GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2005 (46°)
- pisola
- Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (46°)
Salve vado di corsissima!
Emi è già scesa in piscina , sto aspettando che Francesca si svegli.....che caldo!
'sta notte si sono rotti i condizionatori! UFFA!!
GIORGIA quando vienio a trovarmi???????
GIOVEDI ho la pediatra e il dentista!
ti aspetto domani?
merc? Venerdi?
o il prossimo wend?
Emi è già scesa in piscina , sto aspettando che Francesca si svegli.....che caldo!
'sta notte si sono rotti i condizionatori! UFFA!!
GIORGIA quando vienio a trovarmi???????
GIOVEDI ho la pediatra e il dentista!
ti aspetto domani?
merc? Venerdi?
o il prossimo wend?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Lorena
- Master~GolGirl®

Grazie Dav, speriamo sia cosi' 
Anche io nel week end mi sono dedicata alla cucina,domenica mattina volevo fare la parmigiana di melanzane e avevo samantha in casa , mio marito era al lavoro, allora che ho fatto? Prima ho piazzato samantha in bagno a giocare con l'acqua, aveva i suoi pupazzetti dei teletubbies e li lavava, li faceva tuffare, poi le ho dato la cannuccia ho messo il sapone nell'acqua e lei soffiava cosi' venivano tutte le bolle....insomma l'ho tenuta buona un oretta, il tempo di friggere le melanzane.
La salsa l'avevo preparata il giorno prima, ho grattugiato il formaggio nel robot e poi dovevo comporre la parmigiana e samantha si era stufata di giocare..... allora ho preso il coraggio a due mani e mi son detta "o la faccio partecipare
o non faccio la parmigiana!" cosi' le ho detto dai vieni che mi aiuti!!
Beh e' stata bravissima!! Abbiamo fatto gli strati tutte insieme, lei metteva il pomodoro poi spalmava con il cucchiaino, poi metteva il parmigiano,
poi le ho dato un coltellino senza lama e si divertiva a tagliare le melanzane... si e' divertita tantissimo e io con lei , era la prima volta che le facevamo qualcosa di "vero" insieme in cucina !
Anche io nel week end mi sono dedicata alla cucina,domenica mattina volevo fare la parmigiana di melanzane e avevo samantha in casa , mio marito era al lavoro, allora che ho fatto? Prima ho piazzato samantha in bagno a giocare con l'acqua, aveva i suoi pupazzetti dei teletubbies e li lavava, li faceva tuffare, poi le ho dato la cannuccia ho messo il sapone nell'acqua e lei soffiava cosi' venivano tutte le bolle....insomma l'ho tenuta buona un oretta, il tempo di friggere le melanzane.
La salsa l'avevo preparata il giorno prima, ho grattugiato il formaggio nel robot e poi dovevo comporre la parmigiana e samantha si era stufata di giocare..... allora ho preso il coraggio a due mani e mi son detta "o la faccio partecipare
o non faccio la parmigiana!" cosi' le ho detto dai vieni che mi aiuti!!
Beh e' stata bravissima!! Abbiamo fatto gli strati tutte insieme, lei metteva il pomodoro poi spalmava con il cucchiaino, poi metteva il parmigiano,
poi le ho dato un coltellino senza lama e si divertiva a tagliare le melanzane... si e' divertita tantissimo e io con lei , era la prima volta che le facevamo qualcosa di "vero" insieme in cucina !
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- gioggio
- Expert~GolGirl®

Buondì!
Lorena: che bel racconto!!!
Nicole:
vedrai che i mesi passano presto e la caccia si riaprirà!!!!
Luisella: purtroppo una serie di eventi astrali negativi hanno fatto sì che questa settimana ci troviamo senza scooter (si è scassato definitivamente stamattina), senza macchina da domani (problemi di marmitta-prognosi almeno 2 gg)....e quindi non mi posso muovere
Speriamo che la prossima settimana vada meglio.... Ieri siamo corsi a ricomprare il frigo visto che il nostro fa le bizze e l'assistenza non ci ha dato grandi speranze....400 euro e passa la paura...peccato che in questo periodo ci sono usciti proprio dagli occhi!!! E va bene...non ci lamentiamo (però un po' me rode...
)
Titty! Ricetta del polpettone copiata!!!Grazie
Lorena: che bel racconto!!!
Nicole:
Luisella: purtroppo una serie di eventi astrali negativi hanno fatto sì che questa settimana ci troviamo senza scooter (si è scassato definitivamente stamattina), senza macchina da domani (problemi di marmitta-prognosi almeno 2 gg)....e quindi non mi posso muovere
Titty! Ricetta del polpettone copiata!!!Grazie
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LORENA anche a desirée piace tantissimo pasticciare in cucina
Mi hai detto una bella idea quella di usare le cannuccie per fare le bolle
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Lorena
- Master~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto:LORENA anche a desirée piace tantissimo pasticciare in cucina![]()
L'ho vista in un episodio dei teletubbies
Li' facevano delle ciotole di acqua e dentro di mettevano un po' di colore , con le tempere o gli acquarelli, poi soffiavano con la cannuccia e si divertivano a creare questa sofficissima schiuma colorata
- stè
- Platinum~GolGirl®

Lorena ha scritto:nicoleb5 ha scritto:LORENA anche a desirée piace tantissimo pasticciare in cucina![]()
L'ho vista in un episodio dei teletubbies
Li' facevano delle ciotole di acqua e dentro di mettevano un po' di colore , con le tempere o gli acquarelli, poi soffiavano con la cannuccia e si divertivano a creare questa sofficissima schiuma colorata
e la bellissima schiuma non finisce per tutto il pavimento? Con Lele si, basta che c'è una goccia d'acqua in un recipiente non tappato il lago è assicurato
Brutto gioco :prrrr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Lorena
- Master~GolGirl®

In effetti un po' in terra si bagna... io ho riempito il bidet e gliel'ho fatto fare li', ho messo degli asciugamani in terra e a lei ho messo un grembiulino.
Per farla stare buona un oretta, questo e altro
Sono rimasta "sconvolta" da un post dove si parla delle scuole materne con classi miste, cioe' con bambini di eta' diverse.
Sembra che la maggior parte degli asili sia cosi'....per me e' una cosa completamente nuova.... mai saputo!
Sicuramente all'asilo dove andra' samantha non e' cosi' perche sara' con tutti i bimbi del nido... ma sono andata a vedere sul sito del comune e cisono le graduatorie, e si parla di classi
divise per anni di nascita: 2003-2004-2005.
Mi pare di avere sentito qualcosa da mia cognata che ha la bimba in un asilo statale....ma da voi come sono????
Per farla stare buona un oretta, questo e altro
Sono rimasta "sconvolta" da un post dove si parla delle scuole materne con classi miste, cioe' con bambini di eta' diverse.
Sembra che la maggior parte degli asili sia cosi'....per me e' una cosa completamente nuova.... mai saputo!
divise per anni di nascita: 2003-2004-2005.
Mi pare di avere sentito qualcosa da mia cognata che ha la bimba in un asilo statale....ma da voi come sono????
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Lorena sono classi eterogenee per età,adesso pero devo scappare a studiare...giuro che stasera torno a spiegare meglio nel dettaglio visto che è il mio lavoro
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- stè
- Platinum~GolGirl®

Io credo che siano miste, come sapete ancora non so nulla della scuola
, ma d'altronde anche quando ci andavo io era così, non ci trovo nulla di strano, anzi secondo me è positivo, a volte i grandi danno anche buoni esempi e poi Lele è molto + attratto dai bambini + grandi, con i coetanei finisce sempre a litigare per lo stesso giocattolo 
- jox73
- Master~GolGirl®

Lorena, anche da noi sono cosi le classi della scuola materna. ci sono sia bimbi piccoli che medi che grandi insieme. Poi nel momento che ci sono le due maestre verranno divisi in base all'età ed eventualmente alle capacità dimostrate e lavoreranno in maniera diversa.
cosi ci hanno spiegato alla riunione preliminare.
cosi ci hanno spiegato alla riunione preliminare.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- pisola
- Master~GolGirl®

LORENA si questa è la moda degli ultimi anni, classi eterogenee alle materne, al nido no(ovvio ) e neanche alle elementari, perchè alle materne??
non piace nemmeno a me. ma fior fiori di psicologi dicono che è meglio!
io la penso come te
GIORGIA speravo proprio di vederti!
ti aspetto per la prossima e quella dopo ancora, noi partiamo ad agosto!
Dario è impiciatissimo al lavoro!
Te la sei cavata con 400 euro, ho il terrore di sapere quanto ci costerà lo scherzetto dei condizionatori, e considera che ancora non sono riuscita a parlare con l'assitenza!!
LORENA bella l'idea delle bolle..proverò!
invece con Emi abbiamo preparato tante cose insieme, òpizza, dolci, frittate...si sporca un po' di più ma è troippo bello!
non piace nemmeno a me. ma fior fiori di psicologi dicono che è meglio!
io la penso come te
GIORGIA speravo proprio di vederti!
ti aspetto per la prossima e quella dopo ancora, noi partiamo ad agosto!
Dario è impiciatissimo al lavoro!
Te la sei cavata con 400 euro, ho il terrore di sapere quanto ci costerà lo scherzetto dei condizionatori, e considera che ancora non sono riuscita a parlare con l'assitenza!!
LORENA bella l'idea delle bolle..proverò!
invece con Emi abbiamo preparato tante cose insieme, òpizza, dolci, frittate...si sporca un po' di più ma è troippo bello!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- lucilla76
- Original~GolGirl®

buongiorno!
mi è parso di capire che NICOLE fosse un po' giù per la diagnosi ricevuta, ma messaggio dopo messaggio mi pare anche si sia tirata su. brava ragazza, così si fa!
LORENA anche io le faccio giocare con l'acqua per tenerle buone!
mo lavoro che oggi nn ho ancora scritto 2 righe che ero fuori...
mi è parso di capire che NICOLE fosse un po' giù per la diagnosi ricevuta, ma messaggio dopo messaggio mi pare anche si sia tirata su. brava ragazza, così si fa!
LORENA anche io le faccio giocare con l'acqua per tenerle buone!
mo lavoro che oggi nn ho ancora scritto 2 righe che ero fuori...
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- Lorena
- Master~GolGirl®

Davvero? No, ai miei tempi eravamo divisi per eta'...stè ha scritto:Io credo che siano miste, come sapete ancora non so nulla della scuola, ma d'altronde anche quando ci andavo io era così,
Comunque, ripensandoci mi sono ricordata che al nido dove va samantha, attiguo alla materna, (dove andra a settembre) fanno spesso attivita' insieme ai bimbi piu' grandi..
anche al nido stesso, a volte facevaqno qualcosa tra bimbi piccoli e bimbi grandi...
e immagino che alla materna anche se divisi tra 3, 4 e 5 anni faranno delle attivita'
in cui saranno mescolati.... quindi alla fine e' la stessa cosa.... loro partono gia divisi e poi fanno delle attivita' mescolati.... magari nelle altre scuole partono mescolati e poi si dividono per fare le attivita'.
- stè
- Platinum~GolGirl®

Moda degli ultimi anni? Ma pure io l'ho fatta così! 27 anni fa......pisola ha scritto:LORENA si questa è la moda degli ultimi anni, classi eterogenee alle materne, al nido no(ovvio ) e neanche alle elementari, perchè alle materne??![]()
La scuola materna serve essenzialmente per "giocare" e dai 3 ai 5 anni si può benissimo fare insieme, una cosa diversa è la fascia delle elementari. Almeno credo che sia per questo. Ma aspettiamo l'esperta
Io non ci trovo nulla di strano, cos'è che vi preoccupa?
- Dav_Ely
- BigDaddy

Anche da Alessio sono classi miste, ma e' cosi' anche al nido dove ci sono i bimbi di 1 e di 2 anni.
Ci e' saltata la vacanza
l'agenzia ha sbagliato a fare i conti e Alessio non e' gratis ma paga 600 euro..... allora abbiamo disdetto.....
sono nuovamente alla ricerca. pandi mi sa' che ci vedremo a gennaio in liguria.....
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)
- chi
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze,
sono TRISTE: è morto un mio amico (ex compagno delle superiori), 31 anni per un fulmine...mi sento vuota.
Sto recuperando tutti i numeri per chiamare chi lo conosceva, lui non frequentava molta gente, seguiva la sua mamma inferma che viveva sola con lui...non ho parole, non voglio intristirvi ma forse è un alto modo per sfogarmi...è difficile coi bimbi far finta di nulla quando si prova una cosa del genere....
sono TRISTE: è morto un mio amico (ex compagno delle superiori), 31 anni per un fulmine...mi sento vuota.
Sto recuperando tutti i numeri per chiamare chi lo conosceva, lui non frequentava molta gente, seguiva la sua mamma inferma che viveva sola con lui...non ho parole, non voglio intristirvi ma forse è un alto modo per sfogarmi...è difficile coi bimbi far finta di nulla quando si prova una cosa del genere....
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- Lorena
- Master~GolGirl®

Chi, mi dispiace tantissimo 
Sfogati pure con noi, se ti fa stare anche solo un po' meglio!
Sfogati pure con noi, se ti fa stare anche solo un po' meglio!
- jox73
- Master~GolGirl®

chi,
Dav_Ely, mi dispiace per le vostre ferie saltate
a quelli dell'agenzia...
Dav_Ely, mi dispiace per le vostre ferie saltate
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- stè
- Platinum~GolGirl®

Chi
sfogati pure. Certo che morire per un fulmine 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

CHI
ma come è moroto per un fulmine?se ti va di parlarne siamo qui