GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da rocciajubba » 9 lug 2008, 15:50

Tizjana ha scritto:A proposito...ero sul sito di Petit tresor per prendere dei bodini ecologici per Lee che ha cambiato taglia nel giro di 2 settimane :hi hi hi hi e mi è capitato sotto gli occhi questo "midnight suit" che ho visto subito indosso al genero elegantone!

http://www.petittresor.com/web/catalog.aspx?group=428 (ottava riga).
Tipo borsalino :che_dici ,come lo vedi?
Bellisimoooooooooooooooooo tuttoooooooooooooooo! :hi hi hi hi
Tizjana ha scritto:
Lee era tutta ingalluzzata, la prima parte di pappa l'ha mangiata cantando e la seconda ballando (muove la testa a mò di vitellone romagnolo seduto sulla ringhiera del bar del bagno Sauro :sorrisoo ).
:ahah :ahah :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 lug 2008, 15:53

lillipink ha scritto:Allora...argomento "Chicca Jr mangia solo con MG" grazie innanzitutto per avermi risposto :bacio
Temo che sia una piccola ritorsione per il fatto che vado a lavorare come suggerisce Sara perchè chiude la bocca ancora prima di saggiare e di capire di cosa si tratta :x:
Dany ho provato a capire se MG avesse un modo particolare per preparare la pappa, in particolare temevo che aggiungesse del sale ma così non è
leggi Gonzales tesoro, imparalo a memoria e ripetilo come un mantratibetano...è l'unica cosa che non mi fa ammattire :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 lug 2008, 15:56

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Io invece sono ancora abbastanza al panico. Mi sono riletta Gonzales ieri e oggi lo rifaccio :che_dici Ida mangerà di media 40g di pappa e il resto latte. E' cresciuta 20g in una settimana :urka
:coccola però se ol doc ti ha rassicurata e IDa è vispa e tonica forse è solo una fase...però come mamma ti capisco...non è facile doversi misurare con i figli che mangiano poco ....spero solo che il tuo doc, le analisi e magari un po' di tempo ti rassicurino
sto migliorando :hi hi hi hi oggi vediamo come sono andate le analisi e continuo a proporre senza forzare :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 lug 2008, 15:57

scarlet ha scritto:
proferina ha scritto:vero,ma voi avete già inserito i legumi??????perchè leggevo dal 9° mese?
perché credo che generalmente li diano a partire dal 9° mese, ma ci sono pediatri che li danno prima, dipende dal bimbo e anche dal doc che li segue...di solito le lenticchie si possono dare per prime poi il resto gradualmente (per noi ogni 2 settimane un tipo nuovo); cmq generalmente sono ben tollerati
noi da ora (7° mese) possibilmente decorticati.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 lug 2008, 16:00

rocciajubba ha scritto:
sto migliorando :hi hi hi hi oggi vediamo come sono andate le analisi e continuo a proporre senza forzare :ok
bene...facci sapere presto :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 lug 2008, 16:01

sara, ma il pane o le altre cose le mangia, se dati da sgranocchiare?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 lug 2008, 16:58

di rocciajubba il mer lug 09, 2008 3:53 pm
lillipink ha scritto:
Allora...argomento "Chicca Jr mangia solo con MG" grazie innanzitutto per avermi risposto
Temo che sia una piccola ritorsione per il fatto che vado a lavorare come suggerisce Sara perchè chiude la bocca ancora prima di saggiare e di capire di cosa si tratta
Dany ho provato a capire se MG avesse un modo particolare per preparare la pappa, in particolare temevo che aggiungesse del sale ma così non è

leggi Gonzales tesoro, imparalo a memoria e ripetilo come un mantratibetano...è l'unica cosa che non mi fa ammattire
siamo in due!! :ok analisi :urka ? ecco cosa mi sono persa????
anche io ci voglio dare il pane..ma non ha neanche un dente!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 lug 2008, 17:03

dany anche io vorrei metterci il sale..fa cosi' schifo..ma per ora resisto!!
di proferina il mer lug 09, 2008 1:57 pm
vero,ma voi avete già inserito i legumi??????perchè leggevo dal 9° mese?
mhh devo leggere la lista :perplesso
di scarlet il mer lug 09, 2008 2:29 pm
nelly67 ha scritto:
ALE ,BENE PER PIETRO SENZA PANNO , E PERCHè NON BALBETTA PIU ,

PER LE TUE GIORNATE INTENSE

ha avuto un periodo in cui si impuntava...tutti mi dicevano fosse per attirare l'attenzione causa eleonora, invece il mio bel doc mi ha detto che era solo la sua mente che andava più veloce della bocca e che cantando e leggendo storie lo avrebbe superato da solo...
e' solo la frenesia del dire troppe cose !! :ok
di scarlet il mer lug 09, 2008 2:33 pm
chiccagiambi ha scritto:
ieri giornata cosi' cosi'..tanti giri e tante discussioni in famiglia..sono un po' stanca...fede va meglio e anche robby io e aly siamo in attesa
oggi le nonne sono in giro con i pupi e io devo pulire un po'..sto on line e comicio..

eh, solita routine familiare...ma senza non sareste quello che siete bene per la ripresa e per le nonne
:hi hi hi hi
di lillipink il mer lug 09, 2008 2:51 pm
nelly67 ha scritto:
CIAO ,ALORA HO CHIAMATO LA PEDIATRA E MI HA DETTO DI SOSPENDERE LA CURA ,TUTTI QUEI PUNTINI ROSSI ,SONO LA REAZIONE DI ALERGIA DI ANTIBIOTICO ,CASPITERINA ,SPERO CHE ORA NON MI TORNI INDIETRO

PAOLA : IO IL SALE LO METTO NELLA MINESTINA ,POCO POCHISSIMO , UNA RAGAZZA CHE LAVORA AL NIDO (NON QUELLO DI ALEX )TEMPO FA MI HA DETTO ,PROVA TU A MANGIARE SENZA SALE E VEDRAI CHE NON LO MANGI
LO SO CHE I PEDIATRI NON VOGLIONI ,MA LORO NON VOGLIONO TANTE COSE E IO A VOLTE FACCIO DI TESTA MIA (LO SO CHE SBAGLIO )MA SE COSI MI MANGIA FACCIAMO COSI

Dany purtroppo le penicilline possono dare queste reazioni, che passi presto e un bacino al piccolo Alex
Dany anche MG non mette il sale nella pappa ma da lei la mangia...il problema non è il sale, sono io
:nonono:forza...
ale augurissimi.......per domani vi pensero' tanto e aspettero' con anzia le foto... :hi hi hi hi
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 lug 2008, 17:04

Chicca un saluto anche da qui :bacio
Ale :incrocini per le analisi della mamma e grazie per le parole :cuore
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 lug 2008, 17:05

ciao pulceee :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 lug 2008, 17:06

Sara mi sono persa....cos'è questo libro Gonzales :domanda
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 9 lug 2008, 17:18

care per il cibo,nn vi dico che sono tranquilla,ma ormai è un mese che facciamo così due giorni mangia,e poi una settimana no,il mese scorso ero arrivata ad andare in macchina dandole il latte,e così due volte al giorno mentre guidava il maritozzo riuscivo a farle prendere qualcosa,poi è stata la volta della pasta,mangiava solo quella,poi lo yogurt,insomma tra vaccino,denti,caldo,ovviamente tutto in successione (perchè cosa volete che ci facciamo mancare?!)nn dormivo più,nemmeno quando lui magari si faceva una bella tirata fino a mattina;nn è facile,però tocca considerare che per loro questo è un mondo nuovo,nn solo il cibo,ma il caldo,il dolore,e il loro unico modo di farci capire il loro disagio è quello di rifiutare il cibo;possiamo solo proporre,aspettare,e cercare di stare tranquille,perchè loro percepiscono tutto,anche la nostra ansia,e di certo questo nn li tranquillizza affatto!
per es.quando la scorsa settimana ha vomitato tutto,a fontana per 5 minuti,io credevo morisse soffocato,mi sono così spaventata che volevo piangere ed urlare,ero anche sola in casa,però ho resistito,messo in vasca breve doccia per calmarlo e ripulirlo,fatto giocare nella sdraietta,e poi quando l'ho messo ha letto ho iniziato a piangere io a fontana!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 9 lug 2008, 17:25

Ciao miss!
Oggi giornata intensa... ho lavorato fino alle 13, alle 14 la mia amica Chiara, futura pediatra di Ricky, ha discusso la tesi e sono andata a sentirla, alle 16 ho preso lui dal nido, l'ho portato in ufficio da mia suocera (altrimenti se passa da noi e non ci trova piange fino a domani :che_dici ), alle 18 devo essere di nuovo al nido per una riunione dei genitori e appena mi libero devo andare in un locale per l'aperitivo della mia amica della laurea... ce la posso fare :-D

Provo a leggere un pò di arretrati prima di correre via... anche perchè Riccardo dorme beato, non oso disturbare...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 9 lug 2008, 17:27

Sera...qua è tt un mugolare...nn va bene niente,la sdraietta no,il seggiolone neanche,i giochi tanto meno...vuol stare in braccio e curiosare...
sn stanca morta...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 9 lug 2008, 17:31

Naty, per la crescita io cerco di pesarlo il meno possibile perchè altrimenti mi va in pappa il cervello... la settimana che non è stato bene il pediatra mi ha chiesto di pesarlo ogni giorno, risultato? A fine settimana aveva perso 10grammi... :che_dici Sulla sua ne aveva presi 50... com'è sta storia?
Per il latte purtroppo credo abbia ereditato da me qualche tipo di intolleranza al lattosio... io non bevo latte perchè mi viene il mal di pancia ed ho notato che quando lo forzo e gliene propino un pò di più va subito in dissenteria...

AleS, ho chiesto un pò di foto a tutte, dalla gravidanza ad adesso, per fare una cosina sui cucciolini, se ti va posso inserire anche voi, non c'è problema, anzi! Se non hai il mio indirizzo mail te lo giro con un MP
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 lug 2008, 17:33

lillipink ha scritto:Sara mi sono persa....cos'è questo libro Gonzales :domanda
http://www.ibs.it/code/9788886631365/go ... o-non.html :ok :ok :ok :ok
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 lug 2008, 17:37

naty sei fantastica sei un esempio...perche' tutto quello che hai detto e' sacrosanto..questi cuccioli hanno solo un modo per comunicare un disagio : il pianto e a volte ce lo dimentichiamo... :cuore
do corri corri....congratulazioni per la tua amica!! :ok
come va richi?
chicca...

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 9 lug 2008, 17:41

ok DM se va bene x tt c sto anch io...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 9 lug 2008, 17:46

Tiziiiii che spettacolo!! Ci faccio un pensierino :fischia

Dani, le foto non me le hai ancora inviate, giusto? Perchè non mi sono arrivate tue mail...

Gessi, se riesci sono contenta, io comunque ho preso un pò di foto dal tuo PA :ok

Tizi, Paola io sono più impaziente di voi!! Non vedo l'ora che mi arrivino tutte le foto per finire tutto :prrrr

AleS, ti ho inviato un MP con la mia mail, fondamentali sono: una foto col pancione, una della piccolina appena nata, una con il papà ed una recente della piccola :ok

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 9 lug 2008, 17:49

Vado a svegliare il bell'addormentato e corro al nido :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”