GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma come si scelgono le amiche?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma come si scelgono le amiche?
sull'onda dei post in cui ci si lamenta a diverso titolo di amiche che ci usano, ci fanno soffrire, parlano male alle nostre spalle e chi più ne ha più ne metta, vi chiedo:
ma voi come scegliete un'amicizia?
sempreché la scegliate e non sia lei a capitarvi tra capo e collo.
di queste "amiche" io ne avevo un paio.
le ho recentemente depennate dalla mia agenda perché mi sono stancata di cercarle sempre io e di sentire delle banalissime scuse ogni volta... sono impegnata, è un brutto momento, ho tanto da fare, stavo per chiamarti io, però ti penso sai!
secondo me se si vuole bene ad una persona, almeno per il compleanno si può trovare il tempo di mandare un messaggio. quando si hanno 5 minuti si può mandare una mail. se i minuti sono 10, si può fare una telefonata.
non è così difficile.
se non lo si fa è perché non ci si tiene e quindi ho deciso di non investire più tempo ed energie in rapporti che non mi danno nulla.
e voi?
ma voi come scegliete un'amicizia?
di queste "amiche" io ne avevo un paio.
le ho recentemente depennate dalla mia agenda perché mi sono stancata di cercarle sempre io e di sentire delle banalissime scuse ogni volta... sono impegnata, è un brutto momento, ho tanto da fare, stavo per chiamarti io, però ti penso sai!
secondo me se si vuole bene ad una persona, almeno per il compleanno si può trovare il tempo di mandare un messaggio. quando si hanno 5 minuti si può mandare una mail. se i minuti sono 10, si può fare una telefonata.
non è così difficile.
se non lo si fa è perché non ci si tiene e quindi ho deciso di non investire più tempo ed energie in rapporti che non mi danno nulla.
e voi?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: ma come si scelgono le amiche?
secondo me si si vuole bene ad una persona non è necessario mandare messaggini o fare telefonate, quando si vuole bene ad una persona e questa persona vuole bene a noi, il nostro rapporto può andare bel oltre il messaggino e gli auguri al compleanno
io ho un amico, non l'ho scelto, l'ho incontrato, è diverso
possiamo non sentirci per mesi, forse anche per anni, possiamo non farci mai gli auguri di buon anno, ma lui resterà sempre il mio migliore amico perchè quando ci vediamo, quando ci sentiamo è come se non ci fossimo mai persi di vista e nei momenti importanti so che posso contare su di lui
possiamo non sentirci per mesi, forse anche per anni, possiamo non farci mai gli auguri di buon anno, ma lui resterà sempre il mio migliore amico perchè quando ci vediamo, quando ci sentiamo è come se non ci fossimo mai persi di vista e nei momenti importanti so che posso contare su di lui
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- alessia26
- Master~GolGirl®

io ho "solo" 2 grandi amicizie...certo c'è gente che sento e vedo più o meno spesso,che a volte cavalcano l'onda(come per esempio la mia vicina di casa che essendo vicine con 2 bimbe piccole ci siamo incontrate e ora quasi tutti i giorni prendiamo il caffè insieme)...
per le vere amicizie,nascono senza sceglierle secondo me.
La mia MIGLIORE AMICA,quella che considero una sorella,e le voglio bene come tale...l'ho incontrata alla scuola materna...poi abbiamo fatto insieme le elementari,poi le medie...alle superiori abbbiamo preso strade separate,ma ogni giorno stavamo insieme...
ora lei studia a Roma,e non ci vediamo più tanto spesso...ma ogni volta è come se ci siao lasciate la sera prima...passa anche un mese che non ci si sente,ma non c'è bisogno di chiedersi scusa del perchè non ci siamo fatte vive prima,sappiamo che ognuna ha i suoi impegni e se non ci si sente è per vera mancanza di tempo e non pigrizia.
Ci siamo sempre fatte 1000 dichiarazioni d'amore,come 2 fidanzatine,ma quello che provo per lei è davvero una forma di amore.
Ho sofferto dda morire quando un tumore le ha tolto il padre in soli 6 mesi,e non mi è accaduta nemmeno quella sensazione del "ora non so che fare,o non s che dire"....le volevo bene e ogni mio gesto era fatto con amore senza pensarci...ho dormito da lei,nel letto insieme, per non lasciarla sola nemmeno la notte...
quando è nata mia figlia,la sua gioia è esplosa,vedo che la ama come fosse una nipote per lei...e anche se non sono molto per la quale,è l'unica non di famiglia a cui tengo che Rebecca chiami zia...perchè le vuole bene come tale!!!
L'altra mia amica invece è l'opposto...ci siamo conosciute tramite le nosre mamme,e ci siamo subito piaciute...lei è lunatica e ha un carattere,che la manderesti a ca***e un giorno si e l'altro pure...ma è una grande amica perchè anche se ci si manda a quel paese ci si vuole bene,e non sono le diverse vedute a dividerci...sicuramente ci si può fidare sul suo aiuto,e se dice una cosa la fa,però il suo problema sono i modi...è istintiva e fa e dice le cose senza pensarci!!!
All'inizio mio marito si chiedeva come facessi a essere sua amica....poi l'ha conosciuta e ha scoperto il suo grande cuore...e anche se siamo coetanee a volte mi sento di doverla proteggere dalle sue cavolate!!!
Le amiche non si scelgono si trovano...
per le vere amicizie,nascono senza sceglierle secondo me.
La mia MIGLIORE AMICA,quella che considero una sorella,e le voglio bene come tale...l'ho incontrata alla scuola materna...poi abbiamo fatto insieme le elementari,poi le medie...alle superiori abbbiamo preso strade separate,ma ogni giorno stavamo insieme...
ora lei studia a Roma,e non ci vediamo più tanto spesso...ma ogni volta è come se ci siao lasciate la sera prima...passa anche un mese che non ci si sente,ma non c'è bisogno di chiedersi scusa del perchè non ci siamo fatte vive prima,sappiamo che ognuna ha i suoi impegni e se non ci si sente è per vera mancanza di tempo e non pigrizia.
Ci siamo sempre fatte 1000 dichiarazioni d'amore,come 2 fidanzatine,ma quello che provo per lei è davvero una forma di amore.
Ho sofferto dda morire quando un tumore le ha tolto il padre in soli 6 mesi,e non mi è accaduta nemmeno quella sensazione del "ora non so che fare,o non s che dire"....le volevo bene e ogni mio gesto era fatto con amore senza pensarci...ho dormito da lei,nel letto insieme, per non lasciarla sola nemmeno la notte...
quando è nata mia figlia,la sua gioia è esplosa,vedo che la ama come fosse una nipote per lei...e anche se non sono molto per la quale,è l'unica non di famiglia a cui tengo che Rebecca chiami zia...perchè le vuole bene come tale!!!
L'altra mia amica invece è l'opposto...ci siamo conosciute tramite le nosre mamme,e ci siamo subito piaciute...lei è lunatica e ha un carattere,che la manderesti a ca***e un giorno si e l'altro pure...ma è una grande amica perchè anche se ci si manda a quel paese ci si vuole bene,e non sono le diverse vedute a dividerci...sicuramente ci si può fidare sul suo aiuto,e se dice una cosa la fa,però il suo problema sono i modi...è istintiva e fa e dice le cose senza pensarci!!!
All'inizio mio marito si chiedeva come facessi a essere sua amica....poi l'ha conosciuta e ha scoperto il suo grande cuore...e anche se siamo coetanee a volte mi sento di doverla proteggere dalle sue cavolate!!!
Le amiche non si scelgono si trovano...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

quoto tutto.ci610 ha scritto:secondo me si si vuole bene ad una persona non è necessario mandare messaggini o fare telefonate, quando si vuole bene ad una persona e questa persona vuole bene a noi, il nostro rapporto può andare bel oltre il messaggino e gli auguri al compleanno
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- BILLI
- Master~GolGirl®

quoto ci!ci610 ha scritto:secondo me si si vuole bene ad una persona non è necessario mandare messaggini o fare telefonate, quando si vuole bene ad una persona e questa persona vuole bene a noi, il nostro rapporto può andare bel oltre il messaggino e gli auguri al compleanno
io ho una grande, unica splendida amica...e posso dire che il proverbio "chi trova un amico trova un tesoro"per me è vero.Ci conosciamo da 13 anni e siamo quasi sorelle ormai...insieme ne abbiamo pasate tante, belle e anche molto brutte....
e sapere che lei c'è,sempre e comunque mi fa stare bene davvero
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- ros
- Bronze~GolGirl®

Anche a me il topic di nattyta mi ha fatto riflettere.
Io ho scoperto, a mie spese, e dopo quello che mi è successo che spesso quello che a volte sembra spesso non è, mentre quello che non sembra spesso è.
Mi spiego meglio.
A parte il mio migliore amico che è la costante nella mia vita, nonostante la nostra amicizia sia quanto di più atipico, strano e surreale possa esistere, ho scoperto che la persona su cui credevo di poter contare alla fine si è dimostrata una delusione, mentre la persona su cui non avrei scommesso 1 centesimo si è rivelata la persona più vicina ad un'amica che potessi trovare.
Lo sapete quello che mi è successo, e potete immaginare quanto sia importante in certe situazioni sentirsi circondati dall'affetto e dall'amore degli amici. Ecco, a me l'aiuto e l'affetto (assolutamente sincero e disinteressato) mi è arrivato da chi non mi aspettavo. Da chi me l'aspettavo non mi è arrivato neanche un sms ed è vero quello che diceva CI, e cioè che se hai affetto per qualcuno non c'è bisogno dell'sms, ma dipende dalle circostanze. Nel mio caso credo che un sms fosse solo il minimo che un amico potesse fare.
Io ho scoperto, a mie spese, e dopo quello che mi è successo che spesso quello che a volte sembra spesso non è, mentre quello che non sembra spesso è.
Mi spiego meglio.
A parte il mio migliore amico che è la costante nella mia vita, nonostante la nostra amicizia sia quanto di più atipico, strano e surreale possa esistere, ho scoperto che la persona su cui credevo di poter contare alla fine si è dimostrata una delusione, mentre la persona su cui non avrei scommesso 1 centesimo si è rivelata la persona più vicina ad un'amica che potessi trovare.
Lo sapete quello che mi è successo, e potete immaginare quanto sia importante in certe situazioni sentirsi circondati dall'affetto e dall'amore degli amici. Ecco, a me l'aiuto e l'affetto (assolutamente sincero e disinteressato) mi è arrivato da chi non mi aspettavo. Da chi me l'aspettavo non mi è arrivato neanche un sms ed è vero quello che diceva CI, e cioè che se hai affetto per qualcuno non c'è bisogno dell'sms, ma dipende dalle circostanze. Nel mio caso credo che un sms fosse solo il minimo che un amico potesse fare.

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- newmamy
- Gold~GolGirl®

le amicizie ti capitano per caso e poi si sceglie di mantenerle oppure troncarle.
nella mia vita ho deciso di "depennare" poche amicizie. sono incappata in qualche persona disonesta, presuntuosa, arrogante, infantile , stupida e di cui non mi potevo fidare.
per fortuna me ne sono resa conto in tempi brevi ed ho interrotto bruscamente il rapporto.
ho persone amiche da molti anni con le quali condivido tante cose e di cui mi fido.
penso che la fiducia debba essere alla base di ogni rapporto d'amicizia.
nella mia vita ho deciso di "depennare" poche amicizie. sono incappata in qualche persona disonesta, presuntuosa, arrogante, infantile , stupida e di cui non mi potevo fidare.
per fortuna me ne sono resa conto in tempi brevi ed ho interrotto bruscamente il rapporto.
ho persone amiche da molti anni con le quali condivido tante cose e di cui mi fido.
penso che la fiducia debba essere alla base di ogni rapporto d'amicizia.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

Le amicizie ti capitano, ma un pò le senti a pelle. Meglio ti capita di incotrare una persona e magari senti qualcosa. Poi a te decidere se approfondire o meno.
Io ho quattro amiche di vecchia data e 3 di recente acquisizione.
Con le ultime 3 ci ho messo un pò ad aprirmi e confidarmi, ma non so come da subito ho sentito che sarebbero diventate tali. Diciano che il tempo che ci è voluto ad aprirmi era solo per trovare conferma alle mie sensazioni.
7 Amiche son tante. e tra loro non si conosco nemmeno tutte.
Però devo dire che le coltivo bene. E' un pò come annaffiare una piantina. In estate ha bisogno di più acqua e in inverno un pò meno. Insomma a seconda delle necessità, dei tempi e degli impegni ci sono, ci siamo le une per le altre. L'importante è accettarsi per quel che siamo. c'è quella che ti chiama sempre, e quella che non ti chiama mai (ma quando hai bisogno si catapulta in un nanosecondo). quella che non senti mai ma quando la rivedi è come se l'avessi salutata ieri, quella che sente se stai male a distanza di km. quella che ha bisogno di una telefonata in più altrimenti si offende. e quella permalosa che si accende subito, ma che è così adorabilmente schietta che ti mette di fronte al vero impedendoti di fuggire.
quindi è vero un pò tutto quel che avete detto...
so solo che l'amicizia per me è un valore importantissimo nel quale ho investito gran parte della mia vita.
Io ho quattro amiche di vecchia data e 3 di recente acquisizione.
Con le ultime 3 ci ho messo un pò ad aprirmi e confidarmi, ma non so come da subito ho sentito che sarebbero diventate tali. Diciano che il tempo che ci è voluto ad aprirmi era solo per trovare conferma alle mie sensazioni.
7 Amiche son tante. e tra loro non si conosco nemmeno tutte.
Però devo dire che le coltivo bene. E' un pò come annaffiare una piantina. In estate ha bisogno di più acqua e in inverno un pò meno. Insomma a seconda delle necessità, dei tempi e degli impegni ci sono, ci siamo le une per le altre. L'importante è accettarsi per quel che siamo. c'è quella che ti chiama sempre, e quella che non ti chiama mai (ma quando hai bisogno si catapulta in un nanosecondo). quella che non senti mai ma quando la rivedi è come se l'avessi salutata ieri, quella che sente se stai male a distanza di km. quella che ha bisogno di una telefonata in più altrimenti si offende. e quella permalosa che si accende subito, ma che è così adorabilmente schietta che ti mette di fronte al vero impedendoti di fuggire.
quindi è vero un pò tutto quel che avete detto...
so solo che l'amicizia per me è un valore importantissimo nel quale ho investito gran parte della mia vita.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

sai ci610, sulle vere amiche ho sempre pensato come te ma da un po di tempo sono confusa.
la mia migliore amica, alla quale ho voluto molto bene, non ha MAI visto mio figlio, troppi impegni, troppe cose da fare.... per uscire invece con amichetti mentre suo moroso non c'è il tempo lo trovava eccome.
e allora mi sono detta che probabilmente la vera amicizia in questo caso c'è solo da una parte.
Tu che ne pensi? sono io che pretendo troppo e non devo aspettarmi nulla in cambio? Era troppo chiedere una visita per la nascita di mio figlio che per me è stato un evento così importante?
la mia migliore amica, alla quale ho voluto molto bene, non ha MAI visto mio figlio, troppi impegni, troppe cose da fare.... per uscire invece con amichetti mentre suo moroso non c'è il tempo lo trovava eccome.
e allora mi sono detta che probabilmente la vera amicizia in questo caso c'è solo da una parte.
Tu che ne pensi? sono io che pretendo troppo e non devo aspettarmi nulla in cambio? Era troppo chiedere una visita per la nascita di mio figlio che per me è stato un evento così importante?
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- molli
- Original~GolGirl®

non è che si chiama andrea?????io ho un amico, non l'ho scelto, l'ho incontrato, è diverso
perchè anch'io ho un amico così...anche se non ci sentiamo più spesso come prima,ogni volta che succede,è come se non ci fossimo mai lasciati...
e mai è successo che uno dei due facesse un rimprovero su chi ha chiamato,su chi non si fa sentire ecc...
credo che questo sia la vera amicizia e il volersi bene davvero..noi ci conosciamo da 17anni,e spero siasempre così..
per la tua domanda..secondo me le amiche/amicizie non ce le scegliamo,ma come tutti i rapporti ci capitano,e soprattutto come tutti i rapporti nascono ma possono anche morire..
credo sia un pò come il grande amore...non è detto che lo si trovi..
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Io, invece, la penso come te...Dopo che almeno due persone che credevo amiche sono letteralmente sparite.Ari ha scritto: di queste "amiche" io ne avevo un paio.
le ho recentemente depennate dalla mia agenda perché mi sono stancata di cercarle sempre io e di sentire delle banalissime scuse ogni volta...
Dopo che per un paio d'anni si limitavano a rispondere ai miei messaggi (ma MAI una volta li scrivevano loro per prime)mi sono stancata e non ho più scritto nemmeno io....
Le hai più sentite te???? Io no.....
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- cleo
- Master~GolGirl®

Io le amicizie non le scelgo: arrivano da sole.
Ho la fortuna di avere tanti amici, sparsi per il mondo e per l'Italia.
Amici che vedo pochissimo, altri che vedo spessissimo.
Amici che restano tali perché c'è qualcosa di profondo che ci lega.
Amici che una volta all'anno ci si trova sempre tutti ed è come se ci si fosse visti l'ultima volta solo il giorno prima.
Amici che ci sono sempre, anche se sono lontani.
Non sto a contare gli sms o le mail: c'è chi ne manda molti, chi pochi. C'è chi scrive e c'è chi telefona. Chi manda foto e chi manda regali.
E' come se fossimo tutti legati da un filo: basta che uno tira un capo e arriviamo tutti in massa.
Amici di vecchia data: 20 anni di amicizia e un sacco di cose condivise, belle e brutte.
So che posso sempre contare su di loro e loro su di me.
Quando scatta il "tam-tam" non si sottrae nessuno.
Sono la mia seconda famiglia e senza di loro sarei monca.
E già che ci sono, uso questo spazio per mandare alla mia "Black Family" l'abbraccio più forte che posso. Fra un pò è ferragosto e ci troveremo tutti: la grigliata in giardino non può mancare e arriveranno tutti, anche quelli lontani, anche quelli che non vedo da prima che nascesse Anna!

Ho la fortuna di avere tanti amici, sparsi per il mondo e per l'Italia.
Amici che vedo pochissimo, altri che vedo spessissimo.
Amici che restano tali perché c'è qualcosa di profondo che ci lega.
Amici che una volta all'anno ci si trova sempre tutti ed è come se ci si fosse visti l'ultima volta solo il giorno prima.
Amici che ci sono sempre, anche se sono lontani.
Non sto a contare gli sms o le mail: c'è chi ne manda molti, chi pochi. C'è chi scrive e c'è chi telefona. Chi manda foto e chi manda regali.
E' come se fossimo tutti legati da un filo: basta che uno tira un capo e arriviamo tutti in massa.
Amici di vecchia data: 20 anni di amicizia e un sacco di cose condivise, belle e brutte.
So che posso sempre contare su di loro e loro su di me.
Quando scatta il "tam-tam" non si sottrae nessuno.
Sono la mia seconda famiglia e senza di loro sarei monca.
E già che ci sono, uso questo spazio per mandare alla mia "Black Family" l'abbraccio più forte che posso. Fra un pò è ferragosto e ci troveremo tutti: la grigliata in giardino non può mancare e arriveranno tutti, anche quelli lontani, anche quelli che non vedo da prima che nascesse Anna!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Ari
- Platinum~GolGirl®

il messaggino per il compleanno era una banalità per dire "anche se siamo a km di distanza, anche se le nostre vite hanno preso strade differenti, io mi ricordo di te".
quello che mi ha ferito di queste "presunte" amicizie è proprio il fatto che non sento più di poter contare su di loro.
e quello che mi fa stare più male è che so che se loro avessero bisogno di me, intimamente non sarei capace di dire di no, anche se mi sentirei sfruttata.
come cinzia1974, nessuna di loro due ha seguito attivamente la mia gravidanza né si preoccupa di come sta sara, di come cresce.
questa cosa per me è inconcepibile se si è davvero amici.
circa un mese fa una delle due mi ha mandato una di quelle mail stile "catena di sant'antonio". le ho risposto che delle catene non me ne fregava niente e che invece volevo sapere come sta lei (si è separata l'anno scorso e so che anche se lo ha deciso lei, è molto dura). le ho anche raccontato un po' di noi.
non si è più fatta sentire.
e io mi chiedo: ma ci devo ancora perdere tempo? a che pro? solo per rodermi il fegato a vedere che mi ignora?
l'altra invece da quando si è sposata sembra che lavori e abbia una casa solo lei. hanno un'appartamento di proprietà e ne stavano costruendo un altro ed era tutto un "non ci possiamo vedere perché devo scegliere i sanitari. non ho tempo di stare al telefono perché devo andare dal piastrellista. tu non sai che casino è trattare con il falegname. no, no! siamo troppo stanchi per fare qualsiasi altra cosa che non sia seguire la casa"
come se fosse l'unica persona al mondo che abbia mai vissuto un'esperienza simile.
mah...
forse l'errore è che io do di più, ma allo stesso tempo pretendo di più.
quello che mi ha ferito di queste "presunte" amicizie è proprio il fatto che non sento più di poter contare su di loro.
e quello che mi fa stare più male è che so che se loro avessero bisogno di me, intimamente non sarei capace di dire di no, anche se mi sentirei sfruttata.
come cinzia1974, nessuna di loro due ha seguito attivamente la mia gravidanza né si preoccupa di come sta sara, di come cresce.
questa cosa per me è inconcepibile se si è davvero amici.
circa un mese fa una delle due mi ha mandato una di quelle mail stile "catena di sant'antonio". le ho risposto che delle catene non me ne fregava niente e che invece volevo sapere come sta lei (si è separata l'anno scorso e so che anche se lo ha deciso lei, è molto dura). le ho anche raccontato un po' di noi.
non si è più fatta sentire.
e io mi chiedo: ma ci devo ancora perdere tempo? a che pro? solo per rodermi il fegato a vedere che mi ignora?
l'altra invece da quando si è sposata sembra che lavori e abbia una casa solo lei. hanno un'appartamento di proprietà e ne stavano costruendo un altro ed era tutto un "non ci possiamo vedere perché devo scegliere i sanitari. non ho tempo di stare al telefono perché devo andare dal piastrellista. tu non sai che casino è trattare con il falegname. no, no! siamo troppo stanchi per fare qualsiasi altra cosa che non sia seguire la casa"
come se fosse l'unica persona al mondo che abbia mai vissuto un'esperienza simile.
mah...
forse l'errore è che io do di più, ma allo stesso tempo pretendo di più.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- rusc
- Master~GolGirl®

quoto tutto. Ti dico solo che le mie più care amiche sono 2 suore di clausura.........sai quanto le vedo! :prrrrci610 ha scritto:secondo me si si vuole bene ad una persona non è necessario mandare messaggini o fare telefonate, quando si vuole bene ad una persona e questa persona vuole bene a noi, il nostro rapporto può andare bel oltre il messaggino e gli auguri al compleanno
(scherzi a parte le vedo poco, ogni 2 anni, ma ci sentiamo al tel. ogni tanto, o via mail)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- 5aprile
- Silver~GolGirl®

Bè Ari detta così mi sembra che non ci sia corrispondenza nè comunione di intenti. se proprio non c'è mai tempo per te, ne stai buttando tu.
ma quando chiami tu poi ti ascoltano e sono partecipi o ti liquidano in fretta?
ma quando chiami tu poi ti ascoltano e sono partecipi o ti liquidano in fretta?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

io credo siano anche contingenti...
le amicizie vere, profonde , nella vita sono come i grandi amori... sei fortunata se ne trovi uno, miracolata se ne trovi due....
lo dico dopo una grossa delusione da parte di un'amica con la quale mi sono frequentata per anni... poi scelte "diverse" le hanno fatto preferire un uomo alla nostra amicizia....
si cambia
si cresce diversamente
si fanno scelte diverse
cio' non significa che il rapporto sia stato "opportunistico"..semplicemente si è esaurito...
le amicizie vere, profonde , nella vita sono come i grandi amori... sei fortunata se ne trovi uno, miracolata se ne trovi due....
lo dico dopo una grossa delusione da parte di un'amica con la quale mi sono frequentata per anni... poi scelte "diverse" le hanno fatto preferire un uomo alla nostra amicizia....
si cambia
si cresce diversamente
si fanno scelte diverse
cio' non significa che il rapporto sia stato "opportunistico"..semplicemente si è esaurito...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

beh le amicizie capitano....Io devo dire che sono stata abbastanza sfortunata(oppure sono io che nn me le so scegliere-vedi altro post infatti
)pero' nel momento in cui ho avuto bisogno ho incontrato la mia amica ideale,che ora abita a 2000 km e mi manca tremendamente.E' una persona speciale a cui voglio lo stesso bene che a mia sorella.
Ho altri amici sparsi per il mondo,tutte persone in gamba che vorrei avere vicino
Ho altri amici sparsi per il mondo,tutte persone in gamba che vorrei avere vicino
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- criker
- Master~GolGirl®

Direi che è una cosa rara, ma fondamentale..... quella che distingue un'amicizia da una che non lo è.......ci610 ha scritto:......... e nei momenti importanti so che posso contare su di lui
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Come nn quotarti?criker ha scritto:Direi che è una cosa rara, ma fondamentale..... quella che distingue un'amicizia da una che non lo è.......ci610 ha scritto:......... e nei momenti importanti so che posso contare su di lui
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

non posso permettermi il lusso di scegliere un'amica,ho il carattere molto riservato,timidezza alla decima potenza,quindi le amicizie mi capitano! quelle poche che ho le conosco dai tempi delle medie,altre sono delle mie vicine di casa.Ari ha scritto: ma voi come scegliete un'amicizia?