GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I GIUGNETTI PIU' IN RITARDO COMPION L'ANNO COL GRAN CALDO
- annate
- Master~GolGirl®
Re: I GIUGNETTI PIU' IN RITARDO COMPION L'ANNO COL GRAN CALDO
Miche fossi in te cambierei: non solo perche' non ci sarebbe il mutuo ma anche perche' avresti i tuoi vicino (e ti assicuro che i nonni sono insostituibili), faresti un lavoro meglio pagato con maggiore autonomia soprattutto regaleresti a Becky un'infanzia meno piena di smog. Forse la tranquillita' del paese di provincia, nell'adolescenza, potra' starle un po' stretta, ma ne avrai di tempo per pensarci!!!!
Quindi, ricapitolando, fai il secondo figlio. Appena scopri di essere in attesa ti metti in gravidanza a rischio e te ne stai a casa. Al ritorno dalla seconda maternita', dopo l'allattamento, ti licenzi....il terzo figlio o lo metti in cantiere durante il secondo allattamento o quando ti trasferisci in provincia di Piacenza cosi', nel frattempo, tua madre ti fa il passaggio di consegne e potra' sostituirti durante l'assenza del terzo parto e i primi mesi quando sarai a casa.
Ammappate che organizzazione!!!!
Quindi, ricapitolando, fai il secondo figlio. Appena scopri di essere in attesa ti metti in gravidanza a rischio e te ne stai a casa. Al ritorno dalla seconda maternita', dopo l'allattamento, ti licenzi....il terzo figlio o lo metti in cantiere durante il secondo allattamento o quando ti trasferisci in provincia di Piacenza cosi', nel frattempo, tua madre ti fa il passaggio di consegne e potra' sostituirti durante l'assenza del terzo parto e i primi mesi quando sarai a casa.
Ammappate che organizzazione!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- greta76
- Bronze~GolGirl®
MIche allora ti consiglio di mettere prima in cantiere il fratellino di rebecca, poi vedere come gira il tutto (soldi, lavoro, tempo, tavolo di cristallo :prrrr ) e magari al paesello ci andate di corsa 

♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Annate sei diabolica
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
- annate
- Master~GolGirl®
Ma hai considerato le rate dell'asilo per 2 bimbi?miche76 ha scritto:greta76 ha scritto:Miche, tutto sta se la vita da mamma di provincia ti piace o meno.... con 3 figli non potresti lavorare moltissimo nemmeno in proprio, avresti bisogno di assumere almeno un collaboratore, e tu passeresti le giornate facendo l'autista ai tuoi pargoli (asilo, scuola, danza, calcio, tennis) e a parlare con mamme lamentose tutto il tempo![]()
Ovviamente questa è un'opinione molto personale, poi sei tu a dover valutare
qui ti sbagli ...lavorerei comunque a tempo pieno.....il paesello è piccolissimo e non dovrei fare da autista...perchè li porterebbero in giro i miei genitori....a piedi.....non so se li porterei all'asilo in 3 si terrebbero compagnia!!!sono molto confusa....tanti pro...tanti contro.......L'UNICO SOLLIEVO NIENTE MUTUO E ALMENO ALMENO 2500 € NETTI AL MESE.......
non se ne parlero' comunque prima di 3-4 anni......il tempo di farne 2!!!!
E poi tra 4 anni Becky iniziera' la preparatoria.....
Ma quanto manca al test??????

I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- prati
- Bronze~GolGirl®
Miche io ti posso dire l'opinione da libera professionista... almeno 1 figlio ancora da dipendente perchè l'INPS è carogna e potresti scordarti l'indennità di maternità (che comunque sarebbe per 5 mesi e stop) e tu col cavolo riusciresti a stare in ufficio... quindi dovrebbe prendere il tuo posto tua mamma o dovresti cercare qualcuno a fare le tue veci.
Potresti farti dare la nuda proprietà su un appartamento ed affittarlo così da recuperare qualche soldo per il vostro mutuo.
Potresti farti dare la nuda proprietà su un appartamento ed affittarlo così da recuperare qualche soldo per il vostro mutuo.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- annate
- Master~GolGirl®
greta76 ha scritto:Annate sei diabolica
Ma magari le case andassero come le immagino!!!!!
- annate
- Master~GolGirl®
Ragazze ma immaginate le facce dei nostri capi o dei nostri datori di lavoro se leggessero cosa tramiamo?????
- prati
- Bronze~GolGirl®
Ma sei così sicura che i tuoi genitori avendo una figlia unica sarebbero disposti a fare da babysitter a 3 bimbi?
Anch'io all'inizio pensavo di non mandare ercolino al nido... tanto avevo i miei che potevano curarlo... poi ho pensato: il figlio l'ho messo al mondo io, perchè devo impedire a mia mamma di portare avanti tutti gli interessi che ha e le attività culturali e di volontariato a cui partecipa?
Anch'io all'inizio pensavo di non mandare ercolino al nido... tanto avevo i miei che potevano curarlo... poi ho pensato: il figlio l'ho messo al mondo io, perchè devo impedire a mia mamma di portare avanti tutti gli interessi che ha e le attività culturali e di volontariato a cui partecipa?
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Prati, dipende da cosa vogliono fare i genitori, la mia mamma per esempio si è opposta categoricamente all'idea del nido a tempo pieno perchè voleva fare la nonna a tutti gli effetti, per cui abbiamo optato per una soluzione part time, però è sottinteso che se un giorno non ce la fa più è libera di rinunciare e Gloria starà all'asilo tutto il giorno 

- annate
- Master~GolGirl®
Gia' Miche, i tuoi sarebbero disposti ad accudire i nipotini quando non avrenno l'asilo?
-
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahannate ha scritto:Ragazze ma immaginate le facce dei nostri capi o dei nostri datori di lavoro se leggessero cosa tramiamo?????
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Vi ricordo che questo è un forum pubblicorossella78 ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahahannate ha scritto:Ragazze ma immaginate le facce dei nostri capi o dei nostri datori di lavoro se leggessero cosa tramiamo?????

- miche76
- Master~GolGirl®
ANNATE.....organizzatrice.....2 e 3 figlio qui in ufficio.....mentre sono in maternità del 3 ristrutturo villa e mi trasferisco...passaggio di consegne e si sono sicura che i miei muoiano dalla volgia di accudire i nipotini....magari gli farei fare il nido/materna solo al mattino...
- 4 giorni al test!!! :prrrr
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
- annate
- Master~GolGirl®
greta76 ha scritto:Prati, dipende da cosa vogliono fare i genitori, la mia mamma per esempio si è opposta categoricamente all'idea del nido a tempo pieno perchè voleva fare la nonna a tutti gli effetti, per cui abbiamo optato per una soluzione part time, però è sottinteso che se un giorno non ce la fa più è libera di rinunciare e Gloria starà all'asilo tutto il giorno
Anche mia madre mi ha detto che vorra' tenere lei Mariachiara anche il prossimo anno anche se comunque non e' mai sola, c'e' una sorella che non e' sposata, l'aiuta anche lei ed io ricambio a volte comprandole qualcosa di abbigliamento oppure, approfittando del Natale, Pasqua, compleanno e onomastico le do i soldi in un biglietto di auguri (mai meno di 100 euro). Lei si da' da fare molto con la mia cucciolotta e poi se avessi una baby sitter pagheri molto di piu' e non starei cosi' tranquilla.
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Miche comunque fossi in te tenterei di lavorare in proprio, tanto tuo marito un lavoro sicuro ce l'ha, per me è diverso, quello autonomo è lui e per esperienza ho imparato che in una famiglia è meglio che uno dei due faccia un lavoro fisso, con entrate certe, tanto per stare tranquilli.
Ecco perchè io mi tengo il mio lavoro (che non mi piace ed è pure un po' fuori mano
)
Ecco perchè io mi tengo il mio lavoro (che non mi piace ed è pure un po' fuori mano

- annate
- Master~GolGirl®
miche76 ha scritto:ANNATE.....organizzatrice.....2 e 3 figlio qui in ufficio.....mentre sono in maternità del 3 ristrutturo villa e mi trasferisco...passaggio di consegne e si sono sicura che i miei muoiano dalla volgia di accudire i nipotini....magari gli farei fare il nido/materna solo al mattino...
Beh, forse ho un po' esagerato, ma il 2 figlio come ti ha consigliato pure parti, al tuo posto, lo farei sicuramente durante il periodo in cui stai ancora lavorando per l'ufficio presso cui ora lavori: maternita' a rischio (ribadisco) e stipendio a casa mentre ti coccoli Becky, ci fai compagnia sul forum e inizi a buttar giu' qualche idea per la ristrutturazione. Durante la gravidanza o la maternita' vendi casa e inizi la ristrutturazione
- miche76
- Master~GolGirl®
ed il terzo dove lo metti?????? se decido di andare al paesello ne voglio 3!!!!!!!
e nonostante tutto quello che fanno in ufficio se non ho reali problemi non mi metterei mai in maternità a rischio.....sono fatta così che ci posso fare?????
e nonostante tutto quello che fanno in ufficio se non ho reali problemi non mi metterei mai in maternità a rischio.....sono fatta così che ci posso fare?????
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Io a mia madre do tutti i mesi 300 euro (lei mi fa pure le pulizie di casa)
Effettivamente ne meriterebbe di più ma il nido mi costa 260 euro più i pasti (ci va 3 mattine a settimana) e non posso non mandarla perchè lei lavora in quei giorni e sinceramente di più non posso spendere
Effettivamente ne meriterebbe di più ma il nido mi costa 260 euro più i pasti (ci va 3 mattine a settimana) e non posso non mandarla perchè lei lavora in quei giorni e sinceramente di più non posso spendere
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Se arrivasse Gabriele opterei per mia mamma a tempo pieno (al nido sul secondo ti fanno solo il 10% di sconto) e potrei salire a 600 euro al mese, anche 700 se l'assegno per figli a carico diventasse un po' più consistente
Non vedo l'ora che vada alla scuola materna visto che costa decisamente meno

Non vedo l'ora che vada alla scuola materna visto che costa decisamente meno
- annate
- Master~GolGirl®
Il terzo o lo farai con dopo un paio d'anni dal secondo, quando ormai sarai diventata padrona del tuo nuovo lavoro e magari tua madre potra' sostituirti per almeno 3 mesi dopo la nascita del terzo genito o lo fai durante l'allattamento del secondo ma la vedo dura se non vorrai cheidere la maternita' a rischio (ovviamente, ottimista come sono, le tue gravidanze saranno senza alcun problema): lavoro, casa, marito e 2 bambini con un terzo in arrivo.
P.S. Comunque anch'io con la prima gravidanza, malgrado il dottore mi consiglio riposo, a parte un mese di malattia per un lieve distacco di placenta, venni a lavorare fino al 19 maggio.
P.S. Comunque anch'io con la prima gravidanza, malgrado il dottore mi consiglio riposo, a parte un mese di malattia per un lieve distacco di placenta, venni a lavorare fino al 19 maggio.