GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da Panna&fragola » 8 lug 2008, 23:19

il corredino !!!
quando aspettavo Lorenzo mi avevano detto che all'ospedale dove sarei andata
non si doveva portare nulla perche' davano tutto :ok
.... poi invece durante un monitoraggio una settimana allo scadere della dpp mi hanno fornito una bella lista interminabile (PANICOOOOOOOOOO :buuu )

sono diventata matta per rispettare la lista :aargh ,
non ci sono riuscita completamente (ma non mi hanno cacciata dall'ospedale :prrrr )
ma ho preso delle cose che non ho poi utilizzato per niente :martello (tipo tutine in cinigllia a fine maggio???????????!!!! )
ho acquistato 2 tutine in ciniglia in due negozi Chicco e Oviesse e devo dire che quella di Oviesse
è costata la metà, è piu' carina e soprattutto è molto piu' morbida (anche dopo i lavaggi)!!!!!
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 lug 2008, 9:12

Buon giorno panciotte,
vedo che ancora si parla di corredino, ieri guardando nel topic dedicato ho notato che non ho pensato agli effetti personali!!! Pensavo di andare senza spazzola, deodorante ecc... Però penso che quelle cose le preparo un pò più in là :fischia

ANGI credo che il materasso del lettino ti costa così proprio perchè è fatto tutto di lana e sapevo che come materiale è uno dei migliori , io lo faccio (o me lo faccio regalare) o di lattice antiacaro o ortopedico.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 9 lug 2008, 11:02

ciao...
non voglio aggiungere terrorismo inutile, ma se proprio vogliamo anche il gelato (quello sciolto) può essere fonte di listeria... così come tuti i prodotti della catena del freddo, se non viene rispettata...

secondo me bisogna essere un po' attenti in generale. mangiare cose fresche e non dopo 10 anni di permanenza in frigo...

e poi un po' di fatalismo, condito con un po' di ottimismo... non possiamo sterilizzare tutto intorno a noi!
Immagine

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 9 lug 2008, 11:22

buongiorno!!
bleah!! sono reduce dal beverone di glucosio e ho ppena lavato i denti cercando di sciaquare un po la bocca!!! io che bevo caffè e the e tutto senza zucchero!!! :x:
vabbeh speriamo che sia tutto ok!!! :incrocini

mangiare...io devo dire che personalmente la lista mi sembra un po esagerata!!! insomma non mangio le uova crude, faccio attenzione a cosa mangio, ma le mozzarelle e un sacco di altre cose mi sembrano un po esagerate!!!
io poi mangio normalmente in mensa e non credo che li sterilizzino tutto!!!
quoto in pieno Blu un po di sano fatalismo ci vuole!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 9 lug 2008, 11:39

Io le mozzarelle le mangio eccome!!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 9 lug 2008, 11:54

per scrupolo ho ricontrollato su alcuni siti...
udite udite, tra le cose incriminate ci sarebbe anche lo yogurth....

personalmente ritengo più probabile che il pupo abbia problemi se mangi squilibrato... e quindi evito proprio solo le cose veramente pericolose...

i formaggi come la mozzarella dovrebbero essere con latte pastorizzato...

e poi se mangi in mensa... cosa ti puoi permettere???
verdura cotta e pasta... (e se vai a vedere, volendo le contaminazioni tra cibi cotti e crudi non le escluderei...)

quindi...continuo a propendere per il "cum grano salis"

ps: l'incidenza nel 2003 in Piemonte dei casi di listeria era di 5 casi.... secondo me si rischia molto di + guidando o attraversando la strada!
Immagine

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 lug 2008, 12:01

buongiorno
concordo con blu,
io sono abbastanza paranoica ma davvero se si vuole stare dietro a tutto non si vive più
io già sono a dieta ...se mi levate anche mozzarella e formaggi mi :pistole
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 9 lug 2008, 12:07

Buongiorno a tutte!
Listeria.. ha ragione bluceleste.. è una malattia molto rara. Il mio gine me ne ha parlato subito cmq dicendomi anche che è rara e diffusa soprattutto nei paesi nordici. Formaggi da evitare: quelli con le muffe (vd gorgonzola) con le bucce commestibili (brie, tomini..) e formaggi molli se serviti sfusi, perchè non si ha la sicurezza di quanto tempo sono rimasti all'aria aperta. Se sono sigillati (es lo stracchino confezionato, la mozzarella ecc..) vanno bene!!
No a pesci affumicati o crudi.
..e la panna sfusa (che si compra dalle gelaterie).. anche quella è da evitare..
Ovviamente tutto quello vietato va bene se cotto!(es formaggio sulla pizza)
Ma credo anche io che, vista la rarità della malattia, basti solo non esagerare.. non fasciamoci la testa, altrimenti non mangiamo più nulla!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 9 lug 2008, 12:25

Lo yogurt lo mangio tutte le sere....
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 9 lug 2008, 12:57

A me il gine lo yogurt lo ha raccomandato al pari delle medicine.......ne mangio 3 al giorno come integrazione di calcio :-D !!!
Evito il gorgonzola ed i formaggi molli ma mangio la crescenza o lo stracchino confezionati e pure le mozzarelle di bufala......qui in provincia di Latina,la famosa pianura pontina, ci sono degli ottimi allevamenti!!
Evito poi i pesci e le carni affumicate ma mangio tranquillamente cozze vongole da me acquistate e cotte in casa.
La carne......beh non mi piace e ne mangio pochissima ma quella che mangio è sempre ben cotta.
Insomma questi sono i consigli del mio gine il quale mi ha detto che non è poi così semplice contrarre toxo e listeria. Per il resto.....mi affido al buon Dio :bacio !!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 lug 2008, 14:11

buongiorno...

vedo che oggi non c'è nessuna collegata al forum: tutte al mare eh??
stamattina sono stata molto presa nel prenotare le visite , ecografia della 30^, visita oculistica , corso pre-parto ..ecc....ho passato praticamente la mattina al telefono.
oggi sto un pò meglio , le contrazioni e i dolori sono abbastanza diminuiti ma non cessati del tutto.
in compenso la vasosuprina e il miolene mi hanno fatto venire un pò di tachicardia e tremore nelle gambe e braccia...bah...
ma io dico : stavo così bene mannaggia....!!!!!!!!!!! :aargh

per quanto riguarda il cibo : io evito accuratamente carne cruda, mi ha sempre fatto schifo; i formaggi non li sopportavo nemmeno prima , gli unici che mangio sono mozzarelle , emmenthal e grana. per il resto sapevo già tutto e mi sono sempre comportata di conseguenza ..ho solo sgarrato in grecia mangiando un pò troppa feta che in effetti potevo evitare..m per il resto basta stare un pò più attente del solito ... :sorrisoo
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 9 lug 2008, 14:28

UMMADONNA ! se uno deve stare a sentire tutto....non mangia piu' ! :ahah Tanto il pesce contiene il mercurio, la frutta e verdura assorbono gli anticrittogamici, la carne e' piena di ormoni...che rimane?

Io evito solo quello che ha detto il gine, solo prosciutto e salumi diciamo "caserecci" (non industriali) e la carne cruda, per la toxo.
Per il resto visto che pranzo al ristorante, mi affido alla buona sorte, se non non camperei ! Io sono dell'idea che tanto se deve succederti qualcosa non ci son santi! :ahah :sorrisoo

E campo serena, il che secondo me non e' poco con quello che si sente in giro :sorrisoo

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 lug 2008, 15:35

Argomento materassino: grazie a chi mi ha risposto, il materassino di lana lo realizzo per il lettino nel quale spero dorma per almeno qualche annetto anche se mi viene il dubbio che la lana non sia adatta, che non sia anallergica ecc.ecc. che balls quanti dubbi che mi vengono, chi me li fuga? Qualche bis-mamma ha ricevuto indicazioni dal pediatra?
Argomento cibo.....in effetti si rischia di impazzire se si osserva la profilassi al limite della perfezione. Qualche giorno fa pensavo che quando vai fuori a cena devi fare un atto di fede perchè puoi controllare la cottura ma non l'igiene dei cibi quindi se sul tuo filetto ben cotto si è posato un bel moscone che si era precedentemente nutrito di cacca di gatto alla toxo......alleluia.....scusate l'esempio crudo ma alla fine affidiamoci alla fortuna che non è poi così facile contrarre una di queste malattie.....almeno spero!!!!!!! :incrocini :incrocini
Abbracci a tutte, Angelica. :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Ldotto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ldotto » 9 lug 2008, 15:48

buongiorno a tutte! scusate se non passo spesso.
come state? mi sono persa un sacco di post. ho capito che qualcuna ha problemi di contrazioni ecc. tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi.
io sto bene. non mi posso lamentare, ho solo caldo. il pupo in arrivo è un maschietto e il nome non l'abbiamo ancora scelto.... non riusciamo a deciderci.... abbiamo ancora tempo per pensarci :ok
bacioni a tutte :bacio
Luciana mamma di Edoardo, 16 maggio 2006 e Alessio, 3 ottobre 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 9 lug 2008, 18:32

Buona sera a tutte pancine o pancione!!!! :emozionee

Io sono alle prese con il lavoro che non mi fa vivere serena..... anzi, mi angoscia ogni giorno di +!!!! E i capi sono insopportabili!!!!
Non vedo l'ora che arrivi la fine di Agosto!!!!! :fischia

Questa mattina terzo appuntamento del corso preparto:
Ci hanno spiegato come riconoscere le contrazioni e quando andare in ospedale e come avviene il ricovero. Poi abbiamo parlato del bacino e di come il bimbo durante il travaglio incanala la testa nel bacino della mamma.
Oh: io son sempre + curiosa di provare questo dolore!!!! Penso che sia un'emozione grandissima e non vedo l'ora! :hi hi hi hi :emozionee

Listeria: io ho sempre mangiato tutti i formaggi ad esclusione del gorgonzola perchè ha la muffa!!!! e condivido il pensiero di chi dice che ci sono ben altri pericoli o malattie che si corrono + facilmente....
Quindi per questa cosa non mi fascio la testa e continuo a pappare mozzarella, yogurt, squacquerone, casatella e strachino..... a me i formaggi piacciono da morire!!!!
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 9 lug 2008, 18:36

Ldotto....CIAO!!!!!!!! :yeee x la codina!!!! Si, per il nome molte persone lo scelgono quando vedono in faccia il pargolo!!!! Hai tutto il tempo!!!! :emozionee

Gufetta: pure io ho fatto la minicurva ieri mattina!!!! Hai perfettamente ragione..... quel glucosio fa veramente schifo!!!! Dal dolce che ha mi pizzicava pure la gola! ....e poi così a stomaco vuoto! :x:
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 9 lug 2008, 18:41

Jess.... son molto contenta di leggere che le contrazioni hanno deciso di calmarsi un pochino!!!! e felice di sapere che tu stai meglio! :yeee

Nessuna di voi soffre di crampi alle gambe? (vi auguro tanto di NO!!!! :incrocini )
Io questa mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto dal dolore!
Non riuscivo nemmeno a tirarmi su con la schiena x aiutare il nervo della gamba a distendersi! Credevo di morire lì !!!! :x:
Qualcuna di voi ha qualche rimedio valido x i crampi che non siano doccia fredda, gambe alzate o banane?
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 9 lug 2008, 18:45

Ciao Stelline..... ora chiudo il collegamento e ma ne vò!!!!
Ci sentiamo domani se il lavoro mi dà tregua....
:bacio baci a tutte le panciotte e ai vostri pargoletti!!!!!
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 9 lug 2008, 20:33

Buona sera ragazze,
adesso che siete tutte in vacanza riesco persino a starvi dietro! :ahaha
io sono sempre a casa a "riposo"... le contrazioni continuano più o meno dolorose, ogni tanto mi sveglio di notte dal male e mi angosco, ma poi la mattina ridimensiono tutto e riesco a stare tranquilla. devo cercare di essere positiva.

corredino:
io credo di avere quasi tutto per la bimba, tutine di cotone leggero, medio e ciniglia, mi manca solo il lettino che è rimasto distrutto dal passagio dei suoi fratelli :urka
cuffiette, calzine, body, mutandine in abbondanza, secondo me non farò nemmeno in tempo a usarli tutti.

non mi ricordo chi chiedeva del materasso, io mi sono trovata bene con uno della prenatal, è ancora perfetto e nel caso di pipì o altri incidenti di percorso è facile da sfoderare e lavare. I pediatri insistono sopprattutto sul far dormire i bimbi a pancia in sù o sul fianco e non usare i cuscini.

dieta: io cerco di limitar ei carboidrati, mangiare proteine una volta al giorno, ma sinceramente mangio formaggi e yogurt, lavo bene la verdura mi lavo bene le mani dopo aver toccato carne cruda o i gusci delle uova, per il resto cerco di non farmi troppe paranoie (altrimenti quand'è che passano questi 9 mesi?)

Jess ma tu prendi insieme sia vasosuprina che miolene? forse se stai meglio puoi cominciare a ridurre uno dei due, visti anche gli effetti collaterali non piacevoli, io sentirei il ginecologo :incrocini

beabice, il magnesio dovrebbe aiutare contro i crampi :ok

torno dai miei bimbi
un bacio a tutte :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 10 lug 2008, 7:54

Buongiorno a tutte!!
Contrazioni: scusate la domanda, penserete che sia sc**a, ma come si riconoscono?? sono 2 giorni che ogni tanto ho leggerissimi dolorini simil- mestruali (ma proprio lievi) e non capisco se è il pupo che mi si posiziona sulle ovaie o se sono contrazioni :urka
Bea guarda, non parlarmi di lavoro.Qui mi stanno facendo diventare matta! Stanno in tutti i modi cercando di non mettere sul contratto il diritto alla proroga (cosa che era stata inserita nello standard contrattuale a livello di contrattazione con i sindacati) e di farmi firmare il contratto "pulito".. Puoi immaginare il nervoso, dopo 8 anni e mezzo che faccio la loro schiava :pistole
Risultato: al mattino mi alzo già con l'ansia di venire a lavorare e la paura di dover litigare l'ennesima volta, col rischio di far del male al mio piccolino.
Così ora mi è venuta l'ansia da gestosi: ho paura che mi facciano salire la pressione :buuu :buuu (anche se finora per fortuna è bassa)
Scusate lo sfogo
:bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Bloccato

Torna a “Ottobre”