GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIA CHE GATTONI,PARLI, O CAMMINI OTTOBRINI CHE BIRICHINI

Bloccato
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SIA CHE GATTONI,PARLI, O CAMMINI OTTOBRINI CHE BIRICHINI

Messaggio da renna » 9 lug 2008, 12:08

Sai LALLA che vedendo il rapporto che hai con tua sorella mi viene voglia di dare una sorellina anche a Margherita? Ma non so se ne avrò il coraggio (anche perchè poi chi me lo dice che arriva una sorellina?)... Il fatto è che tra sorelle c'è una complicità diversa, dettata dal fatto che si hanno gli stessi interessi. Io e mio fratello ci adoriamo ma non credo possibile, ad esempio, che verrebbe a fare 2 settimane di vacanza con me e bimbi (potrebbe impazzire :ahaha ). Comunque abbiamo fatto anche noi tante vacanze insieme, con i nostri amici comuni, più che altro in barca a vela, bellissime! :ok

QUESTIONE GATTONAMENTO: intanto complimenti a Papero che si è unito la club :ok
Io invece volevo chiedere un parere alle mamme dei gattonatori, come avete fatto a "insegnarglielo"? Perchè Giovanni non ha proprio intenzione e anche Margherita non lo ha mai fatto, quindi mi viene il dubbio che sbaglio io qualcosa, nello specifico credo di viziarli. Giovanni infatti dopo 2 min (ma anche meno) che è sdraiato comincia a gridare come un pazzo, allora io arrivo e lo tiro su e lui via a camminare soddisfatto con la tipica espressione di chi me l'ha fatta un'altra volta :che_dici Ma voi come fate? Lasciate che gridino un po' e poi gli passa? O i vostri bimbi gattonatori hanno sempre apprezzato stare a terra a rotolare.
C'è da dire che nè io nè mio fratello abbiamo mai gattonato... che sia di famiglia :domanda
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 lug 2008, 12:16

RENNA pure Kylie è passata subito a camminare saltando il gattonamento e Sofie per quanto ci provi ha optato per tirarsi su in piedi direttamente..il gattonamento per lei che è cicciosa è troppo impegnativo :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 9 lug 2008, 12:58

RENNA secondo me ci son bambini che gattonano e bimbi che passano direttamente al cammino non sbagli tu anche perchè io non gli ho insegnato niente è partito tutto da lui.....
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 9 lug 2008, 13:18

Innanzitutto buongiorno a tutte :bacio

Renna, non tutti i bambini gattonano e secondo me quelli che lo fanno vanno d'istinto. Io non ho gattonato ma ho camminato molto presto (9 mesi e 2 giorni), ma Flavia gattona e ti assicuro che non le ho "insegnato" nulla.
Per quel che riguarda il rapporto tra sorelle, ti assicuro che quello di Lalla con la sua è davvero particolare. Io ho una sorella più piccola e fin da piccoline ci siamo sempre scannate. Carattere diversissimo, parecchi anni di differenza, gelosia da parte mia ecc.
Ciò non toglie che se vuoi provare ... :fischia
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 9 lug 2008, 13:28

Valentina, si può sapere il sito dove hai preso i vestitini?
Miliardi di :incrocini per Kylie.

Sere, hai visto? Tutto si risolve e hai trovato una persona che penso si stenderebbe a tappetino per te. Ti difende in ogni occasione e per qualsiasi ragione.
aaaahhhhhh (sospiro), fosse così pure il mio che invece fa l'esatto contrario :bomba

Tiziana, io pensavo che conoscessi davvero una ricetta di bellezza che permettesse di utilizzare la crema di riso :urka
Però ci si possono fare i biscotti, quelli si :hi hi hi hi

Bea, ciao, ma che invidia che te ne vai al mare :buuu , poi lì è davvero bello.
E che bello l'avatar nuovo, mi sembra che comincino a somigliarsi i due fratellini o sbaglio?
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 lug 2008, 13:39

FRA mp per te

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 9 lug 2008, 13:41

Grazia, come ti capisco. Tempo fa parlavo qui di mio marito e avevo trovato l'emoticon che lo rapresentava appieno. E' questa :purtroppo_no
Lui ha avuto la crisi post partum, io non me la sono potuta permettere, e il brutto che con questo suo carattere del cavolo sembra quasi che se le tiri le cose negative.
L'altro ieri gliel'ho detto pure alla madre che non ce la faccio più a sopportarlo, lui si lamenta e non solo, si incavola proprio, quindi sta tutto il giorno col muso ed è un continuo e questo non va bene, e quest'altro così non va ... :pistole
Vabbè, conto sempre fino a 10.
Di certo non ti danno una mano, almeno moralmente.
Mi dispiace tanto per Alice :coccola , purtroppo i bimbi che frequentano i nidi per il primo anno sono bersagliati, vedrai che non sei tu a sbagliare.
Per i risvegli notturni invece leggevo proprio l'altro giorno un articolo su uno di questi giornali specializzati, consigliavano di dare al bimbo/a in questione dell'acqua invece del latte. Chiaramente all'inzio protesterà, per poi abituarsi all'idea di trovare acqua e, infine, per non risvegliarsi più durante la notte.
Boh, prova, specialmente se mi dici che non si sveglia per fame. :domanda
Ottobrina 2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 9 lug 2008, 13:44

RENNA : Chiara ha imparato prima a camminare, e poi a gattonare e sembra che sua sorella farà la stessa cosa. Ogni tanto prova a mettersi in posizione di partenza, a 4 zampe, ma poi non riesce a coordinare i movimente e torna a pancia in giù.
LALLA : ma il tuo paperotto non soffre la macchina? Al pensiero, a fine mese di fare circa 3 ore di strada per andare in montagna mi viene freddo. Chiara, alla prima curva, rimette anche i piedi e Virginia sembra proprio insofferente al seggiolino? Ma come hai fatto? E come ti sei organizzata per le pappe? Mi servono consigli, GRAZIE
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 9 lug 2008, 14:01

facocerina ha scritto:FRA mp per te
Vale, ho già colpito, grazie grazie grazie. :bacio
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 9 lug 2008, 14:05

Myri, :incrocini per la visita e per il pap.

Babi, sei unica :cuore

Lalla, Starry, Tweety e tutte le altre :bacio :bacio :bacio
Ottobrina 2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 9 lug 2008, 15:08

Fra non so, io non vedo la somiglianza boh....sinceramente vado al mare perchè il mio capo deve ancora pagarmi MAGGIO....non so se ho reso l'idea di come sto :bomba :grrr

Vale me lo mandi pure a me grazie e milioni di :incrocini a Kylie

Renna anche io so che molti bambini non gattonano, ad es Daniel prima strisciava e poi gli ho provato a piegare gambe e braccia e farlo provare e poi è partito da solo

Paris come sta Nicole?passate le bolle e lo strano

Miry :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 lug 2008, 15:08

CIAO A TUTTE!!!
Grazie grazie grazie per i resoconti. Ho così capito che Valentina non mangia affatto molto di più dei vostri cuccioli, probabilmente è costituzionalmente grossa e va bene così. mi sono molto tranquillizzata... :ok
A chi mi chiedeva perchè smetto di allattare.. Credo di essere un po' stufa! Valentina è bella sveglia, vivace, intraprendente. Gattona, si mette in piedi, apre cassetti e tira fuori tutto, si appende a qualunque cosa, tavolini, sedie, comodini, sgabelli.. è già caduta due volte dal letto e una volta si è tirata addosso il comodino :urka1 e il tutto per causa mia, ho allentato la sorveglianza.. Beh dicevo, lei è così sveglia e vivace che "ormai" la vedo "grande", ha tanti interessi e non più solo mangiare e dormire (soprattutto mangiare :hi hi hi hi ) e mi sento di "lasciarla andare". Ho virgolettato tutto perchè sono emozioni difficili da spiegare anche a me stessa, comunque ho capito che è arrivato il momento (era nell'aria da un po') e sono molto serena. L'unico problema sarà gestire il risveglio notturno (stanotte deve avere ciucciato almeno 300 ml, avevo le tette pienissime e le ha svuotate entrambe!!!). Aspetto che Elisa vada da suo papà ad Alassio settimana prossima così non le disturbo il sonno e poi provo ... Mi aspetta un periodo faticoso, ma meglio ora che sono in vacanza con i miei che mi aiutano piuttosto che a Milano, magari col lavoro incombente, Elisa che va a scuola ecc..
Ho letto gli arretrati, ma come succede a molte non mi ricordo un tubazzo se non:
PARIS credo anche io che siano zanze, a Valentina vengono delle chiazzette rosse non rilevate e dopo qualche giorno al centro della chiazzetta si forma una crosticina ( :urka )
CHIARETTA che intraprendente!!!! Benvenuta nel club!
SERE dai che ce la fate, che coppia unita che siete
FRANCESCA e GRAZIA... anche mio marito a volte mette il muso.. e anche a me sembra, a volte, di avere 3 bambini... Ma diciamo che sa farsi perdonare!!!!
MYRI :incrocini :incrocini :incrocini per visita e Pap
LALLA anche io sono curiosa: come vi siete organizzati con le pappe??? Noi vorremmo farci 3 gg in Camargue, ma non so come organizzarmi..
STARRY, TWEETY.. :bacio
DOTT evviva Vittoria!! Bene il tagliando!
RENNA Elisa non ha mai gattonato, Valentina sì. Eppure Elisa era un po' (solo un po') più magra di Valentina... Non credo di avere avuto comportamenti diversi con loro due, forse forse Valentina l'ho lasciata più da sola per terra e lei si è "arrangiata" da sola.. Ma di certo non l'ho mai lasciata piangere a terra!! Ogni bambino è a sè!!!
Ora vi saluto, tempo scaduto
BYE
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 9 lug 2008, 15:15

Bea, non ci posso credere che ancora non ti abbia pagato MAGGIO. E si permette pure di rompere questo? :eliminator

Nico, sono felice che ti sia tranquillizzata, per il problema della poppata notturna non sò come aiutarti, dovresti provare a chiedere al Consultorio magari. Alice di Grazia prende il L.A. (oddio, non vorrei dire cavolate eh).

A proposito, domanda ma fino a che età bisogna dare ai piccoletti l'acqua naturale tipo Panna, S.Anna, Sangemini ecc?
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 lug 2008, 15:17

BEA indirizzo spedito

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 lug 2008, 15:21

FRA non saprei..io a Sofie le stò dando la "caledonian" di importazione scozzese..mio suocero ce ne ha portato un intero pallet dal lavoro e Sofie apprezza :hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 lug 2008, 15:23

francescabrega ha scritto:
A proposito, domanda ma fino a che età bisogna dare ai piccoletti l'acqua naturale tipo Panna, S.Anna, Sangemini ecc?
Io è da un pezzo che le dò quella del rubinetto.. :fischia però ho comprato la Brita (la brocca col filtro)..
Grazie per il consiglio, chiamerò la mia ostetrica esperta in allattamento. :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 lug 2008, 15:28

nico sbaglio o valentina ha un sacco di capelli?Sofie l'avevo tosata ma ora ne ha più di prima solo che si sono schiariti

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 9 lug 2008, 15:30

Grazie Vale

Fra lascia perdere, finchè non paga io vado al mare :fischia

ACQUA: io ho sempre dato a Siria la Valmora che prendo al discount :fischia
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 9 lug 2008, 15:33

Bea, hai tutto il mio appoggio.

Acqua: grazie dei consigli, continuerò a darle la S.Anna, l'acqua di Roma è molto calcarea e potrebbe essere troppo pesante per lei. Non vorrei affaticarle i reni.
L'acqua che trovo nei discount qui è pesantina lo stesso, per non parlare di quella gasata, c'avete presente la Perrier? In una bottiglia da 1,5 lt ci stanno dentro 6 bolle per quanto sono grosse. :fischia
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 lug 2008, 15:37

FRA si che ce l'ho presente la perrier..marco ha fatto dei macchinari di imballaggio per loro e ne ha portata a casa ..uno schifo :x:

Bloccato

Torna a “Ottobre”