GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Messaggio da rusc » 8 lug 2008, 16:48

Giuliale ha scritto:Rusc, una soluzione per alleggerirti almeno un pò bisogna trovarla però... sei veramente brava a reggere da sola con 2 bimbi piccoli (ti giuro che non so come fai!! :urka ), però hai il dovere verso te stessa e verso di loro di mantenerti in buona salute!
eh, è vero Ale...ma sai cosa penso? Perchè tante altre ce la fanno invece?? Perchè io no???
Quante ne leggo qui su Gol che fanno tutto da sole e hanno bimbi piccoli...e anche fra le mie conoscenze: mia sorella ad esempio ha 3 bimbi (8,7 e 2 anni) e fa tutto da sola. Fa la casalinga; mio cognato è uno psichiatra ed è sempre fuori, ha turni in ospedale anche di 24 ore attaccate.......
Anche una mia amica mia vicina di casa: ha 2 bimbi piccoli come i miei e fa da sola.
ok sono stanche...però reggono, perchè io non sono capace??
Io devo essere capace, devo farcela: è questo il problema. altrimenti mi sento una cattiva mamma che trascura i figli........forse è sbagliato ma io sento così dentro di me.

In fondo sono i miei figli, li ho voluti, li amo, ne vorrei pure altri. Sono bimbi mica diavoli: perchè non ce la faccio??? che poi i giorni passano...quindi ce la faccio...ma mi sembra di fare tutto male

vabbè scusate non vi voglio ammorbare con i miei problemi mentali
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 lug 2008, 17:06

Rusc, primo punto: tu non puoi essere sicura che altre mamme fanno tutto, ma proprio tutto, da sole.... dovresti vivere con loro 24 ore per affermare ciò!
Punto 2: non siamo tutte uguali... se io ragionassi come te, allora sarei una mamma più che degenere... ma vedo mia figlia serena ed allegra, e questo mi tranquillizza moltissimo.
Punto 3: sei troppo, veramente troppo severa con te stessa.... ogni persona ha dei limiti.... prima o poi dovrai accettare questa realtà.... cosa vuoi fare? Tirarti il collo a costo di scoppiare? Eppoi ripeto, stare da sola con 2 bimbi piccoli, senza mai staccare, immersa sempre nei mille problemi/contrattempi che comportano.... si rischia di perdere la giusta visione, dimensione delle cose.

Ah... prometto che se ci vediamo domani, non ti faccio altre prediche! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 lug 2008, 17:14

Rusc fai benissimo a sfogarti :sorrisoo
Ogni situazione, famiglia, persona è a se... e non entrare nel merito di quello che fanno gli altri devi stare bene tu, i tuoi piccoli e tuo marito. punto!
Pensa veramente a una persona che venga a fare le pulizie in casa, magari quando Serena dorme cerca di fare qualcosa di 'speciale' con Ric.
Ogni tanto lascia Serena solo con il padre, del tipo gli dai il latte e scappi con Ric...
Insomma io mi metto un po' anche nei panni di Ric... è piccolo anche lui, no? :cuore
Una volta un professore mi disse per far capire a una madre che cosa prova un figlio all'arrivo di un fratello dico sempre 'Signora se un giorno suo marito rientrasse in casa con un'altra donna e dicesse 'cara lei è XXX le voglio molto bene e da oggi staremo tutti insieme a vivere felici felici' lei cosa farebbe?'
Ora magari ho scritto delle scemenze e dei consigli del cavolo :che_dici ... ma veramente sei una persona dolcissima e una bravissima mamma e mi spiace sentirti così giù :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 lug 2008, 17:17

RUSC fai subito un sospiro.
Ora ti spiego il problema. Tu guardi a quelle che sono (o appaiono) mamme perfette. Ora, qui siamo tutte mamme imperfette. Voglio dire, leggiti un pò di post, anche solo qui nelle bolognesi:
c'è chi ti dice che sta tutto il giorno dai suoceri perchè da sola a tener due piccoletti non ce la fa, chi ti dice che si sta godendo il meritato shopping perchè la bimba è in vacanza coi nonni, chi (e qui parlo di me) lascia la bimba a nonni, baby sitter, marito ecc.
E nessuna di noi nessuna nessuna nessuna dice di sè: mi sento una cattiva mamma.

ma dove rusc??? ma dove sei una cattiva mamma? ma dove sta scritto che per essere una buona mamma devi cavartela da sola al 100%? dove sta scritto che devi far tutto tu da sola? ma dove sta scritto che ognuno di noi ha la stessa resistenza fisica e mentale della sorella/vicina di casa?

Rusc io l'ho scritto miliardi di volte, io ho tantissimo aiuto da mia mamma, uso nido e baby sitter, la sera se c'è lu non ho problemi a metter a nanna gaia e a uscire... e ti garantisco non sono una cattiva mamma. NO no, io son proprio una brava mamma anche se non ho allattato, anche se ho applicato estivill, anche se a volte son stanca e la metto davanti alla tv (eh si si, ho una bimba che dorme tutta notte, una bimba sola bada bene, una bimba che mangia e gioca sola ma SONO STANCA a volte, a volte arrivo a casa dal lavoro che ringrazio RAYSAT YOYO i teletubbies e la casa di topolino e ornmai so tutte le canzoni e i balletti da quante volte me li vedo insieme a lei)

Rusc io scrivo tanto e a volte tante cavolate ma quando leggo che una mamma come te, una mamma di quelle con la M maiuscola, che ha i suoi principi e non ne viene mai meno, che sia la tv o il nido o l'allamento o il non far paingere la notte, ecco io quando leggo tutto ciò che è anni luce dla mio modo di esser mamma, io Ti ammiro. Perchè sei una Grande perchè ci metti tutta te stessa perchè ci credi fino in fondo. Ma il primo dovere che hai verso i tuoi figli è STARE BENE. Ora, non so se noi possiamo aiutarti, non so se le cazzatine che ti scrivo ti servono o no, ma io TI PREGO TI PREGO se secondo te possiam fare qualche cosa diccelo. Se venire un sabato mattina al parco talon coi bimbi così ric gioca e magari tu vuoi lasciarci serena dopo la poppata e vuoi andartene a dormire due orette, si fa. Azzo siam mamme riusciremo a cavarcela acnhe se si mette a strillare. RUSC chiedi un appoggio IO CI SONO e anche tutte le altre lo so benissimo che ci sono. Fatti venire in mente come possiamo aiutarti e noi ci siamo. :coccola
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 lug 2008, 17:38

Ba mi hai emozionata... :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 lug 2008, 17:49

grazie, mi avete fatta piangere :cuore
Giuliale ha scritto: Punto 2: non siamo tutte uguali... se io ragionassi come te, allora sarei una mamma più che degenere... ma vedo mia figlia serena ed allegra, e questo mi tranquillizza moltissimo.
scusate non volevo dire che chi fa diverso da me è una mamma degenere
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 8 lug 2008, 18:57

ba1976 ha scritto:...c'è chi ti dice che sta tutto il giorno dai suoceri perchè da sola a tener due piccoletti non ce la fa...
Mi fischiavano le orecchie... :fischia
Indovina un po', sono dai miei suoceri. :che_dici allatto Diego mentre loro danno la cena a Miriam, dopo che quasi tutto il pomeriggio lei è stata in cortile con i figli e i nipoti dei loro vicini... Rusc io mi sento una mezza martire ed ho l'impressione di toccare il "limite" quando passo mezza giornata da sola con loro, neanche una giornata intera... Mi fai vergognare, veh! :martello
Mi è piaciuto un sacco quello che ha scritto Ba, e mi trovo anche pienamente d'accordo con gli ultimi messaggi, non ti sentire in colpa che sei proprio brava! E se puoi appoggiarti a qualcuno fallo senza scrupoli!!! Non so, la nostra situazione è diversa, però io credo che il nido abbia aiutato molto Miriam anche nel diventare un po' più autonoma, e più tranquilla nel rapportarsi ai suoi coetanei, di conseguenza magari un effetto positivo l'ha avuto anche al momento dell'arrivo di suo fratello. Boh, le cose potrebbero migliorare quando Ric frequenterà di più altri bimbi, no?
Dov'è che vi trovate domani? Ho letto di sfuggita, ma se ne abbiamo la possibilità vi vedrei volentieri anche io! :-D
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 lug 2008, 8:34

rusc ha scritto:grazie, mi avete fatta piangere :cuore
Giuliale ha scritto: Punto 2: non siamo tutte uguali... se io ragionassi come te, allora sarei una mamma più che degenere... ma vedo mia figlia serena ed allegra, e questo mi tranquillizza moltissimo.
scusate non volevo dire che chi fa diverso da me è una mamma degenere
no, no, lo so, l'ho detto io! Io quoto tutto tutto l'intervento della Ba! :ok

MIKAL, ho dato appuntamento a Rusc a parco Talon GIOVEDI pomeriggio... ieri ho sbagliato a scrivere.... :fischia
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 lug 2008, 8:56

Buongiorno!
Ho letto l'intervento della Ba, che mi ha fatto emozionare tantissimo, lo quoto in toto e volevo dirti una cosa anch'io Ross! Oltre che noi non siamo tutte uguali, anche i bambini non sono tutti uguali! E se hai bisogno di aiuto dillo, dillo, dillo! Ho avuto una brutta esperienza con una mia grande amica proprio pochi mesi fa che voleva fare cose al di sopra delle sue possibilità!
Quindi prenditi un attimo di pausa, rifletti sui tuoi limiti e non aver paura di chiedere!

A che ora vi trovate domani? Se non vi trovate prestissimo faccio un passaggino anch'io uscita dall'ufficio (esco alle 16.30).
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 lug 2008, 9:18

Buongiorno :bacio
Rusc io non ti dico altro perchè hanno già parlato anche per me le altre, molto più brave, della sottoscritta, a scrivere :ok
Lorenzo sembra stia meglio, speriamo :incrocini
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 lug 2008, 9:22

Ba for President!!!
E quoto anche Xeniya! Anche i bimbi non sono tutti uguali, lo vedo io che con Leonardo che ha avuto le coliche e l'ansia da separazione la notte a 4 mesi impazzivo, con Manuele che è un bimbo "finto" (ma che comunque la notte si sveglia) e Leo che non è geloso invece ce la faccio egregiamente anche da sola (ma i primi 3 mesi mi sono fatta aiutare moltissimo). Secondo me è anche questione di fortuna. Se Serena puppasse ogni 3 ore, metti, e dormisse la notte e Ric fosse un po' meno geloso (e questo penso dipenda in minima parte dai genitori, è molto questione di carattere) andresti alla grande da sola. Ma adesso devi trovare un attimo per correre ai ripari, per riposarti un poco e passare un pochino di tempo con Ric. Coraggio! E se possiamo fare qualcosa, chiedilo! :bacio :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 lug 2008, 11:10

Prillina ha scritto:Rusc io non ti dico altro perchè hanno già parlato anche per me le altre, molto più brave, della sottoscritta, a scrivere :ok

IDEM per me :sorrisoo

RUSC ieri ti pensavo, ma non riusciresti ad andare a Riccione un po' di giorni con i bambini? Se ho capito bene la' ci sono i nonni che potrebbero darti una mano e Ric sarebbe in un posto che adora cosi' magari allenta la presa....
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 lug 2008, 12:34

ciao, eccomi ad orario insolito...sono dovuta venire a casa dal lavoro, causa mal di schiena, ok io ne soffro, ma stavolta mi sa che è uno strappo.
uffa uffa uffa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 lug 2008, 13:06

Michy, :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 lug 2008, 13:42

ho sentito ora david...esce prima dall'ufficio e va lui a prendere simone al nido :cuore
meno male perchè qui la situazione peggiora....non riesco a trovare una posizione in cui non mi faccia male...mi fa meno male seduta dritta sulla sedia, ma solo meno male

ho cercato ora la consulente just ( prodotti naturali) per sapere cosa posso fare e lei mi ha consigliato una cura...ora vediamo se passa :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 lug 2008, 13:50

Certo Michy che non ci voleva proprio!! Tantissimi :incrocini

Io invece mi sto dando alla vita da single.... stasera vado alla notte bianca in centro con le colleghe, sabato al mare con Xen a trovare (e conoscere!) una gollina milanese, martedì sera ho un addio al nubilato di una mia amica alle terme di S. Luca in via Agucchi... ho visto le foto ora... prometto molto bene! :-D

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 lug 2008, 14:42

Michy :incrocini speriamo passi presto :coccola
Ale brava brava, fai proprio bene :ok Ma cosa sono le terme di San Luca???

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 lug 2008, 14:58

Prillina ha scritto:Michy :incrocini speriamo passi presto :coccola
http://www.circuitodellasalute.it/cure_ ... ologna.htm

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 lug 2008, 15:00

Giuliale ha scritto:
Prillina ha scritto:Michy :incrocini speriamo passi presto :coccola
http://www.circuitodellasalute.it/cure_ ... ologna.htm

ma sono quelle vicine alla terme felsinee o non c'entrano nulla???

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 lug 2008, 15:02

Poi ci dirai com'è, che se vale la pena la prossima volta invece della pizza andiamo lì!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”