GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da Deb » 1 lug 2008, 17:20

no nellina è vero me lo diceva anche il mio gine alla prima gravi...
Lin si razionalmente so che son soggettvii..le bea crescono anche senza loro,però ora che ho finito di farle,che mi resta per sapere che è tutto ok :buuu
J

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 1 lug 2008, 21:24

msbricco ha scritto:nellina ... goditi il giorno di tregua .. io ho avuto le nausee (intervallate da qualche giorno di tranquillita' per fortuna) fino alla fine del 5° mese :urka
:urka :urka No! Spero di no! Mi auguro che allo scoccare della 12^ settimana tutto passi!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 lug 2008, 9:49

Vi aggiorno con i consigli del farmacista per l'acidità di stomaco.
Invece di farmaci "classici" mi ha dato un prodotto della Aboca che si chiama Anacid. L'ho provato ieri sera ed effettivamente funziona :ok
2008
2011

ilnostroamore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilnostroamore » 2 lug 2008, 12:28

ciao a tutte... sono alla 24° settimana ...fino a qualche giorno fa è andato tutto benissimo, ora però con questo caldo ho un grosso problema con i piedi gonfi... il ginecologo mi ah prescritto una crema e delle pasticche"Mesoglicano". Non vorrei prenderle... qualcuna di voi ha gli stessi problemi e ha risolto in qualche modo?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 lug 2008, 13:24

ilnostroamore ha scritto:ciao a tutte... sono alla 24° settimana ...fino a qualche giorno fa è andato tutto benissimo, ora però con questo caldo ho un grosso problema con i piedi gonfi... il ginecologo mi ah prescritto una crema e delle pasticche"Mesoglicano". Non vorrei prenderle... qualcuna di voi ha gli stessi problemi e ha risolto in qualche modo?
Hai già provato con docciature/pediluvi freddi (al limite anche con acqua e sale) e a tener un po' le gambe sollevate?
Pomate vanno bene anche quelle al mentolo, effetto rinfrescante. Al limite usa la crema che ti ha prescritto e se non è sufficiente e anche gli altri metodi non ti danno sollievo passa alle pasticche. :incrocini
2008
2011

ilnostroamore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilnostroamore » 2 lug 2008, 13:39

il problema è che sto lavorando e sono tutto il giorno seduta .... quindi la sera poi mi sdraio e alzo i piedi ma è durante il giorno il problema. comunque proverò con le creme e le pasticche ...speriamo bene...
grazie mille!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 3 lug 2008, 11:41

ragazze, anche io ho le gambe e i piedi che sembrano essere reduci dalla maratona di new york... anche io lavoro sempre seduta e non ce la faccio!! :x:
sono solo alla 7 + 4... già dolori ma è normale??? per fortuna non ho nausee, non vomito... :hi hi hi hi
Poi ho un altro problemino... da quando sono rimasta incinta, non vado più in bagno "bene"... lo sò che non è proprio una cosa carina da dirsi... ma mannaggia la miseria.. il medico dice che è normale e mi manda avanti a polase e enterogermina... io però non ne posso piùùù!!! :x: :x: :x:
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 lug 2008, 11:48

martina la stitichezza purtroppo è normale... noi tra le settembrine ci scambiamo rimedi da mesi, ma tutto funziona x un po' e poi... :x:
cmq... tanta verdura, tante fibre e una dieta più liquida aiutano tanto. poi... tisane di malva, se vuoi qualcosa di naturale!
x il magnesio credo sia presto...
x i dolori... no, infatti non sono normali!!!!! valuta col gine, magari è solo il troppo caldo... :incrocini :incrocini :incrocini
♥G♥ 28/08/08

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 3 lug 2008, 12:35

ma che stitichezza... io ho il problema opposto!!! :buuu :x: :buuu :x:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 lug 2008, 12:42

:ahaha allora goditela, xché con l'andare dei mesi di solito l'andazzo cambia... :ahah
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 lug 2008, 15:47

Lin ha scritto::ahaha allora goditela, xché con l'andare dei mesi di solito l'andazzo cambia... :ahah
straquoto :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 7 lug 2008, 19:50

Ciao a tutte,
io sono al quarto mese e i primi tre mesi sono andata avanti a nausee e vomito.
Ora va un pò meglio ma ogni tanto il vomito torna e l'unica cosa che mi fa effetto è una pasticca di plasil.
Fa tanto male prenderlo?
Per il gonfiore alle gambe una collega di mio marito mi ha dato il campioncino di una pomata all'ippocastano (venolen) che dice fare miracoli...per ora non l'ho ancora provata poi vi farò sapere.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 8 lug 2008, 14:20

PER ILNOSTROAMORE. pure io a volte mi ritrovo con i piedi tipo "sora lella"... Ma ad oggi non ho preso nulla... Appena arrivo a casa dal lavoro mi sistemop a gambe in su' e faccio dei bei pediluvi con massaggio successivo...
PER MONDYN: io sono alla fine del 5° mese ma dopo la pausa dei primi 3 mesi e mezzo quasi tragica, a volte (come stamane) ho avuto gli sforzi di vomito... :x: senza vomitare pero' ora... Ma il Plasil si puo' prendere in gravidanza??? :domanda
MARTINA: ti invidiooooooooooooooooo............. Io ho iniziato a prendere le fibreeeeeeeee......... :aargh
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 8 lug 2008, 17:44

Per la nausea: mi hanno consigliato biochetasi, qualcuna l'ha preso, funziona? E' nocivo? Tanks... :bacio
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 8 lug 2008, 18:31

weelaaaaa
ragzze, oggi sono andata dal ginecologo, mi avevano consigliato il fatebenefratelli e sono andata li.
MA: il tipo, mi ha a malapena guardata in faccia, la visita è durata 6 minuti nemmeno e mi ha "consigliato" non prescritto robe come una ventina di analisi.
Andando poi dal mio medico, per farmi prescrivere le analisi mi ha detto che per lui erano esageratamente troppe, e che se nn avevo nulla in contrario mi consigliava ui quakcuno,

poi, ma a voi vi hanno prescritto ilbuscopan da prendere ogni sera e sempre dopo un rapporto sessuale???
bah... :pazzo :noncipossocredere:
tutto questo 100 leuri. :bomba

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 lug 2008, 19:48

martina .. anche io sono seguita al FBF di Roma ... secondo me e' il gine che deve decidere le analisi che devi fare .. non il medico di base ...
Per il buscopan .. io l'ho preso in caso di doloretti ... avendo una gravidanza a rischio non abbiamo piu' avuto rapporti ... quindi non ti so dire altro
Per i 100 euro ... credo siano "normali" per una visita in gravidanza ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Francy79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy79 » 9 lug 2008, 11:27

Ciao a tutte!!!
io sono di Roma e diciamo che al 6° mese e mezzo ho iniziato a capire come funziona il mondo della Sanità!!!!!!!!!
Ho deciso di partorire al policlinico Casilino, le ostetriche mi sembrano veramente brave!
la visita del gine io l'ho pagata 52€ è un po matta ma molto simpatica e preparata mi ha dato le classiche analisi da fare e in quanto al sesso mi ha detto che finchè ce la faccio non ci sono controindicazioni..... anzi.... una valvola di sfogo per tutto lo stress e tensione che si accumula durante la giornata....
e per me funziona :fischia :fischia
baci a tutte

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 9 lug 2008, 14:39

martina83 ha scritto:.. da quando sono rimasta incinta, non vado più in bagno "bene"... :x: :x: :x:
a me ha aiutato "activia" alla prugna con alcune prugne secche (mitiche in questi casi !!!) se no il cappuccino al mattino ma solo perché mi ha sempre provocato coliche in tempi normali :x:
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 9 lug 2008, 14:43

Francy79 ha scritto:Ciao a tutte!!!
io sono di Roma e diciamo che al 6° mese e mezzo ho iniziato a capire come funziona il mondo della Sanità!!!!!!!!!
Ho deciso di partorire al policlinico Casilino, le ostetriche mi sembrano veramente brave!
la visita del gine io l'ho pagata 52€ :fischia :fischia
baci a tutte
Scusa forse io ancora nn ho capito cm funziona il mondo della sanitá ... peró 52,00 eurini x una visita in Osp. mi sembrano tanti... (a parte che c'é l'usanza delle "intra-moenia" quindi écome fosse uno studio privato)
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

bibi67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibi67 » 9 lug 2008, 16:35

dopo 2 gravidanze non riuscite questa devo dire che è iniziata senza accorgermi di nulla, i primi tempi ho avuto nausee almeno per due mesi ma a confronto delle altre due gravidanze le nausee sono state cose di poco conto. La sfortuna di chi in precedenza ha avuto delle gravidanze negative è che si rischia spesso di entrare nel panico anche per un semplice doloretto, in compenso però come penso sia normale soffro un pò di emicrania che mi faccio passare se il dolore è + accentuato con il buscopan. Per il resto è tutto ok per fortuna. ciao a tutti :ok :yeee

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”