E spesso gli uomini così parlano in questo modo perchè anzi sono succubi a casa e fuori sfogano...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)
- garden
- Master~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)
beh, se gli rode che il rispetto se lo deve guadagnare nella vita invece di averlo per diritto di nascita è un discorso, sul discorso lavoro purtroppo le donne che fanno le furbe sono davvero tante, e la cosa mi da sui nervi perchè poi si da per scontato che lo facciano tutte e non è così, però se guardo in giro devo ammettere che di esempi poco edificanti ne ho fin troppi e alla fine devo starmene zitta.
E spesso gli uomini così parlano in questo modo perchè anzi sono succubi a casa e fuori sfogano...
- printemps
- Master~GolGirl®

A parte il fatto che io sul lavoro conosco molti più uomini nullafacenti o imbranati o impediti, che donne... devo dire che a mio avviso
se la donna spesso sta a casa un po' di più credo sia perchè non è facile gestire casa figli e tutto il resto di solito senza aiuti.
Io ho avuto due maternità lunghissime anche perchè lavoro in una mansione a rischio e l'inps mi riconosce qualche mese in più. Ma nonostante questo mi prendo anche la facoltativa perchè l'asilo nido non ha preso nè uno nè l'altro figlio che sono 60 in lista (su 20 posti) e io non ho uno straccio di parente che mi dia una mano, quindi così come ho fatto con il primo aspetterò che giacomo sia un po' più grandino per affidarlo a mio marito e cercare di far combaciare i nostri orari di lavoro (con molta difficoltà tra l'altro). Il grande l'ho anche mandato due mattine ad un nido privato ma è costosissimo e più di questo non posso fare.
Come potrei tornare al lavoro dopo 4 mesi dal parto??
Non è che sto a casa per divertirmi o rilassarmi, e i miei datori di lavoro per fortuna lo sanno benissimo e lo capiscono, c'è molta rotazione per le gravidanze, PER FORTUNA siamo tutte donne nella mia cooperativa!
Anch'io credo che gli uomini spesso parlino un po' a vanvera, prima provino almeno ad essere padri, dato che madri non lo possono essere, e poi si guardino un po' per loro che i certificati falsi di malattia non credo siano solo quelli delle gravidanze a rischio, anzi, solo che quelli degli uomini passano più facilmente inosservati perchè non riguardano un evento così
sotto gli occhi di tutti come la maternità.
se la donna spesso sta a casa un po' di più credo sia perchè non è facile gestire casa figli e tutto il resto di solito senza aiuti.
Io ho avuto due maternità lunghissime anche perchè lavoro in una mansione a rischio e l'inps mi riconosce qualche mese in più. Ma nonostante questo mi prendo anche la facoltativa perchè l'asilo nido non ha preso nè uno nè l'altro figlio che sono 60 in lista (su 20 posti) e io non ho uno straccio di parente che mi dia una mano, quindi così come ho fatto con il primo aspetterò che giacomo sia un po' più grandino per affidarlo a mio marito e cercare di far combaciare i nostri orari di lavoro (con molta difficoltà tra l'altro). Il grande l'ho anche mandato due mattine ad un nido privato ma è costosissimo e più di questo non posso fare.
Come potrei tornare al lavoro dopo 4 mesi dal parto??
Non è che sto a casa per divertirmi o rilassarmi, e i miei datori di lavoro per fortuna lo sanno benissimo e lo capiscono, c'è molta rotazione per le gravidanze, PER FORTUNA siamo tutte donne nella mia cooperativa!
Anch'io credo che gli uomini spesso parlino un po' a vanvera, prima provino almeno ad essere padri, dato che madri non lo possono essere, e poi si guardino un po' per loro che i certificati falsi di malattia non credo siano solo quelli delle gravidanze a rischio, anzi, solo che quelli degli uomini passano più facilmente inosservati perchè non riguardano un evento così
sotto gli occhi di tutti come la maternità.
Printemps e i suoi Ciccetti
- roxyross
- Expert~GolGirl®

Le ho tagliato i capelli xchè erano ancora pelurietta.Così almeno dovrebbero rinforzarsi...spero...soprattutto spero non abbia preso da me ma da suo padre......garden ha scritto: Ludovica è un amore, ma perchè le hai tagliato i capelli? io non vedo l'ora di fare la fontanella alla mia cucciola...però almeno così le cresceranno in maniera uniforme
Adesso è in braccio che dorme con la bocca aperta:se le entra una mosca mi soffoca
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

pelurietta? magari l'avessimo noi la pelurietta :ahah :ahah :ahah :ahahroxyross ha scritto: Le ho tagliato i capelli xchè erano ancora pelurietta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ah dimenticavo... per chi chiedeva del dentino... ancora niente. Io e il socio stiamo risparmiando x metterle la dentiera
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- roxyross
- Expert~GolGirl®

beh,sul fronte denti nessuna nuova nemmeno qui da noi....però magna il pane e il biscotto come se avesse anche quelli del giudizio...... 
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- kk751
- Master~GolGirl®

ecccomi!!!
ishetta mi spiace di sentire che con il lavoro vada peggio ... ma bisogna rassegnarsi questo mondo è ancora maschilista, dopo un figlio te la fanno "scontare" ma io combatto perchè per le ns figlie sia meglio ...
per il discorso maternità a rischio "simulate" anche io sono dell'idea di garden!!! ci sono donne che ci hanno marciato a scapito dell'intera categoria !!! e questo mi fa imbestialire!!! per colpa loro siamo tutte danneggiate!!!! ma vale lo stesso discorso per le persone che fingono di stare male quando invece stanno benone!!! insomma i furbetti sono tanti/e!!!
per quanto riguarda il tuo collega ishetta credo faccia parte di quella categoria di uomini per cui alle loro mogli/compagne è concesso fare tutto e sono da scusare poverine ma le altre donne sono noiose o peggio .... e ne conosco!!! per citare un esempio: un amico la cui moglie ha fatto maternità lunghissima (e badate nn è una critica!!!) iniziata al secondo mese e terminata all'anno della bambina che si lamenta perchè una sua dipendente era incinta e doveva stare a casa per l'obbligatoria ...
ishetta mi spiace di sentire che con il lavoro vada peggio ... ma bisogna rassegnarsi questo mondo è ancora maschilista, dopo un figlio te la fanno "scontare" ma io combatto perchè per le ns figlie sia meglio ...
per il discorso maternità a rischio "simulate" anche io sono dell'idea di garden!!! ci sono donne che ci hanno marciato a scapito dell'intera categoria !!! e questo mi fa imbestialire!!! per colpa loro siamo tutte danneggiate!!!! ma vale lo stesso discorso per le persone che fingono di stare male quando invece stanno benone!!! insomma i furbetti sono tanti/e!!!
per quanto riguarda il tuo collega ishetta credo faccia parte di quella categoria di uomini per cui alle loro mogli/compagne è concesso fare tutto e sono da scusare poverine ma le altre donne sono noiose o peggio .... e ne conosco!!! per citare un esempio: un amico la cui moglie ha fatto maternità lunghissima (e badate nn è una critica!!!) iniziata al secondo mese e terminata all'anno della bambina che si lamenta perchè una sua dipendente era incinta e doveva stare a casa per l'obbligatoria ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

garden ha scritto:Matilde è sempre più bella!!potrebbe fare la pubblicità...
Minù ha scritto: mat nel nuovo avatar è 1 amore, di ludo ho già detto ....
grazie!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®

il secondo dentino di Aida invece è praticamente fuori, sta crescendo lento ma si vede distintamente.
Oggi una grande soddisfazione: nel balcone ho una panchina di legno e ghisa che col sole aveva tutta la vernice rovinata, così oggi mi sono armata di carta vetrata, pennello e flatting e l'ho rimessa a nuovo
Non solo è venuta bene, ma sono stata velocissima: ho fatto tutto in circa 1 ora!
Come ho fatto è presto detto: ho affidato Aida a suo padre, che non se l'è cavata benissimo, così mi sono ammazzata pur di sbrigarmi prima possibile. Per fare in fretta, ho usato una tavoletta, messo intorno la carta vetrata e l'ho passata a mò di pialla, così con poche passate è venuto via lo strato superficiale di legno.
Così ho iniziato alle 17:30, alle 19:00 avevo già scartavetrato, dato 2 mani di vernice, pulito tutto, fatto il bagnetto alla piccola, doccia io e le stavo dando la merenda.
Domani vedo com'è, caso mai do un'altra mano di flatting. Ho anche comprato i cuscini nuovi.
Erano 2 anni che dicevo che dovevo farlo...si vede che finalmente mi sto riprendendo dal parto
Cmq mio marito come baby sitter è una cosa indecorosa
Oggi una grande soddisfazione: nel balcone ho una panchina di legno e ghisa che col sole aveva tutta la vernice rovinata, così oggi mi sono armata di carta vetrata, pennello e flatting e l'ho rimessa a nuovo
Così ho iniziato alle 17:30, alle 19:00 avevo già scartavetrato, dato 2 mani di vernice, pulito tutto, fatto il bagnetto alla piccola, doccia io e le stavo dando la merenda.
Domani vedo com'è, caso mai do un'altra mano di flatting. Ho anche comprato i cuscini nuovi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Garden... dovesse capitare che passi da Milano a casa mia c'è tanta di quella roba da faregarden ha scritto:il secondo dentino di Aida invece è praticamente fuori, sta crescendo lento ma si vede distintamente.
Oggi una grande soddisfazione: nel balcone ho una panchina di legno e ghisa che col sole aveva tutta la vernice rovinata, così oggi mi sono armata di carta vetrata, pennello e flatting e l'ho rimessa a nuovoNon solo è venuta bene, ma sono stata velocissima: ho fatto tutto in circa 1 ora!
Come ho fatto è presto detto: ho affidato Aida a suo padre, che non se l'è cavata benissimo, così mi sono ammazzata pur di sbrigarmi prima possibile. Per fare in fretta, ho usato una tavoletta, messo intorno la carta vetrata e l'ho passata a mò di pialla, così con poche passate è venuto via lo strato superficiale di legno.
Domani vedo com'è, caso mai do un'altra mano di flatting. Ho anche comprato i cuscini nuovi.Erano 2 anni che dicevo che dovevo farlo...si vede che finalmente mi sto riprendendo dal parto
![]()
Allora vi racconto dell'avvocato. Mi ha detto che sarà una cosa lunga ma non troppo. Dobbiamo aspettare che i vigili consegnino il verbale e poi fare richiesta alla procura (se ne parlerà in autunno). Poi controllare che sul verbale siano indicati i dati dell'assicurazione del tizio oppure che sia indicato che non è assicurato. Se è assicurato si va tramite le compagnie e chiuso il discorso, mentre qualora non fosse assicurato faremo richiesta al Fondo Vittime per la Strada.
- garden
- Master~GolGirl®

Ishetta, speriamo bene
ma a te il collo come va?
per le cose da fare....pure a casa mia, perchè non ho mai voglia. Quella volta però che racimolo un pò di buona volontà batto il ferro finchè è caldo. E quando ho fatto mi dico: "tutto qua? e ho rimandato per tutto questo tempo?!" chiaramente passata la buona volontà le altre cose rimangono in lista di attesa
Ieri Aida ha detto mamma
non vale molto perchè non ha capito che vuol dire
e infatti lo diceva guardando dove capitava 
per le cose da fare....pure a casa mia, perchè non ho mai voglia. Quella volta però che racimolo un pò di buona volontà batto il ferro finchè è caldo. E quando ho fatto mi dico: "tutto qua? e ho rimandato per tutto questo tempo?!" chiaramente passata la buona volontà le altre cose rimangono in lista di attesa
Ieri Aida ha detto mamma
- Minù
- Master~GolGirl®

Anke Claudia fa lo stesso; da 3-4 giorni, invece, dice continuamente "bau" a tutti: cani, gatti, persone ...ma è carina lo stesso :prrrrgarden ha scritto: Ieri Aida ha detto mammanon vale molto perchè non ha capito che vuol dire
clo, carmi: dove siete?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

volevo l'adesivo "gollino a bordo" per l'auto nuova ma la spesa minima su gol è € 20,00 e davvero non mi serve niente uffiiiiiiiiii
deliziosa Aida con la sua collanina d'ambra, davvero chic
deliziosa Aida con la sua collanina d'ambra, davvero chic
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- carmpan
- Master~GolGirl®

Ciao novembrine.
Non ci sono stata per qualche giorno, siamo andati su a Padova dal suocero ma non sono riuscita a passare per dirlo
.
Noi stiamo bene, Giancarlo ha tagliato i due incisivi superiori che cominciano a vedersi.Sta mangiando abbastanza e cresce.Alle terme ha fatto il suo primo bagnetto, adora la piscina quando uscivamo protestava perchè voleva starci ancora
.
Avete scritto troppo non so se riesco a recuperare.Novità??
Minù grazie per l'interessamento
, non vi ho abbandonate.
A Più tardi
Non ci sono stata per qualche giorno, siamo andati su a Padova dal suocero ma non sono riuscita a passare per dirlo
Noi stiamo bene, Giancarlo ha tagliato i due incisivi superiori che cominciano a vedersi.Sta mangiando abbastanza e cresce.Alle terme ha fatto il suo primo bagnetto, adora la piscina quando uscivamo protestava perchè voleva starci ancora
Avete scritto troppo non so se riesco a recuperare.Novità??
Minù grazie per l'interessamento
A Più tardi
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

bene, per ora non ho nulla. Temo un po' l'inverno.garden ha scritto:Ishetta, speriamo benema a te il collo come va?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

che avanti... emma proprio non ne vuole sapere di lallare, parlotta molto ma solo a vocali.Minù ha scritto:Anke Claudia fa lo stesso; da 3-4 giorni, invece, dice continuamente "bau" a tutti: cani, gatti, persone ...ma è carina lo stesso :prrrrgarden ha scritto: Ieri Aida ha detto mammanon vale molto perchè non ha capito che vuol dire
clo, carmi: dove siete?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Noattata allucinante: 5 risvegli. 
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Ciao novembrine!!
Perdonate ma non ho letto tutti gli arretrati, sono tornata domenica sera ma qui c'è sempre tanto da fare.. ora approfitto della cucciola dormiente.
Mi sto riprendendo dagli scontri con mia mamma.. che sono stati a senso unico.. non scendo nei dettagli ma lei riesce sempre a farmi star male e non si rende conto, oppure sì ma fa finta di niente.
Insomma sono stata giù 2 sett ed è come se fossi stata sola.. è sempre stata una madre assente, i primi mesi di Maia era cambiata ma ora è dinuovo così, e ci sono stata male parecchio.. forse capita anche ad alcune di voi, essere genitori fa tornare su le vecchie ferite che ci hanno fatto genitori non proprio brillanti.
Vabbè, finisco il papiro col dirvi che sono felice che i nostri cuccioli stiano tutti bene (sempre se non mi sono persa qualcosa
) anche Maiuscola sta bene, sempre sdentata e fermaporte ma dolce e mangiona come sempre
A presto presto
Perdonate ma non ho letto tutti gli arretrati, sono tornata domenica sera ma qui c'è sempre tanto da fare.. ora approfitto della cucciola dormiente.
Mi sto riprendendo dagli scontri con mia mamma.. che sono stati a senso unico.. non scendo nei dettagli ma lei riesce sempre a farmi star male e non si rende conto, oppure sì ma fa finta di niente.
Insomma sono stata giù 2 sett ed è come se fossi stata sola.. è sempre stata una madre assente, i primi mesi di Maia era cambiata ma ora è dinuovo così, e ci sono stata male parecchio.. forse capita anche ad alcune di voi, essere genitori fa tornare su le vecchie ferite che ci hanno fatto genitori non proprio brillanti.
Vabbè, finisco il papiro col dirvi che sono felice che i nostri cuccioli stiano tutti bene (sempre se non mi sono persa qualcosa
A presto presto
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze, buona giornata.
Anche qui nottata mostruosa, soprattutto fra le 4 e le 5,30 dove Giacomo non si riaddormentava più... però ci ho fatto un po' l'abitudine, sarà un mese che gli è presa sta cosa dei risvegli... chissà se posso ancora sperare che passi???
Poi è stra-noioso, appena mi vede uscire da una stanza si dispera... oppure se non ci sono e arrivo, appena mi vede si dispera lo stesso perchè vorrebbe subito essere preso in braccio... ieri ha fatto un super bagno con tanto di canotto insieme al fratello ma invece di rilassarsi si è innervosito e tra ieri sera stanotte e oggi la vedo proprio grigia
Complimenti alle belle bimbe novembrine, con collanine, senza collanine, pelate, bionde o brune, sono proprio carinissime!!!
Tweety Mi dispiace, ti capisco, dai passa più spesso che cerchiamo di consolarti noi
Un bacione a maiuscola :ahah
Ragazze ho un kilimangiaro da stirare, vado...
Anche qui nottata mostruosa, soprattutto fra le 4 e le 5,30 dove Giacomo non si riaddormentava più... però ci ho fatto un po' l'abitudine, sarà un mese che gli è presa sta cosa dei risvegli... chissà se posso ancora sperare che passi???
Poi è stra-noioso, appena mi vede uscire da una stanza si dispera... oppure se non ci sono e arrivo, appena mi vede si dispera lo stesso perchè vorrebbe subito essere preso in braccio... ieri ha fatto un super bagno con tanto di canotto insieme al fratello ma invece di rilassarsi si è innervosito e tra ieri sera stanotte e oggi la vedo proprio grigia
Complimenti alle belle bimbe novembrine, con collanine, senza collanine, pelate, bionde o brune, sono proprio carinissime!!!
Tweety Mi dispiace, ti capisco, dai passa più spesso che cerchiamo di consolarti noi
Un bacione a maiuscola :ahah
Ragazze ho un kilimangiaro da stirare, vado...
Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®

sono felice che tu stia meglio (e che Maia cresca bene e tranquilla come sempre). Fortunatamente non so di cosa parli; sono legata quasi morbosamente a mia madre, lei è il mio esempio e spero di essere un giorno per Claudia (le ho dato il suo nome, non a caso) quello che lei è per me da sempre e per sempre.Tweetie72 ha scritto: Insomma sono stata giù 2 sett ed è come se fossi stata sola.. è sempre stata una madre assente, i primi mesi di Maia era cambiata ma ora è dinuovo così, e ci sono stata male parecchio.. forse capita anche ad alcune di voi, essere genitori fa tornare su le vecchie ferite che ci hanno fatto genitori non proprio brillanti.