GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' L'AMORE, SARA' L'ESTATE... LE BIBLIOS SONO LIEVITATE!!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SARA' L'AMORE, SARA' L'ESTATE... LE BIBLIOS SONO LIEVITATE!!

Messaggio da Maris » 7 lug 2008, 23:33

Eccomi di ritorno dalla sessione di stiro e ammiro, come dice Cocci :ok

Cocciele, ti metto le prenotazioni! :festa
Grazie di :cuore per il libro! :bacino
Vado a mettere Carol tra gli amici di Alberto! :well

Kika974, io cerco sempre di capire il perché, c'è sempre una ragione dietro ai loro comportamenti, anche se a noi può sembrare assurda... :coccola

Cancerina, hip-hip urrà per Sofia cefalica!!! :yeee
Speriamo che non ti faccia attendere ancora a lungo! :incrocini
Ho prenotato le letture in lingua, ma non sono ancora arrivate...

Michy, spoiler sul finale:
NON LEGGERE!!!

-----

Anch'io pensavo così, ma ho creduto che il destino avesse voluto che davvero fosse saltato in aria il mezzo che lo conduceva alla prigione. Quando gliel'ha detto il dottore sapevo che fingeva, perché aveva il certificato di morte della Croce Rossa, ma quando gliel'ha detto il suo superiore ci sono cascata proprio come lei!!! :buuu E poi quell'addio... :buuu
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 7 lug 2008, 23:34

Bimbe, Lost è finito... mentre aspetto la quinta serie vado a nanna! :ahah
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 lug 2008, 23:41

michy1976 ha scritto:
Maris ha scritto:

In quanto a duracell tra tutte non scherziamo: almeno io non lavoro... Guarda Michy: oltre a lavorare, casa, Simone, inizio di gravidanza con relativa stanchezza ecc... si è letta Il cavaliere in 2 giorni!!! :-D :urka

quello in cui nessuno ti batte è che tu leggi TUTTI i libri in due giorni!!!!!
io solo uno ogni tanto!!!!
No, dai, di media mi ci vuole una settimana!!! :prrrr

Tu quando dici che ti piacciono non ti batte nessuno! 700 pag. in 2 giorni penso siano un record assoluto!!! :-D
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 lug 2008, 23:59

Ma Vy? Sbaglio o è qualche giorno che non passa? :love_c

Buonanotte a tutte! :bacio
A. '06

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2008, 7:34

cocciele ha scritto:ma chi c'è che deve leggere ancora il cavaliere che lo rileggo insieme? giusto il tempo di finire le vergini suicide
Io devo leggerlo, appena arriva in libreria... :che_dici
Ma ieri era San Firmino? :hi hi hi hi

Per Anobii, ho aggiunto alcune di voi, quelle che "conosco" meglio... poi pian piano. Ad es. non ho ancora aggiunto Maisetapioca perchè non ci siamo incrociate. E' in ferie, in maternità o altro?

Cocciele, cosa significa che rubi i libri su anobii? :domanda

Io sto aggiornando la libreria ma ci metterò un po', come dicevo ieri.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2008, 7:48

Buondì, dal treno, come al solito. :che_dici

Prima di tutto, so che non ci conosciamo molto, ma se potete portare i miei saluti a REGI ne sarei felice.

COCCI/MARIS che bella la biblio su Anobii per i vs bimbi, anche a me piacerebbe, ma per ora JJ è piccolino. Ho già dei libri per lui, ma dovrei metterli come non iniziati. Che dite, la faccio anche io con un po' di anticipo? :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 8 lug 2008, 8:09

Buongiorno biblios!!! :bacio

Passo al volo per un salutino... questo pomeriggio nn so se riuscirò a stare con voi, parte l'operazione rivoluzione cameretta :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 lug 2008, 8:33

kika buona rivoluzione
maris in settimana spedisco
ciuk ti ho aggiunta anch'io in anobii...carol ha sempre sfogliato tantissimo i libretti, tipo i tocca e senti o quelli con i versi degli animali...fai anche tu a JJ la libreria...tanto incominci...
mais è in vacanza due mesi a creta
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 lug 2008, 8:34

dimenticavo...ciuk rubare i libri significa se quando vai nella libreria di qualcuno e ha un libro che hai o che vorresti anche tu puoi aggiungerlo nella tua libreria cliccando a destra del titolo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 lug 2008, 8:48

Non vi si può lasciare sole un attimo che scrivete 5 pagine... :aargh

CANCE: bene per SOfia!!! Dai intanto si è messa in posizione di lancio...dalle il tempo di scaldare i motori e poi vedrai che partirà a razzo...spero il prima possibile per te che, immagino anche per il caldo, non ce la fai più...ma spero anche che lei scelga il momento in cui è davvero pronta...non mi maledire... :bacio
Io sono andata in cerca di Cime Tempestose in lingua originale ma non è disponibile nelle librerie e alla mondadori mi hanno detto che anche l'editore (Penguin) ne è sfornito...mi faranno sapere...devo andare a vedere in un'altra libreria, l'unica abbastanza grossa da farmi sperare di avere libri in lingua qui a Lucca.

MATY: parto sabato :prrrr ...ho l'aereo alle 7 di mattina :x: :che_dici

MICHY: ma poi l'hai messa oppure no l'acciuga??? :ahah

KIKA: che cos'è l'operazione cameretta??? :domanda

COCCI: ma buongiorno!

CIUK: sei arrivata a MI? Altrimenti buon viaggio... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 lug 2008, 8:54

Buongiorno biblios!
leggo gli arretrati e tornoooooooooooooo!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 lug 2008, 9:11

cocci vado a rubare carol da alberto di maris con l'utenza di valerio :ok
michy ovviamente quoto maris per la birra e ti dico che la "vera" ricetta romana x i fiori di zucca fritti (insegnata dalla nonna di mio marito...trastecerina doc!) prevede la farina, la mozzarella e assolutamente l'alice. io faccio la pastella con la birra perchè è più leggera e meno "stucchevole" e friggo con l'olio per la frittura perchè più croccante :ok ottima anche la pasta con i fiori di zucca e magari una zucchina (sempre con l'alicetta mi raccomando!)
cocci NON CI LASCIARE ORFANE DI NUOVO...senza la nostra mamma chioccia saremmo perse...... :buuu :buuu
cance tanti :incrocini :incrocini :incrocini x sofia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 8 lug 2008, 9:41

Buongiorno a tutte!
Se non finisco di fatturare, mi licenziano...
Ma agli arretrati li ho letti, è?

Io, che non amo l'alice, nei fiori di zucca insieme alla mozzarella ci metto il prosciutto cotto!!!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 lug 2008, 10:01

Buongiorno a tutte
come state ?
avete scritto tantissimo, letti gli arretrati ma ricordo ben poco.. :martello
ieri ero a casa causa sciopero treni , che dispiacere :fischia , son passata ma son riuscita a leggere appena appena perchè avevo Francesco che si attaccava alle gambe che voleva stare al pc con me per picchiare le mani sulla tastiera :che_dici

ho preso Firmino, a breve lo inizio!

Criss, ma sei di Busto ? ma dai...nel giro di pochi giorno ho già trovato due "vicine" di casa :hi hi hi hi
ma partorirai a Busto ? io sono nata li, tanti e tanti anni fa :fischia

Matygol, la casa degli spiriti è bellissimo, io l'ho consumato da tante volte l'ho letto!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 lug 2008, 10:04

Buongiorno ragazze :bacio :bacio

Stamattina son un pò giù di morale, nn so bene il perchè, sarà sicuramente colpa degli ormoni, ma nn ho voglia di fare molto nè di chiaccherare ... che balls, e se penso che mi mancano ancora 2 settimane per arrivare al termine, più 2 settimane buone prima di un'eventuale induzione mi viene male :x: ...

alla fine ieri sera son andata in ospedale a chiedere per i monitoraggi: fino alla 40a settimana nell'H dove voglio partorire nn li fanno, la gine mi consiglia di farli dalle 38a, magari nel suo ospedale (che è quello dove è nato fede e dove nn vorrei far nascere anche Francesco) ... e io nn so che fare...

vado lo stesso a Legnano a fare i monitoraggi?? e se poi trovano che sto entrando in travaglio e vogliono tenermi là?? che gli dico? no grazie??!!

insomma nn so se lasciare le cose come stanno, aspettare la 40a (sperando di nn arrivarci :incrocini ) e al limite seguire l'iter dell'H o se ascoltare la gine e provare ...uffa, scusate ma avevo bisogno di sfogarmi un pochetto su sta cosa, so che penserete che son ansiosa, ma l'argomento parto per me è un tasto dolente, mi prende l'ansia al pensiero che qualcosa vada storto e nn posso fare a meno di pensare a mille cose onde pianificare al meglio e poter dire di nn aver tralasciato nulla (a parte forse la mia salute mentale :x: )
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 lug 2008, 10:11

CRISS; prima di tutto una :coccola per te. Ma tu hai spiegato bene all'ospedale dove vorresti partorire la tua situazione? Quello che ti era successo con Fede?

Proprio non possono fare un'eccezione???

Io non lo so eh, ma in questi casi non si può "imbrogliare", tipo che vai in ospedale prima della 40esima (anche se ti auguro di non arrivarci :bacio ) e gli dici che è tutto il giorno che non senti francesco muoversi, che di solito è scatenato, ecc ecc...vuoi che non te lo facciano un monitoraggio a quel punto?
A pagamento non lo fanno?
E poi scusa l'ignoranza, ma è fondamentale fare monitoraggi prima della 40esima o li vorresti fare tu per stare più tranquilla???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 lug 2008, 10:12

criss ma hai contrazioni?? se non si muove nulla io aspetterei per andare nell'altro ospedale....onde evitare di partorire di nuovo dove è nato fede....ma poi stà a te decidere: devi essere sicura tu!
se sei più tranquilla ad iniziare alla 38 i monitoraggi (come da prassi) falli cmq lì...se dovesse muoversi qualcosa, a meno di urgenze...SCAPPAAAAAAAAA .... :vvvia: :vvvia: E CORRI ALL'ALTRO H!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 lug 2008, 10:17

framar ha scritto:Criss, ma sei di Busto ? ma dai...nel giro di pochi giorno ho già trovato due "vicine" di casa :hi hi hi hi
ma partorirai a Busto ? io sono nata li, tanti e tanti anni fa :fischia
Framar io abito nel paese di fianco a Busto A. (a Magnago) ... no, nn andrò a partorire a Busto, ma solo per il fatto che durante il travaglio i mariti nn possono stare con le partorienti e, se devo essere sincera, l'idea di partorire da sola mi spaventa un pò ...

sai che anche io 27 ... ormai quasi 28 anni fa son nata all'ospedale di Busto??!!! :-D :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 lug 2008, 10:25

Lo sapevo che parlare con voi mi avrebbe fatto bene ...

Dream ieri ho parlato con l'ostetrica e gli ho spiegato il tutto..è stata gentilissima ed era molto tranquilla, mi ha detto che a meno di situazioni particolari i monitoraggi prima della 40a settimana nn li fanno...anche lei mi ha consigliato, se voglio farne qualcuno prima della scadenza, di presentarmi al ps con qualche scusa e farmi fare monitoraggio + visita, così mi levo il pensiero ...

mi ha anche lasciato il numero direttod el reparto, del cellulare per prenotare e delle sale parto...deve avermi visto un pò agitata perchè mi ha detto di telefonare per QUALUNQUE domanda o cosa che mi venga in mente, che loro son lì per quello :emozionee

Simo il mio pensiero è proprio quello di nn riuscire a defilarmi... la gine la fa semplice (lei è viceprimario del reparto :che_dici ), mi dice: "ah, se nn vuoi star lì basta che gli dici che vai altrove...", peccato che a LEI non dicono nulla perchè è un superiore, mentre con le pazienti LE SUE OSTETRICHE nn è che siano particolarmente carine o simpatiche :che_dici ne ho avuto la riprova settimana scorsa quando son andata a vedere il reparto...

sapete che faccio?? magari sto a vedere come si evolve la situazione, vedo se riesco a farmi fare un paio di monitoraggi a scrocco al ps dell'H magari uno settimana prossima e uno nella 39a :fischia e poi dalla 40a, se son ancora ripiena e panzuta parto con i monitoraggi normali :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 lug 2008, 10:28

Tatine vi devo ringraziare :emozionee :cuore ... parlare con voi è sempre un toccasana, mi aiuta a schiarirmi le idee, adesso son un pò più tranquilla :cuore

ieri sera avei strozzato anche Klo, gli chiedo un consiglio su questa cosa e mi risponde???!! " eh, devi vedere tu cosa ti senti di fare..." ... :che_dici

COSA MI SENTO DI FARE??!! AL MOMENTO MI SENTIVO DI PIANTARGLI UNA FORCHETTA NELLA MANO, ECCO COSA MI SENTIVO DI FARE!! :martello :aargh :martello
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”