GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!
- virgy99
- Master~GolGirl®

Re: DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!
ne dico un'altra...
l'annos corso la mia ditat ha cambiato assetto, ragione sociale socie ecc.
ci hanno portato al sindacato in accordo con loro, gli avvocati hanno fatto una bella fattura consistente e noi abbiamo DOVUTO firmare quello che ci han dato, senza che nessuno ci spiegasse nulla o ci informasse di quello che stavamo firmando...
Ho faticato mesi per avere una copia in cui c'era scritto che ricevevamo una somam x per tutte le vari ecompetenze non corrisposte come ferie, tredicesime quattordicesime permesse, indennità maneggio denaro c ec hi più ne ha più ne metta...... e addirittura del tfr....quindi alla fine oramai non posso più fare nulla.....
l'annos corso la mia ditat ha cambiato assetto, ragione sociale socie ecc.
ci hanno portato al sindacato in accordo con loro, gli avvocati hanno fatto una bella fattura consistente e noi abbiamo DOVUTO firmare quello che ci han dato, senza che nessuno ci spiegasse nulla o ci informasse di quello che stavamo firmando...
Ho faticato mesi per avere una copia in cui c'era scritto che ricevevamo una somam x per tutte le vari ecompetenze non corrisposte come ferie, tredicesime quattordicesime permesse, indennità maneggio denaro c ec hi più ne ha più ne metta...... e addirittura del tfr....quindi alla fine oramai non posso più fare nulla.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- patchukina
- Master~GolGirl®

Non è che stiamo andando LEGGERMENTE off topic? 
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
-
willy75
- Original~GolGirl®

A me invece sembra la solita "solfa"! Datori di lavoro che rubano soldi ai dipendenti e che li trattano come schiavi, dipendenti invece che se ne approfittano o lazzaroni che mettono in crisi i colleghi e i propri datori, ecc
Secondo me non bisognerebbe fare di tutta l'erba un fascio (oddio è così che si dice
) Va beh, comunque ci sono datori di lavoro onesti che pagano giustamente i propri dipendenti senza mai sgarrare di un giorno e che non si immaginano neanche cosa sia il mobbing; ci sono poi dipendenti che svolgono il proprio lavoro con passione rispettando i propri colleghi e datori di lavoro e che se rimango casa in malattia è per effettiva necessità. Poi naturalmente ci sono tutti quelle che se ne approfittano (mi riferisco a tutte e due le categorie). Al giorno d'oggi è forse meglio essere dipendente o datore di lavoro? Non lo so, ogni lavoro che sia dipendente o non ha i suoi pro e contro, le ho provate tutte e due e non posso dire che un lavoro abbia più diritti o poteri di un altro.
Secondo me non bisognerebbe fare di tutta l'erba un fascio (oddio è così che si dice
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- virgy99
- Master~GolGirl®

ah ma io parlavo dei miei, e di quelli delle mie sorelle..... non mi riferivo a tutto il fascio.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- virgy99
- Master~GolGirl®

scusa pathuchina...hai ragione...... 
- ale76
- Master~GolGirl®

riprendo in mano il topic iniziale...
dodi chiedeva consiglio su come fare con una dipendente che ha annunciato la gravidanza a tre mesi dal parto sorridendo...
bene, oggi mi son decisa ed ho detto della gravidanza in ufficio...
ho portato le pastine, sorrisone stampato in faccia
, collega e presidente in cucina...
il collega chiede al presidente "senti, tu che aspetti il quarto mi dai un paio di consigli su come gestire la mia seconda appena arrivata?"
e io, con sorrisone ancora + pronunciato ho tirato fuori le pastecreme dal frigo e ho detto "si mangiano le pastine oggi...anche io ho bisogno di consigli per il secondo!"
sono stata letteralmente alzata di peso e stritolata dall'abbraccio di presidente direttore e collega...
per fortuna non sono tutti come te dodi :prrrr
dodi chiedeva consiglio su come fare con una dipendente che ha annunciato la gravidanza a tre mesi dal parto sorridendo...
bene, oggi mi son decisa ed ho detto della gravidanza in ufficio...
ho portato le pastine, sorrisone stampato in faccia
il collega chiede al presidente "senti, tu che aspetti il quarto mi dai un paio di consigli su come gestire la mia seconda appena arrivata?"
e io, con sorrisone ancora + pronunciato ho tirato fuori le pastecreme dal frigo e ho detto "si mangiano le pastine oggi...anche io ho bisogno di consigli per il secondo!"
sono stata letteralmente alzata di peso e stritolata dall'abbraccio di presidente direttore e collega...
per fortuna non sono tutti come te dodi :prrrr
C&G
- virgy99
- Master~GolGirl®

che bello..... 
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Io credo che non da Buon Datore di lavoro non ci si debba MAI trovare ad avere qualcuno INSOSTITUIBILE.
Io sotto certi aspetti lo sono ma mi sono sempre prodigata per far sì che non si sentisse troppo la mia mancanza.Quando farò il secondo sicuramente mi comporterò come per il primo e tutti gioiranno con me per questo evento.
Credo altrettanto che i datori di lavoro hanno pure i loro diritti e quindi quelle che se approfittano non mi fanno nemmeno un po' pena se poi non vengono trattate con gioia a queste notizie.Non credo che rivedere le leggi servirebbe a qualcosa perchè chi vuole approfittarsene la scappatoia la trova sempre.
Io sotto certi aspetti lo sono ma mi sono sempre prodigata per far sì che non si sentisse troppo la mia mancanza.Quando farò il secondo sicuramente mi comporterò come per il primo e tutti gioiranno con me per questo evento.
Credo altrettanto che i datori di lavoro hanno pure i loro diritti e quindi quelle che se approfittano non mi fanno nemmeno un po' pena se poi non vengono trattate con gioia a queste notizie.Non credo che rivedere le leggi servirebbe a qualcosa perchè chi vuole approfittarsene la scappatoia la trova sempre.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- nico79
- Master~GolGirl®

hai ragione.... scusa ma a Dodi vorrei dire 'neanche il papa è insostituibile'patchukina ha scritto:Non è che stiamo andando LEGGERMENTE off topic?
Se questa tipa ti crea dei problemi (non c'entra niente la gravidanza secondo me, no?
Ma tu poi che ne sai che magari per rimanere incinta non ci abbia messo anni e abbia pensato 'con tutto il tempo che ci ho messo per il primo... ' e invece le sia andata bene subito
oppure che sia capitato (sai quante volte ho sentito di mamme che non credevano si potesse rimanere incinta così presto dopo il parto?!?!?) e lei magari ci sia stata male veramente tanto, e alla fine te lo abbia detto con il sorriso sulle labbra perchè ha accettato la cosa?!?!?!?
Queste cose mi fanno pensare che dove lavori tu non ci sia un gran clima...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- pato
- Master~GolGirl®

va beh ma io voglio dire una cosa.. perchè dobbiamo continuare a chiederci perchè sta tizia ha fatto 2 figli in un anno??nico79 ha scritto:hai ragione.... scusa ma a Dodi vorrei dire 'neanche il papa è insostituibile'patchukina ha scritto:Non è che stiamo andando LEGGERMENTE off topic?![]()
Se questa tipa ti crea dei problemi (non c'entra niente la gravidanza secondo me, no?) assumi un altro e licenzi lei... e amen...
Ma tu poi che ne sai che magari per rimanere incinta non ci abbia messo anni e abbia pensato 'con tutto il tempo che ci ho messo per il primo... ' e invece le sia andata bene subito
oppure che sia capitato (sai quante volte ho sentito di mamme che non credevano si potesse rimanere incinta così presto dopo il parto?!?!?) e lei magari ci sia stata male veramente tanto, e alla fine te lo abbia detto con il sorriso sulle labbra perchè ha accettato la cosa?!?!?!?
Queste cose mi fanno pensare che dove lavori tu non ci sia un gran clima...
saranno fattacci suoi, non deve certo chiedere il permesso al suo datore di lavoro.
poi penso anche io che la gravidanza sia la goccia che fa traboccare il vaso e quindi ci siano altri problemi.
ma se così fosse, dodi, sbagli ad attaccarti alla seconda gravidanza per licenziarla, perchè passi dalla ragione al torto, per come la penso io eh.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Per quanto mi riguarda, ci sono i pro e i contro sia da dipendente che da datore di lavoro.
Quello che non mi va giù è che perchè una fa due figli (per scelta o per caso) di seguito debba rischiare di essere licenziata al rientro o comunque tacciata di malafede.
In più non le è permesso neanche fare una qualsiasi espressione con la faccia e mi raccomando, che si penta e che venga a raccontare che è stato un incidente. Un incidente? Un figlio?
Secondo me comunque si parte da un'incomprensione generale di fondo e da una visione "piramidale" della vita.
Fatto sta che quando io dissi alle mie ex colleghe che ero incinta (con una situazione alle spalle tragica perchè mia suocera stava morendo e io ero agitatissima di mio per l'ansia che mi creava l'infelicità del mio compagno) quella che fra loro credevo la più cara (reduce da 3 aborti, 1 figlio sudatissimo a 42 anni e capoufficio, mica titolare) ha pensato bene di sbiancare, di dirmi che ero troppo giovane, che al colloquio avevo detto che hai figli ci avrei pensato dopo 4/5 anni e ne erano passati solo 2.
Io quel bambino l'ho perso e il bello della storia sapete qual'è? Che nonostante in quei 20 giorni di gravidanza in cui tutto sembrava andare bene lei non mi avesse rivolto la parola senza mettere nel tono una nota di stronzaggine, la prima persona che ho chiamato per avere conforto, nonostante tutto è stata lei...che subito dopo mi ha ripagata con tanti bei silenzi e tante belle frecciatine.
Quando le ho detto che me ne andavo (perchè a quel punto di lei non me ne fregava più niente, che ci affogasse nelle sue carte) il suo commento è stato: "beh tanto alla fine dell'apprendistato potevamo anche non assumerti"
Eccerto dopo 4 anni di schiavitù male retribuita mi facevi pure lasciare a casa stronza!
Nel nuovo posto, ho raccontato immediatamente alle mie nuove colleghe quello che mi era successo, la tristezza per la fiducia nella mia ex collega persa completamente e la voglia di sperare che in futuro qualcuno avrebbe gioito con me per la notizia.
E' successo, le mie colleghe si sentono già zie e non mi perdono di vista un attimo.
Il capo supremo ancora non sa, ma già avere un po' di sostegno non fa male.
Credimi Dodi, se dai affetto vieni ripagato...probabilmente non ne hai dato abbastanza e questo mi rende triste per te.
Prova a non prenderla male e a viverla come se si trattasse di te, forse faresti meno suppe (te lo dice una che ha sempre pensato che portarsi dentro un bimbo fosse uno scherzo da ragazzi, invece alla settimana settimana è già un cadavere).
Quello che non mi va giù è che perchè una fa due figli (per scelta o per caso) di seguito debba rischiare di essere licenziata al rientro o comunque tacciata di malafede.
In più non le è permesso neanche fare una qualsiasi espressione con la faccia e mi raccomando, che si penta e che venga a raccontare che è stato un incidente. Un incidente? Un figlio?
Secondo me comunque si parte da un'incomprensione generale di fondo e da una visione "piramidale" della vita.
Fatto sta che quando io dissi alle mie ex colleghe che ero incinta (con una situazione alle spalle tragica perchè mia suocera stava morendo e io ero agitatissima di mio per l'ansia che mi creava l'infelicità del mio compagno) quella che fra loro credevo la più cara (reduce da 3 aborti, 1 figlio sudatissimo a 42 anni e capoufficio, mica titolare) ha pensato bene di sbiancare, di dirmi che ero troppo giovane, che al colloquio avevo detto che hai figli ci avrei pensato dopo 4/5 anni e ne erano passati solo 2.
Io quel bambino l'ho perso e il bello della storia sapete qual'è? Che nonostante in quei 20 giorni di gravidanza in cui tutto sembrava andare bene lei non mi avesse rivolto la parola senza mettere nel tono una nota di stronzaggine, la prima persona che ho chiamato per avere conforto, nonostante tutto è stata lei...che subito dopo mi ha ripagata con tanti bei silenzi e tante belle frecciatine.
Quando le ho detto che me ne andavo (perchè a quel punto di lei non me ne fregava più niente, che ci affogasse nelle sue carte) il suo commento è stato: "beh tanto alla fine dell'apprendistato potevamo anche non assumerti"
Eccerto dopo 4 anni di schiavitù male retribuita mi facevi pure lasciare a casa stronza!
Nel nuovo posto, ho raccontato immediatamente alle mie nuove colleghe quello che mi era successo, la tristezza per la fiducia nella mia ex collega persa completamente e la voglia di sperare che in futuro qualcuno avrebbe gioito con me per la notizia.
E' successo, le mie colleghe si sentono già zie e non mi perdono di vista un attimo.
Il capo supremo ancora non sa, ma già avere un po' di sostegno non fa male.
Credimi Dodi, se dai affetto vieni ripagato...probabilmente non ne hai dato abbastanza e questo mi rende triste per te.
Prova a non prenderla male e a viverla come se si trattasse di te, forse faresti meno suppe (te lo dice una che ha sempre pensato che portarsi dentro un bimbo fosse uno scherzo da ragazzi, invece alla settimana settimana è già un cadavere).
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
-
willy75
- Original~GolGirl®

Ma perchè è sempre colpa del datore di lavoro se un dipendente si comporta male? (non mi stò riferendo al caso di Dodi ma in generale). Non pensate che magari il datore di lavoro cerchi di avere un clima sereno anche perchè ne giova nel lavoro e ci sia invece qualche dipendente che se ne approfitta comportandosi in modo negativo? Mi sembra che si voglia sempre mettere alla gogna il datore di lavoro ma ripeto come già scritto sopra non sono tutti str@@zi come pensate e nemmeno tutti i dipendenti sono sempre così onesti!
willy75
-
kla
- Master~GolGirl®

a parte il fatto che il tema del topic era circoscritto alla gravidanza e non in genere al mondo del lavoro, chi ha scritto che tutti i datori di lavoro sono stron.zi e tutti i dipendenti onesti?willy75 ha scritto:Ma perchè è sempre colpa del datore di lavoro se un dipendente si comporta male? (non mi stò riferendo al caso di Dodi ma in generale). Non pensate che magari il datore di lavoro cerchi di avere un clima sereno anche perchè ne giova nel lavoro e ci sia invece qualche dipendente che se ne approfitta comportandosi in modo negativo? Mi sembra che si voglia sempre mettere alla gogna il datore di lavoro ma ripeto come già scritto sopra non sono tutti str@@zi come pensate e nemmeno tutti i dipendenti sono sempre così onesti!
- pato
- Master~GolGirl®

c'è il datore di lavoro che ruba gli stipendi ai dipendenti, vedi sopra, c'è il dipendente che ruba l'incasso al datore di lavoro. c'è il datore di lavoro onesto, e c'è il lavoratore che ogni mattina fa del suo meglio.willy75 ha scritto:Ma perchè è sempre colpa del datore di lavoro se un dipendente si comporta male? (non mi stò riferendo al caso di Dodi ma in generale). Non pensate che magari il datore di lavoro cerchi di avere un clima sereno anche perchè ne giova nel lavoro e ci sia invece qualche dipendente che se ne approfitta comportandosi in modo negativo? Mi sembra che si voglia sempre mettere alla gogna il datore di lavoro ma ripeto come già scritto sopra non sono tutti str@@zi come pensate e nemmeno tutti i dipendenti sono sempre così onesti!
qui siamo tutti d'accordo.
ma qui si sta parlando di una tipa la cui colpa è avere 2 gravidanze ravvicinate e che a Dodi non va giù.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

willy75 e chi è che stabilisce che la dipendente di Dodi "si comporta male"???
Per me si comporta da persona normale, vedi un po' tu.
-
willy75
- Original~GolGirl®

se rileggessi i miei interventi ti accorgeresti che non mi sto riferendo alla questione di Dodi (l'ho proprio scritto anche nell'ultimo post) e quindi non sto dando la colpa alla dipendente. Ho solamente scritto che non tutti i datori di lavoro sono meschini così come non tutti i dipendenti sono disonesti e penso che anche questo lo pensiate anche voi. Mi riferivo solo a certi commenti scritti in questo post in cui si diceva che se c'è un clima pessimo sul lavoro è dovuto solo al datore di lavoro, tutto qua. Non ho alcuna intenzione di aprire una polemica sui datori di lavoro e dipendenti visto che non mi sembra il caso e che non è il post adatto.Memole1818 ha scritto:willy75 e chi è che stabilisce che la dipendente di Dodi "si comporta male"???
willy75
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Guarda io lavoro in un'azienda con 120 dipendenti...di casi di personaggi "strani" ce ne sono sia da un lato che dall'altro. Figurati se non so che non si possono fare generalizzazioni nel modo del lavoro.
Però, se la dipendente di Dodi ha reagito in quella maniera mi viene da pensare che gatta ci cova.
Mi pare tanto il modo in cui ho reagito io quando mi sono sentita pigliata per i fondelli un anno fa.
Però, se la dipendente di Dodi ha reagito in quella maniera mi viene da pensare che gatta ci cova.
Mi pare tanto il modo in cui ho reagito io quando mi sono sentita pigliata per i fondelli un anno fa.
-
willy75
- Original~GolGirl®

Purtroppo tu hai avuto una brutta esperienza come dipendente (e sappi che questi datori mi fanno inca@@are non poco perchè screditano tutti gli altriMemole1818 ha scritto:Guarda io lavoro in un'azienda con 120 dipendenti...di casi di personaggi "strani" ce ne sono sia da un lato che dall'altro. Figurati se non so che non si possono fare generalizzazioni nel modo del lavoro.
willy75
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Ho letto "solo" fino a pagina 7.
Io non darei addosso a Dodi così, anche perchè stiamo parlando di una persona che si mette in anticipata (e io che ho avuto 7 emorragie so cosa vuol dire essere in anticipata, vuol dire avere problemi!!!) e poi le chiede di andare a lavorare in nero, le dice che non insegna a nessuno perchè tanto torna e poi non torna. Io non conosco Dodi né gli altri soci, ma questa persona tanto corretta non mi sembra.
Io non darei addosso a Dodi così, anche perchè stiamo parlando di una persona che si mette in anticipata (e io che ho avuto 7 emorragie so cosa vuol dire essere in anticipata, vuol dire avere problemi!!!) e poi le chiede di andare a lavorare in nero, le dice che non insegna a nessuno perchè tanto torna e poi non torna. Io non conosco Dodi né gli altri soci, ma questa persona tanto corretta non mi sembra.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Quoto in pienomafalda2005 ha scritto:Ho letto "solo" fino a pagina 7.
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥