GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da proferina » 8 lug 2008, 13:09

nelly io li faccio solo ora perchè il nido lo inizia a settembre,se lo avessi portato prima avrei dovuto inizire almeno 3 mesi fa!solitamente si fanno dopo l'anno di vita,per i bimbi che restano a casa,perchè in unica dose,altrimenti così si fanno più richiami,e sono vaccini obbligatori per l'entrata al nido!

bè questione cibo:noi facciamo praticamente solo due pasti,perchè a colazione nn vuole quasi niente latte,rifiuta ora anche lo yogurt,oggi a metà mattina sono riuscita a fargli prendere mezzo omo di pera,poi a pranzo si mangia un piattone di pappa con carne,parmiggiano,e olio,ovviamente gliela devo frullare perchè nn ci vuole i grumi (due settimane fa voleva solo pastina,ora la odia),poi merenda nn vuole nulla,nemmeno più il succo di frutta,oggi riproverà con la frutta :incrocini ,cena con pappa,con ricotta,parmiggiano,olio;almeno di queste ne mangia tanta,5 cucchiai,praticamnete il suo piattino è colmo fino al bordo;
ieri ho pensato furbamente:mo gli preparo la crema di mais con il latte,per merenda,ci metto un pò di pera,bè chi vi pensate che volevo fregare?!?!?!ha fatto una faccia al primo boccone,chepensavo volesse strozzarsi!
lo capisco fosse per me nn mangerei se nn cose fresche,tipo verdure,ma niente pasta o simili,quindi come posso prenderlo da lui?!?!?
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 lug 2008, 13:12

Allora, il mio PT (come sempre PT=pediatra togo :hi hi hi hi ) dà i cereali con glutine dopo il 6° mese. Quindi ammette crema multicereali, semolino, biscotto (tipo plasmon) e pane.
Come tipo di pane è meglio quello con poca mollica. Io prendo i cornini di pane comune (tipo il ferrarese ma con meno strutto :ahaha ) e le do' la punta. :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 13:40

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO ,ALLORA STANOTTE ALEX HA AVUTO LA FEBBRE A 39.3
STAMANE SI è SVEGLIATO CON ANCORA LA FEBRE ALTA ,LO PORTATO DALLA PEDIATRA ,HA PRESO LA FARINGITE ,MA SI PUò ???HA FATTO 5 GIORNI DI NIDO ED è GIA AMMALATO ,MI STRINGE IL CUORE VEDERLO COSI :buuu
ORA SIAMO PASSATI ALL'ANTIBIOTICO MI AUGURO CHE ALMENO GLI SCENDA LA FEBBRE
ammalarsi va bene,. dany....in fondo devono farsi gli anticorpi...l'importante è che non si ammalino troppo spesso per evitare di stressare l'organismo...questa è andata...ora dovrebbe essere a posto fino a ottobre, :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 13:40

chiccagiambi ha scritto:federico ha la bronchite!! :grrr :martello 10 gg di antibiotico.. :grrr
uhi uhi non ci voleva...cmq se ti può consolare qua è pieno di bimbi messi cosi :grrr

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 13:42

Tizjana ha scritto: Ah, Lee non è più sdentata. un'emussion,
beneeeeeeeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 13:44

chiccagiambi ha scritto:passo veloce...robby e' malato...febbre tosse e male al collo..schiena..insomma tutto!!fde fatica a prendere l'antibiotico e io sono sempre piu'titubante sul darglielo
mi spiace per robby.... :coccola per l'antibiotico fai bene a continuare...se si inizia meglio non interromperlo da quanto ho capito...per ALy...sono emozionata

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 13:44

oniria ha scritto:buongiorno non posso leggervi ma vi lascio un saluto e un abbraccio :sorrisoo
Ale ha il suo primo dentino che spunta e sta seduto quasi da solo insomma è sveglio e allegro e insieme a Gabri sono davvero bellissimi...
:yeee :yeee :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 13:47

rocciajubba ha scritto: Ci ha fatto fare gli esami delle urine (risultati telefonici domani da lui) o
:incrocini :incrocini :incrocini bene per la visita e bentornate...ci siete mancate :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 13:48

nelly67 ha scritto:SARA SCUSA GLI DAI IL PANE ????E COME ??E QUALE PARTE ???

SCUASA SONO UN Pò CURIOSA , IO STAMANE GLI HO DATO A ALEX UN PEZZETTO DI ANGURIA , :martello QUANTI SFORZI HA FATTO E MI SONO PURE SPAVENTATA :martello
noi siamo lontane...anche se ieri sera ha voluto a tutti i costi la patata bollita a pezzetti che mangiavo io e ora vuole assaggiare tutto e ci prende il cibo dalle mani.....cmq la patata se nn la schiacciavo colle dita la cacciava colla lingua....quindi per noi ancora pappa

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 13:54

fiuu...finito di leggere racconto due cose perché i bimbi dormono e ho 2 minuti: questi giorni sono molto intensi; stiamo sistemando casa o meglio risistemando tutto togliendo dalle stanza e rimettendocelo al posto giusto :hi hi hi hi ora manca la ns camera...

Pietro mi sembra sia di nuovo molto sereno: dorme la notte, mangia volentieri e di gusto, ormai il panno lo togliamo anche di notte e non ha più tentennamenti e non balbetta più da un paio di settimane e pare cmq tranquillo anche con lea e con me...è molto affettuoso e oggi che siamo andati al mare fda soli mi ha ascoltata e ha rispettato i tempi di lea per mangiare o dormire anche se gli impedivano di fare quello che voleva...mi sembra un buon risultato...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 13:59

rocciajubba ha scritto:Allora, il mio PT (come sempre PT=pediatra togo :hi hi hi hi ) dà i cereali con glutine dopo il 6° mese. Quindi ammette crema multicereali, semolino, biscotto (tipo plasmon) e pane.
noi invece siamo delle lumachine...semolino dalla prossima settimana, dopo aver dato solo mais e tapioca e aver però introdotto tutte le carni bianche e come verdure zucchine, finocchio, insalata e la zucca, che ho trovato in un negozio bio e che devo dire che c ha riaggiustato il pancino per cui siamo di nuovo regolari :yeee

per ora niente di più..semolino e pappa serale dal 7° mese e poi non ricordo...solo mela come frutta e via così...per fortuna le piace se no sai che barba..non ricordo se possiamo introdurre la prugna fra poco...ma insomma, lo seguo perché vedo che lea sta bene con il pancino e le piace questa pappa...se no sarebbe una noia....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 14:11

CHICCA la foto di lea colla pappa è il post pranzo e siccome pietro è sempre stato un lordo a tavola :ahaha non ci siamo abituati a vederla ridotta così..invece lei pare divertirsi...e a me basta solo mettere un po' di pappa in più così anche se finisce fuori si mangia sempre la quantità giusta :prrrr

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 14:40

SARA leggevo della questione pappa: secondo me 100 cc vanno ancora bene (il mio pediatra dà 150cc dopo 3-4 settimane dallo svezzamento, prima 100) calcolando che LM completa sempre il pasto; inoltre lo svezzamento è anche una scoperta per loro e anche per noi di gusti e di modi preferiti di mangiare e una conoscenza ulteriore dei ns piccoli...e per questo richiede pazienza e "ascolto" ( visto che hanno ancora pochi ma efficaci strumenti per comunicare), cosa in cui tu e Al mi sembrate molto bravi :sorrisoo

IDa poi coi denti ha un rapporto diverso col cibo...secondo me contano moltissimo per la scelta di consistenze e di cibi; per il fatto di voler stare a tavola, in fondo questo è molto importante, anche in previsione del nido.

Lea per esempio non ama il seggiolone, ma glielo proponiamo sempre, anche solo per 5 minuti, per poi continuare a tavola...questo perchè non voglio obbligarla, ma non può nemmeno decidere lei sempre...e poi lascio al buon esempio ns il seguito...

in quanto alle merende, c'è un famoso doc di ravenna che dice che la frutta non è importante al'inizio...il mio dà solo la mela e se non garba LM o LA

per il resto se pensiamo che fino a un anno non hanno la flora batterica secondo me conta molto il discorso della gradualità e del lasciarli fare...il discorso di "aggirarla" lo trovo giusto se inserito in un contesto in cui la bimba vuole essere attiva ed essendo ancora nella fase del gioco = manipolazione = sperimentazione, non associa secondo me il cibo alla fame perché per quella vera c'è il latte che consola sempre e che dà ancora il contatto con mamma...il resto sono passetti verso l'indipendenza e con l'età acquisice più sicurezza nei movimenti, nel gusto e nel gestirsi il pasto...

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 8 lug 2008, 15:18

ragazze ci sono
in qsti gg sono incasinatissima ma qua e la vi ho lette
ora scappo che vado a fare la spesa. qsta sera vengono a mangiare un nostro amico con il figlio di 7 anni e uno di quasi 2 anni. la moglie mia cara amica è morta il 2 dicembre 3 gg prima che partorissi a causa di un tragico incidente stradale. sono molto tesa per la serata perché quando li vedo piango sempre e so che a loro non fa bene.
a più tardi se riesco passo in serata a accontarvi
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 15:19

ohi che tragedia..resisti.... :coccola

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 lug 2008, 15:45

scarlet ha scritto:SARA leggevo della questione pappa: secondo me 100 cc vanno ancora bene (il mio pediatra dà 150cc dopo 3-4 settimane dallo svezzamento, prima 100) calcolando che LM completa sempre il pasto; inoltre lo svezzamento è anche una scoperta per loro e anche per noi di gusti e di modi preferiti di mangiare e una conoscenza ulteriore dei ns piccoli...e per questo richiede pazienza e "ascolto" ( visto che hanno ancora pochi ma efficaci strumenti per comunicare), cosa in cui tu e Al mi sembrate molto bravi :sorrisoo
Ale Ida ne mangia 50 se va bene. :che_dici
Aggirarla era nel senso di trovare la chiave per farla mangiare ma senza forzarla :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 lug 2008, 15:45

vanessa ha scritto:ragazze ci sono
in qsti gg sono incasinatissima ma qua e la vi ho lette
ora scappo che vado a fare la spesa. qsta sera vengono a mangiare un nostro amico con il figlio di 7 anni e uno di quasi 2 anni. la moglie mia cara amica è morta il 2 dicembre 3 gg prima che partorissi a causa di un tragico incidente stradale. sono molto tesa per la serata perché quando li vedo piango sempre e so che a loro non fa bene.
a più tardi se riesco passo in serata a accontarvi
:coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 15:58

ecco un aggiornamento fresco fresco: una cosina che le ha insegnato pietro... :sorrisoo ste dice che non saluta...ma secondo me e pietro invece fa ciao ciao agitando la manina :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 16:02

rocciajubba ha scritto:
Ale Ida ne mangia 50 se va bene. :che_dici
Aggirarla era nel senso di trovare la chiave per farla mangiare ma senza forzarla :sorrisoo
ohi avevo capito male prima....però il discorso del pediatra sì, era chiaro...solo che da mamma mi sono resa conto che questo percorso è molto soggettivo e davvero ricco di sfumature...quindi secondo me siete sulla strada giusta per capire quelle di IDA.... :sorrisoo

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 8 lug 2008, 17:42

Ciao ragazze!
Bentornata Sara, come ci sei mancata! :bacio

Tizi, per il primo dentino di mia nuora :yeee :yeee

Vane, tieni duro stasera :coccola

A Vale e Paola di corsa :bacio

Ale, che bei consigli che dai sempre, io non ci capisco niente... Riccardo ultimamente mangia un pò strano... poca pappa, al max 100ml di brodo ma subito dopo vuole 100/120 grammi di frutta o yogurt, col latte ormai siamo fermi ai 150/180 ml che riesco a propinargli nel sonno...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Bloccato

Torna a “Dicembre”