GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSI NON MOLLIAMO PER IL SOGNO CHE VOGLIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSI NON MOLLIAMO PER IL SOGNO CHE VOGLIAMO

Messaggio da ciula83 » 23 set 2007, 15:58

ARIEL TESORO certo che gli ho detto tutto e di più alla prossima lo butto fuori :fischia (basta che te lo credi :ok ) GRAZIE MILLE PER TUTTO e restiamo incrociate per queste endine che vuoi vedere ci fanno la sorpresa :incrocini :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 set 2007, 16:26

SPERIAMO CIULIIIIIIIIII!!!!
MA IL TUO PANCINO?? ANCORA DOLORETTI??
IO MI SONO MESSA LA TINTA IN TESTA...NON TI DICO IN CHE STATO SONO... :buuu
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 set 2007, 16:30

ciula83 ha scritto:Ariel tesoro grazie di cuore.. ho scelto questo che vedi anche se mi piacerebbe avere tipo quello di pume con la scritta si puo'? ti autorizzo a nominarmi ROMPI BALLS ENDINA :hi hi hi hi GRasssieeeeeee
you have mail! :cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 23 set 2007, 18:08

Ciao a tutte!!!

Ho fatto il test e purtroppo risultato negativo :buuu ....

Oggi la giornata è proprio cominciata male....ed ora pensieri e pensieri mi tormentano la mente! Domani non mi resta che chiamare il gine e andare il prima possibile a farmi un'eco; visto che le rosse non arrivano...la cika nemmeno...mi è rimasto solo di pensare all'endo malefico :aargh
Come sempre sono caduta, e ora devo rialzarmi....facile a dirsi, ma difficile a farsi....sicuramente per come sto oggi!

:aargh :aargh ho una mega rabbiaaaaaaaaaaaa

Grazie per essermi state vicine :cuore
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 23 set 2007, 18:10

Pume :incrocini :incrocini :incrocini
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 set 2007, 18:18

F.ERYYYYYYY....NOOOOOO...CI SPERAVAMO... :buuu
PERO' SECONDO ME E' PRESTO CMQ, ANCHE PER ANDARE DAL GINE.
E' IL PRIMO MESE POST ENANTONE...IO ASPETTEREI ANCORA QUALCHE GIORNO!
METTI CHE HAI OVULATO DOPO, TIPO IL 12??
STAI TRANQUILLA... :bacio
ENDOMETRIOSINA...

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 23 set 2007, 18:21

ariel76 ha scritto:F.ERYYYYYYY....NOOOOOO...CI SPERAVAMO... :buuu
PERO' SECONDO ME E' PRESTO CMQ, ANCHE PER ANDARE DAL GINE.
E' IL PRIMO MESE POST ENANTONE...IO ASPETTEREI ANCORA QUALCHE GIORNO!
METTI CHE HAI OVULATO DOPO, TIPO IL 12??
STAI TRANQUILLA... :bacio
Non so Ariel.... io non ho preso l'enatone, ho fatto una cura di 6 mesi (finita il 15 agosto) con una pillola progestinica.

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 23 set 2007, 18:30

Questa è il mio iter...

Ad ottobre del 2006 dopo 1 anno e mezzo di metroraggie, mi hanno fatto l'isteroscopia; in quell'occasione hanno visto che avevo l'endometrio polipoide ipertrofico proliferativo emorragico :pistole (non mi faccio mancare nulla). Dall'esame istologico poi mi hanno comunicato che la parte di endo analizzata aveva delle iperplasie atipiche (masse che se non curate possono tramutarsi in tumori) .
A febbraio ho cominciato la cura con una pillola progestinica, che avrebbe dovuto ridurre l'endo (visto come sto ora....non mi sembra che abbia fatto effetto) e ho finito la cura il 15 agosto. Le rosse sono arrivate la notte tra il 20/21 agosto....ed a oggi non ho ancora avuto un altro ciclo, che secondo calcoli sarebbe dovuto arrivare il 17 settembre.

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 23 set 2007, 18:32

Ho fermato il poema.....tanto non so che pesci prendere!!! La cosa che mi fa + rabbia è che non posso fissare l'altra isteroscopia fino a che non mi arrivano...e così mi sento come in bilico sul vortice :urka non è per niente una bella sensazione!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 set 2007, 18:42

F.ERY...COME TI DISSI, SE NON ERRO, NEL PRIMO MESSAGGIO QUANDO TI PRESENTASTI QUI DA NOI, NON CREDO CHE NEL TUO CASO SI TRATTI DI ENDOMETRIOSI...OVVIAMENTE SEI LA BENVENUTA COMUNQUE QUI CON NOI!!!!!!! :cuore
SE NON HO CAPITO MALE IL TUO E' UN PROBLEMA A LIVELLO UTERINO, CERTO A CARICO DELL'ENDOMETRIO, MA BEN DIVERSO DALL'ENDOMETRIOSI.
MI SEMBRA CHE IL PROBLEMA SIA LA TENDENZA DEL TUO UTERO A FORMARE POLIPI EMORRAGICI, UNITO AL FATTO CHE L'ENDOMETRIO PER QUALCHE RAGIONE FORSE ORMONALE E' IPERTROFICO ED EMORRAGICO...E' GIUSTO??

NON HO CAPITO SE L'ISTERO E' STATA DIAGNOSTICA OD OPERATIVA...NEL CASO FOSSE STATA SOLO DIAGNOSTICA ALLORA SI, SOSPESA LA PILLOLA, SARA' IL CASO CHE TU TI FACCIA RIVEDERE DAL GINE, PIU' CHE ALTRO PER CAPIRE SE E' IL CASO DI OPERARE PER TOGLIERE I POLIPI...DI SOLITO LA LORO PRESENZA INIBISCE L'IMPIANTO...
ORA CHE HO PIU' CHIARA LA SITUAZIONE DI CONSIGLIO DI RIPETERE UNA VISITA DAL GINE!
PER IL RITARDO DEL CICLO PERO' NON MI ALLARMEREI, SE HAI APPENA FINITO LA PILLOLA...PUO' CAPITARE CHE IL PRIMO CICLO NATURALE SI PIU' LUNGO!
FACCI SAPERE, MI RACCOMANDO... :bacio
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 set 2007, 18:43

f.ery ha scritto:Ho fermato il poema.....tanto non so che pesci prendere!!! La cosa che mi fa + rabbia è che non posso fissare l'altra isteroscopia fino a che non mi arrivano...e così mi sento come in bilico sul vortice :urka non è per niente una bella sensazione!!!
PER FISSARE L'ISTERO DEVI CMQ PRIMA FARTI VISITARE DAL GINE...E' LUI CHE TE LA DEVE INDICARE!
COMINCIA DA LI'... :incrocini
ENDOMETRIOSINA...

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 23 set 2007, 18:50

Io l'isteroscopia l'ho fatta e sono state rimosse sia le aderenze che i polipi!! Praticamente ho l'endo che invece di ispessirsi nella norma arriva ad essere anche di 3/4 cm...non so se questo puà aiutarti a capirci qualcosa di +... visto che io in questo momento non sono molto lucida

:urka

Grazie per l'ascolto.... :bacio

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 23 set 2007, 19:37

seraaaa
f.ery mi spiace tanto ci credevo anche io molto :buuu non ci capisco molto quindi non posso esserti di aiuto ma direi anche di andare subito a fare un'altra visita noi restiamo cmq super :incrocini per te ti abbraccio forte

ariel tesoroooo I go to read yr email I came back soonest :ahaha
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 23 set 2007, 19:41

uffi ariel mi dice Non puoi usare questo BBCode: [url]. :buuu
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 set 2007, 19:42

:domanda
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 set 2007, 19:43

GUARDA CMQ E' SEMPLICE. LO PUOI FARE ANCHE TU...MA CE L'HAI MESSENGER??
ENDOMETRIOSINA...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 23 set 2007, 20:31

si ma ora sono dai miei e qui non cel'ho a che ora vai a nanna?
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 23 set 2007, 20:33

f.ery scusa ma ho riletto i messaggi ed ho visto che hai fatta la cura per sei mesi di enantone ma quando l'hai iniziata? perchè anche io l'ho fatta dopo il primo intervento, l'ho iniziata a febbraio ed il ciclo mi è tornato solo a dicembre quindi un bel po' dopo i 6 mesi :domanda bo forse non c'entra nulla ed è meglio cmq sentire il medico che ti dice :bacio
Immagine

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 23 set 2007, 21:02

f.ery.......mi dispiace tantissimo..... :coccola :coccola

pume...io comincio un super :incrocini :incrocini :incrocini

beh....domenica trascorsa a pulire!!!!.ma che bello......c'e' soddisfazione,signifca che stiamo facendo grandi passi!Domani montano la cucina,poi oggi siamo andati anche a ordinare la cabina armadio,il 1 ottobre vengono a fare l'allacciamento del gas....insomma....cominciamo a vedere qualcosa di concreto!!!!!!!!Poi ho preso un grosso spavento oggi....e' venuta a trovarmi la mia mami e mentre le spiegavo dove avrei messo lo specchio in bagno ho,involontariamente, sfiorato un filo della luce rimasto scoperto............ho fatto,senza rendermene conto un balzo verso di lei,un dolore terribile al braccio e non riuscivo piu' a parlare.......poi dallo spavento ho iniziato un pianto quasi isterico!...non vi dico la paura...mi e' andata proprio bene.
E' venuta a trovarmi anche una mia amica "panciona" (....avremo dovuto finire il tempo quasi insieme........ tre settimane di differenza.... :buuu ).......va beh.........
Questa settimana ho ricominciato il corso di yoga......e' un anno che lo pratico e mi piace tantissimo....ero stanca di palestre affollate e confusione,cosi' provai e non l'ho piu' lasciato!
Ciulina,ho letto che sei una bravissima cuoca (la ricetta dei tagliolini al limone l'ho gia' scritta!!!!!!).....io diciamo che me la cavo ma una cosa che non so' proprio cucinare e' il pesce....quindi preparati delle ricettine facili e golose,che appena mi approprio della mia nuova cucina voglio fare delle belle cenettine :emozionee finalmente soli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...Simo anche la ricettina degli sformati versione light non e' niente male!!!!Oggi mio papi mi ha comprato un libro con tutte le indicazioni per fare le verdure sott'aceto,sott'olio e in agrodolce...che io adoro!!!!!!...e poi le mie verdure sono biologiche,coltivate direttamente dall'emmartypapi!!!!!!!!!!!!!!!!!!infatti noi lo chiamiamo il fazendero(non so' se si scrive cosi')!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh,ora vi saluto,vi abbraccio,vi bacio e vi ringrazio!!!!!!!!!!! :bacio :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 set 2007, 21:13

ciula83 ha scritto:f.ery scusa ma ho riletto i messaggi ed ho visto che hai fatta la cura per sei mesi di enantone
NO CIULI...CON PILLOLA, IO MI RICORDAVO MALE! E POPI MI SA CHE IL SUO PROBLEMA E' UN PO' DIVERSO...MI SA CHE NON E' PROPRIO ENDO...CMQ ANCHE SECONDO ME PUO' ESSERE UN PO' DI RITARDO CAUSATO DALLA SOSPENSIONE DELLA PILLOLA!
ENDOMETRIOSINA...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”