GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecco nymue, la II lugliolina a sfoggiar una nuova pancina!

Bloccato
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ecco nymue, la II lugliolina a sfoggiar una nuova pancina!

Messaggio da boffina » 9 lug 2008, 11:40

milly73 ha scritto:ragazze, domattina partiamo per la serbia, , non so se più tardi riuscirò a salutarvi perchè ho da fare un sacco di cose e ad Emma l'è presa la mammonaggine,non mi lascia un secondo :urka

nel frattempo ne approffitto per fare gli auguri a chi compirà gli anni prossimamente!!!!!

Diana di MAKOTINA
Mattia di BOFFINA
Viola di BRONTY
Francesco di FRAMAR
:yeee :yeee :yeee

appena rientro vi faccio sapere com'è andata!!!!

ciao belle!!!

Grazie mille cara!!!
:cuore
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 lug 2008, 11:45

prezzemolo ha scritto:filippo riconosce ernesto che è la macchinina con cui gioca le palline colorate e forse la stellina ma solo perchè sul passeggino ha attaccato una stellina carilllon che suona se tiri il cordino e lui quando nessun se lo fila tira la stellina e la guarda.....mentre suona le girano gli occhi...ma se gli fai vedere una roba che non gli interessa...manco per il piffero che si gira!!!

Mattia riconosce solo il ciuccio... :domanda :che_dici
Lo usa per dormire e durante il giorno resta sul letto. se entriamo in camera e gli dico "prendi il cuccio" o "dai il ciuccio alla mamma", allunga la manina, lo afferra e lo lancia... :ahaha

ma palline, stelline o altro... nisba!

dopotutto sono piccini!!! non facciamoci paranoie! :sorrisoo :ok

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 lug 2008, 11:49

Va bene, ho parlato abbastanza e ora me ne torno dai miei festoni!

ho preparato una cassetta per la posta tutta foderata d'azzurro e un cartellone con su scritto "c'è post@ per Mattia", così gli invitati alla festa potranno scrivere (pronti anche penne colorate e bigliettini) frasi e auguri al mio topolotto, imbucarli e io li sistemerò nel suo album... :emozionee

ora sto preparando dei cartelloni per abbellire la zona gioco dei bimbi...
spero di poter ripassare presto di qui!!!

bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 lug 2008, 11:59

Buongiorno a tutte belle mamme!!!!! Oggi giornata caldisssssssssssssssssssssimaaaaaa!!!!!!! :urka
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 lug 2008, 12:01

boffina ha scritto:Va bene, ho parlato abbastanza e ora me ne torno dai miei festoni!

ho preparato una cassetta per la posta tutta foderata d'azzurro e un cartellone con su scritto "c'è post@ per Mattia", così gli invitati alla festa potranno scrivere (pronti anche penne colorate e bigliettini) frasi e auguri al mio topolotto, imbucarli e io li sistemerò nel suo album... :emozionee

ora sto preparando dei cartelloni per abbellire la zona gioco dei bimbi...
spero di poter ripassare presto di qui!!!

bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che idea meravigliosa che hai avuto!!!! :ok
Ho conservato tutti i bigliettini che amici e parenti mi hanno scritto quando è nato Davide, potrei fare una cosa del genere anch'io, della serie "un anno dopo!"

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 lug 2008, 12:06

OOOOPS CHE SBADATA AUGURONI TENERESSIMI BIMBI: STEFANO, MARTA E GABRIELE!!!! :festa :festa :emozionee

Marlener sai che la canto sempre anch'io quella canzone al mio topino? E' vero che a volte mi fa impazzire, però anche quando mi fa arrabbiare gli strapazzerei quel musino di baci e morsichini :emozionee

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 lug 2008, 12:15

boffina, ma sai che ti ruberò l'idea?? :fischia :fischia

ma ho fatto gli auguri agl'altri 2 tatini???
AUGUUUURIIII
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 lug 2008, 12:21

Francyede.... :che_dici complimenti al pediatra.
Davide sa fare ciao ciao, fa vola vola come gli uccellini e imita il ventilatore facendo giragira:un unico gesto per fare queste 3 cose, ma le fa solo esclusivamente quando vuole lui.
E' ovvio che mi preoccuperei se tutti i bimbi fossero come Ettore di LaIla che a 10 mesi è già spannolinato, già beveva da solo da quando aveva 6 mesi e invece Davide non dice ancora nè mamma, nè papà, non sa ancora bere da solo: secondo il tuo pediatra potrebbe avere problemi?
Certo che visto che tu sei già turbata per la crescita della piccola Alice (che tra l'altro è una bimba stupenda :cuore ), ha avuto proprio poco tatto a metterti in testa cose così assurde come il fatto di non riconoscere la stellina :pistole

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 lug 2008, 12:23

:urka ...se volete la traduzione per il messaggio precedente avete pienamente ragione: ma come cavolo ho scritto? :x:

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 lug 2008, 12:25

A chi diceva dei bimbi che si mettono in piedi sul seggiolone: Davide sarebbe un ottimo galeotto... riesce a liberarsi anche dalle bretelline del passeggino e pettorina sul seggiolone...credo che a 14 anni legherà le lenzuola alla finestra e si calerà in cortile per uscire con gli amici o le ragazzine :martello

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 lug 2008, 12:27

milly73, buona vacanza e grazie mille per gli auguri!!
nn vediamo l'ora di leggere il tuo resoconto!!

francyede, nn è detto che bisogna ripetere le cose mille volte per farle apprendere ad un piccolo. a volte basta una. sta a lui se ha voglia di ripeterla perchè interessato o meno.
se la mia chiedesse a diana dov'è la stellina gli riderei in faccia e gli direi: provi a chiedere dov'è qualcosa che conosca!! :ahaha
la tua peddy ha poco tatto con te..

prezzemolo, bene per il cucciolo!! e tu stai meglio?

melissa74, cara lei.. è bello tornare in dietro nel tempo.. :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 lug 2008, 12:35

frapanzana ha scritto:Francyede.... :che_dici complimenti al pediatra.
Davide sa fare ciao ciao, fa vola vola come gli uccellini e imita il ventilatore facendo giragira:un unico gesto per fare queste 3 cose, ma le fa solo esclusivamente quando vuole lui.
E' ovvio che mi preoccuperei se tutti i bimbi fossero come Ettore di LaIla che a 10 mesi è già spannolinato, già beveva da solo da quando aveva 6 mesi e invece Davide non dice ancora nè mamma, nè papà, non sa ancora bere da solo: secondo il tuo pediatra potrebbe avere problemi?
Certo che visto che tu sei già turbata per la crescita della piccola Alice (che tra l'altro è una bimba stupenda :cuore ), ha avuto proprio poco tatto a metterti in testa cose così assurde come il fatto di non riconoscere la stellina :pistole
quoto quoto e straquotissimo!!

e mi sa che li troveremo appesi giù dalla finestra, perchè anche stefano nella fuga è un campione..
ma possibile che la mia pediatra mai abbia chiesto una cosa del genere?
quando ho fatto la visita di controllo per la capocciona, la fisioterapista gli ha dato un gioco...e io le ho detto, visto che stefano me lo consegnava, "vuole che gli racconto.." e lei..lasci che racconti lui...stefano ha lanciato l'affare giù dal lettino, e ha visto uno specchio...perso il figlio che rideva e faceva versi..ma mica mi ha detto che non è vispo..che è "in ritardo"..
penso che i dottori dovrebbere fare prima un respiro e poi aprire la bocca, molto più spesso di quello che sarebbe il comune buon senso!
e poi sta cosa dei percentili...
francy, tu pensa che la visita l'avevo fatta perchè stefano era sopra il 97 percentile con la testa.. .. .. la tipa mi ha guardata e mi ha detto...ci sono 2 tabelle...nella mia cresce perfettamentee, non so in quela della sua dottoressa...le dia la mia...arrivederci!
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 lug 2008, 13:29

francyede, la tua pediatra mi ricorda un pò le comari di paese che ti chiedono se il bambino cammina o se fa questo o se fa altro e quando dici di no ti elencano tutte le cose che sanno fare i loro nipoti/figli ecc :grrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 lug 2008, 13:54

questa ve la devo raccontare...
mio nonno questa mattina si è preso l'incarico di andare a cercare una candelina degna per stefano..
ha girato 4 posti e ha trovato con somma soddisfazione una bella candelina per il suo pro-nipote..
una candelina importante...

ha preso una candela da centro tavola, rossa...grande e lunga... :ahah :ahah :ahah :ahah
povero nonno..stefano questa sera soffeirà su 2 candele...una profesional e una "basic" :ahah
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 lug 2008, 14:00

marlener ha scritto:questa ve la devo raccontare...
mio nonno questa mattina si è preso l'incarico di andare a cercare una candelina degna per stefano..
ha girato 4 posti e ha trovato con somma soddisfazione una bella candelina per il suo pro-nipote..
una candelina importante...

ha preso una candela da centro tavola, rossa...grande e lunga... :ahah :ahah :ahah :ahah
povero nonno..stefano questa sera soffeirà su 2 candele...una profesional e una "basic" :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha ma che dolce questo nonno :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 lug 2008, 14:02

Franci.uk, si..è stato proprio dolce... :emozionee
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 lug 2008, 14:11

Francy, mandala un po' a quel paese questa pediatra.

Dal punto di vista motorio Valerio ha recuperato tanto rispetto a prima...adesso non cammina ancora senza attaccarsi, sono sicura che potrebbe ma non vuole ancora lanciarsi. D'altra parte io non l'ho mai tenuto con le manine, mi rifiuto :fischia Percio' da solo ha imparato ad alzarsi, sedersi, a camminare attaccato, io non l'ho mai sorretto.

Per quando riguarda la gestualita', da quando ho comprato il DVD sing and sign ho iniziato a indicare con i segni tutto: latte, bere, mangiare, casa, usciamo, ecc. ecc. Valerio e' completamente innamorato del DVD, per ora ha iniziato a indicare "caldo" (che usa pure per luce) o "dove e'?". La prima volta che ha fatto segno caldo mi sono cosi' emozionata! Non costa una follia, e' in inglese ma i gesti lo rendono comprensibilissimo.
Di salutare o battere le manine lo fa solo quando vuole lui.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 lug 2008, 14:18

Ogni tanto mi e' sorto il dubbio che il comportamento di Valerio fosse normale...penso che siano paranoie da mamma :hi hi hi hi C'e' il figlio della mia amica che al playgroup saltella e batte le manine come uno scalmanato, il mio e' un pesce lesso :hi hi hi hi sembra imbambolato. E' raro che sorrida ad un estraneo.Ma da come si comporta con me, a casa, mi rendo conto che e' solo una questione caratteriale.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 lug 2008, 14:20

boffina, ti stai dando un gran daffare. Brava. Io sono negata per queste cose, piuttosto mi preoccupo che ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo un sacco di invitati per la festa di Valerio. La facciamo domenica. Meglio che inizia ad organizzarmi perche' siamo piu' di 20 adulti e cucino tutto io, da sola.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 lug 2008, 14:34

bene Franci.uk!! :-D
quando diana vuole uscire si piazza d'avanti alla porta. pare un cagnolino :ahaha
se vuole qualcosa la segna con il dito o si dirige da sola o mi prende la mano trascinandomi. è diventata molto indipendente su alcune cose.
usa il suo linguaggio. come ogni bimbo. :ok

i miei o i suoceri tenevano sempre diana per farla camminare. mi mandavano in bestia. io lo facevo solo se lei mi raggiungeva, mi dava le mani e mi faceva capire che voleva camminare. poca roba e epr poco tempo.
è sempre meglio lasciarli a terra il più possibile e dar loro il tempo di fare come e quando se la sentono naturalmente. :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Luglio”