~GolGirl®

ummm  vedo che si parla di pulizie, che brutto discorso...
io quasi non trovo il tempo per farmi la doccia, stirare ecc...

Cmq anch'io pulisco il minimo indispensabile e ogni tanto mi innervosisco perchè ci sarebbero mille cose da pulire e mio marito che mi dice: ma ke te frega
  allora poi cerco di non pensarci...
polvere, bagni, pavimenti 1 volta alla settimana
ma vetri, tende, dentro armadi, parti alti, piango al solo pensiero
daltronde, esco la mattina e torno la sera con i bimbi, li lavo, cena, giretto e già è l'ora della nanna...così fino a saba e dome che combino qualcosina ma poco perchè son anche gli unici dei che posiam stare assieme!!

io quasi non trovo il tempo per farmi la doccia, stirare ecc...
Cmq anch'io pulisco il minimo indispensabile e ogni tanto mi innervosisco perchè ci sarebbero mille cose da pulire e mio marito che mi dice: ma ke te frega
polvere, bagni, pavimenti 1 volta alla settimana
ma vetri, tende, dentro armadi, parti alti, piango al solo pensiero
daltronde, esco la mattina e torno la sera con i bimbi, li lavo, cena, giretto e già è l'ora della nanna...così fino a saba e dome che combino qualcosina ma poco perchè son anche gli unici dei che posiam stare assieme!!
JACOPO nato il 10/10/2005  3350kg 53cm  FILIPPO nato il 19/05/2007  3320kg  50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- mademi
 - Master~GolGirl®

si brava sunny anche io...rimando rimando al fine settimana ma poi arriva e ho voglia solo di uscire! io devo ancora fare le pulizie di primavera, mi sa che le faro' in autunno!

- kitty75
 - Bronze~GolGirl®

Sera a tutte.
Ancora a parlare di pulizie... le pulizie di primavera? Ma non le hanno posticipate a natale?

Sinceramente lavorando ed avendo un diavoletto in casa e' impossibile tenere tutto pulito ed ordinato, mentre io riempio un cassetto lei ne svuota un altro e se cerco di passare lo straccio sulla cucina allora e' il momento di attaccare la pattumiera e rovesciarne il contenuto x terra.

Al sabato e la domenica mi fa fatica fare le pulizie, pero' purtroppo va sempre a finire che lavatrici e cucina li faccio in quei giorni xke' almeno non mi devo stressare.
Piti, come e' andata l'uscita con Gila e Lusi?
  Salutaci Ilaria quando la senti.  

Ancora a parlare di pulizie... le pulizie di primavera? Ma non le hanno posticipate a natale?
Sinceramente lavorando ed avendo un diavoletto in casa e' impossibile tenere tutto pulito ed ordinato, mentre io riempio un cassetto lei ne svuota un altro e se cerco di passare lo straccio sulla cucina allora e' il momento di attaccare la pattumiera e rovesciarne il contenuto x terra.
Al sabato e la domenica mi fa fatica fare le pulizie, pero' purtroppo va sempre a finire che lavatrici e cucina li faccio in quei giorni xke' almeno non mi devo stressare.
Piti, come e' andata l'uscita con Gila e Lusi?
Le mie bambine mannare:  La pappy 14/05/2007   e La puppy 25/02/2010   
- nespola
 - Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
stamattina mi hanno chiamato dall'oviesse, finalmente è arrivato il passeggino!

Se riesco, appena chiudiamo il negozio, con mio marito ci facciamo un saltino e lo ritiriamo.
Domani niente mare, ho la visita finale per la chiusura della terapia e la pratica in assicurazione. Speriamo bene

Le bimbe sono a casa, da quando andiamo al mare il pomeriggio dormono tantissimo, Alessia ieri ha tirato per 4 ore
 , poi nanna come al solito alle 23,30... 

Gioia almeno 2,5 ore se l'è fatte e anche lei nanna alla stessa ora.
Ma che bello questo mare....peccato non poter continuare così per tutto l'anno!

Torno a lavorare,
  a tutte!

stamattina mi hanno chiamato dall'oviesse, finalmente è arrivato il passeggino!
Se riesco, appena chiudiamo il negozio, con mio marito ci facciamo un saltino e lo ritiriamo.
Domani niente mare, ho la visita finale per la chiusura della terapia e la pratica in assicurazione. Speriamo bene
Le bimbe sono a casa, da quando andiamo al mare il pomeriggio dormono tantissimo, Alessia ieri ha tirato per 4 ore
Gioia almeno 2,5 ore se l'è fatte e anche lei nanna alla stessa ora.
Ma che bello questo mare....peccato non poter continuare così per tutto l'anno!
Torno a lavorare,

- alessia26
 - Master~GolGirl®

è vero...sarà il mare,sarà il caldo,ma anche Rebecca dorme un sacco...se si sveglia tardi(tipo le 9-10) la mattina dorme solo il pomeriggio,ma si fa 3 ore come niente...
se invece si sveglia presto (tipo le 7),fa un pisolino di 1,5 ore la mattina,più quello il pomeriggio sempre di 3!!!!!!
Io è da lunedì che ho cominciato la dieta...e ho fameeeeee

no in realtà non sono così disperata,però solo l'idea di essere a dieta mi fa aumentare la fame,che nervoso!!!Ma dovrò rsistere,almeno fino al giorno della partenza...ovvero 29 luglio
 e considerando che o tolto qualsiasi farinaceo,pasta e pane,e qualsiasi condimento non sarà facile...le verdure me le condisco solo con un po' di aceto,ma niente sale e niente olio...idem per la carne...uova sode che ti tappano lo stomaco,prosciutto crudo....poca frutta,gran yogurt al naturale,che odio,non so come facciio a mangiarli!!!
speriamo fuzioni,poichè mi mancano solo 5 kg a tornare come pre-gravidanza...ma io ne vorrei perdere anche 1 o 2 in più...

se invece si sveglia presto (tipo le 7),fa un pisolino di 1,5 ore la mattina,più quello il pomeriggio sempre di 3!!!!!!
Io è da lunedì che ho cominciato la dieta...e ho fameeeeee
no in realtà non sono così disperata,però solo l'idea di essere a dieta mi fa aumentare la fame,che nervoso!!!Ma dovrò rsistere,almeno fino al giorno della partenza...ovvero 29 luglio
speriamo fuzioni,poichè mi mancano solo 5 kg a tornare come pre-gravidanza...ma io ne vorrei perdere anche 1 o 2 in più...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017  *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- nespola
 - Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
stamattina le puzzole sono al mare coi nonni, io ho la visita per la chiusura della pratica in assicurazione, speriamo mi diano un buon punteggio

Sara Gioia sta imparando a canticchiare la canzone di Heidi, mi chiede di cantare, io inizio le frasi e lei le conclude, del tipo "le caprette" e lei...FAO CIAO....Poi ripete HEIDI HEIDI HEIDI...poi balla. Fa spaccare dal ridere!!! :ahah :ahah :ahah
Alessia

per la dieta. Vedrai che funziona, un pò di impegno per 3 settimane e quando si cominciano a vedere i risultati si è ancora più invogliati a proseguire.
Io sono sempre ferma a 58 kg, sono sempre tanti....anzi troppi. Ne ho perso 4,5 da febbraio, dovrei perderne almeno altri 3 o 4 per rientrare nel mio peso forma ma ora non ne ho voglia

Nell'area di sosta a porto corallo abbiamo conosciuto una famiglia di camperisti di Modena e la figlia piccola di 4 anni era amicissima di mia figlia Alessia

Scappo,
 a tutte!

stamattina le puzzole sono al mare coi nonni, io ho la visita per la chiusura della pratica in assicurazione, speriamo mi diano un buon punteggio
Sara Gioia sta imparando a canticchiare la canzone di Heidi, mi chiede di cantare, io inizio le frasi e lei le conclude, del tipo "le caprette" e lei...FAO CIAO....Poi ripete HEIDI HEIDI HEIDI...poi balla. Fa spaccare dal ridere!!! :ahah :ahah :ahah
Alessia
Io sono sempre ferma a 58 kg, sono sempre tanti....anzi troppi. Ne ho perso 4,5 da febbraio, dovrei perderne almeno altri 3 o 4 per rientrare nel mio peso forma ma ora non ne ho voglia
Nell'area di sosta a porto corallo abbiamo conosciuto una famiglia di camperisti di Modena e la figlia piccola di 4 anni era amicissima di mia figlia Alessia
Scappo,

- alessia26
 - Master~GolGirl®

nespola.anche noi stiamo facendo un pensierino sul camper.ma molto molto lontano...io ho avuto il camper con i miei per 7 anni,esperienza bellissima!!!
anche io peso 57.........e vorrei arrivare a 50.......UTOPIA!!!!!!1

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017  *maggiolina07*
- nespola
 - Expert~GolGirl®

Si, il camper è molto bello, però mio marito non ne va matto (nonostante i suoi genitori siano campeggiatori e camperisti da una vita), lui ama le comodità, la routine...a me ogni tanto una vacanza in camper non dispiacerebbe, però dall'esperienza di questo fine settimana, mi sa che le bimbe (soprattutto Sara Gioia) siano ancora piccole, aspetterei un altro anno.alessia26 ha scritto:nespola.anche noi stiamo facendo un pensierino sul camper.ma molto molto lontano...io ho avuto il camper con i miei per 7 anni,esperienza bellissima!!!
Arrivare a 50 kg sarebbe il massimo anche per me, mi accontenterei di pesare 53, 54 kg...sarebbe un sogno!

- sunnygirl
 - Expert~GolGirl®

Ragazze tanti  
 per la dieta, vedrete che ce la farete!!
a NESPOLA per la visita di oggi,

Noi stiamo giusto girando adesso per cercare una roulotte, il camper lo rimandiamo a qnd avremo più soldi, i bimbi un po' più grandi e più voglia di girare
 per ora, vorremmo una roulotte da mettere 2-3 mesi fissa in un campeggio abbastanza vicino per sfruttarla!!!
Ma il tutto è per il prox anno, per quest'estate abbiamo già prenotato un appartamento a Jesolo dal 27 luglio al 24 agosto, non vedo l'ora

Anche i miei bimbi crescono che è una meraviglia, ma non dormono molto, speriamo che al mare anche loro si stanchino e non facciano più la sveglia assieme al gallo la mattina presto

Un baciotto, a dopo....

a NESPOLA per la visita di oggi,
Noi stiamo giusto girando adesso per cercare una roulotte, il camper lo rimandiamo a qnd avremo più soldi, i bimbi un po' più grandi e più voglia di girare
Ma il tutto è per il prox anno, per quest'estate abbiamo già prenotato un appartamento a Jesolo dal 27 luglio al 24 agosto, non vedo l'ora
Anche i miei bimbi crescono che è una meraviglia, ma non dormono molto, speriamo che al mare anche loro si stanchino e non facciano più la sveglia assieme al gallo la mattina presto
Un baciotto, a dopo....
JACOPO nato il 10/10/2005  3350kg 53cm  FILIPPO nato il 19/05/2007  3320kg  50cm
- mademi
 - Master~GolGirl®

chi è che diceva che i figli dormono???? a parte pasquale che dopo l'uscita del dentino ha ripreso a dormire al solito, c'è anna claudia che è instancabile. si addormenta la sera verso mezzanotte-.....e che diamine, ma fino a un paio di settimane crollava insieme al fratello ale 21, 30...che è successo????????????????????