GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
seno dolente nelle prime settimane
-
- New~GolGirl®
seno dolente nelle prime settimane
ciao ragazze immagino sia normale avere il seno dolente in gravidanza soprattutto nelle prime settimane di gestazione...ma mi sono accorta che contrariamente a quanto si dice...non si è gonfiato e non mi pare ci sia aureola e capezzolo piu scuri...la stessa cosa anche con la prima gravidanza..mi si è ingrossato un pochino che ero gia di 4 mesi!!premetto che porto una prima scarsa,soprattutto dopo aver allattato!!a qualcuna di voi è lo stesso?la mia è semplice curiosità!! 

- babi80
- Original~GolGirl®
Re: seno dolente nelle prime settimane
a me il seno si è ingrossato ma i capezzoli si sono scuriti a gravidanza inoltrata....
di + non sò dirti....

di + non sò dirti....
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
Ciao, io ho avuto indolenzimenti fin da subito, i capezzoli si sono scuriti solo alla fine del 4° mese...tutt'ora mi fanno molto male...sto provando di tutto...creme, gel, ecc..
che ci vuoi fà?
che ci vuoi fà?

Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- rabbit
- Expert~GolGirl®
A me il seno si è ingrossato nei primi mesi e poi viavia sempre di più...ma si è scurito più avanti... 

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
-
- New~GolGirl®
bene allora non so che pensare....speriamo sia tutto nella norma!!!sono di 5+5 magari è ancora troppo presto no??

- Deb
- Bronze~GolGirl®
io non l'ho ne dolente ne gonfio..non so,infatti son preoccupata
J
- trapola80
- New~GolGirl®

ciao anch'io come te sono un pò nel panico nessun sintomo ne fastido, c'è chi dice che siamo fortunate ma non sò fino a che punto.
Io ho fatto la prima eco un mesetto fà, battito e piccolo scricciolino di 2,3 mm ma c'era... martedi prossima visita spero vada tutto bene, che il mio cucciolino sia ancora con me ma HO TANTA PAURA!!! Facciamoci coraggio e vedrai che tutto andrà per il meglio...

-
- New~GolGirl®
speriamo ragazze...ma si dai che andrà tutto bene dobbiamo pensare positivo...intanto però di tette non ne vedo!!!! 

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Anche a me faceva malissimo...nelle prime settimane era davvero una parte dolente e sensibile...però non avevo capezzoli scuri quelli mi sono venuti da poco intorno alla 30 settimana....per l'ingrossamento mi è ingrossato il seno fino al 5 mese poi ora sono in pausa...ma temo l'espolsione finale

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- emanuela74
- Original~GolGirl®
MATT, A ME E' MOLTO PIU' TURGIDO E DOLENTE, MI FANO MALE I CAPEZZOLI COME SE FOSSERO LIVIDI... MA NIENTE COLORE PIU' SCURO... DI MATTEO RICORDO CHE QUEL SINTOMO L'HO AVUTO NEL TERZO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA....TUTTI PER TE
!!!!

Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
-
- New~GolGirl®
speriamo raga grazie per l'incoraggiamento!!
per ora sono vuote cosi come le ho lasciate dopo aver allattato mattia!!penso che finchè non lo sentiro muoversi dentro di me...non starò molto tranquilla!!!

per ora sono vuote cosi come le ho lasciate dopo aver allattato mattia!!penso che finchè non lo sentiro muoversi dentro di me...non starò molto tranquilla!!!

- diana3
- Original~GolGirl®
Io dopo un mese ho avuto dolori al seno.. poi dopo qualche settimana sono spariti (fino ad ora). Adesso sono più grandi, e i capezzoli sono più scuri. E sono alla 18° settimana... Penso che sia normale 

MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
-
- New~GolGirl®
- fifia
- Master~GolGirl®
ciao!
Anch'io quando ho scoperto questa seconda gravidanza ero un pò preoccupata perchè confronto alla prima niente seno dolorante ne teso solo un pò di male hai capezzoli...quando ho fatto la prima eco ho espresso le mie perplessità alla gine e lei mi ha risposto che con la seconda gravidanza tante volte il seno non si fa sentire ne fastidio ne teso è una cosa normale appunto con il secondo difatti l'eco era
il piccolo c'era ho chiesto se poteva esserci problemi per l'allattamento e ha detto che non è un problema!
vedrai che è tutto ok!!!
Anch'io quando ho scoperto questa seconda gravidanza ero un pò preoccupata perchè confronto alla prima niente seno dolorante ne teso solo un pò di male hai capezzoli...quando ho fatto la prima eco ho espresso le mie perplessità alla gine e lei mi ha risposto che con la seconda gravidanza tante volte il seno non si fa sentire ne fastidio ne teso è una cosa normale appunto con il secondo difatti l'eco era

vedrai che è tutto ok!!!

♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Deb
- Bronze~GolGirl®
vi aggiorno,oggi eco e feto vivo
io zero sintomi come sempre
quindi non vuol dire nulla,state serene

J
- Alechan
- Original~GolGirl®
Deb, stavo arrivando a scriverti proprio questo!!!
I sintomi non significano nulla rispetto al buon decorso della gravidanza, sono solo reazioni soggettive del corpo alla novità!! Ci sono donne che stanno benissimo (tipo io) e hanno una gravidanza perfetta (almeno per me finora è stato così) e altre piene di nausee, dolori e varie altre cose che sono invece meno fortunate!!
A me il seno ha fatto male le primissime settimane, diciamo fino alla 8-9, ma non si è ingrossato nè ha cambiato aspetto, era solo ipersensibile (non potevo pià mettere i reggiseni in pizzo e mi sono comprata quelli in cotone) e indolenzito, i primi tempi a volte mi venivano proprio delle fitte fortissime...dopo la non settimana più nulla, e ora (finisco la ventesima domani) è tutto normale, tette come prima per forma, colore e dimensione...e il mio cucciolo sta benissimo!
I sintomi non significano nulla rispetto al buon decorso della gravidanza, sono solo reazioni soggettive del corpo alla novità!! Ci sono donne che stanno benissimo (tipo io) e hanno una gravidanza perfetta (almeno per me finora è stato così) e altre piene di nausee, dolori e varie altre cose che sono invece meno fortunate!!
A me il seno ha fatto male le primissime settimane, diciamo fino alla 8-9, ma non si è ingrossato nè ha cambiato aspetto, era solo ipersensibile (non potevo pià mettere i reggiseni in pizzo e mi sono comprata quelli in cotone) e indolenzito, i primi tempi a volte mi venivano proprio delle fitte fortissime...dopo la non settimana più nulla, e ora (finisco la ventesima domani) è tutto normale, tette come prima per forma, colore e dimensione...e il mio cucciolo sta benissimo!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

-
- New~GolGirl®
Io ho sofferto tanto con il seno per la prima gravidanza. Quando nacque Alex portavo la 10°... E pensare che lui non ha nemmeno tettato... Ora che sono di nuovo incinta sto soffrendo di nuovo tanto con il seno ed è l'unico sintomo che ho oltre alla pancia gonfia.. Spero almeno stavolta di riuscire ad allattare..
Elisa&Luca&Alex
-
- New~GolGirl®
Io ho sofferto tanto con il seno per la prima gravidanza. Quando nacque Alex portavo la 10°... E pensare che lui non ha nemmeno tettato... Ora che sono di nuovo incinta sto soffrendo di nuovo tanto con il seno ed è l'unico sintomo che ho oltre alla pancia gonfia.. Spero almeno stavolta di riuscire ad allattare..
Elisa&Luca&Alex
-
- New~GolGirl®
ma che bello il tuo cucciolo...mi aiuta sentire queste cose...grazie di cuore a tutte...mi sono un po emozionata...Deb ha scritto:vi aggiorno,oggi eco e feto vivo

-
- New~GolGirl®
grazie anche a te fifia!!fifia ha scritto:ciao!
Anch'io quando ho scoperto questa seconda gravidanza ero un pò preoccupata perchè confronto alla prima niente seno dolorante ne teso solo un pò di male hai capezzoli...quando ho fatto la prima eco ho espresso le mie perplessità alla gine e lei mi ha risposto che con la seconda gravidanza tante volte il seno non si fa sentire ne fastidio ne teso è una cosa normale appunto con il secondo difatti l'eco erail piccolo c'era ho chiesto se poteva esserci problemi per l'allattamento e ha detto che non è un problema!
vedrai che è tutto ok!!!