GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da simobacchi » 7 lug 2008, 12:35

GRAZIE A TUTTE

le vostre parole, come sempre, sono la miglior medicina che ci sia!
è vero, parlarne con voi, è meglio che con chiunque altro....
comunque va meglio, in questo we lo stress e il nervosismo sono calati (la ciccia no :prrrr )...e appena finiscono le rosse salto addosso al socio così non potrà + dire che non mi curo di lui!!!

il we invece ha lasciato un "regalino" a elena...febbre e gola rossa con un principio di placche :pistole
questa mattina siamo andate subito dalla ped...nureflex per 4/5 giorni e a casa dal nido almeno fino a mercoledì!
lei è vispa e vivace, l'unica cosa è che mangia poco e si sveglia un sacco di volte la notte cercando la mamma... ma passerà anche questa....

ahhhhhh...questa sera, dopo 19 mesi, esco a mangiare una pizza con le mie amiche d'infanzia del mare.... :yeee ....una pizzata scaccia stress...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 7 lug 2008, 14:26

Brava Simo una pizza con le amiche di sera ci voleva proprio :ok
Ieri Mila ha compiuto 18 mesi :festa ed io ancora non sono mai andata fuori a cena sola con le amiche (che a dire il vero non mi sembra di avere più ormai.......) e neanche con il socio :buuu
Quante cose ci mancano, parliamo di riprendere un pò la nostra vita con uscite palestra ecc. ma alla fine molte di noi sono ancora inchiodate ed ecco che anche tutto questo aggrava il nervosismo e lo stress :x:
:incrocini per Elena con la febbre e mal di gola
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 7 lug 2008, 14:32

è vero FRA, dobbiamo riprendere in mano la nostra vita!

io, caschi il mondo, a settembre voglio ricominciare almeno ad andare in piscina, acquagym, due volte a settimana!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 7 lug 2008, 14:47

Volevo raccontarvi la nostra avventura del mattino: tornando dal parco (quello di quartiere era in disinfestazione, per cui siamo andati un po' più lontani) con gaby sul triciclo con il maniglione (spingo e controllo io lo sterzo) abbiamo ... causato un incidente! Stavamo per attraversare, e la macchina che sopraggiungeva ci ha visti e si è fermata. Neanche il tempo di iniziare ad attraversare (stavo ancora con le ruote posteriori sul marciapiede) che un idiota in moto è arrivato come un siluro ed ha tamponato la macchina, prendendo ad insultare la guidatrice che "aveva inchiodato" :urka Peccato che dal lato opposto delle strisce la macchina ferma fosse dei vigili urbani... che ovviamente non solo hanno ben visto la dinamica, ma si sono immediatamente fermati chiedendo a me i dati per eventualmente testimoniare, tranquillizzando la ragazza ... e non proprio tranquillizzando il centauro, che comunque non si è fatto male.
C'è da dire che quelle strisce sono in una posizione orribile, subito fuori da una rotatoria, e nascoste dai cassonetti piazzati sulla ... pedonale!!!! Per non parlare dell'enorme vaso piazzato proprio al centro delle strisce subito giù dal marciapiede! Gabriele per fortuna non si è accorto di nulla, ma il contrattempo ci è costato una decina di minuti ed al ritorno, al posto del pranzo a VOLUTO :martello andare a nanna ... tetta e nanne :emozionee
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 lug 2008, 14:49

Buon lunedì mamme. Simo, Fra, anche io insieme alle mie amiche abbiamo deciso di vederci una volta a settimana :yeee anche se, devo essere sincera, ogni volta che esco la testa torna a quei due bischeracci che sono a casa! Forse dovrò prendere l'abitudine di staccare e comunque uscire ogni tanto male non mi fa! Peccato solo che ora con la storia che non lavoro piu' non posso permettermi cene fuori ma solo a casa di qualcuna o da me, per limitare le spese.... :buuu
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 lug 2008, 14:51

Lila meno male che non vi è successo nulla!

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 7 lug 2008, 15:04

Caspita Lila meno male che non avevate attraversato..... qui a roma l'inciviltà è a 360° e quindi anche se sulle strisce una macchina si ferma per farmi passare poi sto sempre attenta perchè spesso hanno tentato di sorpassare e spesso lo devo dire da motorinista pure io, sono quelli in motorino e giovani :aargh

Alex ho sentito che anche altre mamme si prendono una sera a settimana per uscire, vorrei farlo tanto però sono sempre io che metto a letto mila prima perchè allattavo e si addormentava così, ora che prende il ciuccio devo far provare il socio e me lo devo imporre.

Simo anche io devo ancora fare quei 3 mesi di palestra già pagati e congelati (chissà anzi se sono ancora validi), certo per mila ci sarà il nido poi il lavoro di mamma poi la palestra poi l'uscita la sera.....ecco vedi come sono fatta male, da un lato ho bisogno di me stessa dall'altra mi preoccupo per lei quando invece forse il distacco farebbe bene ad entrambe :martello

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 lug 2008, 16:09

ma guardate che fare una seratina diversa dal solito non è proprio impossibile.
settimana scorsa, il socio aveva voglia di uscire noi tre... non avevamo ricordi, diamo la pappa a matteo e poi ce ne andiamo insieme in pizzeria.
noi tre, soli soletti, tranquilli perchè in settimana le pizzerie non sono affollatissime, ci siamo fatti dare un seggiolone e abbiamo portato un paio di macchinine.
matteo spiluccava un po, poi giocava, a turno noi ci alzavamo per portare in giro il nanetto scatenato.... insomma ci siamo rilassati e goduti una serata noi tre da soli! :emozionee
provate, ricarica le batterie!
:bacio

aggiunta:
inutile dire che se esco senza i miei ometti continuo a pensarli e non vedo l'ora di tornare a casa.... è più forte di me!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 lug 2008, 16:11

sai lila mi sono ricordata che a barcellona in prossimità delle strisce pedonali c'erano delle scritte per avvisare di stare attenti e che i morti sulle strisce pedonali superavano di gran lunga degli incidenti per strada!!!!
oddio, bisogna proprio avere 1000 occhi :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 lug 2008, 16:12

dimenticavo.... VAI MERLINA!!!!!! ah io non posso darti consigli che arrivo da un taglio cesareo ma..... metticela tutta siamo con te :ok
:bacio

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 lug 2008, 16:23

Passo di corsa per dirvi che mi sono appena arrivateeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee
Grazie a tutti per gli :incrocini
Ci sentiamo poi con calma ...

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 lug 2008, 16:44

evvai rossssssss :bacio :ok

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 7 lug 2008, 17:53

Ottimo Ross! :yeee :yeee vedrai che appena le cose sisistemano potrai aprire la caccia in grande stile!!
Ragazze... con pupo o senza pupo una sera ogni tanto BISOGNA staccare! Anche se non sempre ci riesce, il papi di Gaby vuole addormentarlo lui quando passa a trovarlo.. il più delle volte è peggio, ma qualche volta ci riesce!
Questo w-e passa a prenderlo venerdì mattina e me lo riporta domenica. Sarà che vengo da due settimane senza tregua... ma veramente ho bisogno di uscire!!!! ed infatti cena con le amiche dell'uni!!!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 7 lug 2008, 22:23

'sera dicembrine belle,
manco da qualche giorno e qui avete scritto una marea di messaggi.
Leggo che le situazioni in sospeso si sono sistemate, Rossella, sono rimasta veramente con il fiato sospeso!

Simo, le altre hanno gia detto tutto.
Io mi associo ai chili in più, 7 rispetto a prima della gravidanza. :x:
E mi associo anche agli alti e bassi della vita in due.
Il fatto è che siamo esseri umani, con i nostri pregi, e tanti difetti...e purtroppo ci sono periodi in cui i pregi sembrano sparire, e affiorano solo i difetti...
Ma un dialogo sereno e aperto come il vostro, fa sicuramente miracoli!

Alex :incrocini per l'eventuale università.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 lug 2008, 22:49

fra71 ha scritto:Alex ho sentito che anche altre mamme si prendono una sera a settimana per uscire, vorrei farlo tanto però sono sempre io che metto a letto mila prima perchè allattavo e si addormentava così, ora che prende il ciuccio devo far provare il socio e me lo devo imporre.
Fra anch'io la sera sono l'addetta all'addormentamento, portatrice di tetta soporifera, ma ti garantisco che se non ci sono il nanetto si addormenta tranquillamente anche col papà. Per mesi e mesi non mi sono mossa per questo motivo ma poi provando ci siamo accorti che sanno fare benissimo anche da soli. Certo, la tetta aiuta, ma se non c'è non si fanno tanti problemi!
rossella72 ha scritto:Passo di corsa per dirvi che mi sono appena arrivateeeeeeeeeee :yeee
:yeee :yeee Rossella
:yeee :yeee :yeee
melody ha scritto:Alex :incrocini per l'eventuale università.
Grazie Melody, ormai è quasi sicuro che riprenderò con gli esami lasciati quando ero incinta. E pensare che la laurea era programmata per dicembre 2006 :fischia
Sempre che il famigerato negozio di pannolini bio non si concretizzi :hi hi hi hi

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 lug 2008, 0:28

Oggi super-spavento mentre tornavamo in macchina dal supermercato (scusate il gioco di parole): Jacopo era lì lì per addormentarsi sul seggiolino auto quando lo sento che biascica senza il ciuccio. Mi giro ed aveva una faccia strana, poi senza ciuccio in bocca, in macchina!Bah....
Dopo qualche secondo inizia a vomitare liquido, LITRI e LITRI di vomito dalla bocca!Avrà fatto tre scariche e poi finalmente ha smesso. Poverino, era tutto bianco e con una vocina sofferente chiamava:"mamma, mammaaaa". Non so cosa possa essere stato, forse l'aria condizionata del supermercato :urka o la macchina stessa che però non gli ha mai dato fastidio. Fatto sta che non so da dove abbia tirato fuori tutta quella roba che ha completamente imbrattato la macchina e soprattutto il seggiolino. Temevo che soffocasse perchè rimaneva inerme mentre il vomito scendeva a fiume. Poi finito il tutto si è addormentato...SPero sia un episodio isolato... :x:

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 8 lug 2008, 9:19

alex76 ha scritto:Oggi super-spavento mentre tornavamo in macchina dal supermercato (scusate il gioco di parole): Jacopo era lì lì per addormentarsi sul seggiolino auto quando lo sento che biascica senza il ciuccio. Mi giro ed aveva una faccia strana, poi senza ciuccio in bocca, in macchina!Bah....
Dopo qualche secondo inizia a vomitare liquido, LITRI e LITRI di vomito dalla bocca!Avrà fatto tre scariche e poi finalmente ha smesso. Poverino, era tutto bianco e con una vocina sofferente chiamava:"mamma, mammaaaa". Non so cosa possa essere stato, forse l'aria condizionata del supermercato :urka o la macchina stessa che però non gli ha mai dato fastidio. Fatto sta che non so da dove abbia tirato fuori tutta quella roba che ha completamente imbrattato la macchina e soprattutto il seggiolino. Temevo che soffocasse perchè rimaneva inerme mentre il vomito scendeva a fiume. Poi finito il tutto si è addormentato...SPero sia un episodio isolato... :x:

Alex, chissà che spavento..... :coccola piccolino....chissà che pena vederlo vomitare...
Ora come stà?
Se ti va, magari puoi sentire il pediatra, io lo farei, almeno per capire quali potrebbero essere state le cause.
Lo so, lo so, sono troppo apprensiva, me lo dicono tutti, ma io sono fatta così .
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 lug 2008, 10:28

Povero jacopo :coccola che pena vederli vomitare

Ross visto :ok

Ieri sera ho avuto uno scatto di ira con il socio avevo in mano lo sgrassatore e l'ho lanciato a terra poi sono andata in bagno, il tutto davanti a Mila che ad un certo punto ha piangiucchiato :buuu
Spero non si ripeta più, però lo stress ed il nervosismo stanno sempre lì non so se andare dal dottore farmi dare qualcosa, in più io al contrario di molte di voi ho perso peso che non recupero neanche se mi strafogo, quindi ora visto che non allatto più vorrei prendere degli integratori e qualcosa per i capelli che cadono a ciuffi, intanto li ho tagliati ed ho notato anche forfora sempre da stress probabilmente :x:
Simo ti rincuora tutto questo, come vedi siamo sulla stessa barca, mi dispiace per lo sfogo però poi almeno è subentrata una calma piatta eppoi il sonno ristoratore, esternare credo faccia bene a me, ma molto male per il socio e la piccola :buuu

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 8 lug 2008, 12:11

Buongiorno mamme,

Alex, mi dispiace :coccola chissà che pena! Anch'io una telefonata al pediatra la farei, giusto per stare tranquilla, magari ti consiglia. Coccole a Jacopo :emozionee

Rossella, :yeee meno male :festa

Fra, il nervoso onestamente prende anche a me, mi capita di alzare la voce. Poi mi pento, però devi riconoscere che qualche giustificazione ce l'hai. Devi essere più comprensiva con te stessa!Troppa stanchezza. Io onestamente qualche volta dei calmanti li prendo, ma fanno effetto giusto quel momento, poi bisogna imparare a rilassarsi e a prendere tutto con più calma. Tra l'altro ho notato che prima dell'arrivo del ciclo sono proprio nervosissima, allora sapendolo, "mi tengo a bada" :-D

Simo, sono contenta che vada meglio , io ho visto che dedicare un po' di tempo alla coppia e a noi stesse è fondamentale. Senza sensi di colpa. Noi siamo fortunati, beatrice si addormenta da sola alle otto e mezzo la sera, quindi qualche volta prendiamo la babysitter e usciamo, magari anche solo per una pizza. Qualche volta però come dice Cinzia è bello fare uscite in famiglia, ci è capitato a pranzo, in un posto adatto ai bimbi, e ci siamo divertiti molto :emozionee
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 lug 2008, 14:21

:coccola a jacopo povero cucciolino!!!

fra non importa scatti d'ira ma ricordati che quando tutto si sistema devi abbracciare il socio e chiamare anche mila nel "cerchio" così capirà che è tutto ok e mamma e papà si vogliono bene!
Penso che sia assurdo litigare di nascosto dai figli, l'importante è farlo in mondo intelligente e non violento e poi far vedere che si è fatto "pace". Che dite?

buonissima giornata
baciotti :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”