GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma over 40

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamma over 40

Messaggio da karamel » 20 set 2007, 16:10

beh, che problema c'è?
a parte che è forse più difficile concepire??
Sto scherzando, lo so bene che problemi ci sono. Anch'io inseguo il secondo figlio a 13 anni dal primo (nato senza sapere da dove arrivasse!!) da ben 2 anni se non di più. Apparentemente non ci sono problemi, se non la lontananza da mio marito che certo non aiuta! :ahaha
Ma la natura dovrà pur adeguarsi ai tempi di vita che cambiano, alla maggiore longevità, al fatto che ci si sposa più tardi etc etc....o la natura si adegua solo quando gli pare? Es. le zanzare che non muoiono più con il DDT o l'antibiotico che non cura più il mal di gola?
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte le over 40
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 18:54

Beh oggi al corso preparto io ero la più giovane... 29 anni... 41 la più "vecchia" se si puo' essere considerate vecchie a 41 anni! :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamy62
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy62 » 20 set 2007, 19:02

eh eh, niente integratori, ma "solo" marito giovane, io ne ho 45 di anni ma mio marito è ancora un baldo giovanotto, ne ha solo 39 e la seconda è arrivata causa neve.......nel senso che a gennaio 2006 ha parecchio nevicato e mio marito che lavora a 80 km. da dove abitiamo, è stato casa!!!! :fischia
Bando agli scherzi, in bocca al lupo, non ci pensare troppo e vedrai che arriva.

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 22 set 2007, 15:46

Pure io ho un marito decisamente giovane, perfino più del tuo ...io 42 e lui 33...(ha scelto il meglio :ahaha ) però tra i due lui è decisamente il più serioso e più pantofolaio....alla sua età io facevo il giro del mondo un paio di volte prima di andare a dormire...lui preferisce stare a godersi la casa...Ora pure io anche perchè un bimbo di 2 anni ti fa passare ogni velleità che non sia al max una cenetta tete e tete . In questi giorni capita proprio il periodo buono...sperem... :incrocini :incrocini
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 22 set 2007, 16:09

E CON TUTTA LA STANCHEZZA TE LA SENTI DI CERCARE IL SECONDO?
IO OGGI FACCIO 38 ANNI E REBECCA HA 16 MESI
IN CERTI MOMENTI VORREI TANTO IL SECONDO
MIO MARITO INVECE E' FIGLIO UNICO E DICE CHE COSI è PERFETTO
A ME LA STANCHEZZA METTE MOLTA PAURA E COSI ASSECONDO QUELLO CHE DESIDERA MIO MARITO MA SONO SICURA CHE STIAMO PERDENDO UNA BELLA POSSIBILITA'
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 22 set 2007, 16:36

Presente! Rossella,38 anni giovedì prossimo,incinta all'8 mese e felicissima!

Io probabilmente ho sballato tutte le statistiche dei medici.....Ho smesso la pillola il 15 dicembre,ho lasciato passare 2 ovulazioni,alla 3a(che fortunatamente cadeva di sabato quindi un pò piu' tranquilli tutti e due) ho fatto maratona e sono subito rimasta incinta!!!!! Mai fatto stick ovulatori ne calcolo della temperatura.Semplicemente ho un ciclo perfetto di 28 giorni con ovulazione al 14. Calcolare che ho sempre fumato tipo turca e mangiato tipo maialino......
Ora ho una gravidanza bellissima,sono ingrassata di soli 7 kg tutti in pancia e tette,non ho mai avuto nausea o vomito ne bruciori di stomaco...la mia bambina è proprio un tesorino......

Non conta l'età! Conosco molta gente che decide di avere un figlio dopo i 38/40 anni....
Ormai con la pillola siamo tutte più fertili anche in età pseudo avanzata!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 23 set 2007, 14:24

Questo non lo so, io la pillola l'ho smessa ancora prima di sposarmi e quindi 7 anni fa....Val69...non lasciarti influenzare così da tuo marito, se desideri tanto il secondo è meglio farlo ed arrivare alla sera stanca morta che vivere nel rimpianto. Io sono figlia unica e ancora oggi mi pesa, con un figlio solo sono stravolta ma poi penso che quando hai il secondo pedali e forse alla fine pedali anche meglio di quello che avresti pensato. Certo a volte anch'io mi adagio e penso che potrebbe bastare un figlio solo..ma poi mi riprendo e dico NO...se posso, se riesco voglio avere anche il secondo.
Tutto questo lo rimpiangerò quando avra/anno 13/15 anni e scasseranno i marroni a raffica, a volte mi viene il panico pensando a mio figlio tipo punk-metallaro con tanto di catena al collo e pircing sulla lingua... :urka :urka ....e poi spero che la famiglia abbia una minima influenza...o almeno dovrebbe... :buuu

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 23 set 2007, 17:39

rowan
sai tutti dicono che i mariti si convincono, ma nel mio caso non è cosi...lui mi ha sempre dato tutto ancora prima che lo chiedessi e solo sta volta mi dice NON ME LA SENTO e io NON ME LA SENTO DI NON RISPETTARE QUESTA SUA ESIGENZA e poi guardo rebi e la vedo felice al centro di tutto il ns amore e penso che forse il ns equilibrio è questo!
per l'educazione
spero proprio che conti la famiglia, magari faranno i matti sull'adolescenza, ma sulla lunga verrà fuori tutto il bello che avremo seminato in loro :ok
egoisticamente l'unica cosa che mi spiace è che se un domani lei deciderà di andare a lavorare all'estero...senza di lei mi sentirò terribilmente male :buuu

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 set 2007, 8:08

Ragazze (.....eh sì siamo tutte ancora ragazze....... :hi hi hi hi )

non voglio sindacare sulla decisione di fare 1, 2 o 10 figli. Sono scelte personali che vanno discusse in coppia valutando tutta una serie di fattori (di cuore e di testa, di pancia e purtroppo anche di soldi).

Volevo solo rassicurarvi per quello che riguarda la stanchezza.
Io dopo il primo figlio ero D I S T R U T T A dalla stanchezza. Alzarmi di notte (ero e sono una dormigliona), seguirlo tutto il giorno, gioco, pappa, nanna, pannolini....................beh devo dirvi che ora la stanchezza non la sento proprio più, trotto tutto il giorno sempre di corsa dietro ad uno o ad un altro dei miei figli (che tra parentesi sono stati tutti e 4 fortemente voluti, desiderati e cercati), scuola, sport, amici, lavo e stiro in continuazione per mandarli sempre in giro puliti e ordinati, ma mi pesa di meno di quando ne avevo uno solo.

Se la voglia e le possiilità ci sono io dico.....buttatevi perchè danno veramente tante soddisfazioni!!!!

Auguri :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

stefaniaf
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefaniaf » 24 set 2007, 8:48

Ho 41 anni ed ho appena scoperto di essere incinta. Anch'io fino alla scorsa settimana avevo i tuoi stessi timori, ma come vedi è possibile. Una mia amica ha avuto il primo bimbo a 43 anni.
In bocca al lupo!
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 24 set 2007, 9:05

mammasilvia
grazie per la tua testimonianza molto rasserenante!!!!!!!
chissà se la pancia di mio marito si convincerà..........

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 24 set 2007, 9:19

Anch'io sono una mamma "attempata"(provate a dirmelo però, eh?!?), nel senso che ho avuto entrambe la mie figlie dopo i 35 anni.La prima a 35 e 3/4, la seconda a 37e 3/4 :ahaha :ahaha
Ebbene le gravidanze sono state perfette, malgrado io abbia dei fattori ematologici di serissimo rischio, non vi fossilizzata sulla questione età è davvero relativa. :sorrisoo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Abby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Abby » 25 set 2007, 10:56

Ci sono anch'io: primo figlio a quasi 42 anni. Ho cominciato a provare a settembre 2005, a dicembre ho purtroppo avuto un microaborto e poi da aprile 2006 è cominciata l'avventura e lo scorso dicembre è nato Enrico! :yeee
Adesso sono in corsa x il secondo, il tempo stringe :sorrisoo

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a te
Immagine

Enrico 19-12-2006
Figli belli si fanno anche a 40 anni!
Membro delle Peperine funs club

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 25 set 2007, 11:25

Abby spero per noi che non ci faccia aspettare troppo la benedetta cika e per StefaniaF un caldo abbraccio quando arriva la pancia è bellissimo...almeno la puoi far vedere con orgoglio e non tirarla dentro perchè è ciccia... :yeee :yeee .....Se avessi iniziato a 30 anni di figli ne avrei voluti almeno 3...certo è un sacrificio ma vederti dentro i loro occhi è una gioia più che sufficente...e poi potrei uccidere per un bacio di mio figlio è la cosa più gratificante del mondo...i suoi bei bacetti umidi ...
Val69 fai bene a non costringere tuo marito, se non se la sente, obbligarlo certo non è il modo migliore, avrà pur le sue ragioni e non è detto che non cambi idea...
Ora vi lascio perchè sono messa malissimo con la schiena e stare seduta mi fa vedere le stelle..
Un bacio grandissimo a tutte .... :coccola

Abby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Abby » 26 set 2007, 8:49

Rowan, anch'io penso che se mi fossi decisa prima ne avrei fatti almeno 4 (come mia madre: io + 3 fratelli :sorrisoo ), ma a parte la botta di kiulo di avere Enrico, adesso mi accontenterei di un secondo.. (Mio marito ha già detto che, se arriva, non cominci a pensare al terzo, ma credo che x raggiunti limiti di età non sarà possibile, o no? :fischia )
Immagine

Enrico 19-12-2006
Figli belli si fanno anche a 40 anni!
Membro delle Peperine funs club

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 set 2007, 9:28

Io ho concepito a 39.. Senza pensarci più di tanto (ho una situazione familiare un po' particolare anche se in realtà molto comune..), con un uomo più giovane di me, 34 anni.. Ho pensato: se arriva bene, se no pazienza (di un egoismo sfrenato, io una bimba ce l'ho già..) ED E' ARRIVATA SUBITO!!!! Credo che sia indispensabile un atteggiamento mentale sereno e un po' fatalista.. l'accanimento è nefasto!!!!!
Buona caccia a tutte!! (ora vado a vedere il link delle vecchiette... eh eh..)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 26 set 2007, 15:13

Cosa avete contro gli uomini più giovani?? Secondo le statistiche durano meno di noi ed è quindi consigliato di trovarne uno di almeno 7 anni più giovane...il mio è quasi 9 anni più giovane. Poi per le crisi future che potranno avere, nessun problema, ho detto a mio marito che non credo al divorzio ma solo alla vedovanza..pensate che abbia capito l'input??? :ahaha :ahaha

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 27 set 2007, 21:11

sono rimasta incinta a 40 anni, giulia è nata che ne avevo da poco compiuti 41
ora ne ho 43 e un pensierino al secondo lo stiamo facendo
speriamo voglia venire a conoscere la peste

ps anche mio marito ha 6 anni meno di me
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 29 set 2007, 18:45

ragazze grazie :cuore :cuore :cuore mi state tirando su il morale :ok
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 set 2007, 21:53

Zù71 ha scritto:beh una professoressa del collegio dei docenti del mio dottorato ha avuto il suo primo (ed ultimo) figlio a 45 anni quasi 46!
la mia nonna paterna aveva il primo fratello e l'ultima sorella con 25 anni di differenza, segno che l'ultima la mia bisnonna l'ha avuta a 40 e passa in un epoca in cui comunque si invecchiava molto...
la cognata del mio ex era nata che la madre aveva quasi 50 anni, si era sposata a 47 anni per una specie di matrimonio combinato a 48 anni era nata la prima figlia e a 50 la seconda!!! e senza pma trattandosi di oltre 35 anni fa!
:urka :urka mazza! che coraggio! e che tempra..addirittura il secondo a 50 anni :x: :x:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”