Una mia amica, la conosco da quasi 10 anni e abbiamo sempre avuto dei momenti di tensione perche` lei ha un caratterino nn proprio facile.
Inizio dalla litigata piu` grande che abbiamo avuto 3 anni fa quando io trasferitami in Irlanda col mio ragazzo di allora scopro dopo appena 2 mesi li` che lui mi tradisce, vabbe` controllandogli il telefonino con un` Irlandese...pero`dal telefonino emerge anche che lui si messaggiava con questa mia amica(o presunta tale) e lei gli diceva che faceva bene a cercare un`altra ragazza perche` io non lo meritavo ero solo una persona egoista e tra l`altro STERILE quindi se lui voleva dei figli doveva lasciarmi stare.Non so come lei abbia avuto il numero del mio ex cmq, l`ho chiamata piangendo,lei mi ha chiesto scusa piangendo ma io nn ne ho piu` voluto sapere.
Nel frattempo io incontro un`altra persona(il mio attuale compagno
Insomma lei partorisce con 4 settimane d`anticipo, io un mese dopo e qui inizia a raccontarmi che si e`presa una cotta per il suo ginecologo, che nn sa come fare, suo marito blalblalabla.Le dico di lasciar perdere, che e` sposata ha 2 figli nn mi sembra il caso di andare col ginecologo.
Mi manda msg tutti i gg chiedendomi di richiamarla perche` lei nn puo`chiamare in Francia in quel periodo e` un po`a corto di soldi.Quando nn la chiamo causa stanchezza-da-coliche-di-Emma si arrabbia perche` dice che la trascuro.Ogni volta le spiego che qui sono sola e nn ho nessuno che mi da una mano con Emma e allora mi chiede sempre scusa.
Arrivo al dunque:il mese scorso vado a Milano, la chiamo appena arrivo per chiederle quando posso andare a trovarla.Le dico che per qualche gg devo andare a Bari e che dopo ci saremmo potute vedere(ero arrivata nel weekend ma ero rimasta con i miei che nn vedevano l`ora di riabbracciare Emma).Sono a Bari e mi tempesta di sms sul ginecologo e sua mamma si trova in ospedale con un tumore.Sua mamma e`una bravissima persona e mi dispiace un sacco, io rispondo agli sms chiedendole solo come sta sua mamma, del ginecologo sinceramente nn me ne frega niente.
Ritorno a Milano e le chiedo in che giorno a lei andrebbe bene che l`andassi a trovare.Mi risponde Martedi`tra le 2 e le 4.Va bene!Il martedi`la chiamo per confermo e mi dice che nn puo` che e` incasinata, facciamo giovedi`perche`e` l`unico giorno in cui lei puo`.bene ci vediamo giovedi`.
Giovedi` mattina mi manda un sms dicendo che nn puo` che ha da fare, che sua mamma e`ancora in ospedale e lei deve andare dal ginecologo per una visita
al che mi incavolo, sono buona come persona ma la mia pazienza ha un limite!Al che nn le rispondo e mi dico che basta, di lasciarla perdere.Mi rimanda un'altro sms dicendomi che sono una madre di m.... perche' ho fatto un figlio con una persona che nn amo(e chi te l'ha detto??)e perche' nn voglio battezzare mia figlia, nn sono degna di essere madre perche' e' mia figlia a decidere di che religione essere e nn io a decidere per lei.
Ho cambiato numero di telefono con l'intenzione di nn risentirla mai piu'.Pero' ora pernso a sua madre e mi dispiace...forse lei era sotto stressa e nn voleva dirmi queste cose.Forse l'ho abbandonata in un momento in cui lei aveva veramente bisogno...
Secondo voi devo mettere da parte il mio orgoglio e contattarla?
Grazie mille a tutte!!
PS:scusate la lungaggine e se si capisce poco