co73 ha scritto:, è vostra casetta nuova?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINI ORMAI E' ESTATE: BASTA CON STE VACANZE SFIGATE!
- co73
- Bronze~GolGirl®

Re: OTTOBRINI ORMAI E' ESTATE: BASTA CON STE VACANZE SFIGATE!
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- fagiolino
- Master~GolGirl®

no è la piscina del B&B!!!
NON VEDO L'ORA DI FARE IL PRIMO BAGNO!!!!
NON VEDO L'ORA DI FARE IL PRIMO BAGNO!!!!
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

ma con le pietre??? 
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- fagiolino
- Master~GolGirl®

QUELLA è LA PAVIMENTAZIONE ESTERNA!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

ah ok gia' vedevo una fioritura di alghe

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Edu
- BigDaddy

Ragazze, ho fatto una bastardata!!
E' una cosa che avevo giurato e spergiurato che non avrei mai fatto in vita mia .... e invece ho ceduto ..... dopo 21 mesi di notti insonni ..... non ce l'ho fatta più e ho ceduto ....... l'ho fatto!!!!
..... me ne sono andato a dormire in un altra stanza!!! che avevate pensato :prrrr :prrrr
lo so, lo so ..... è una bastardata lasciare da sola Ros con la belva, ma credetemi non ce la faccio più, sono distrutto, al lavoro non connetto, ho bisogno di dormire almeno qualche ora .......
Non mi voglio giustificare però ditemi voi:
Ieri munella si sveglia alle 7,00 con me, durante il giorno dorme nemmeno un ora, ieri sera siamo stati a cena da mia sorella ed abbiamo fatto un pò tardi, andiamo a dormire all'una ....... si suppone che un mezzo chilo di bambina dopo 18 ore crolli di botto ..... e in effetti così è stato!
Dopo nemmeno mezz'ora indovinate un pò? ......... pianti e strepiti .... "dormere nel lettone" ..... ok la metto in mezzo ..... ore 2,00 si dorme finalmente?
Manco a dirlo ..... "acqua, latte, Shrek, Nemo ...." ...... calci nei fianchi, pugni nei denti .... si riaddormenta ..... ore 3,00 si dorme finalmente?
Pia illusione ..... un dolore allucinante nel rene destro, un calcio (ovviamente involontario) ben assestato nel fianco ...... ora dico ve lo immaginate mentre finalmente stai dormendo, ti svegli così all'improvviso con un dolore lancinante al fianco ....
Insomma non ce l'ho fatta più. Ho mollato. BASTA!!!
Ho preso il cuscino e sono fuggito! Lo so, sono un b*****o ....... VOGLIO SOLO DORMIRE!!!!!!!!
E' una cosa che avevo giurato e spergiurato che non avrei mai fatto in vita mia .... e invece ho ceduto ..... dopo 21 mesi di notti insonni ..... non ce l'ho fatta più e ho ceduto ....... l'ho fatto!!!!
..... me ne sono andato a dormire in un altra stanza!!! che avevate pensato :prrrr :prrrr
lo so, lo so ..... è una bastardata lasciare da sola Ros con la belva, ma credetemi non ce la faccio più, sono distrutto, al lavoro non connetto, ho bisogno di dormire almeno qualche ora .......
Non mi voglio giustificare però ditemi voi:
Ieri munella si sveglia alle 7,00 con me, durante il giorno dorme nemmeno un ora, ieri sera siamo stati a cena da mia sorella ed abbiamo fatto un pò tardi, andiamo a dormire all'una ....... si suppone che un mezzo chilo di bambina dopo 18 ore crolli di botto ..... e in effetti così è stato!
Dopo nemmeno mezz'ora indovinate un pò? ......... pianti e strepiti .... "dormere nel lettone" ..... ok la metto in mezzo ..... ore 2,00 si dorme finalmente?
Manco a dirlo ..... "acqua, latte, Shrek, Nemo ...." ...... calci nei fianchi, pugni nei denti .... si riaddormenta ..... ore 3,00 si dorme finalmente?
Pia illusione ..... un dolore allucinante nel rene destro, un calcio (ovviamente involontario) ben assestato nel fianco ...... ora dico ve lo immaginate mentre finalmente stai dormendo, ti svegli così all'improvviso con un dolore lancinante al fianco ....
Insomma non ce l'ho fatta più. Ho mollato. BASTA!!!
Ho preso il cuscino e sono fuggito! Lo so, sono un b*****o ....... VOGLIO SOLO DORMIRE!!!!!!!!
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥
- jessica78
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO!!!
Fagiolino: voto anch'io x il muratore...
non è un lavoro propriamente femminile, ma può essere redditizio...
Mi ricodo una compagna di scuola alle elementari, "cosa vorreste fare da grandi" e tutte le bambine "ballerina, stilista, baby sitter, pediatra, ecc" tranne questa, seria seria "io farò il muratore!"
Fagiolino: voto anch'io x il muratore...
non è un lavoro propriamente femminile, ma può essere redditizio...
Mi ricodo una compagna di scuola alle elementari, "cosa vorreste fare da grandi" e tutte le bambine "ballerina, stilista, baby sitter, pediatra, ecc" tranne questa, seria seria "io farò il muratore!"
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Edu.. dai
Non è poi una bastardata così grande
Se penso che mio marito manco si degna di alzarsi e andare in un' altra stanza, se i pupi si svegliano sono io che devo portarli il più possibile lontano da lui in modo che non gli diano fastidio
( la notte poi non connette... inutile ragionarci )
Però a sto punto potreste fare a turno...
una notte a testa con la "munella" , così almeno recuperate un po'.
Non è poi una bastardata così grande
Se penso che mio marito manco si degna di alzarsi e andare in un' altra stanza, se i pupi si svegliano sono io che devo portarli il più possibile lontano da lui in modo che non gli diano fastidio
Però a sto punto potreste fare a turno...
una notte a testa con la "munella" , così almeno recuperate un po'.
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Per quanto riguarda la domanda di ieri fatta da Rica ( "Dimmi che col secondo è più facile" )
Non voglio dirti falsità...
in effetti il secondo lo vivi con meno stress, meno ansie, non vai più in panico per ogni colpo di tosse o ogni piccolo pianto, quindi in teoria sarebbe più facile, nella pratica però hai anche un altro figlio da gestire, che essendo ancora piccino non è autonomo e indipendente nelle sue cose (mangiare, bisognini, scale, ecc).
E' una cosa che si può fare e si può gestire (io ad esempio non ho neppure l'aiuto di una nonna), ma è molto impegnativo e ci vogliono grandi scorte di pazienza
Ci sono momenti in cui il caos prende il sopravvendo e ti sembra di essere sul punto di esplodere, poi ci sono momenti che li guardi insieme e pensi di aver fatto a te stessa e a loro il regalo più bello del mondo.
Tipo queste scene:
http://it.youtube.com/watch?v=o5uPQXJM6 ... re=related
Comunque è vero che col secondo ti prende l'ansia di ricominciare tutto da capo, un po' l'ho avuta anch'io benchè la differenza d'età sia davvero poco, l'idea di ricominciare a insegnare a Kate tutte le cose appena finite di imparare da Alessio non mi era sembrata molto allettante, ho fin pensato che due gemelli sarebbero stati meglio
Non voglio dirti falsità...
in effetti il secondo lo vivi con meno stress, meno ansie, non vai più in panico per ogni colpo di tosse o ogni piccolo pianto, quindi in teoria sarebbe più facile, nella pratica però hai anche un altro figlio da gestire, che essendo ancora piccino non è autonomo e indipendente nelle sue cose (mangiare, bisognini, scale, ecc).
E' una cosa che si può fare e si può gestire (io ad esempio non ho neppure l'aiuto di una nonna), ma è molto impegnativo e ci vogliono grandi scorte di pazienza
Ci sono momenti in cui il caos prende il sopravvendo e ti sembra di essere sul punto di esplodere, poi ci sono momenti che li guardi insieme e pensi di aver fatto a te stessa e a loro il regalo più bello del mondo.
Tipo queste scene:
http://it.youtube.com/watch?v=o5uPQXJM6 ... re=related
Comunque è vero che col secondo ti prende l'ansia di ricominciare tutto da capo, un po' l'ho avuta anch'io benchè la differenza d'età sia davvero poco, l'idea di ricominciare a insegnare a Kate tutte le cose appena finite di imparare da Alessio non mi era sembrata molto allettante, ho fin pensato che due gemelli sarebbero stati meglio
- Edu
- BigDaddy

A dire il vero, in qualche momento di calma, anche noi abbiamo chiacchierato dell'argomento secondo figlio, però sinceramente, non è che non lo vogliamo è che proprio non ce la potremmo fare fisicamente è una fatica immane già gestirne una, con due, sarebbe un suicidio.
E poi, non vedo come potrebbe succedere
visto che con mia moglie non ci "incontriamo" da mesi ...
Jessica, Alessio è fortissimo!
E poi, non vedo come potrebbe succedere
Jessica, Alessio è fortissimo!
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥
- co73
- Bronze~GolGirl®

EDU pensavo avessi ceduto e le avessi dato un po' di sonnifero
Cavoli Rebecca è davvero un orsetto della Duracell
La prossima volta perche' non uscite tutti e due dalla stanza e vedete cosa combina?
Cavoli Rebecca è davvero un orsetto della Duracell
La prossima volta perche' non uscite tutti e due dalla stanza e vedete cosa combina?
- co73
- Bronze~GolGirl®

A chi chiede a mio marito quando facciamo il secondo lui risponde che è impossibile a meno che non inventino il concepimento WIRELESSEdu ha scritto:E poi, non vedo come potrebbe succederevisto che con mia moglie non ci "incontriamo" da mesi ...
![]()
![]()
- lunlau
- Expert~GolGirl®

buongiorno...
edu guarda secondo me non hai fatto la bastardata...
se consideri che quando i pupi non dormono perchè hanno le paturnie per la testa, o tosse o raffreddore o vomito o mettici quello che vuoi è SEMPRE la sottoscritta che si alza e mette a posto o va a dormire sul divano per non disturbare gli altri
e se prendo la piccola e la infilo nel lettone abbiamo (HA) adottato la tecnica del 3°cuscino... praticamente il socio costruisce la grande muraglia di cuscini per isolarsi dalle rompibelotas...
se no poverino non dorme e viene preso a pedate... lui..
quindi non ti crucciare e ricordati che sei il nostro ideale di padre
edu guarda secondo me non hai fatto la bastardata...
se consideri che quando i pupi non dormono perchè hanno le paturnie per la testa, o tosse o raffreddore o vomito o mettici quello che vuoi è SEMPRE la sottoscritta che si alza e mette a posto o va a dormire sul divano per non disturbare gli altri
e se prendo la piccola e la infilo nel lettone abbiamo (HA) adottato la tecnica del 3°cuscino... praticamente il socio costruisce la grande muraglia di cuscini per isolarsi dalle rompibelotas...
quindi non ti crucciare e ricordati che sei il nostro ideale di padre
se non ora quando?
- lunlau
- Expert~GolGirl®

eppoi eppoi se posso dire la mia sui fratellini..
io posso portarvi la mia esperienza di bambini con differenza di età.. non notevole ma insomma 5 anni è una bella distanza
che dire hanno tempi e bisogni diversi, c'è un po' di gelosia, a volte il grande torna ad essere piccolo anche nel modo di parlare, la piccola imita quell'altro anche nel farsi male... in giro c'è un macello che non finisce più, il grande ovviamente vuole fare cose da grande ma spesso non puo' perchè la piccola sarebe esclusa... ed è sbagliatissimo dire "non puoi fare questo perchè se no Elena..." etc etc...trovare compromessi... e tenere i nervi ben salvi.... Poi c'è il socio che appena sente qualcuna frignare gira gli occhi indietro in segno di esasperazione (LUI????
) ... insomma è una bella prova di forza
ma poi quando fanno a gara per darti i bacini, per portarti il fiorellino, quando ti vengono a cercare perchè tu cmq sei il loro faro, quando ridono e giocano assieme, quando il grande si prende cura del fratellino/sorellina e lo protegge, quando si tengono per mano, quando dormono pacifici vicino a te....
beh ti viene solo voglia di essere circondata da bambini e dimentichi la fatica fisica e psicologica
poi pero' torni nella vita reale e vedi il monte rosa di panni da stirare che aspetta sempre e solo te
:prrrr
io posso portarvi la mia esperienza di bambini con differenza di età.. non notevole ma insomma 5 anni è una bella distanza
che dire hanno tempi e bisogni diversi, c'è un po' di gelosia, a volte il grande torna ad essere piccolo anche nel modo di parlare, la piccola imita quell'altro anche nel farsi male... in giro c'è un macello che non finisce più, il grande ovviamente vuole fare cose da grande ma spesso non puo' perchè la piccola sarebe esclusa... ed è sbagliatissimo dire "non puoi fare questo perchè se no Elena..." etc etc...trovare compromessi... e tenere i nervi ben salvi.... Poi c'è il socio che appena sente qualcuna frignare gira gli occhi indietro in segno di esasperazione (LUI????
ma poi quando fanno a gara per darti i bacini, per portarti il fiorellino, quando ti vengono a cercare perchè tu cmq sei il loro faro, quando ridono e giocano assieme, quando il grande si prende cura del fratellino/sorellina e lo protegge, quando si tengono per mano, quando dormono pacifici vicino a te....
beh ti viene solo voglia di essere circondata da bambini e dimentichi la fatica fisica e psicologica
poi pero' torni nella vita reale e vedi il monte rosa di panni da stirare che aspetta sempre e solo te
se non ora quando?
- Edu
- BigDaddy

il pediatra l'ultima volta, prima che finissimo di piangere perchè non dormiva, chi ha subito redarguito che non avrebbe mai prescritto sedativi per la bimba, cosa che noi ovviamente non abbiamo mai chiesto, ne mai chiederemo e ci ha dato un scriroppo a base di erbe, con camomilla, melissa, ecc. per farla rilassare un pò durante il sonno ......... risultato????co73 ha scritto:EDU pensavo avessi ceduto e le avessi dato un po' di sonnifero![]()
- fagiolino
- Master~GolGirl®

co73 ha scritto:A chi chiede a mio marito quando facciamo il secondo lui risponde che è impossibile a meno che non inventino il concepimento WIRELESSEdu ha scritto:E poi, non vedo come potrebbe succederevisto che con mia moglie non ci "incontriamo" da mesi ...
![]()
![]()
:ahah
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Una mia amica ha il pediatra specializzato in omeopatia, le ha dato uno sciroppo per la bimba grande (4 anni) perchè iperattiva, con lei ha funzionato... magari provo a chiedere che prodotto fosse.Edu ha scritto:il pediatra l'ultima volta, prima che finissimo di piangere perchè non dormiva, chi ha subito redarguito che non avrebbe mai prescritto sedativi per la bimba, cosa che noi ovviamente non abbiamo mai chiesto, ne mai chiederemo e ci ha dato un scriroppo a base di erbe, con camomilla, melissa, ecc. per farla rilassare un pò durante il sonno ......... risultato????co73 ha scritto:EDU pensavo avessi ceduto e le avessi dato un po' di sonnifero![]()
![]()
......... altri 15 Euro buttati!!!!!!!
- chiccagenova
- Expert~GolGirl®

edu... ma che bastardata... al mattino ti svegli presto e vai al lavoro, poveraccio, son 21 mesi che passi insonne o comunque senza riposare bene. sei già un mito! vorrei vedere CHI ALTRO...!
co...
:ahah
co...
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥
- co73
- Bronze~GolGirl®

Pausa pranzo di shopping
Per me ho comprato una borsa da SEGUE, mi piace troppo di jeans con degli inserti di pelle gialla poi ho comprato la borsa per il mare
Poi compere per Frency
, un paio di jeans da Zara, una tuta 2 magliette a maniche lunghe da Prenatal.
in pratica ho corso per un'ora
Per me ho comprato una borsa da SEGUE, mi piace troppo di jeans con degli inserti di pelle gialla poi ho comprato la borsa per il mare
Poi compere per Frency
in pratica ho corso per un'ora
- Edu
- BigDaddy

.... a domani :prrrr :prrrr :prrrr