GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ossitocina

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.

ossitocina

me l'hanno somministrata al primo parto, ma al secondo non ce ne stato bisogno
5
56%
non ne ho mai avuto bisogno
3
33%
ne ho avuto bisogno in entrambi i parti
1
11%

Voti totali: 9

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ossitocina

Messaggio da pato » 7 lug 2008, 12:08

ho bisogno di un pò delle vostre esperienze riguardo l'ossitocina.
a quante di voi è stata somministrata perchè magari la dilatazione era un pò lenta o le contrazioni irregolari? e al parto successivo si è verificato lo stesso problema? o si è svolto naturalmente?
ve lo chiedo perchè al primo parto me l'hanno fatta perchè le contrazioni erano distanti e irregolari. poi il parto comunque è finito con cesario, benchè io fossi a dilatazione completa, perchè la mia cucciola voleva scendere in un modo un pò fetente :emozionee .

ora per questo bambino vorrei provare un parto naturale, però so che l'ossitocina dopo un cesareo è out. e quindi la mia paura è che si ripresenti un travaglio mooooooolto lungo!!
grazie a chi mi vorrà rispondere.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ossitocina

Messaggio da oniria » 7 lug 2008, 15:37

non ne ho mai avuto bisogno...mica è detto che a tutte la somministrino...ti auguro un parto come desideri :sorrisoo :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grazia72 » 8 lug 2008, 11:34

al primo parto mi hanno fatto l'ossitocina perchè mi si sono rotte le acque, senza contrazioni e senza dilatazione. Il parto è stato comunqe naturale, ma ovviamente molto medicalizzato (ossitocina, monitoraggio costante, epidurale....).
Dicono che i dolori siano più forti ( per fortuna ad un certo punto mi hanno fatto l'epidurale).
Non ho ancora partorito la seconda, ma francamente spero di avere un travaglio più normale. Oltre al dolore, con l'ossitocina le possibilità di movimento durante il travaglio sono limitate (visto che hai la flebo...), mentre credo che un travaglio in cui puoi muoverti come vuoi passi prima..
good luck anche a te :incrocini

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 lug 2008, 11:37

Nessun bisogno per nessuno dei 2 :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 8 lug 2008, 12:11

non ne ho avuto bisogno anche se probabilmente le cose sarebbero andate meglio se me l'avessero data :domanda parto naturale e dilatazione di 5 cm dopo 5 ore :che_dici

per fortuna la bambina non ha avuto nessuna conseguenza, nonostante i problemi durante il parto!!! :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 8 lug 2008, 13:49

Ciao Pato! :sorrisoo
A me credo l'abbiano data ma verso la fine del travaglio, durante la fase espulsiva, per velocizzare un po' le cose... Se abbia avuto effetti sulle contrazioni o sul dolore che provavo... non lo so, ero alle prese con altre questioni... :fischia
Ti auguro un parto spettacolare! :-D
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 lug 2008, 13:56

Io ho una figlia sola ma sono entrata in sala parto e mi hanno subito messa sotto ossitocina; in pratica pilotata sin dall'inizio e poi l'ho tenuta per cinque ore più altre due........... :grrr
Niente epidurale, monitoraggio costante e ossitocina in vena.
Non commento che è meglio, soprattutto per i dolori orrendi.
Se ti va di leggere come è andata, il racconto del parto è nella sezione apposita del forum.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 lug 2008, 13:57

Ah, motivo: pressione alta e dilatazione che procedeva coi ritmi di un'era geologica.......

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2008, 14:19

la mia paura è proprio che al secondo parto si renda necessaria e che nn possano darmela perchè ho avuto un cesareo
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 lug 2008, 14:35

Se al mio eventuale secondo parto dovesse di nuovo rendersi necessaria......esco con le mie gambine dalla sala parto e vado a cercare qualcuno che mi faccia il cesareo.
:grrr

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2008, 14:50

cleo ha scritto:Se al mio eventuale secondo parto dovesse di nuovo rendersi necessaria......esco con le mie gambine dalla sala parto e vado a cercare qualcuno che mi faccia il cesareo.
ma io non voglio fare un altro cesareo!ma non voglio nemmeno un travagio di 30 ore :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 lug 2008, 14:52

pato ha scritto:
cleo ha scritto:Se al mio eventuale secondo parto dovesse di nuovo rendersi necessaria......esco con le mie gambine dalla sala parto e vado a cercare qualcuno che mi faccia il cesareo.
ma io non voglio fare un altro cesareo!ma non voglio nemmeno un travagio di 30 ore :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Io, se sapessi in anticipo di dover avere un "simpatico parto" come quello di Anna, pagherei per il cesareo con tutti gli annessi e connessi del caso.
Sette ore filate di ossitocina MAI PIU'!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2008, 14:59

cleo ha scritto:
pato ha scritto:
Io, se sapessi in anticipo di dover avere un "simpatico parto" come quello di Anna, pagherei per il cesareo con tutti gli annessi e connessi del caso.
io sono entrata in ospedale alle 10 di sera perchè si erano rotte le acque.
alle 3 del pomeriggio dopo ero a 5 cm e allora hanno messo l'ossitocina.
poi all'1 di notte mi fanno il cesareo ma per "colpa" della pargola.
io ora, per questo vorrei fare il naturale, ma se si tira per le lunghe???
Immagine

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 8 lug 2008, 15:02

pato ha scritto:ma io non voglio fare un altro cesareo!ma non voglio nemmeno un travagio di 30 ore :buuu
In effetti però non si può mai dire come andrà... ogni parto è una storia a se'! :ok
Chi lo sa? Magari entri in sala parto ed esci 40 minuti dopo col pupo in braccio... A mia sorella è successo così, primo figlio! Che kiul! :hi hi hi hi
Stai serena :incrocini
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 8 lug 2008, 15:02

A quest'ultima gravidanza mi hanno somministrato l'ossoticina,le altre due tutto naturalmente,sono arrivata in ospedale che avevo quasi sette cm.di dilatazione,quindi l'ostetrica mi disse che mi avrebbe rotto le acque per velocizzare le cose e cosi' fece,subito dopo flebo di ossiticna e in nemmeno mezz'ora è nata Marta.Comunque nell'ospedale dove ho partorito io la fanno praticamente a tutte,io la considero una BOMBA,dolori tremendi all'improvviso,anche se devo dire che poi tutto è stato velocissimo in quanto le contrazioni davvero tremende sono state solo tre
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 lug 2008, 15:46

Pato dovresti discutere con il ginecologo se la causa del tuo primo cesareo è una di quelle che si ripetono oppoure no, e solo in questo secondo caso tentare un VBAC... e se decdi di tentarlo devi prenderlo un pò come un'avventura, se inizi già con la fifa non vai da nessuna parte!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 lug 2008, 16:25

melissa74 ha scritto:A quest'ultima gravidanza mi hanno somministrato l'ossoticina,le altre due tutto naturalmente,sono arrivata in ospedale che avevo quasi sette cm.di dilatazione,quindi l'ostetrica mi disse che mi avrebbe rotto le acque per velocizzare le cose e cosi' fece,subito dopo flebo di ossiticna e in nemmeno mezz'ora è nata Marta.Comunque nell'ospedale dove ho partorito io la fanno praticamente a tutte,io la considero una BOMBA,dolori tremendi all'improvviso,anche se devo dire che poi tutto è stato velocissimo in quanto le contrazioni davvero tremende sono state solo tre
Io penso che un conto è quando te la mettono che sei di sette-otto cm e allora acceleri veramente il tutto.
Ma quando sei di tre....... :che_dici è un dolore che non ha fine, è come se fosse una contrazione unica che non finisce mai perché la pausa fra una e l'altra è davvero inesistente (almeno per me è stato così).
Ricordo con "gioia" le pause più lunghe....erano intorno ai 10 secondi....... :grrr :che_dici

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2008, 17:00

laura s ha scritto:Pato dovresti discutere con il ginecologo se la causa del tuo primo cesareo è una di quelle che si ripetono oppoure no, e solo in questo secondo caso tentare un VBAC... e se decdi di tentarlo devi prenderlo un pò come un'avventura, se inizi già con la fifa non vai da nessuna parte!
la causa del mio primo cesareo è stata che la cucciola era a testa in giu ma leggermente girata e usciva di spalla. ma io ero a dilatazione completa
Immagine

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 9 lug 2008, 16:16

cleo ha scritto:
pato ha scritto:
ma io non voglio fare un altro cesareo!ma non voglio nemmeno un travagio di 30 ore :buuu
oddio come ti capisco! a me hanno messo l'ossitocina dopo 24 ore di contrazioni irregolari :x: e ho tenuto la flebo maledetta finchè alessandra non è nata,cioè dopo altre 7 ore e mezza. piu di 30 ore di travaglio totali..senza epidurale.
mi astengo anche io da ogni commento su chi diceva che forse era meglio se l'avessero messa anche a lei :x:
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 9 lug 2008, 18:24

il primo parto è stato molto "medicalizzato": due volte il gel, due volte l'ossitocina(dolori atroci! come ti capisco cleo: anche a me il parto non si apriva!) e il finale è stato con un bel taglio(ringrazio il cielo che lo abbiano fatto se no rimanevo altre ore in sala travaglio!).
Il secondo è stato splendido perchè non c'è stato bisogno di nulla! :ok Ho fatto il travaglio a casa e tutto è avvenuto in modo naturale e più veloce: stavo partorendo in macchina! sono entrata in ospedale, mi hanno subito portato in salo parto:30 minuti e la bimba è nata. :sorrisoo
Chiedi comunque anche al tuo gine.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”