GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON MANGIONI I SETTEMBRINI, FANNO CRESCERE I PANCINI!

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SON MANGIONI I SETTEMBRINI, FANNO CRESCERE I PANCINI!

Messaggio da blumirtillo » 9 lug 2008, 16:13

ciao Miss, buona serata

comincio a chiudere anch'io, che mi devo mettere nell'ordine di idee di partire per il mare........voglia zero oggi.

:bacio a tutte, spero di riuscire a collegarmi domani
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 9 lug 2008, 16:17

Ciao a tutte!!!
Scusate se passo cosi raramente, ma ho avuto un po' di problemi tra lavoro, pc e ferie!!!
Non posso leggere tutti gli arretrati perche' sono a lavoro, comunque spero stiate tutte bene.... Miss io conosco 2 bambini nati alla 31 e alla 32 settimana e stanno benissimo....nessun problema, quindi da ora in poi possiamo essere piu' tranquille sotto questo punto di vista.
Io ho un po' di bruciorini dopo aver fatto pipi e la pancia che si indurisce come al solito (ormai ho imparato a conviverci), ma fortunatamente domani pomeriggio ho l'appuntamento con la gine cosi le chiedo se e' normale o se devo fare un tampone :domanda
Ah...il valore della minicurva dopo un'ora mi e' venuto sballato...forse e' perche' la sera prima avevo mangiato lasagne, polpettone, patate fritte e semifreddo al mascarpone???? :che_dici
Un bacione a tutte...e spero a prestissimo!!! :bacio
Arianna e Alice..la mia vita!!!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 lug 2008, 16:23

Ne volete sapere una??? Quelli dell'asciugatrice passano domani tra le 11 e le 15.....non ci posso credere...fino ad ora ad aspettarli per niente!!!!! E domani io devo andare all'INPS per l'obbligatoria.....dovrò far stare qui mia mamma ad aspettare con Gaia....che nervi!!!!!!!!!!!! :martello :martello :martello :bomba :bomba :pistole :pistole
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 9 lug 2008, 16:36

non riesco a leggere tutti gli arretrati che avete scritto tantissimo!alle 17 arriva piero e andiamo x la visita! mentre mi preparo leggo qua e là!
stasera vi faccio sapere :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 9 lug 2008, 17:17

Ciao Tesore!!!
Mi pare di aver capito Miss che c'è qualche problemino, hai ragione a pensare all'ancora di salvataggio... anche per me è così; per stare tranquilla me lo ripeto spesso che ormai siamo in un range accetabile e se i nostri cuccioli dovessero nascere, non sarebbe poi così grave...
Io ho appuntamento il 21 per il tampone vaginale, che mi è stato raccomandato un po' prima. Forse perchè la gine ha paura che ci sia qualche infezione e cmq anche io, specie la sera, ho la pancia molto dura e doloretti un po' in giro, spesso prendo un buscopan quando mi sento un po' di fitte...
Federica :incrocini :incrocini :incrocini tutti x la tua visita, facci sapere di Marco...
Febor che rabbia rimandata la consegna dell'asciugatrice!?! Che ci vuoi fare ripeto la mia frase famosa: "non c'è niente di perfetto, tranne la nutella!!!" :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 lug 2008, 17:53

Terraluna, come hai ragione! Comunque è normale avere la pancia dura la sera...basta che non sia dolorosa la contrazione....non vi allarmate! :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 lug 2008, 18:13

ciao belle
la mia pancia la sera più che dura è..... :domanda ingombrante. in pratica riesco a stare solo col busto assolutamente eretto, non mi fletto più in avanti e se pure piego le gambe, più di tanto non riesco ad abbassarmi, poi se mi siedo sul divano con un paio di cuscini sotto le gambe, se tento di rialzarmi è :ahah una comica, sembro una balena spiaggiata
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 9 lug 2008, 18:17

Ciao ragazze,
terraluna a me è sembrato di aver superato un primo traguardo di sicurezza dopo il terzo mese perchè in famiglia ci sono stati diversi casi di aborti spontanei e ora sono convinta che ormai il più è fatto e se ci sono problemi il bimbo può già essere fatto nascere e curato... E poi sento la mia bambina ogni giorno più presente...soprattutto oggi! Prove del trio fatte! Metto un paio di foto del pazzo futuro padre... prima per poco non mi svaligia il reparto bimbi del supermercato...voleva prendere lo zaino delle winx...ma si può...

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 lug 2008, 18:21

PhoenixLidia, che carino, dai, la sente tanto allora
mio marito invece è più piantato a terra ma pure lui non scherza quando ci parla, le fa già bu-bu-settete, dice lui che così poi una volta nata riderà per due motivi, perchè si diverte e perchè lo riconosce :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 9 lug 2008, 18:28

Guarda maril fino a un paio di settimane fa non era per niente cosciente della situazione, anche adesso non comprende molto il mio stato di gravida, ogni tanto si stupisce perchè cammino molto più lentamente di lui o mi addormento presto la sera, però all'improvviso sembra essere stato colto da un forte senso paterno: fa progetti, si immagina circostanze, è ossessionato dalle marche dei pannolini...un pò pazzoide!!! Me lo vedo già in lacrime il giorno del parto... dobbiamo essere forti, questi uomini sono dei sensibiloni!!!

:ahaha

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 9 lug 2008, 18:40

Passo solo un attimo x augurarvi una buona serata!
Vado a casina che oggi torna a casa la nonnina dall'ospedale e x festeggiare... carne ai ferri e tante verdurine! :prrrr
A domani panciotte ripiene!
:bacio :cuore :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 lug 2008, 18:51

Adesso vi saluto anch'io...dopo mezz'ora stesa sono più rintronata di prima! Appena arriva Gaia la faccio cenare, così poi ceniamo noi e aspettiamo gli ospiti....se non mi addormento prima!!!!

A domani! :bacio :cuore

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 9 lug 2008, 18:55

Buona serata ragazze!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 lug 2008, 19:24

uhèèèèè tutte a ninna? :domanda
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 9 lug 2008, 19:31

Ciao care!
Lidia, come 6 bella! Sembri una bambolina con il pancione!!!! e come 6 magra e giovane... Insomma beata a te!!!! :fischia :cuore
Maril, come ti capisco anche io mi sento tanto una balena spiaggiata!!!
Anche il mio di maritozzo fa tanto lo spiritoso... si avvicina alla pancia e la bacia spessissimo e poi gli intima:" Esci! Esci che te meno!" e io lì a dire: "Non gli dire così che lo spaventi..." Insomma Giorgino avrà già capito che ha 2 sagomacce per genitori!!!!
Però è troppo bello quando fanno così, e penso anche io che quando li avranno in braccio cominceranno a capire che l'esserino ti cambia la vita, te la riempie, te la modifica, te la stravolge... ma è il regalo più grande e più prezioso che la vita ci ha fatto (anche se non è nostro!) dalla nascita comincia poi la fase del distacco che dura tutta la vita... :koanibimbo :girotondo :baby_f: :baby_m:
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 9 lug 2008, 19:33

Maril io ci sono!!! :cuore :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 lug 2008, 19:38

terraluna, mica sono sicura io di riuscire amettergliela in braccio sai? fino ad oggi con i figli degli amici si è rifiutato
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 lug 2008, 19:41

anzi una l'ha presa, ma solo perchè gliel'abbiamo posizionata noi e ha già 5 mesi quindi sta bella dritta :ahaha
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 lug 2008, 19:49

terraluna ha scritto:Maril io ci sono!!! :cuore :bacio :cuore
c'eri :prrrr
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 9 lug 2008, 19:50

Come ti capisco Maril, io con Lino ho usato una terapia d'urto che ha funzionato con i miei cugini ne ho uno piccolo di 5 anni e con i figli dei miei cugini, ma non sta funzionando con Magghy, un po' perchè mia sorella è gelosa paranoica e fa fatica a darla in braccio perfino a me e un po' perchè è piccola e a Lino i piccoli piccoli fanno paura,... Io cmq li prendo in braccio e poi con una scusa qualunque glieli ammollo, soprattutto in pubblico, dove non si può rifiutare di tenerli e dopo un po' ho scoperto che ci gioca e ci sta bene. Credo sia solo una diffidenza iniziale, ma vedrai con il figlio sarà tutto diverso da subito, io chiederò il suo aiuto... Rinforzandolo, dicendogli bravo! Xchè a volte siamo anche noi che non gli diamo fiducia a questi poveri mariti... Ma io so già che per cultura e per come è fatto mio marito, la gran parte di madre me la dovrò fare io... Spero invece di riuscire ad arginare la nonna! Con Margherita ci sta riuscendo ma sai lei cmq è in un altra casa... Vedremo!
E soprattutto andremo in affitto con buona pace di tutti... Spero!
In questi gg sto facendo tutta una politica di convincimento x mia mamma, dicendole che la vedo stanca, che avrebbe bisogno dei suoi spazi, di riappropriarsi della sua casa.. ecc... Speriamo sia il più indolore possibile questo taglio del cordone che io vado tanto celebrando, ma che in realtà a 37 anni suonati x me è ancora una nota dolente... :emozionee
:bacio
*Sara settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”