GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sistemazione estiva ... ho dei dubbi
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sistemazione estiva ... ho dei dubbi
Davide sta frequentando il servizio estivo dell'asilo comunale in un asilo comunale (non il suo) un po' più distante dal nostro dove sono stati riuniti tutti i bambini. E' un bell'asilo (all'inizio ero indecisa se scegliere quello) con un bel giardino ma le maestre sono di una cooperativa e non sono le su abituali. Invece il personale ausiliario è sempre lo stesso. Si trova abbastanza bene anche se dopo qualche giorno mi ha chiesto "mamma dov'è la mia maestra?". Piccino! Mi ha fatto tenerezza però ... nel complesso mi sembra che si sia ambiaentato bene. Questo servizio finirà il 18 luglio e da quel giorno purtroppo avevo pensato di mandarlo dai nonni. Ora ho trovato un'altro centro estivo vicino a dove lavoro che è sovvenzionato dal comune dove stanno aperti fino al 22 agosto ... a me servirebbero 2 settimane a luglio. Ho paura però di sballottarlo troppo a destra e sinistra ... e nello stesso tempo mi dispiace mandarlo dai miei suoceri tutto il giorno già sapendo che starà per la maggior parte del tempo chiuso in casa (e non psso chiedere loro di uscire per ragioni che non sto qui a spiegare .. non possono). Questo centro estivo prevede che 2 volte a settimana i bambini siano portati al mare .. infatti il prezzo è abbastanza caruccio perché comprende l'ingresso nello stabilimento .. e anche in qusto asilo (è una cooperativa che utilizza le strutture di un asilo comunale) c'è un bel giardino.
Non so che fare ... consigli???
Non so che fare ... consigli???
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: Sistemazione estiva ... ho dei dubbi
EFFETTIVAMENTE è un bel dilemma.....avreii tuoi stessi dubbi.......
Ma tu lavori tutto il giorno ?
In questo "nuovo" centro estivo èper la fine di Luglio, troverebbe qualche bimbo che già conosce? Insomma qualche volto noto....!?

Ma tu lavori tutto il giorno ?
In questo "nuovo" centro estivo èper la fine di Luglio, troverebbe qualche bimbo che già conosce? Insomma qualche volto noto....!?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Aiut non saprei lalat. E levARLO SUBITO DA DOVE STA ORA PER INSERIRLO NELL'ALTRO COSì DA STARE ALMENO IN UN ASILO UN TEMPO PIù LUNGO?
Streghettasaetta
- marti77
- Expert~GolGirl®

Se Davide non ha avuto problemi ad ambientarsi subito anche nell'altro centro io lo manderei senza farmi troppi problemi ... più che altro secondo me si diverte di più lì che dai nonni (senza nulla togliere ai nonni però già leggendio che dovrebbe stare comunque in casa tutto il giorno... vuoi mettere con la possibilità di fare èure una capatina al mare ???)
Poi mi sembra di capire che si tratta solo di due settimane no ????
Poi mi sembra di capire che si tratta solo di due settimane no ????
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- lalat
- Silver~GolGirl®

Dove va adesso ci sono i suoi compagni dell'asilo invernale tra cui il suo amichetto ... adesso vorrei proprio lasciarlo li ... domani quando lo accompagno vedo se c'è qualche mamma che ha scelto quest'altro centro e cosa ne pensa (il giorno della recita c'erano almeno altre 2 mamme che avevano il mio problema). Al telefono mi hanno detto che non c'è scadenza per le iscrizioni e che posso fare una settimana e poi decidere di farne un'altra se vedo che mi trovo bene.clizia ha scritto:Aiut non saprei lalat. E levARLO SUBITO DA DOVE STA ORA PER INSERIRLO NELL'ALTRO COSì DA STARE ALMENO IN UN ASILO UN TEMPO PIù LUNGO?
Grazie
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Io lo manderei a quest'altro centro, almeno Davide può stare fuori e giocare con suoi coetanei.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- xanna
- Original~GolGirl®

Mi porrei il tuo stesso problema....però almeno dove porto io Marco ti restituiscono i soldi se non frequenta....quindi se anche lì fanno così... Io proverei...se vedo che proprio non si ambienta...lo mando dai nonni.
A volte anch'io ho l'impressione di sballottarlo di qua e di là....ma a parte qualche pianto il lunedì...per il resto si diverte e torna a casa tutto infangato/colorato
A volte anch'io ho l'impressione di sballottarlo di qua e di là....ma a parte qualche pianto il lunedì...per il resto si diverte e torna a casa tutto infangato/colorato
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- Picci47
- Master~GolGirl®

Non ho letto le risposte, quindi forse dico cose già dette. Io non avrei assolutamente dubbi. Centro estivo, bellissimo se li portano al mare.
Noi abitando in provincia di Milano, ci dobbiamo accontentare della piscina 2 volte a settimana e di 2 gite, domani e giovedì prossimo... secondo me non lo sballotti, anzi, lo aiuti ad ambientarsi in luoghi diversi, con persone diverse... è solo utile per il suo futuro...
Io sto avendo un'esperienza bellissima con Vanessa, ci troviamo benissimo... anche lei frequenterà questo centro estivo 1 mese, fino al 1° agosto, poi ferie, poi l'ultima settimana di agosto in questo centro estivo che poi chiude, quindi la prima di settembre in un altro centro estivo.
Io semplicemente qualche giorno prima comincio a prepararla alle novità, qualsiasi esse siano e così vedo che si abitua da subito... per esempio oggi ha anche cominciato la psicomotricità, ho dovuto farla uscire prima dal centro... ma gliel'avevo detto da lunedì, etc etc ed è andata benissimo anche questa.
Io sono per i centri estivi, specie se i nonni non possono uscire, il bimbo è troppo sacrificato... vuoi mettere stare con altri bimbi, uscire, andare al mare... è tutt'altra cosa.
Noi abitando in provincia di Milano, ci dobbiamo accontentare della piscina 2 volte a settimana e di 2 gite, domani e giovedì prossimo... secondo me non lo sballotti, anzi, lo aiuti ad ambientarsi in luoghi diversi, con persone diverse... è solo utile per il suo futuro...
Io sto avendo un'esperienza bellissima con Vanessa, ci troviamo benissimo... anche lei frequenterà questo centro estivo 1 mese, fino al 1° agosto, poi ferie, poi l'ultima settimana di agosto in questo centro estivo che poi chiude, quindi la prima di settembre in un altro centro estivo.
Io semplicemente qualche giorno prima comincio a prepararla alle novità, qualsiasi esse siano e così vedo che si abitua da subito... per esempio oggi ha anche cominciato la psicomotricità, ho dovuto farla uscire prima dal centro... ma gliel'avevo detto da lunedì, etc etc ed è andata benissimo anche questa.
Io sono per i centri estivi, specie se i nonni non possono uscire, il bimbo è troppo sacrificato... vuoi mettere stare con altri bimbi, uscire, andare al mare... è tutt'altra cosa.
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sono appena andata a vedere questo centro estivo. E' qui in centro vicino a dove lavoro: ho visto sia l'asilo (che è una struttura comunale) sia la cooperativa. Mi sembra un bel posto: l'asilo è una villetta ottocentesca con giardino e 2 volte a settimana vanno in spiaggia, in uno stabilimento con piscina per bambini e area gioco, col pulmino riservato. La prox settimana va ancora al centro estivo del suo asilo ma quella dopo lo iscriverò senz'altro ... almeno una sttimana.
Grazie dei consigli
Grazie dei consigli
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LALAT se hai bisogno oslo per qualche ora al giorno lo lascerei dai nonni con fabio.(lui lo tengono i nonni,giusto?
mentre se lavori tutto il giorno credo che la soluzione ideale sia proprio il centro estivo
mentre se lavori tutto il giorno credo che la soluzione ideale sia proprio il centro estivo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- didl
- Active~GolGirl®

Io sono messa + o - come te, ma con 2 bambine(2 e 7) anni. Se avessi i nonni vicino(nella mia città) li manderei da loro! Perchè? si questi centri sono fatti bene...... ma il caldo ti ammazza! e i piccoli vogliono si giocare ma anche "zozzorellare" in estate, e chi meglio dei nonni ci riesce in questo? Ciao
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ecco dopo tanta indecisione ho trovato un'altra soluzione. Mia madre è stata operata al piede (era in lista d'attesa da mesi) e starà sotto mutua fino a fine luglio. Si è offerta di tenere lei Davide, perché ha visto che riesce a camminare nnostante i punti che le toglieranno appunto a fine luglio .. mi ha anche detto che a mezzogiorno prenderanno l'autobus qualche volta e verranno a mangiare in centro con me in pausa pranzo e poi al parco che c'è qui vicino. Mia mamma mi ha assicurato che non le pesa e che anzi le fa compagnia perché a casa da sola si annoia ... l'unica cosa è che dovrà essere reperibile a casa negli orari di visita ... essendo sotto mutua .. non so come funziona. Nicole FAbio va al nido fino a fine luglio perché io comunque lavoro tutto il giorno ... era solo Davide che aveva uns ervizio estivo monco ... fino al 18 luglio .. ma si puo!!!?? Vabbè lasciamo perdere le polemiche altrimenti mi viene la gastrite!!!!