GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che cos'è l'amicizia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Che cos'è l'amicizia?

Messaggio da Zù71 » 9 lug 2008, 14:05

Che cos'è l'amicizia per voi? Come si esprime? Che posto ha nella vostra vita?
Metto questo posto perchè leggendo gol mi capita spesso di leggere vicende di "amicizia" che per me non sono tali che, anzi, offendono il significato del termine, lo sivliscono e lo riducono.
Che nessuno si offenda, perchè non parlo di alcun caso specifico e gli ultimi topic del salòttino che trattano il tema sono stati soltanto scatentanti rispetto a domande che ormai mi faccio da tre anni e mezzo di frequentazione di gol...
Solo che spesso, spessissimo, leggo di inviti calcolati, denari ponderati, conflitti sotterranei e mi chiedo "ma il piacere di stare insieme dov'è?".
Questo non vuol dire che con gli amici non si litiga mai, che non si possono avere scontri o discussioni (anche se è preferibile averli per qualcosa di più di uno scontrino del ristorante...) ma che si è anche pronti a rivedere le proprie ragioni, a fare un passo indietro, a chiedere scusa o a chiudere un occhio...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Che cos'è l'amicizia?

Messaggio da caracalla » 9 lug 2008, 14:24

l'amicizia ha nella mia vita un ruolo fondamentale, importantissimo quasi a livello della mia famiglia del mio amore...
capita spesso che una persona con cui ho avuto una relazione sentimentale intensa sia poi rimasto nella mai vita come amico!
sono una persona ottimista di natura e altruista, se conosco qualcuno da poco cerco di approfondire la conoscenza e cercare punti in comune... nel momento in cui ritengo che una persona sia 'degna' (uso questo termine pe r comodo) della mia amicizia le dò tutta me stessa al 100%, per natura non vado a guardare le sottigliezze (cioè chi telefona quando come e quanto, regali o favori etc etc) pe rme l'amicizia va oltre le questioni burocratiche di tutti i giorni...
certo è che spesso vedo l'amicizia dove non c'è, e resto fregata scottata e il rancore mi accomapgna per tutta la vita, proprio perchè dando tutto all'amica in questione non riesco a capire il perchè del dover subire cattiverie gratuite...
detto questo ... le persone che ritengo AMICHE e che fanno parte della mia vita con questo ruolo sono davvero poche...ma nonostante le batoste, le cattiverie, le delusioni, non riesco a frenarmi ... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 lug 2008, 14:27

Per me l'Amicizia è un valore.
E un Amico è una persona a cui ho dato un pezzetto di me e di cui io porto un pezzetto dentro.
Un Amico è chi ha fatto tanta strada insieme a te e che ti conosce meglio di tua madre.
Un Amico è quello che ti capisce solo guardandoti negli occhi.
Un Amico è chi non sparisce quando vai giù giù giù giù e ancora giù, anzi....è quello che ti prende per mano e piano piano ti riporta a galla.
Un Amico è chi ti manda un sms in ospedale il giorno dopo il parto e sull'sms c'è scritto: "guarda dalla finestra" e tu guardi dalla finestra e vedi un gruppetto di persone che tengono uno striscione ENORME con scritto.........."sei la mamma più bella del mondo e tua figlia è il regalo migliore che potessi farci" e poi apri la finestra e li vedi che stanno piangendo ma si girano per non farsi vedere e allora piangi anche tu e poi arrivano in stanza, un circo di persone che ti abbracciano e saltellano e sono felici per te...........
Un Amico è quella persona con cui una volta hai litigato di brutto e ti sei presa pure per i capelli e a sputazzi in faccia ma poi ti ha preso per un braccio e ti ha portato al bar, ha preso due lattine di birra, di quelle che costano poco e ti ha fatto sedere ad un tavolo e poi si è fatto pace e va bene così.
Un Amico è chi ti chiama alle tre del mattino per dirti: ho bisogno di qualcuno che mi aiuti. E tu parti e vai, fa niente se sta nevicando di brutto e se fa un freddo cane e lo raggiungi e alla fine è andato tutto bene.
Un Amico è quella persona che parla la tua stessa lingua, una lingua che capiamo solo noi e non ce ne frega niente se gli altri ci guadano storto.
Un Amico è chi è capace di chiedere scusa perché sa che tu le scuse le accetti e non porti rancore.
Un Amico è chi chiede perché sa che riceverà e chi da sapendo che forse non riceverà niente se non un grazie e un abbraccio che valgono più di mille altre cose.
Un Amico è chi ti compare a mezzanotte a casa e tu apri la porta e te lo trovi davanti con una busta in mano e dentro hai capito che ci sono soldi, quei soldi che servivano.......tanto.........e non sai se prenderli ma vorresti così tanto e alla fine li prendi e in cambio, per il momento, basta un bacile di pasta alla carbonara e una bottiglia di Jack Daniels.............
Posso andare avanti delle ore ma vorrei solo aggiungere che, per me, amicizia non è contare quanti sms arrivano e quanti invece ne mandi tu. Non è quante volte paghi più tu di lui perché lui è sempre tirato. Non è vedere che io ti ho regalato un lettore dvd e tu invece hai regalato a me un dosaspaghetti in legno.
Amicizia non è paragonare né sobillare o macchinare o invidiare o.......
Amicizia è tu ed io, così come siamo. Oggi pago io, domani non lo so e non mi interessa. Mi interessi TU, quello che hai da dirmi e da darmi e mi interessa avere una persona che sa ascoltarmi, sempre.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 lug 2008, 14:27

Per me l'amicizia è complicità.

Io ho amici che non sento anche per anni, ma quando ci vediamo, basta un attimo per intendersi.
Non farei mai del male ad un amico volontariamente, non lascerei mai un amico da solo se mi chiede aiuto, non serberei mai rancore ad un amico per un fraintendimento.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 lug 2008, 14:30

cleo :buuu

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 14:32

La MIA migliore amica sono IO
nonostante questo pensiero so con chi confidarmi (oltre a me stessa) e siete VOI!
Non è una sviolinata, ma qui mi sento di essere e mostrarmi per quella che sono! forse perchè non ci vediamo in faccia? non lo so...so che qui sono finalmente io...
Questa è amicizia: libertà!
altrove non ne ho
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 lug 2008, 14:34

calavera ha scritto:capita spesso che una persona con cui ho avuto una relazione sentimentale intensa sia poi rimasto nella mai vita come amico!
Calavera, ecco questa è una cosa che io proprio non riuscirei a fare mai!
I miei ex non sono amici! Qualcuno per cui provo attrazione fisica o che prova attrazione fisica per me (nel presente o nel passato) non può essere mio amico, non sarei a mio agio.
E poi se ci siamo lasciati qualcosa si è rotto, e non credo sia una buona base per un'amicizia sincera.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 14:35

cleo
le tue parole sono splendide e davvero l'amicizia DOVREBBE essere come la descrivi tu...ma esiste? per me no! Le mie amiche mi hanno sempre fatto star male.
Io credo che la migliore amicizia è quella con le persone che vedi poche volte ma che si ricordano almeno di farti gli auguri quando è il momento e che rispondono ai tuoi sms!
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 lug 2008, 14:36

invece a me è capitato...forse perchè con queste persone ch epoi sono rimaste amiche...ho sempr eavuto un rapporto sincero da entrambe le parti...anche nella rottura
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 14:36

sammyohsammy ha scritto:
calavera ha scritto:capita spesso che una persona con cui ho avuto una relazione sentimentale intensa sia poi rimasto nella mai vita come amico!
Calavera, ecco questa è una cosa che io proprio non riuscirei a fare mai!
I miei ex non sono amici! Qualcuno per cui provo attrazione fisica o che prova attrazione fisica per me (nel presente o nel passato) non può essere mio amico, non sarei a mio agio.
E poi se ci siamo lasciati qualcosa si è rotto, e non credo sia una buona base per un'amicizia sincera.
quoto!
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 14:37

apparte che io credo poco nell'amicizia tra un uomo e una donna :che_dici
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 lug 2008, 14:37

BismammaAle ha scritto:cleo
le tue parole sono splendide e davvero l'amicizia DOVREBBE essere come la descrivi tu...ma esiste? per me no! Le mie amiche mi hanno sempre fatto star male.
Io credo che la migliore amicizia è quella con le persone che vedi poche volte ma che si ricordano almeno di farti gli auguri quando è il momento e che rispondono ai tuoi sms!
Si, esiste e io non ne ho uno di amico così.....ci vorrebbero due mani per contarli.
Amici da più di 20 anni.
Certo, l'amicizia va coltivata e ci vuole sbattimento da entrambe le parti!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 lug 2008, 14:39

Vedi.....a me degli auguri e degli sms non me ne frega niente!!!
Non è questa (per me) la base di un'amicizia.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 14:39

beata te :che_dici
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 lug 2008, 14:40

che tristezza...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 lug 2008, 14:41

BismammaAle ha scritto:apparte che io credo poco nell'amicizia tra un uomo e una donna :che_dici

io invece credo poco alla amicizia donna - donna...
e adesso sono quelle che seleziono di più.
un uomo non sa essere vipera quanto una donna in calore! :che_dici

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 14:41

no certo cleo
il mio modo di dire era per dirti che le mie amiche non rispondono neanche ai miei sms e ne ho mandati tanti per sapere che fine hanno fatto.
Io mi sono sempre comportata bene, eppure questo è il risultato, neanche gli auguri al compleanno.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 14:42

calavera ha scritto:
BismammaAle ha scritto:apparte che io credo poco nell'amicizia tra un uomo e una donna :che_dici

io invece credo poco alla amicizia donna - donna...
e adesso sono quelle che seleziono di più.
un uomo non sa essere vipera quanto una donna in calore! :che_dici
anche questo è vero! :ahaha
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 lug 2008, 14:42

ci610 ha scritto:
che tristezza...
vero? questo a me basterebbe, visto che non ho neppure questo..
ma a me ora bastate voi :bacio
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 9 lug 2008, 14:43

cleo ha scritto:

Vedi.....a me degli auguri e degli sms non me ne frega niente!!!
Non è questa (per me) la base di un'amicizia.
quoto...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”