GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da gufetta » 8 lug 2008, 8:59

conni io ho tutte le tutine che mi ha passato mio cugino che ha avuto un bimbo e una bimba tutti e due ad ottobre, e le tutine sono praticamente tutte in ciniglia tranne qualcuna di spugna!!!
beh c'è da dire che qui ad ottobre spesso fa già freschino...(per la verità anche sta mettina c'erano 17 gradi!!!)
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 lug 2008, 9:11

Sereami noi due in tutto paghiamo 36 eurini :urka un salasso, ma la spiaggia libera a luglio e agosto è impraticabile - a meno di andare dalle 7 alle 10 :urka - super affollata e rischio di pallonate ecc. quindi ora come ora meglio pagare :che_dici
Quindi non sono l'unica incosciente che sta al mare nelle ore calde, anche io protezione 50 su viso e pancia, ora che ho preso colore gambe e braccia ...6, è più forte di me :fischia :prrrr
comunque non è che vado tutti i giorni, quindi credo che uno strappo alla regola si possa fare...spero
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 lug 2008, 9:42

CONNI il gine mi ha solo detto di non esagerare, la protezione la metto perchè ho paura che mi vengono le macchie da gestazione (e rischi che dopo no vanno via). Non so te, ma io ne ho già 2 fortunatamente sul seno quindi l'unico che le vede è il socio :hi hi hi hi però meglio prevenire.......

GUFETTA posso venire da te fino a che non ritorna il fresco pure qui a casa mia???
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 lug 2008, 10:00

Buongiorno care pancine
qui sta venendo giù il diluvio universale! ho chiuso tutte le finestre ma dentro si muore ovviamente dal caldo... va beh...

Conni io sono andata due domeniche al mare e ovviamente nelle ore meno indicate (11-17) :hi hi hi hi infatti sono stata quasi tutto il tempo sotto l'ombrellone e con la protezione 20 non mi sono neanche colorita mezza gamba, sembro ancora una mozzarellina, mi rifarò ad agosto (di solito a luglio ero già nera ma quest'anno va così per la pupa :sorrisoo )

Per quanto riguarda le tutine a me hanno detto che ad ottobre va anche il cotone maniche lunghe, quindi io ne ho presa una anche così... la mia DPP poi è il 3 quindi all'inizio le temperature potrebbero essere ancora gradevoli...

Sere una domandina, tu che hai preso già l'occorrente per l'ospedale, sei andata in negozi specializzati o hai comprato in posti differenti?

Buon martedì a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 8 lug 2008, 10:04

ALICE che piacere immenso rileggerti.... e sapere che ti rimetterai in pista presto!!!!
Sai che sei sempre un'ottobrina nel cuore!!! :cuore :cuore
Aspetto le tue meravigliose notizie, un abbraccio forte!!!!
:bacio :bacio
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

mellacara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mellacara » 8 lug 2008, 10:14

Alice, tesoro! Vedrai che anche tu presto, quando meno te lo aspetti, potrai abbracciare il tuo fagiolino :incrocini :incrocini

Discorso vestitini: proprio ieri ho fatto il primissimo acquisto per il mio Mattia: una tutina (che poi è spezzato) di colore rosso e panna. Quando stavo per andare ho visto che c'era in completo anche la copertina in ciniglia sempre dello stesso colore che all'interno ha una trapuntina che si può mettere e togliere quando si vuole tramite dei bottoni. Ovviamente ho preso pure quello :hi hi hi hi
E' troppo bello!! Ogni tanto tiro fuori il sacchetto e ci guardo di tanto che mi piace :emozionee :emozionee
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 lug 2008, 10:18

Ciao CI,
sono andata a caso, cioè ho comprato gli assorbenti post parto e gli slip usa e getta della Chicco nel negozio dove ho fatto la lista nascita. Il resto invece in 3 posti diversi perchè a parte la cifra ENORME che avevo speso per quelle 2 tutine (non so se ti ricordi avevo scritto che le avevo pagate 85 e 75€!!!),per il resto ho comprato in negozi con cifre moooolto più abbordabili e mi sono accorta che le tutine sono tutte della stessa marca: ELLEPPI pagate sui 15€ l'una.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 lug 2008, 10:29

Ok Sere grazie mille !!! :bacio
le cose che mi 'preoccupano' non sono tanto le tutine per Camilla ma quanto le robe per me come appunto assorbenti, slip, camicie da notte ecc che non so se prenderle nei negozi apposta oppure ovunque...
oltretutto sono andata a dare una sbirciata nel post qui su GOL sulla valigia per l'ospedale, mamma mia mi ci vuole un armadio :ahaha
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 8 lug 2008, 10:31

Ah ragazze io sono proprio fortunata, mia cugina mi dara' tutto gia' lavato e stirato per la bimba, mentre per me devo portare in clinica solo gli effetti personali e vestiti, danno tutto loro! Meno male e chi ha tempo...! :sorrisoo

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 lug 2008, 10:38

Sereami ha scritto:

GUFETTA posso venire da te fino a che non ritorna il fresco pure qui a casa mia???
quando voi!! sei la benvenuta!!! :sorrisoo ricorda che qui però non c'è il mare, ma solo un lago!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 lug 2008, 11:01

CI76 ha scritto:Ok Sere grazie mille !!! :bacio
le cose che mi 'preoccupano' non sono tanto le tutine per Camilla ma quanto le robe per me come appunto assorbenti, slip, camicie da notte ecc che non so se prenderle nei negozi apposta oppure ovunque...
oltretutto sono andata a dare una sbirciata nel post qui su GOL sulla valigia per l'ospedale, mamma mia mi ci vuole un armadio :ahaha
CI non hai la lista specifica dell'ospedale dove andrai? A me l'ha data il gine e non c'erano tantissime cose, l'unico dubbio è che ho 2 camice da notte solamente, non so se sono poche...
Sono comunque convinta che se vai nei negozi apposta spendi di più e la tipa del negozio della mia lista nascita mi aveva detto che mi ci voleva la camicia da notte felpata e io l'ho guardata così :urka
Seeeee già che negli ospedali è caldo e io soffro il caldo ho comprato infatti una camicia di cotone a maniche corte :hi hi hi hi e ne ho un'altra leggerissima con le maniche lunghe. La vestaglia naturalmente è di cotone!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 8 lug 2008, 11:41

Pannolini post parto: allora, per la mia esperienza vi posso dire che i primi giorni (non ricordo quanto ma forse almeno dieci giorni / un paio di settimane) conviene avere quelli grossi grossi, io li prendevo in farmacia ma non mi ricordo il nome (se lo trovo ve lo dico...) comunque li trovate di quel tipo anche alla chicco e da prenatal, sono grandi e rettangolari; io ricordo che avevo cominciato con i pannolini tipo notte ma all'inizio non mi bastavano e con quelli mi sentivo molto più sicura. Insomma, non è una goduria, però con quelli stavo bene ecco.

Poi andando avanti potete passare a quelli un po' più piccoli; l'ideale sono i presteril, perché sono di cotone e limitano le irritazioni. Ma vanno bene tutti, in base alle perdite che avete. :ok

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 8 lug 2008, 11:50

Sereami, due vanno più che bene!
Al max ti porti un pigiama di scorta, non è mica vietato (a noi lo dissero pure le osteriche :ok ).

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 lug 2008, 12:00

buongiorno a tutte pancine ottobrine...

oggi e fino a venerdì rimarrò a casa a riposo assoluto, visto il problema delle contrazioni da ieri sera ho cominciato a prendere la vasosuprina e il miolene e oggi sto un pochino meglio, nel senso che i dolori ci sono ancora ma sono meno frequenti di prima. spero solo che mi passino in fretta.

acquisti : sabato pomeriggio ho comprato un pò di cosine per la pupetta , 3 tutine misura 1 in ciniglia consigliate dalla commessa, dei body in cotone felpatino , due paia di calzini-ini e il cerato per la carrozzina e le mie sorelle domenica sera mi hanno regalato un completo lenzuolino per la carrozzina...che tenere....ma mi accorgo che ci sono ancota tantissime cose da comprare.

mare: nella mia settimana di vacanza a rodi ho messo sempre la protezione 50 sia sul viso che sulla pancia e petto, mentre sulle gambe, braccia e schiena la protezione 12.
risultato : ho delle belle gambe e braccia quasi nere, mentre il resto del corpo è un pò meno abbronzato ma di un colore ambrato stupendo...il sole lì era veramente forte.
di solito evitavo però di stare in spiaggia dalla 12.30 alle 15.30, c'erano quasi 40 gradi e faceva veramente caldo anche all'ombra....mi manca......

oggi andrò dalla dottoressa a farmi prescrivere un pò doi cose , tra cui anche il corso pre-parto a cui mi devo iscrivere al più presto.... :sorrisoo
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 8 lug 2008, 12:20

buongiorno ragazze
jess mi fa piacere sapere che va un pò meglio, riposati e fatti coccolare :incrocini

acquisti: io sono ancora a quota ZERO!!! non ho neanche chiaro cosa dovrò comprare...alla fine impazzirò a fare tutto all'ultimo secondo

mare: a me la gine ha detto che posso andare ma solo nelle ore più fresche: mattina presto e tardo pomeriggio perchè i pupi sono già in un ambiente molto caldo ed è importante che la temperatura corporea delle mamme non salga troppo! questa è la teoria, io personalmente non resisto al caldof orte quindi non mi costa niente seguire le indicazioni della gine ma ricordo mia sorella che passava tutto il giorno al mare senza avere grossi problemi! evitando solo di stare al solo ad ora di pranzo e la nipotina non ha avuto alcun problema
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 lug 2008, 12:37

Jess sono contenta che stai meglio, mi racomando tanto tanto riposo :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 lug 2008, 12:39

lullaby ha scritto:Sereami, due vanno più che bene!
Al max ti porti un pigiama di scorta, non è mica vietato (a noi lo dissero pure le osteriche :ok ).

Grazie del consiglio Lulla, ho un paio di pigiami aperti davanti che potrebbero andare bene.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 lug 2008, 12:45

:bacio :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 lug 2008, 12:53

Ragazze, per adesso vi saluto......pappa e poi mare.
A stasera o domani. :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 lug 2008, 13:03

sere : mare? beata te...penso che mi ci vorrebbe proprio un pò di mare ora per riposaremi davvero del tutto...
vado a pappa..a dopo...ciao...
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”