GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARENTI SERPENTI URGE CONSIGLIO!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
MANUELA0579

PARENTI SERPENTI URGE CONSIGLIO!!!

Messaggio da MANUELA0579 » 22 set 2007, 9:38

CIAO RAGAZZE, VI SPIEGO VELOCEMENTE:
IO E MIO MARITO CI SIAMO TRASFERITI IN LIGURIA 2 ANNI FA' PERCHE' ABBIAMO RESO IN GESTIONE UN ALBERGO (MIA SUOCERA MI ODIA PER AVER PORTATO VIA IL SUO FIGLIO PRODIGO)PER CUI TRA UNA SETTIMA CHIUDIAMO 2 MESI E TORNIAMO A CASA A MILANO....FINO A QUI TUTTO OK.... SE NON FOSSE CHE IO E LA SUA FAMIGLIA NON CI POSSIAMO VEDERE IN QUANTO A LORO NON PIACE LA MIA PERSONA
SPIEGO I DUE LATI CARATTERIALI:
FAMIGLIA DI MIO MARITO: MOLTO NAPOLETANA CON PRINCIPI SALDI FAMILIARI. MOOOOOLTO FALSI NEL SENSO CHE CON ME (FINO A CHE NON SONO SCOPPIATA) HANNO PREFERITOFARE BUON VISO INVECE DI CHIARIRE COSA DI ME NON ANDAVA. sONO PRONTI A MENTIRE SU COME VIVONO PER RACCONTARE AL PROSSIMO CHE LORO SONO LA FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO MA POI NON LO SONO!!!
IO: SONO PARTITA SVANTAGGIATA PERCHE' SONO FIGLIA DI GENITORI SEPARATI, SONO MOLTO APERTA NON FATALISTA SUL MATRIMONIO E SULLE UNIONI. DICO SEMPRE CON RISPETTO QUELLO CHE PENSO SENZA PAURA DI EVERE COMMENTI NEGATIVI SULLA MIA PERSONA.

BEH....NON SONO LA DONNA GIUSTA PER IL LORO FIGLIO....E FINO A QUI' CHI SE NE FREGA....
IL PROBLEMA E' CHE INVECE DI PARLARNE E CHIARIRE I NOSTRI PUNTI DI VISTA QUANDO CI VEDIAMO FANNO FINTA DI NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SORRIDONO A OLTRANZA SONO GENTILISSIME METTO DENTRO ANCHE MIA COGNATA, POI QUANDO CE NE ANDIAMO VIA AL PETTEGOLEZZO.

TRA UNA SETTIMANA TORNO A MILANO PER RIPOSARMI DELLE FATICHE DI UNA ANNO DI INTERMINABILE LAVORO,MA SE PERNSO CHE DOVRO' ANDARE A TROVARLI O LORO VENIRE DA ME MI VIENE DA VOMITARE, NON SO' COME COMPORTARMI, E' COME SE MI VIOLENTASSI PER QUELLE 6 ORE CHE STAREMO INSIEME NON POSSO ESSERE ME STESSA PERCHE' APPENA USCITI DALLA PORTA TELEFONEREBBERO A MIO MARITO E VAI............. GUARDA COME SI E' COMPORTATA ECC....

DITEMI COSA FATE VOI SE VIVETE LA MIA SITUAZIONE ALMENO IN QUEI MOMENTI VI PENSERO E FARO' COME FATE VOI!!!!! :buuu :buuu :buuu

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PARENTI SERPENTI URGE CONSIGLIO!!!

Messaggio da melissa75 » 22 set 2007, 9:52

e che donna vorrebberò x il figlio?? possibile che nel 2007 ancora conta come la vogliono "LORO" e non il fatto che tuo marito è felice con te??? e tuo marito di tutto questo cosa ne pensa??
l'unica cosa che mi viene da suggerirti è di fare anche tu bel viso a cattivo gioco (anche se so che questo ti peserà molto) ma sei anche fortunata che li vedi poco. magari quando ti trovi a milano renditi irreperibile il più possibile cosi da diradare ogni incontro con la famiglia di lui.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2007, 9:57

un messaggio e tante confidenze.
bah

resta in liguria. tanto un tetto sulla testa ce l'hai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MANUELA0579

Messaggio da MANUELA0579 » 22 set 2007, 10:00

MIO MARITO E' GIUSTAMENTE COMBATTUTO.... IO PENSO CHE LA PARTE MATURA DOVREBBE ESSERE LA MADRE D'ALTRONDE IO HO 28 ANNI POSSO ANCORA PENSO PERMETTERMI DI SBAGLIARE NELLA VITA LEI PER L'ETA' DOVREBE FARLO MENO, CHE POI E' UNA BELLA DONNA GIOVANE ANCHE.....PENSO CHE DOVREBBE GUARDARMI CON GLI OCCHI DI UNA MADRE E SORRIDERE SUL MIO CARATTERE DA 28 ENNE NON GUARDARMI COME UNA RIVALE.

MANUELA0579

Messaggio da MANUELA0579 » 22 set 2007, 10:02

ely66 ha scritto:un messaggio e tante confidenze.
bah

CHE SIGNIFICA UN MESSAGGIO E TANTE CONFIDENZE???

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 22 set 2007, 16:16

Significa significa....
Io (molto napoletanamente) non andrei a vederli.... se ti stanno tanto antipatici....
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 set 2007, 17:46

Ma scusa che te ne importa? Finchè ti trattano bene, anche se sono falsi, cosa ti interessa di quello che pensano di te? Mi sembrano comunque delle persone di cui a te non interessa di avere la stima. Quindi fai finta di niente, tanto mica devi vivere con loro! Scusa ma io farei così, di solito me ne frego dei commenti degli altri! Sembrerebbe un discorso superficiale, ma non lo è. Nel senso che: se a te importa costruire un rapporto autentico con loro, allora devi aprire la discussione e affrontarli. Ma se (come credo di capire) non ti interessa poi molto avere la loro stima.. ignorali! Non permettere che ti rovinino i tuoi due mesi di meritato riposo milanese... :cuore
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2007, 14:24

ma scusa non vuoi che lei ti veda come una rivale ma sei la prima a vederla come una nemica...
poi li vedi 2 mesi all'anno e solo quando ti vengono a trovare, mi sembri già fortunata vista la sirtuazione.
forse dovresti apprezzare il fatto che si sforzano x essere gentili magari lo fanno x rispetto e amnore x il figlio anzichè x falsità.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 23 set 2007, 17:14

vale77 ha scritto:ma scusa non vuoi che lei ti veda come una rivale ma sei la prima a vederla come una nemica...
poi li vedi 2 mesi all'anno e solo quando ti vengono a trovare, mi sembri già fortunata vista la sirtuazione.
forse dovresti apprezzare il fatto che si sforzano x essere gentili magari lo fanno x rispetto e amnore x il figlio anzichè x falsità.
Quoto!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 set 2007, 17:47

:sorrisoo ... In ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini per tutto ciò che riguarda i vostri rapporti!
Qualche volta bisogna manifestare più maturità di chi dovrebbe averne una dose (anagraficamente) maggiore! :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 23 set 2007, 21:06

sembra la mia storia a parte il fatto che vivono a 1km da casa mia
sono identici ai miei falsi come Giuda
purtroppo faccio la falsa anch io solo perche' amo mio marito e lui non vuole guerre perche' fosse per me li manderei a f........o non li sopporto e anch io ho una cognata strega che mi rema contro
lo so che e' dura ma fai la falsa come lorio tanto poi non li vedi per parecchio :ahaha :ahaha :hi hi hi hi FORTUNATA
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 23 set 2007, 21:46

Mi spieghi che cosa significa "molto napoletana"? perchè io sono napoletana e non lo so :domanda
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 set 2007, 22:10

Oooooooops! Ecoomi qui, sono "molto napoletana" e figlia di genitori separati...
Oooooooops! Mio marito è "molto napoletano" e figlio di genitori divorziati...
Oooooooops!! Sento puzza di troll, "molto poco napoletano", per fortuna...
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 set 2007, 22:42

ma scusa,loro appena finita la visita chiamano tuo marito per sparlare di te?
e lui non dice nulla?
che senso ha?
Se fosse così sarebbe il primo ad incavolarsi coi suoi...
Anche tu dici che sei falsa nei loro confronti,quindi siete pari no?
Mi sembra fuori luogo la frase ''6 ore di violenza'',un po'troppo esagerata non credi?
Puoi sempre lasciare andare tuo marito a trovarli e tu startene a casa,in questo caso credo che se tuo marito ha piacere di vedere i tuoi,con te che invece non li sopporti,forse sarebbe la soluzione ideale,anche perchè se è come racconti,a loro di vederti non importa un gran che,ma interessa vedere loro figlio
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 set 2007, 22:43

ops volevo dire ''i suoi'' non i ''tuoi'' :fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 set 2007, 10:47

MANUELA0579 ha scritto:SORRIDONO A OLTRANZA SONO GENTILISSIME METTO DENTRO ANCHE MIA COGNATA, POI QUANDO CE NE ANDIAMO VIA AL PETTEGOLEZZO.
Sorridi e sii gentile anche tu, è la famiglia di tuo marito. Per quanto riguarda il pettegolezzo, penso che tuo marito sia in grado di discernere da solo le cose vere dalle chiacchiere fini a se stesse.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 set 2007, 13:53

MANUELA0579 ha scritto:
ely66 ha scritto:un messaggio e tante confidenze.
bah

CHE SIGNIFICA UN MESSAGGIO E TANTE CONFIDENZE???
SIGNIFICA CHE HAI 3 MESSAGGI ALL'ATTIVO (QUANDO HA SCRITTO ELY ERA 1 SOLO) E GIA' CI RACCONTI VITA MORTE E MIRACOLI....
UN PO' INUSUALE DIREI.... IN GENERE UNO PRIMA SI PRESENTA E POI INIZIA A RACCONTARE PIANO PIANO UN PO' DELLA PROPRIA VITA
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 set 2007, 13:54

tizy ha scritto:Mi spieghi che cosa significa "molto napoletana"? perchè io sono napoletana e non lo so :domanda
Mi sa che è meglio non sapere cosa intendesse dire... :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 24 set 2007, 14:40

ciao manu
mah sai anch'io ho appena tolto le fette di salame sugli occhi riguardo i suoceri
sempre della serie "si dice una cosa ma se ne fanno di diversissime e se ne pensano altre ancora"

posso dirti le solite banalità
che all'inizio anch'io me la sono presa da morire
che hai sposato lui non loro
che potreste (potreste?) fare le vacanze altrove, e comunque se non siete in casa tutti insieme resisti quel giorno che li vedi
magari noi nordici siamo meno "famigliona tutti insieme" ma io credo che dipenda molto dalle persone, comunque se è vero che x i "nordisti" i "sudisti" sono troppo casinisti, amanti dello stare tutti insieme etc, e tutti i soliti luoghi comuni, noi nordisti risultiamo spesso freddi e scostanti e troppo pignoli etc....insomma non tanto simpatici
insomma si sa che tutte le persone sono diverse, questo è il punto
però saperlo non aiuta la convivenza forzata

posso dirti x esperienza che conosco gente più nordica di me che è molto più falsa riguardo le apparenze famigliari, quindi alla fine è solo questine di mentalità del gruppo con cui hai a che fare.....
e questo x gettare - o tentare di farlo - acqua sul fuoco della questione nord-sud che tu hai magari espresso rudemente ma credo che chi ha voluto ha capito cosa intendevi........però capisci che i napulitaaaani ci rimangono male........x me è lo stesso se si dice qlcs delle "solite milanesate".....

tanto x gradire
il mio miglior amico nato a milano ha madre napoletana padre calabrese e amici nordici nonchè fidanzata ucraina+parenti di lei, e ce n'è per tutti!!!! :ahaha quindi come vedi .....

alla fine di un'estate personalmente burrascosa (nonostante io abbia sempre rispettato tutti e gravato sui nonni pochissimo, sia della mia che dell'altra famiglia), io sono giunta alla conclusione che arrivati ad una certa età ed automonia, è bene i parenti - tutti, propri e acquisiti - frequentarli a piccole dosi, perchè ciascuno di noi sa "prendere" ovviamente meglio la mamma della suocera etc.........ma il fatto di essere "grandi" e avere ormai una nostra famiglia ci rende sufficientemente diversi, anche x generazione, x avere discussioni e problemi su entrambi i fronti, perchè ormai non siamo più totalmente parte della famiglia di provenienza come quando eravamo bimbi, ma siamo una famiglia nuova, diversa

alla fine magari c'è gente che tace x evitare discussioni invece fa peggio xchè accumula e poi esplode
magari anche a tua suocera è capitato
magari è capitato anche a te
purtroppo la formula magica non c'è, sennò leggendo i post, vedresti che sarebbe lòa più scaricata, insieme a quella x far dormire i bimbi....... :ahaha

alla fine l'importante secondo me è che ne parli bene con tuo marito e decidete voi una linea comune, x non litigare tra voi o cmnq essere tesi, che è la cosa più importante
vedrai che una strategia la trovate
se ci siamo riusciti noi c'è speranza x tutte
e già che ci siamo.....
benvenuta :sorrisoo
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

MANUELA0579

Messaggio da MANUELA0579 » 24 set 2007, 18:25

Rispondo alle SIGNORE sopra, e' il mio primo messaggio con questo nuovo nick,ma sono una gollina da 2 anni conosco la maggior parte di voi, ho discusso a volte anche con la famosa Ely, famosa piu' per le litigate (a volte fatte per solo per il gusto di farlo )che per i consigli dati,Bah!!!!

Grazie mille a Cristina per il bellissimo messaggio!!!!!!
So' che la strada giusta e' capire e fare finta di nulla, il fatto e' che ancora non ne sono capace e forse sono ancora troppo immatura per farlo e penso da buona paladina della giustizia che e' sempre giusto risolvere tutto, ma il problema si pone quando sei l'unica a pensarlo.

Per amore di mio marito e' giusto non creargli scelte interiori ingiuste, perche' non si puo' scegliere tra una mamma e una moglie ma : TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE!

mA PER CHI NON SA' NUOTARE E' DIFFICILE IMPARARE.................MA NON IMPOSSIBILE!!!!

Geazie a chi ha fatto degli interventi intelligenti!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”