GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da CI76 » 8 lug 2008, 13:12

Jess sono contenta che tu stia meglio! :yeee

Grazie Lulla dei consigli! :bacio

Sere non mi sono ancora informata in ospedale, lo farò ! grazie ancora! e buon mare!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 lug 2008, 13:28

Mare anche a me il gine ha consigliato di andarci nelle ore più fresche, verso sera, anche per evitare la confusione e i vari rischi pallonate!
Vestiti ospedale anche io devo ancora comprare tutto, almeno per me. Per il pupo mi manca solo la tutina in ciniglia, in cotone ho preso lo spezzato ghettine+magliettina a manica lunga :emozionee
Vedo che si parla anche di pigiami :-D per me sarebbe il massimo: non ho mai sopportato le camicie da notte e l'idea di prenderne 2 nuove che non userò più non mi alletta per niente. Chiederò al gine: sulla lista per l'ospedale si parla chiaramente di camicie da notte e non di pigiami, ma magari sono accettati lo stesso :fischia
Ora scappo, vado a fare un giro al nido per vedere com'è l'ambiente, povero pupo già destinato a stare lì dentro dai 5/6 mesi :buuu per fortuna c'è il giardino :sorrisoo
A domani!! :bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 8 lug 2008, 14:49

barby, la camicia da notte è consigliata (aperta anche sul davanti) per comodità; per il parto, per le visite, per l'allattamento.
Poi però a noi avevano detto che se preferivamo il pigiama andava bene lo stesso.

Ora che ci penso, ma sapete che non mi ricordo cosa avevo addosso quando ho partorito?????? :domanda :domanda
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 8 lug 2008, 14:49

ciao a tutte!
come va?

io anche ho qualche contrazione.
ma la ginec dice solo, riposo e buscopan...

non mi ha neanche impedito la piscina... boh
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 8 lug 2008, 14:51

lulla.... ma domani entriamo nel settimo... ti torna????
Immagine

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 8 lug 2008, 15:09

Jess riposati e vedrai che tornerà tutto a posto! :incrocini
blu e lulla domani inizia il settimo :-D siamo ufficialmente nel terzo trimentre!
e io non ho ancora comprato niente per la mia pupotta!! Mamma degenere...
mare sono appena tornata da un weekend e ho sempre usato la protezione 15, però non sto tanto al sole a parte bagni e passeggiate, e le ore centrali della giornata sono off-limits da quando è nato Federico. Per ora niente macchie, spero continui così...
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 8 lug 2008, 15:16

Sì domani inizia il settimo!! :ok :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 8 lug 2008, 16:09

Allora ragazze datemi un consiglio, argomento: lettino
Premesso che i primi tre mesi useremo la culletta che fu di mio marito, a me non piace per niente, è antica come il medioevo ma lui ci tiene tanto e quindi....Visto che ho casa a due piani e la nostra camera è al piano di sopra e la culla quindi pure, per la nanna diurna ho comprato un lettino dell'Ikea abbastanza economico per evitare di fare sempre su e giù. Non ho comprato il materasso dell'Ikea pensando di farmene fare uno in una fabbrica che conosco e che ho visitato oggi. Sapete quanto mi hanno chiesto per un materasso di lana delle misure 120x60??? Ben 150 Euro!!!! Sono svenuta, va bene che sarebbe tutto lana ma costano così tanto? E poi la lana va bene? Voi quale avete acquistato? In più la signora (molto umana) ha detto che la teoria dell'antisoffoco è una strategia commerciale!!! :urka
Illuminatemi, grazie!!!!!!
Angi :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 8 lug 2008, 16:56

ciao
per il lettino non ho proprio idea... io ho la fortuna di ereditare tutto dalle cuginette.... però 150 e per un materasso mi suona strano... farei un giro in qualche bel negozione da bimbi... poi magari nei saldi!!!

ragazze, io vi saluto
buona serata a tutte e a domani!

cinf, lulla... che effetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 lug 2008, 17:02

Ciao panzotte, bello il nuovo post :-D :yeee
Passo di corsa ma riscappo subitissimo che devo ripreparare la borsa per tornare di nuovo da mia mamma dopo che sono tornata a Roma per il controllo dalla pediatra di Dado.
Tutto benone, Valerio si muove che è una meraviglia :urka e prossima settimana vado a fare la minicurva :martello e gli esami del sangue.
Ho preso contatto con la nuova ginecologa e mi ha dato appuntamento per il 30, vediamo un po' che impressione mi fa, dalla voce mi sembra molto giovane...
Scappo e lascio un :bacio cumulativo per tutte voi, mia mamma ha il pc rotto e non so quando riuscirò a ricollegarmi, sicuramente prox settimana quando torno a Roma per i prelievi :bacio
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 lug 2008, 17:11

buon pomeriggio, ieri ho provato a collegarmi ma internet faceva i saltelli.
Per coloro che hanno le contrazioni, non vanno tanto sottovalutate soprattutto se si è costretti a prendere la vasosuprina continuamente, di nunni il gine mi disse di prendere spasmex e riposo, alla seconda buscopan, poi vasosuprina, ma forse furono sottovalutate perchè la prima gravidanza era andata bene, e quindi la seconda è finita come è finita.
Abbigliamento ospedale: camicia da notte almeno per il parto e per il giorno successivo aperta avanti (è più comoda da togliere nel caso non vi possiate tanto muovere o facciate il cesareo), poi si può usare il pigiama meglio aperto avanti per l'allattamento :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 lug 2008, 17:29

Ciao a tutte!!!! :cuore

Rieccomi..... questa mattina la minicurva glicemica..... che schifo!!!!!!!!!
Ma quel glucosio fa veramente vomitare!!!! :x:
Adesso resto in attesa del risultato!!! :incrocini :incrocini :incrocini Spero che vada tutto bene..... se no son pene!!!! :buuu

Lettino: io ne ho comperato uno della Pali, semplicissimo, laccato bianco.
Per il materasso, ne prenderò uno di quelli standard che vendono nei negozi x bambini..... ne ho visti alcuni a partire dai 54 euro!!!!
Conosco gente che li ha presi e si è trovata molto bene, non so di che materiale siano, ma credo imbottitura di cotone e hanno il lato estivo e quello invernale!
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 lug 2008, 17:34

Ma questo lo sapevate???

Precauzioni in gravidanza

Poiché la Listeria può crescere anche in frigorifero e sopravvivere in freezer, si trova di solito nei prodotti pronti per il consumo (e che, quindi, non vengono cotti prima del consumo). L'aspetto, l'odore e il sapore degli alimenti contaminati non è diverso dal cibo sano, per cui non è possibile distinguerli.
Non mangiare carni pronte al consumo come hot dog e salsicce se non vengono riscaldate finché appaiono bollenti e fumanti.
Non mangiare formaggi molli come la feta, il Brie, il Camembert, formaggi con le venature blu come il gorgonzola e quelli messicani. Questo tipo di formaggi sono meno acidi e più umidi dei formaggi stagionati e costituiscono il terreno ideale per la crescita di alcuni batteri. I formaggi stagionati, quelli a pasta filata come la mozzarella, quelli pastorizzati come i formaggini, i formaggi in crema (tipo Philadelphia) e i cottage cheese (tipo Jocca) si possono mangiare tranquillamente. I formaggi molli possono essere mangiati se cotti finché non formano le bolle.
Non mangiare patè o creme di carne freschi, mentre si possono mangiare quelli sterilizzati (in scatola).
Non mangiare pesce affumicato, a meno che non sia un ingrediente di un piatto ben cotto. Esempi di pesce fresco affumicato sono: salmone, trota, merluzzo, sgombro. Questi prodotti si trovano nel banco frigo o nel reparto gastronomia dei negozi di alimentari e dei supermercati. Il pesce in scatola come il tonno o il salmone possono essere mangiati in tranquillità.
Non bere latte crudo (non pastorizzato) e non mangiare alimenti che contengono latte crudo (come alcuni formaggi). Il parmigiano e il groviera, fatti con latte crudo, sono considerati sicuri, perchè molto stagionati.
Mangiare carne, pollo e pesce solo ben cotti.
Dopo aver manipolato dei cibi crudi, lavare le mani con acqua calda e sapone e lavare gli utensili con acqua calda e detersivo prima di riusarli.
Lavare accuratamente frutta e verdura prima di mangiarla.
Consumare i cibi deperibili precotti o già cotti il prima possibile e comunque non oltre la data di scadenza. Riscaldare fino al bollore gli avanzi.
Pulire spesso il frigorifero, le superfici dove si cucina e gli utensili.
Usare un termometro da frigo per essere sicuri che il frigorifero stia sempre ad una temperatura di +4°C o inferiore.
Quando si cucina, lavare spesso le mani e le superfici.
Non permettere la contaminazione crociata tra alimenti cotti e crudi.
Cuocere alle temperature adatte e raffreddare velocemente i cibi cotti se si intende conservarli.

Io la gorgo l'ho sempre mangiata, anche i tomini freschi... la mia gine non mi aveva detto niente!!! :urka
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 8 lug 2008, 17:40

Mare: per quanto ci riguarda andiamo a Sabaudia (LT) e prendiamo per tutta la giornata ombrellone e due lettini. Certo devo ammettere che rientro tra le fortunate perchè lì ho la casa del mare e questo ci consente di evitare le ore più calde,dalle 13.00 alle 17,00,nelle quali saliamo per farci un riposino.

Acquisti : Miseriaccia!!! ....Non ho comprato ancora niente nè per me nè per la topina.....aiuto :-D :-D !!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 lug 2008, 17:52

Stefi io lo sapevo infatti non mangio neanche la mozzarella (cruda ovviamente) perchè alcuni sostengono che può rientrare in questa categoria di formaggi.
Mangio solo il philadelphia su cui c'è scritto che è fatto con latte pastorizzato...
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 8 lug 2008, 18:27

Ciao ragazze passo per un salutino.

Ma gli aggiornamenti chi li fa? nessuno?

Perche fa cosi caldo ci vorrebbero alcuni giorni di tregua per noi po
vere pancine.

A dopo :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 lug 2008, 19:24

Buona sera a tutte,
sono tornata dal mare, si stava benissimo a parte l'acqua freddina quindi niente bagno, ho avuto paura che il coccolone non solo veniva a me ma anche alla pupa, quindi per lei solo una bagnatina rinfrescante con la mano :emozionee .

Stefi, sapevo tutto anche io tranne che per il salmone affumicato. Fortunatamente non mangio formaggi, la carne cruda neanche la tocco con le mani uso sempre la forchetta, mangio sempre carne ben cotta (sono diventata una palla con gli amici) e frutta e verdura lavata con amuchina.....
Mi sa che sono un pò fissata :fischia però ho iniziato a prendere queste precauzioni senza che me lo dicesse nessuno, ho letto tutto dopo.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 lug 2008, 19:51

mare: sono stata dalle 11 alle 16.30, era un pò coperto e ben ventilato, si stava una meraviglia :hi hi hi hi

corredino: sono stata alla prenatal ho preso altre due tutine di cui una con scarpine, cappellino e copertina :emozionee ancora in cotone, ma la prox sarà di ciniglia :hi hi hi hi
Ho chiesto anche x carrozine e trii vari, almeno mi faccio un 'idea

Listeria: anche io avevo letto qualcosa, il gine invece non mi aveva detto nulla.La mozzarella
la mangio, il gorgo non mi piace, il salmone mi era capitato ad un matrimonio e non hpo resistito :fischia

Ragazze sto impazzendoo con l'acidità :buuu non so più che fare vorrei evitare di diventare malox-dipendente, ma così sto impazzendo, ne soffro spessissimo. quasi ogni giorno :buuu
vorrei un rimedio naturale, ma non ne trovo
adesso, x esempio, mi sento stanca e vorrei riposare, ma se mi stendo l'acidità peggiora, quindi devo stare seduta che strazio :x:
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 lug 2008, 21:09

Che brutto sentire parlare da mare, quest'anno mi sa che lo vedrò poco... tutti i nostri soldi sono finiti tra matrimonio e casa nuova... :buuu

Corredino ancora a livello ZERO :urka Magari quando un po' di cose in casa sono a posto cerco di ritagliarmi qualche oretta per fare un bel giro, una mia amica mi ha già regalato un buono da 40€ alla Chicco e spero di comprarci qualcosa... Ho chiesto al papi se mi accompagna a comperare le tutine nuove per l'ospedale, ma non ho intenzione di comprare molto, perchè ho come l'impressione che tra le cose usate che mi danno e quelle che mi regaleranno ne avremo abbastanza! :sorrisoo

Per quello che ho scritto io davvero non ne avevo sentito parlare prima, nemmeno al corso che avevo fatto (2 ore) prima del test integrato, dove avevano insistito sulla toxoplasmosi, la rosolia e altro... ma della listeria proprio niente!!! E così sono più di sei mesi che mi strafogo di gorgonzola (ne vado pazza), mozzarella cruda, tomini freschi e chi più ne ha più ne metta. Il salmone affumicato era persino nel mio menù di nozze, ma per fortuna mi capita raramente di mangiarne... ma i formaggi no, vi prego... cosa fare... rinunciare per questi tre mesi scarsi?? boh :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 8 lug 2008, 23:03

Ciao :sorrisoo

Angi anche la mia casa è su piu' piani e le camere sono al 1°, per la piccolina in arrivo faro' come per Lorenzo, nanna nella culla di notte e nella navicella/carozzina di giorno (che e' comoda se il pupo/a si addormenta in passeggiata ) , entrambi i materassini che ho io sono in gommapiuma, quello della navicella è traforato nella parte della testa ma credi, i pediatri consigliano di far dormire i neonati a pancia in su e almeno fino a 4 mesi non riescono a girarsi da soli :ok
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Bloccato

Torna a “Ottobre”