GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la falsita' delle amiche

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

la falsita' delle amiche

Messaggio da Mimmamamma » 8 lug 2008, 14:56

QUESTA E' LA MAIL CHE MI HA SCRITTO UNA MIA CARA AMICA(MI HA SEMPRE DETTO LE COSE IN FACCIA E MAI ALLE SPALLE!!)
".....E ti dico anche un'altra cosa, che non avrei mai voluto dirti e non ti avrei MAI detto se non fosse capitata questa occasione ma che ora ti scrivo perchè ti deve aprire gli occhi sulle amicizie e sulle persone. Non pensare e non ti inca@@are con la persona in questione, credimi, non è il caso e non voglio fare la figura di quella che sparla perchè non lo sono, ti ripeto, vai oltre la situazione e fanne tesoro come insegnamento GENERALE SULLA VITA. Ti ricordi di 'qualcuno' che una sera, mentre mangiavamo una pizza, ti ha detto 'Eh certo che sei fortunata ad avere uno come Sergio... sei proprio fortunata'. Be, non so se hai visto la mia faccia in quel momento, ma sicuramente avrò bevuto un bicchiere d'acqua e avrò sgranato gli occhi perchè non mi risultava che 'la tal persona' avesse una grande stima di Sergio.... Io una frase così MAI TE L'HO DETTA E MAI TE LA DIREI, perchè... non la penso.... 'Beh, mi sarò sbagliata' - mi sono detta tra me - 'Evidentemente la pensa così'. Punto. e per me il discorso era sepolto da ore. La riaccompagno a casa e questa mi dice 'Eh, certo che uno come Sergio... mamma mia, ma piuttosto me ne sto da sola per tutta la vita'. :urka
Altro esempio. Stessa persona. A tavola ti dice 'Ma cosa ti lamenti Lorenzo se beve solo il latte, sta gia' iniziando a leggere a 3 anni!!' Anche lì.... mia sorsata d'acqua e poi mi dico: 'Ne voglio sapere più io di una maestra?' E mi do della stupida. Cosa mi dice il giorno dopo l'ormai famosa persona? 'Ma non è possibile che mangi solo latte, ma io non glielo darei mai, mai andrei in giro con il litro di latte nella borsa a 3 anni! Gli faccio fare la fame e vedrai poi se non mangia!'

Aveva paura a dirmelo in faccia??
La mail l'ho ricevuta ieri,questa "famosa persona" la vedro' venerdi' perche' l'ho invitata ad una pizza per il mio compleanno. "Poche ma buone" avevo detto :stonk
Come mi devo comportare con lei?? non riesco ad essere come lei "falsa" ma devo per forza fare finta di niente!!! Sicuramente non mi mettero' a parlare dei problemi alimentari con Lorenzo (come avevo fatto la volta scorsa...mi fidavo!!!) e ne' dei miei fatti personali!! qualche consiglio?

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la falsita' delle amiche

Messaggio da Lorena » 8 lug 2008, 15:16

cosa farei io?
alla cena mi comporterei normalmente, magari evita di parlare di problemi personali o del bimbo, insomma almeno con lei tieniti molto sul generico.
E poi passata la cena io diraderei le uscite con lei, cercherei piano piano di allontanarmi...
poi non so che rapporto avete, quanto ci tieni, quanto tu abbia occasione di vederla.... comunque con gli elementi che ho, questo e' quello che farei io.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2008, 15:17

la tua "amica" che ti ha scritto questa mail dovrebbe imparare come "insegnamento generale sulla vita" a farsi i C***I suoi.

ora è ovvio che tu non potrai fare finta di niente sapendo cose che prima ignoravi e che guarderai a questa persona con occhi diversi.

annullare la tua festa di compleanno e festeggiare in altro modo con la tua famiglia (o con chi altro vuoi tu)?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 8 lug 2008, 15:18

terzo post in due giorni sulle amiche o presunte tali... ma come le scegliamo??? :domanda
Devi fare finta di niente per salvaguardare l'altra, certo che però pure lei poteva tenerselo per se' (in una simile situazione io ho preso l'altra da parte e le ho fatto capire che tra amiche così non si fa e che se vuole parlare male non doveva farlo davanti a me).
Direi che non la inviterai più ai tuoi compleanni, giudicare (e spettegolare) dietro le spalle è odioso, ti consiglio di tenerla alla larga. A che ti serve un'amica che davanti la faccia elogia tuo marito e poi dice peste e corna di lui? Non credo potrà portare cose buone nella tua vita un soggetto così, scusa la franchezza.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 lug 2008, 15:41

Ari ha scritto:la tua "amica" che ti ha scritto questa mail dovrebbe imparare come "insegnamento generale sulla vita" a farsi i C***I suoi.
infatti nella prima parte della mail mi aveva scritto:
".....non ti direi proprio niente, non ti avrei scritto quel messaggio, non ti avrei parlato quella sera in gelateria, sarei superficiale come tante altre persone che sono 'amiche' nel senso che 'si fanno compagnia' 'vanno insieme a bere, a divertirsi' e tutto finisce lì. Invece per me l'amicizia è un'altra cosa, e anche se magari a volte ti dico cose scomode, che in sè possono non far piacere, (ma sono sicura che, anche se non inizialmente, capirai) è perchè per me tu e Lo non siete soltanto due compagni da vedere ai giardinetti. Magari tu ci rimani male, pensi 'ma fatti i ca**i tuoi', ma dopo 21 anni che ci frequentiamo.... è inevitabile che i ca**i tuoi siano anche un po' i ca**i miei! Ovvero, in altre parole, quanto sarei str@nza se non ti dicessi niente??? Io mi comporto semplicemente come vorrei che tu ti comportassi con me."

la pizza ormai non l'annullo,non mi piace tirare i pacchi .e cerchero' di seguire i vostri consigli,mi comportero' normalmente,parlero' di altri argomenti e finita la serata tagliero' i ponti!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 lug 2008, 15:55

miranda72 ha scritto:
Ari ha scritto:la tua "amica" che ti ha scritto questa mail dovrebbe imparare come "insegnamento generale sulla vita" a farsi i C***I suoi.
infatti nella prima parte della mail mi aveva scritto:
".....non ti direi proprio niente, non ti avrei scritto quel messaggio, non ti avrei parlato quella sera in gelateria, sarei superficiale come tante altre persone che sono 'amiche' nel senso che 'si fanno compagnia' 'vanno insieme a bere, a divertirsi' e tutto finisce lì. Invece per me l'amicizia è un'altra cosa, e anche se magari a volte ti dico cose scomode, che in sè possono non far piacere, (ma sono sicura che, anche se non inizialmente, capirai) è perchè per me tu e Lo non siete soltanto due compagni da vedere ai giardinetti. Magari tu ci rimani male, pensi 'ma fatti i ca**i tuoi', ma dopo 21 anni che ci frequentiamo.... è inevitabile che i ca**i tuoi siano anche un po' i ca**i miei! Ovvero, in altre parole, quanto sarei str@nza se non ti dicessi niente??? Io mi comporto semplicemente come vorrei che tu ti comportassi con me."

la pizza ormai non l'annullo,non mi piace tirare i pacchi .e cerchero' di seguire i vostri consigli,mi comportero' normalmente,parlero' di altri argomenti e finita la serata tagliero' i ponti!!

è vero che i C***I tuoi sono anche delle vere amiche che ti stanno vicino..........

appunto per questo se una osasse parlare male alle spalle di una mia amica,io avrei inchiodato,l'avei fatta scendere e le avrei detto di non farsi più vedere.....poi avrei anche detto tutto alla mia amica!!!

Forse sono esagerata ma io le amiche LE DIFENDO e non riferisco solo ciò che sento passando poi la patata rovente!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 lug 2008, 16:20

mi sa che sarà la pizza della tristezza!!!!! :fischia
... puoi sempre fare il pacco dicendo che si è rotto il biberon e senza lorenzo non esce!!! :hi hi hi hi
non te la prendere va la....
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 8 lug 2008, 18:16

Miranda per come sono fatta io non riuscirei a stare al tavolo con una s****** che mi giudica per come mi comporto,per come tiro su mio figlio,me ne fregherei se pensano che sono una tirapacchi,prima di tutto deve essere una bella serata per te e sicuramente con questo presupposti :che_dici a me verrebbe da pesare ogni parola della s**** per risponderle a tono!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 lug 2008, 19:16

Io non so cosa farei penso però che in quanto tua amica, avrei difeso e chiesto e discusso con quella falsa. Ahh certo io nno girerei col latte a 3 anni. Mbè perchè? che ti frega? Ce l'hai con miranda? qualche problema? Perchè nno le dici quel che pensi invece di far finta di essere d'accordo?? La prossima volta parla davanti a lei e vediamo di tirar fuori il marcio che c'è sotto..."
Il problema in quel momento è suo con sta tizia e poi anche tuo se si scopre la falsità di fronte pure a te.
Quando ci capita tra amiche di avere qualche incomprensione e parliamo di terzi ce lo diaciamo sempre di chiarire, parlare ed argomentare. e poi che male c'è a dirti: ma io nno sarei dell'avviso di farlo bere così, perchè glielo dai? nno c'è bisogno di litigare per spiegarsi nei diferenti modi di agire.
questo le avrei detto invece di riferirlo a te, almeno finchè IO non mi fossi ben chiarita su cosa cavolo pensa sta finta amica vostra.

Streghettasaetta

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 lug 2008, 19:22

Io avrei fatto come l'amica del mail: siete grandi e vaccinate, giusto far sapere che l'altra tanto amica non è, ma poi sta a te, miranda, decidere se continuare a frequentarla o meno.
Personalmente, dopo la pizza, le direi ciao ciao.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 lug 2008, 19:25

Ma poi queste due ragazze sono amiche a loro volta o si frequentano solo quando le chiami tu per vederle tutte insieme?

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 lug 2008, 19:48

alessia26 ha scritto: appunto per questo se una osasse parlare male alle spalle di una mia amica,io avrei inchiodato,l'avei fatta scendere e le avrei detto di non farsi più vedere.....poi avrei anche detto tutto alla mia amica!!!

Forse sono esagerata ma io le amiche LE DIFENDO e non riferisco solo ciò che sento passando poi la patata rovente!!!
be',non mi ha difeso perche' anche lei pensa negativamente di mio marito e avra' commentato anche lei sull'educazine del bambino,ma almeno quel che pensa me lo dice in faccia,lo so,ci rimango male ,ma preferisco cosi' che la falsita'! Pero' poteva difendermi in un altro modo, come mi consiglia Clizia: "Perchè non le dici quel che pensi invece di far finta di essere d'accordo?? La prossima volta parla davanti a lei"
stellaaa ha scritto: Miranda per come sono fatta io non riuscirei a stare al tavolo con una s****** che mi giudica per come mi comporto,per come tiro su mio figlio,me ne fregherei se pensano che sono una tirapacchi,prima di tutto deve essere una bella serata per te e sicuramente con questo presupposti :che_dici a me verrebbe da pesare ogni parola della s**** per risponderle a tono!
io invece non ho voglia di rinunciare alla serata per colpa sua,anzi,sono curiosa!voglio vedere se ne spara delle altre!!! ed io mi comportero' al suo livello,le diro': "ma come sei dimagriiitaaaaa!!!!"
poi quando non c' e' mi metto a dire:"fossi al suo posto farei la fame,altro che mangiare ed ingrassare di 20 chili!! ...vedrai come dimagrirei!!"
solo che non sono cosi' cattiva,rendere pan per focaccia non serve,si passa dalla parte del torto e basta!
clizia ha scritto:Quando ci capita tra amiche di avere qualche incomprensione e parliamo di terzi ce lo diaciamo sempre di chiarire, parlare ed argomentare. e poi che male c'è a dirti: ma io nno sarei dell'avviso di farlo bere così, perchè glielo dai? nno c'è bisogno di litigare per spiegarsi nei diferenti modi di agire.
questo le avrei detto invece di riferirlo a te, almeno finchè IO non mi fossi ben chiarita su cosa cavolo pensa sta finta amica vostra.
non c'e' stata nessuna incomprensione,c'e' solo stata falsita' !!io (stupida) ne ho parlato con lei (e' insegnante e ha lavorato negli asili nido,quindi ne sapra' qualcosa!!!)
le ho raccontato dei comportamenti di Lorenzo,e lei mi ha detto di non preoccuparmi,succede,e non e' il primo bimbo che si comporta cosi',l'importante e' che stia bene!!Non c'e' niente da chiarire,E' PALESE che me l'ha detto solo tanto per dirmi qualcosa, non accetto che poi abbia detto: "ma e' allucinante!!!!!!3 anni non mangia niente!!!!ma come si fa ad educare un bambino in questo modo (non so in quanti post mi sono sfogata per il sangue marcio a tavola!!!),ma non esiste!!! ecc...."

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 lug 2008, 19:51

boxerina ha scritto:Io avrei fatto come l'amica del mail: siete grandi e vaccinate, giusto far sapere che l'altra tanto amica non è, ma poi sta a te, miranda, decidere se continuare a frequentarla o meno.
boxerina ha scritto:Io avrei fatto come l'amica del mail: siete grandi e vaccinate, giusto far sapere che l'altra tanto amica non è, ma poi sta a te, miranda, decidere se continuare a frequentarla o meno.
infatti e' quello che faro'!!! :ok

CLIZIA: siamo tutte amiche di vecchia data,ogni tanto ci vediamo x bere qualcosa o una pizza.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 lug 2008, 19:56

io avrei inoltrato la mail della amica numero 1 alla amica numero 2.
E poi le avrei mandate tutte a cagher senza passare dal via.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 lug 2008, 20:58

nanachan ha scritto:io avrei inoltrato la mail della amica numero 1 alla amica numero 2.
:ahah :ahah
hai ragione, hanno pure il coraggio di mandarmi MMS della figlia di un'altra nostra amica(10 mesi) mentre fa la pappa,con su scritto: "hai visto come mangia bene la Ginevra?" (della serie:beccati questa!!!Lorenzo invece a 3 anni suonati e' ancora un lattante!!!) veramente dei dispettucci da bambini dell'asilo!!!mi sembra di avere a che fare con delle adolescenti!!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 lug 2008, 21:06

miranda72 ha scritto:
nanachan ha scritto:io avrei inoltrato la mail della amica numero 1 alla amica numero 2.
:ahah :ahah
hai ragione, hanno pure il coraggio di mandarmi MMS della figlia di un'altra nostra amica(10 mesi) mentre fa la pappa,con su scritto: "hai visto come mangia bene la Ginevra?" (della serie:beccati questa!!!Lorenzo invece a 3 anni suonati e' ancora un lattante!!!) veramente dei dispettucci da bambini dell'asilo!!!mi sembra di avere a che fare con delle adolescenti!!
ma veramente!?? scusa ho letto tt e i consigli te li hanno già dati,ma questo supera ogni limite,è perfidia pura!!!!
no no eliminale subito!!!! nn esiste.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 8 lug 2008, 21:23

miranda72 ha scritto:hai ragione, hanno pure il coraggio di mandarmi MMS della figlia di un'altra nostra amica(10 mesi) mentre fa la pappa,con su scritto: "hai visto come mangia bene la Ginevra?" (della serie:beccati questa!!!Lorenzo invece a 3 anni suonati e' ancora un lattante!!!) veramente dei dispettucci da bambini dell'asilo!!!mi sembra di avere a che fare con delle adolescenti!!
Ma che dici sul serio? Ma che pensano che ti diverti per questa storia del latte? Io ti ho letto tante volte su questo argomento e mi sembri giustamente "preoccupata" per questo suo rapporto col cibo. Loro che hanno pensato che invece per te è un divertimento?
A casa mia le chiamamo stron2e quelle così.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 lug 2008, 21:57

Ciao Miranda, personalmente farei "slittare" la cena a data da destinarsi per poi cmq non chiamarla proprio piu'.

oddio, la tua amica sincera, magari può farle sapere che la tua decisione di slittare possa essere stata indotta dalla mail che hai ricevuto da lei!...

mmhh.. in qualsiasi caso tronca il prima possibile il rapporto! :ok
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

incidale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da incidale » 8 lug 2008, 23:11

Io ce l'avevo un'"amica" così: anni di critiche, tutto quello che facevo non andava bene, con le mie figlie sbagliavo sempre...abbigliamento, cibo, uscite, tutto sbagliato. Alla fine non ce l'ho fatta più. Non ho più risposto alle sue telefonate, ai suoi messaggi, nulla totale. E sto molto meglio. Forse anch'io annullerei con una scusa la pizzata, chiarirei anche con l'altra amica, e darei un taglio netto. Già ci pensa la vita a mazzolarci.... :x:
incidale

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 lug 2008, 23:37

mi avete convinta!!!niente pizza!! meglio sole che mal accompagnate!!
sono stufa di essere criticata e presa in giro!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”