GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GIUGNETTI PIU' IN RITARDO COMPION L'ANNO COL GRAN CALDO

Bloccato
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I GIUGNETTI PIU' IN RITARDO COMPION L'ANNO COL GRAN CALDO

Messaggio da silvia78 » 9 lug 2008, 9:07

Uh dimenticavo... Grillina abbiamo deciso per l'affitto perchè nonostante il buon lavoro trovato da mio marito non vogliamo rimanere qui a Biella e quindi dovrebbe essere una cosa temporanea... facendo i conti inoltre abbiamo visto che se avessimo di nuovo dovuto comprare casa (qualcosa di molto molto modesto rischiando di avere gli stessi problemi che abbiamo avuto con la nostra casa) e fare un mutuo le spese tra agenzia e pratiche sarebbero state pari ad almeno due anni di affitto...
E poi io non so ancora dove troverò lavoro... quindi meglio così per ora!
Ecco svelato il mistero! Tutti mi prendono per pazza quando dico "vendo casa, estinguo il mutuo e vado in affitto" ma credimi per come siamo messi noi è la soluzione migliore al momento!

:bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 9 lug 2008, 9:33

A proposito di mutui: l'altro giorno ho dato un contributo ad una mia amica che stava raccogliendo soldi per una coppia che ha difficolta' economiche: a causa del mutuo, per timore di perdere la casa, sono finiti nella "tela" degli usurai. Non conosco personalmente queste persone, non ho voluto sapere di chi si trattasse, ma so che lei e' una precaria della scuola e lui guadagna 1000 euro al mese....avevano acquistato casa con mutuo a tasso variabile e la rata al tempo era accettabile ma ora sono con le spalle al muro: hanno pure un bimbo!!!!
Mannaggia a sti mutui e alle banche, alla crisi, alla precarieta'.....
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 9 lug 2008, 9:49

sono tanto giù..... :buuu :buuu :buuu
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 9 lug 2008, 9:55

miche76 ha scritto:sono tanto giù..... :buuu :buuu :buuu

Per ieri?????
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 9 lug 2008, 9:59

per tutto........... :buuu
ma soprattuto per un lavoro che mi fa schifo e che sono o0bbligata a tenermi..

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 9 lug 2008, 10:02

miche, scusami, magari gia' te l'ho chiesto, ma di cosa ti occupi e cosa avresti voluto fare?

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 9 lug 2008, 10:06

Ciao mortisia

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 lug 2008, 10:20

BUONGIORNO A TUTTE!!!
Ma com'è che tira tutta quest'aria negativa?

MICHE :coccola purtroppo la maggior parte delle persone non fa un lavoro che li soddisfa, neanche un pochino! Anche mio marito è messo così :che_dici ed è sempre colpa di quelli che comandano. Perchè anche se il lavoro non fosse un gran che ma l'ambiente lavorativo in generale fosse ottimo, direi che ci potremmo anche accontentare!!!
Por*a miseria ai mutui!!
Noi cmq abbiamo modificato il mutuo: abbiamo fatto in gennaio mutuo arancio, visto che già da anni avevo conto arancio e mi ero trovata molto bene. E adesso abbiamo il tasso fisso 5,65%. Direi che è ottimo, visto che quando ho variato il mutuo il mio tasso era variabile ed era arrivato a 6,65%!!!! :urka

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 9 lug 2008, 10:31

Noi fortunatamente, abbiamo un mutuo a tasso fisso ma rata e' bella grossa (1280 euro). Mio marito quando acquisto' casa chiese il mutuo a tasso fisso per sapere con esattezza quanto pagare a fine mese......benedice sempre il giorno in cui prese questa decisione e non si fece convincere dall'agente che pruomoveva il tasso variabile. Ora ci restano soli altri 10 anni di mutuo.....sembra una condanna!!!!!!!!!!!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 9 lug 2008, 10:41

mio marito lavora in banca...e come dipendente "dovrebbe" avere un tasso agevolato.....ma la rata è aumentata anche a noi esponenzialmente...... da circa 800 € ora ne paghiamo + di € 1.100,00.....per altri 23 anni....................... :buuu
a lui non facevano il tasso fisso...io avrei scelto quello......anche a me piace sapere cosa pagare esattamente a fine mese.......

qualcuna ha qualche idea su come estinguerlo???? :x:

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 lug 2008, 10:50

miche
http://www.contoarancio.it/home_investimenti.stm e clicchi su mutuo arancio c'è ancora la promozione che ti pagano il notaio!!!
io mi sono trovata benissimo rottamando il mio mutuo e facendo un tasso fisso.
Io pago 839 euro al mese, con il vecchio mutuo ero arrivata a pagarne quasi mille euro!!! E ho anche accorciato di un'anno e mezzo!!! Sembra davvero una presa in giro, ma è la realtà!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 9 lug 2008, 10:52

vi ho mai parlato della mia alternativa di cambiare vita che sto seriamente valutando????

i miei hanno una bella villa in quei di PAVIA (provincia..paesino di 7000 anime!!) .....e altri 2 appartamenti dei miei nonni......uno dei quali è adibibito in parte come ufficio di mia mamma ( titolare ufficio pratiche auto)
ovviamente essendo figlia unica tutto questo sarà mio..... un giorno o forse anche subito

mia mamma tra 4 o 5 anni va in pensione e mi ha chiesto se voglio prendere io il suo posto ( guadagna molto bene - essendo titolare e non avendo dipendenti) inoltre mi regalerebbero la villa ( io la ristrutturei solo come piace a me....) e quindi venderei la mia casa e ci guadegnerei parecchio nello scambio!!!! loro ristrutturerebbero la casa di mia nonna e sarebbero vicino a me e ai miei figli ( fututi!!)e mi aiuterebbero parecchio....

e' una decisione che io e mio marito stiamo valutando attentamente..ma significherebbe un cambiamento radicale soprattutto per lui che abituato quì a milano , la si troverebbe spaesato....io ho comunque le miei amiche di infanzia....e i miei...lui nessuno.....e poi io sono cresciuta e appena ho avuto 18 anni me ne sono voluta andare da quel paesello che mi stava troppo stretto..... e la mia rebecca??? cosa puo' offrirle quel paesello???

certo la niente mutuo- mio lavoro ben retribuito ( neanche sogno di guadagnare cosi da dipendente) orario flessibile....dalle 9-12-16-19.00 e i miei bambini sarebbero con i nonni di fianco al mio ufficio...per ogni evenienza sono li'..... mio marito un lavoro in banca lo troverebbe .....
i contro sono: non vado d'accordissimo con mio papà e ho paure che siano soffocanti e non ci lascino i ns. spazi......me li troverei sempre in casa....

scusate sono stata lunghissima......voi che mi consigliate???

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 9 lug 2008, 11:06

Buongiorno a tutte

Gloria stamane si è riempita di macchie rosse in faccia e sul tronco per cui credo che si sia beccata pure la Sesta malattia (e una l'abbiamo archiviata :ok )

Miche, non so cosa consigliarti, fosse per me me ne resterei dove siete finché ce la fate a pagare il mutuo, e magari se riesci a farti intestare qualcosa lo puoi affittare e alleggerire così le spese mensili, però c'è il lavoro di tua madre, che è una buona alternativa al tuo che non ti piace per niente (sempre che il suo ti possa piacere altrimenti fare autonomamente una cosa che si odia credo sia ancora peggio)
Tuo marito se non vuole lasciare Milano può sempre fare il pendolare (c'è pieno di gente sulla tratta Piacenza Milano) nell'attesa trovi un posto da quelle parti (dopo qualche anno sui treni lo agognerà di sicuro)

So di non esserti stata di aiuto e magari di averti incasinato le idee ancora di più ma purtroppo son cose che potete valutare solo tu e tuo marito
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 lug 2008, 11:07

MICHE prima fai i figli che devi fare e poi licenziati e vai a vivere li nel "paesello" perchè è bellissimo fare la mamma e ricevere lo stipendio!!!
Il mio consiglio è un consiglio molto pratico.
Le divergenze con tuo padre: chi non ha divergenze con i genitori? non dirlo a me :fischia eppure "buon viso a cattivo gioco"
Fa molto comodo avere qualcuno vicino che ad ogni necessità (vedi malattie frequenti al nido e alla materna) può tenerti i bimbi!!!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 lug 2008, 11:11

mah! non sono stata molto chiara nel messaggio di prima.... ma sto scrivendo mentre sto facendo finta di lavorare :ahah :ahah :ahah :ahah

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 9 lug 2008, 11:11

Io grazie a Dio il mutuo ce l'ho agevolato (BCE-0,50 praticamente i soldi son regalati) mentre il socio ce l'ha a tasso variabile (abbiamo una casa a testa) e l'altro giorno, tanto per infierire, gli ho detto che non avendomi sposata spende un sacco di soldi in più (cointestandoci avremmo potuto fare un secondo mutuo BCE-0,30, decisamente più basso di quello che paga ora)

Ovviamente visto che è così non tiro fuori nemmeno un centesimo per pagare questa casa (se lui muore a me non resta nulla per cui son cavoli suoi :hi hi hi hi )
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 9 lug 2008, 11:20

ros SICURAMENTE prima faccio i figli e poi mi licenzio ( nanche pensavo altrimenti!!!!).....io vorrei averne 3 ma non potremmo vivere qui e mandarne 3 al nido.....

quindi 3 filgi ricca e felice ( :domanda ) e aiutata
o 1 ( massimo 2) sempre tirati e con un lavoro che odio??? :x:

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 lug 2008, 11:27

miche76 ha scritto:ros SICURAMENTE prima faccio i figli e poi mi licenzio ( nanche pensavo altrimenti!!!!).....io vorrei averne 3 ma non potremmo vivere qui e mandarne 3 al nido.....

quindi 3 filgi ricca e felice ( :domanda ) e aiutata
o 1 ( massimo 2) sempre tirati e con un lavoro che odio??? :x:
:urka e lo domandi? tuo marito cosa dice?

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 9 lug 2008, 11:28

Miche, tutto sta se la vita da mamma di provincia ti piace o meno.... con 3 figli non potresti lavorare moltissimo nemmeno in proprio, avresti bisogno di assumere almeno un collaboratore, e tu passeresti le giornate facendo l'autista ai tuoi pargoli (asilo, scuola, danza, calcio, tennis) e a parlare con mamme lamentose tutto il tempo :x:

Ovviamente questa è un'opinione molto personale, poi sei tu a dover valutare
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 9 lug 2008, 11:35

greta76 ha scritto:Miche, tutto sta se la vita da mamma di provincia ti piace o meno.... con 3 figli non potresti lavorare moltissimo nemmeno in proprio, avresti bisogno di assumere almeno un collaboratore, e tu passeresti le giornate facendo l'autista ai tuoi pargoli (asilo, scuola, danza, calcio, tennis) e a parlare con mamme lamentose tutto il tempo :x:

Ovviamente questa è un'opinione molto personale, poi sei tu a dover valutare

qui ti sbagli ...lavorerei comunque a tempo pieno.....il paesello è piccolissimo e non dovrei fare da autista...perchè li porterebbero in giro i miei genitori....a piedi.....non so se li porterei all'asilo in 3 si terrebbero compagnia!!!sono molto confusa....tanti pro...tanti contro.......L'UNICO SOLLIEVO NIENTE MUTUO E ALMENO ALMENO 2500 € NETTI AL MESE.......
non se ne parlero' comunque prima di 3-4 anni......il tempo di farne 2!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”