GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AMNIOCENTESI...HELP!!!
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: AMNIOCENTESI...HELP!!!
insomma...un po' di serenità ............no eh!!!!
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ci610
- Silver~GolGirl®
Paola67 ha scritto:insomma...un po' di serenità ............no eh!!!!
e vorrei vedere te!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ninetta immagino l'ansia
..!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ale76
- Master~GolGirl®
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Mannaggia, posso capire benissimo lo stato di angoscia in cui vi trovate tu e tuo marito.
Un mondo di incrocini.

Un mondo di incrocini.

GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
- annate
- Master~GolGirl®

I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
ninetta78
Ti penserò tutti i giorni fino al risultato, facci sapere.

Ti penserò tutti i giorni fino al risultato, facci sapere.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- babi80
- Original~GolGirl®
ninetta mi dispiace tanto,ti capisco benissimo...mia figlia ha un anomalia del cromosoma 7.....ma ti hanno parlato di Delezione del cromosoma ?
intanto ti mando tanti
ti penserò tanto,facci saxe,mi raccomando
intanto ti mando tanti

ti penserò tanto,facci saxe,mi raccomando

Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- Ambrosia
- Collaboratore
ti lascio
e spero che l'anomalia di cui parlano non influisca sulla salute di tuo figlio

e spero che l'anomalia di cui parlano non influisca sulla salute di tuo figlio

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
alla sorella del mio ex,con l'amnio,avevano rilevato un problema ad un cromosoma x (non aveva le gambette inferiori).Effettuato l'esame a tutti e due è risultato che il cromosoma "difettoso" era del marito (la prima bambina nulla).Il bimbo poi è nato senza alcun problema.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
Ti lascio un mare di
vedrai che non sarà nulla di grave...me lo auguro!
Anche a me hanno fatto prendere un colpo con l'amnio e per esperienza personale ti dico che spesso gli allarmismi dei dottori sono ESAGERATI!

Anche a me hanno fatto prendere un colpo con l'amnio e per esperienza personale ti dico che spesso gli allarmismi dei dottori sono ESAGERATI!
- ninetta78
- Original~GolGirl®
Ragazze ieri pomeriggio sono state dal mio ginecologo.
Il genetista con cui abbiamo parlato lunedì ci ha pavimentato una serie di eventualità tra cui un 50% di possibilità che non sia nulla ma che sia un qualcosa che o io o il papà gli abbiamo trasmesso e che comunque non influirà sulla sua salute.
Il mio gine ieri sera è stato assolutamente catastrofico nel senso che pare che parlando con il genetista lui gli abbia detto che qualsiasi cosa sia, riguardando il cromosoma 6, è comunque qualcosa di grave.
Io giuro che a noi non ha detto così...ha detto che certo potrebbe ovviamente essere qualcosa di grave ma potrebbe anche essere qualcosa con il quale potrebbe assolutamente convivere senza conseguenze.
Così ha poi iniziato a parlare di aborto, di scadenza imminente dei termini, di come, se dovese essere, sarà la prassi (una cosa atroce....io ignoravo completamente che avrei comunque dovuto partorire).
Gia' prendere una decisione del genere è devastante ma affrontare anche un parto sapendo che quel bimbo non lo avrai mai mi sembra tanto atroce quanto assurdo.
Insomma sono uscita dal suo studio devastata psicologicamente.
Io sono forte ma questa cosa inizia davvero ad essere più grande di me!
Queste opinioni così discordanti mi allarmano terribilmente.
O il genetista non ci ha detto qualcosa o il mio dottore è esageratamente pessimista!
Il genetista con cui abbiamo parlato lunedì ci ha pavimentato una serie di eventualità tra cui un 50% di possibilità che non sia nulla ma che sia un qualcosa che o io o il papà gli abbiamo trasmesso e che comunque non influirà sulla sua salute.
Il mio gine ieri sera è stato assolutamente catastrofico nel senso che pare che parlando con il genetista lui gli abbia detto che qualsiasi cosa sia, riguardando il cromosoma 6, è comunque qualcosa di grave.
Io giuro che a noi non ha detto così...ha detto che certo potrebbe ovviamente essere qualcosa di grave ma potrebbe anche essere qualcosa con il quale potrebbe assolutamente convivere senza conseguenze.
Così ha poi iniziato a parlare di aborto, di scadenza imminente dei termini, di come, se dovese essere, sarà la prassi (una cosa atroce....io ignoravo completamente che avrei comunque dovuto partorire).
Gia' prendere una decisione del genere è devastante ma affrontare anche un parto sapendo che quel bimbo non lo avrai mai mi sembra tanto atroce quanto assurdo.
Insomma sono uscita dal suo studio devastata psicologicamente.
Io sono forte ma questa cosa inizia davvero ad essere più grande di me!
Queste opinioni così discordanti mi allarmano terribilmente.
O il genetista non ci ha detto qualcosa o il mio dottore è esageratamente pessimista!
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
- babi80
- Original~GolGirl®
ninetta mi dispiace
ma non credo che il tuo ginecologo sia pessimista....nel senso secondo me il genetista ha voluto spiegarvi la situazionein un certo modo...x paura di ferirti ...magari xò ha sbagliato xkè ti ha creato solo confusione...io andrei a riparlare con il Genetista e gli chiederei delle spiegazioni + dettagliate....

- ninetta78
- Original~GolGirl®
E' quello che ho cercato di fare.
Ho chiamato stamattina lasciano il mio numero ma non mi ha richiamata.
Non voglio illudermi ma non potrebbe essere una cosa non grave?
Tipo ho letto su questo sito che anomalie del cromosoma 6 sono la causa di febbre da fieno, allergie, ecc.
Mio marito è allergico a diverse piante...
Non so forse sto solo cercando di aggrapparmi a qualcosa in attesa del responso perchè ho troppo paura di affrontare questa cosa.
Ho chiamato stamattina lasciano il mio numero ma non mi ha richiamata.
Non voglio illudermi ma non potrebbe essere una cosa non grave?
Tipo ho letto su questo sito che anomalie del cromosoma 6 sono la causa di febbre da fieno, allergie, ecc.
Mio marito è allergico a diverse piante...
Non so forse sto solo cercando di aggrapparmi a qualcosa in attesa del responso perchè ho troppo paura di affrontare questa cosa.
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
- babi80
- Original~GolGirl®
non sò ninetta...potrebbe essere uno cosa da niente ,compatibile con una normalissima vita o potrebbe essere qualcosa di molto + serio.....l'unico è sentire il genetista e parlarci chiaramente.....chiamalo finchè non ti risponde ....è un tuo diritto ed è una cosa troppo importante.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ninetta,dove vivi? la sorella del mio ex andò da uno dei migliori genetisti a milano,un esperto in mappe cromosomiche.Se vuoi le chiedo il n° di tel
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Ninetta, credo sia importante capire in che cosa consiste questo problema al cromosoma 6, nel senso che non si può prendere una decisione così terribile senza aver chiari i rischi che tale difetto può comportare per la salute del bambino.
Se il genetista non ti ha prospettato scenari catastrofici il ginecologo mi sembra abbia esagerato un attimino o forse intendeva solo metterti di fronte a quello che avresti dovuto affrontare nel caso in cui il problema fosse davvero una cosa seria e non te la sentissi di portare avanti la gravidanza.
E' vero che si affronta un vero e proprio parto! Ormai il feto ha raggiunto dimensioni tali da non poter più essere raschiato e aspirato.
Non si tratta certo di una passeggiata e a maggior ragione è bene avere chiarezza e la consapevolezza che quanto si sta per fare sia la cosa più giusta! Il dolore, i dubbi ed i sensi di colpa sono sempre in agguato, anche quando si decide per il bene del bambino... figuriamoci se non si hanno le idee chiare!
Prima di prendere qualsiasi decisione accertatevi per bene delle possibili conseguenze di questa anomalia cromosomica sulla salute del bambino!
Potrebbe trattarsi pure di una sciocchezza! Ed io lo spero con tutta me stessa.

Se il genetista non ti ha prospettato scenari catastrofici il ginecologo mi sembra abbia esagerato un attimino o forse intendeva solo metterti di fronte a quello che avresti dovuto affrontare nel caso in cui il problema fosse davvero una cosa seria e non te la sentissi di portare avanti la gravidanza.
E' vero che si affronta un vero e proprio parto! Ormai il feto ha raggiunto dimensioni tali da non poter più essere raschiato e aspirato.
Non si tratta certo di una passeggiata e a maggior ragione è bene avere chiarezza e la consapevolezza che quanto si sta per fare sia la cosa più giusta! Il dolore, i dubbi ed i sensi di colpa sono sempre in agguato, anche quando si decide per il bene del bambino... figuriamoci se non si hanno le idee chiare!
Prima di prendere qualsiasi decisione accertatevi per bene delle possibili conseguenze di questa anomalia cromosomica sulla salute del bambino!
Potrebbe trattarsi pure di una sciocchezza! Ed io lo spero con tutta me stessa.

- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... se uno dei genitori è portatore della anomalia, potete stare tranquilli: dato che il genitore sta bene, l'anomalia è bilanciata, e anche il bimbo starà bene.
Se invece i genitori hanno un cariotipo normale, non si può prevedere con certezza quali anomalie avrà il bambino e quanto saranno gravi, ma in genere purtroppo le anomalie cromosomiche comportano guai abbastanza seri (purtroppo non si parla certo di febbre da fieno!), per cui probabilmente vi verrebbe prospettato di interrompere la gravidanza.
Quindi la cosa principale che ti suggerisco è di stare con il fiato sul collo a chi vi deve dare il referto del cariotipo tuo e del papà, in modo da averlo il prima possibile e tirare un respiro di sollievo (spero tanto per voi
) o decidere il da farsi... Decisione difficilissima, che deve necessariamente essere presa da voi due senza farvi influenzare da nessuno, perchè qualsiasi decisione poi avrà conseguenze sulle vostre vite...
Ti dico una cosa solo per essere schietta al 1000%... se c'è una piccola possibilità che il bimbo sia di un altro padre è fondamentale che anche lui faccia il cariotipo... so che al 99% questa frase sarà inutile, ma sono cose che in genere si pensano e non si dicono, mentre secondo me in un caso così delicato si devono dire, per completezza.
Se invece i genitori hanno un cariotipo normale, non si può prevedere con certezza quali anomalie avrà il bambino e quanto saranno gravi, ma in genere purtroppo le anomalie cromosomiche comportano guai abbastanza seri (purtroppo non si parla certo di febbre da fieno!), per cui probabilmente vi verrebbe prospettato di interrompere la gravidanza.
Quindi la cosa principale che ti suggerisco è di stare con il fiato sul collo a chi vi deve dare il referto del cariotipo tuo e del papà, in modo da averlo il prima possibile e tirare un respiro di sollievo (spero tanto per voi

Ti dico una cosa solo per essere schietta al 1000%... se c'è una piccola possibilità che il bimbo sia di un altro padre è fondamentale che anche lui faccia il cariotipo... so che al 99% questa frase sarà inutile, ma sono cose che in genere si pensano e non si dicono, mentre secondo me in un caso così delicato si devono dire, per completezza.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®
laura s, scusa tanto eh??? ma sei fuori davvero. no dico, a parte il fatto che lei ha specificato che hanno chiamato lei e il padre del bambino a fare il cariotipo, ma come ti permetti???? proprio tu che non faresti cose e altro.
altro che completezza, quella è .. lascio a voi cosa pensare. ma roba da matti.
ninetta. spero che il genetista vi aiuti meglio a comprendere e che vi diano in fretta il risultato. XXXX
altro che completezza, quella è .. lascio a voi cosa pensare. ma roba da matti.
ninetta. spero che il genetista vi aiuti meglio a comprendere e che vi diano in fretta il risultato. XXXX
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Ely66, stavolta mi tocca quotarti in pieno!
La schiettezza va benissimo ma, in questo caso, quella di Laura s è assolutamente fuori luogo!
Considerata la delicatezza dell'argomento e la tensione del momento non era certo il caso di tirare fuori certi discorsi, tanto più che se Ninetta avesse avuto certi dubbi... a certe conclusioni ci sarebbe arrivata benissimo anche da sola!!!

La schiettezza va benissimo ma, in questo caso, quella di Laura s è assolutamente fuori luogo!

Considerata la delicatezza dell'argomento e la tensione del momento non era certo il caso di tirare fuori certi discorsi, tanto più che se Ninetta avesse avuto certi dubbi... a certe conclusioni ci sarebbe arrivata benissimo anche da sola!!!