GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLORE ALLE PARETI STANZA BIMBO

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COLORE ALLE PARETI STANZA BIMBO

Messaggio da newmamy » 8 lug 2008, 11:49

gattina ha scritto:Scusate, qualcuno puó consigliarmi dei colori unisex? Giallino o azzurrino vanno bene per il riposo ?
Ho escluso verdino non ce lo vedo molto, abbiamo il parquet color ciliegio e la porta bianca, io ci vedevo un giallino, poi ho visto dei celestini unisex (perché non sappiamo cos'é :urka , é girato) a cui potrei abbinare tendine celesti a puntini bianchi + bastone x tendine bianco (se trovo la carta che mi piace).

Noi abbiamo una cameretta piccola e prevediamo di mettere la carta, ridipingendo il soffitto. La stanza é 2,00 x 3,50 ma tigliendo porta, finestra e un incavo dove entra a misura un letto singolo é proprio piccina...
il celestino è un colore poco unisex a parere mio. ovviamente poi dipende dalla tonalità ma la mia mente lo associa subito al maschio :che_dici
il giallo mi piace molto oppure perchè non pensi al bianco assoluto abbinato magari ad una parete colorata. per la casina al mare noi abbiamo fatto la cameretta bianca (porta bianca) e una sola parete arancione(quella dove abbiamo posizionato il letto giallo)
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 8 lug 2008, 13:49

Anche a me il giallino piace molto, ed è assolutamente unisex.
Una mia amica ha fatto la cameretta così ed è deliziosa!
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 8 lug 2008, 14:26

secondo questo sito http://www.geocities.com/cromoterapia_it/bambini.html
basato sulla cromoterapia, i colori idonei x le camere sono azzurri e verdi, in quanto l'azzurro é calmante. Cmq siamo passati a vedere delle carte da parati, a parte che sn tutte bellissime, il bianco ci ha un po' stufato lo lasceremo al soffitto, anche perché ci sn i bordi che rifiniscono che stanno meglio in bianco. I gialli sono carini ma alcuni un po' fiacchi (troppo sul beige), i verdi non so percé ma sn pochissimi che ci piacciono. Forse un verde acqua/azzurrino ...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 lug 2008, 15:42

ok la cromoterapia, ma la tinteggiatura dovrebbe essere fatta anche in base ai ns. gusti personali !!!!
io ad esempio non amo il verdazzurro perchè mi ricorda le pareti delle stanze d'ospedale. sono più orientata sulle tonalità decise quindi i "neutri" non incontrano il mio gusto personale.
per le stanze dei bimbi mi piacciono molto i colori accesi ad esempio :ok

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 lug 2008, 15:57

la cameretta di Melissa ha le pareti celesti !!!!!!!!!
porta e portafinestra bianche laccate, soffitto bianco, parquet noce, armadio laccato bianco
le tende sono una specie di "paesaggio" col prato verde acceso, i fiori e l'ape, il cielo azzurro acceso con un bel sole giallo e una nuvoletta bianca; da sole ravvivano moltissimo tutto l'ambiente

la gamma dei blu/azzurri/celesti sono i miei colori preferiti, anche la mia camera da letto ha le pareti celesti, con la parete dove appoggia la testata del letto azzurra più forte, mentre il resto della casa è giallo

le pareti della cameretta sarebbero state celesti sia in caso di maschietto che di femminuccia, poi basta giocare con altri particolari per renderla più maschile o più femminile :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 8 lug 2008, 16:14

:ahaha che poi = ma al bimbo di pochi mesi importa? Forse lo facciamo piu per noi, oltre ovviamente a dar stimoli cvisivi al pargolo ma non so se prima dei 6 mesi ci faccia caso ...

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 8 lug 2008, 16:17

newmamy ha scritto: io ad esempio non amo il verdazzurro perchè mi ricorda le pareti delle stanze d'ospedale.
Non ci avevo mai riflettuto, ma quando ero indecisa sul colore della cameretta e mi ero orientata su un verdino, una mia amica mi aveva detto proprio questo...
In realtà il mio verdino era un verde vivacissimo..quindi non c'è pericolo di trovarlo in un ospedale... :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 lug 2008, 16:19

rabbit ha scritto:
newmamy ha scritto: io ad esempio non amo il verdazzurro perchè mi ricorda le pareti delle stanze d'ospedale.
Non ci avevo mai riflettuto, ma quando ero indecisa sul colore della cameretta e mi ero orientata su un verdino, una mia amica mi aveva detto proprio questo...
In realtà il mio verdino era un verde vivacissimo..quindi non c'è pericolo di trovarlo in un ospedale... :fischia
:ahah :ahah :ahah

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 8 lug 2008, 16:19

gattina ha scritto: Forse lo facciamo piu per noi,
:hi hi hi hi sono anni che aspettavo questo momento.... :ahaha

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 9 lug 2008, 9:21

... io in ospedale trovo molto grigio e color tortora... cmq alla fine abbiamo preso una carta TURCHESE della Gelini (sfumata, cioé vivace non pallidina ma neanche troppo violenta), con le bolle disegtnata e dei pupazzetti colorati che fanno il bagno con la ciambella :ahaha :ahaha

Ci é piaciuta subito perché varia il tema (pur molto carino) dei celesti/blu classiciche é il cielo con le nuvole ... Il soffitto lo lasciamo bianco come la porta se no appesantisce ...
Domenica ci aspetta " 'nu mazze tante" :x: col futuro nonno che ci aiuta...

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 9 lug 2008, 13:17

gattina ha scritto:... io in ospedale trovo molto grigio e color tortora... cmq alla fine abbiamo preso una carta TURCHESE della Gelini (sfumata, cioé vivace non pallidina ma neanche troppo violenta), con le bolle disegtnata e dei pupazzetti colorati che fanno il bagno con la ciambella :ahaha :ahaha

Ci é piaciuta subito perché varia il tema (pur molto carino) dei celesti/blu classiciche é il cielo con le nuvole ... Il soffitto lo lasciamo bianco come la porta se no appesantisce ...
Domenica ci aspetta " 'nu mazze tante" :x: col futuro nonno che ci aiuta...

buon lavoro e bello il turchese
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 9 lug 2008, 14:20

Grazie. Ah volevo dire 1 cosa a tutte me l'ha fatto tornare in mente prati =

MA AVETE DEGLI AVATAR STUPENDI !!! :emozionee CHE TENEREZZA NON VEDO L'ORA POI LO CAMBIO ANCH'IOOO :emozionee

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 9 lug 2008, 15:58

Io ho fatto le pareti azzurre e il soffitto un po' più turchese (sempre la stessa tonalità di azzurro, ma più scuro)... entrambi i colori sono belli carichi, ma allo stesso tempo rilassanti, e poi ho messo una bordura con i baby disney tra il soffitto e la parete... devo dire che io le due camerette le ho già "piene" nel senso che ho già i mibili perchè mia mamma ha traslocato da una villetta ad un mini e i modili in più li ho portati a casa io, ma devo dire che l'azzurro sta BENISSIMO sia con una cameretta verde acqua e faggio, sia con una rosa e faggio scuro :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 9 lug 2008, 16:36

Io non metto greghe perché la stanza sará 6-7 mq quindi temo sia troppo "piena" ...
... i mobili boh ... primo figlio, primo nipotino, dovró comprare tutto ex novo. Mi anddró a vedere il mercatino di GOL :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 lug 2008, 16:43

gattina ha scritto:Io non metto greghe perché la stanza sará 6-7 mq quindi temo sia troppo "piena" ...
... i mobili boh ... primo figlio, primo nipotino, dovró comprare tutto ex novo. Mi anddró a vedere il mercatino di GOL :ok
o.t se ti interessa, ho messo in vendita lettino e fasciatoio della pali in perfette condizioni inclusi tutti gli accessori picci...bellissimi!!!!li vedi nel mio album :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 lug 2008, 16:45

gattina, li vedi un seconda e terza pagina :bacio

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 9 lug 2008, 18:40

Per la mia bimba ho dipinto la cameretta di un verde pisello fino a metà altezza ad effetto "vallata". Ho usato del nastro adesivo apposito per creare le onde.
Una volta asciugata per bene la pittura ho dipinto delle belle margheritone gialle e bianche su tutto il prato e delle nuvolette azzurrine sulla parte in alto rimasta bianca. In alto abbiamo posizionato la plafoniera gialla a forma di sole dell'Ikea. Ora dobbiamo montare il lettino ed il fasciatoio della Pali che è color giallo oro.
Il risultato: solare, divertente, una meraviglia! :yeee :yeee :yeee
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 10 lug 2008, 8:38

Bucaneve ha scritto:Per la mia bimba ho dipinto la cameretta di un verde pisello fino a metà altezza ad effetto "vallata". Ho usato del nastro adesivo apposito per creare le onde.
Una volta asciugata per bene la pittura ho dipinto delle belle margheritone gialle e bianche su tutto il prato e delle nuvolette azzurrine sulla parte in alto rimasta bianca. In alto abbiamo posizionato la plafoniera gialla a forma di sole dell'Ikea. Ora dobbiamo montare il lettino ed il fasciatoio della Pali che è color giallo oro.
:-D a parte gli adesivi che ho messo...la stanza della tua bimba è molto simile a quella del mio bimbo...e io che pensavo di essere stata molto originale... :ahaha :ahaha :ahaha

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 10 lug 2008, 10:16

Bucaneve ha scritto:Per la mia bimba ho dipinto la cameretta di un verde pisello fino a metà altezza ad effetto "vallata". Ho usato del nastro adesivo apposito per creare le onde.
sai stavo pensando di fare una cosa simle nella nostra cameretta...per ora abbiamo solo una parete dipinta da cima a fondo di verde.
Tempo fa ho comprato all'ikea una plafoniera a forma di luna da mettere sulla parete, poi mi è avanzato dell'azzurro con cui avevo tinteggiato la cabina armadio ed ho cominciato a pensare di usarlo per fare cielo e prato su quella parete che cominciava a non sembrarmi abbastanza vivace.
Tra 2 settimane Sam va in vacanza coi nonni e probabilmente ne approfitto per dare il colore
poi decido se prendere gli adesivo della giungla o fare solo nuvole e fiori come hai fatto tu.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 10 lug 2008, 10:52

Anch'io la settimana scorsa sono stata alle prese con la scelta dei colori per la casa, per la cameretta è stato ancora più difficile, perchè non essendo arredata avevamo strada libera. Abbiamo optato per due tonalità di glicine e tra un colore e l'altro ci metteremo degli orsetti con la tecnica dello stencil...il maritino si divertirà!!!
Non abbiamo ancora cominciato ma so già che sarà un lavoraccio!

Buon lavoro a tutte!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”