GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive sotto l'ombrellone:sole, mare e un bel pancione

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Poliabortive sotto l'ombrellone:sole, mare e un bel pancione

Messaggio da loretta83 » 7 lug 2008, 17:20

ciao ragazze allora oggi ho rifatto le beta e come previsto si sono azzerate..poi ho chiesto spiegazioni al gine e devo dire che come al solito si è rivelato un amore mi ha spiegato che con beta così basse e perdite di quelle consistenze non si poteva far altro..mi ha anche detto che non rientro nei casi di poliabortività in quanto ho avuto questi due aborti proprio per mancanza del feto..per cui ha provveduto la natura stessa ad eliminarlo..si parla di poliabortività quando le gravidanze si interrompono in presenza del feto a 8-9 settimane..per cui non c'è nulla di preoccupante in quello che mi è successo...mi ha detto di aspettare un paio di mesi e poi di riprovare facendo un mese prima una cura preventiva con l'acido folico..direi che mi sento meglio e soddisfatta delle attenzioni che mi ha dato

leggo gli arretrati

nadia mi hai aggiunta tu a msn?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 lug 2008, 17:30

loretta .. so che alcune di noi stanno facendo cure per poliabortivita' anche per aborti precocissimi ... white, coccinella .. confermate?
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 lug 2008, 17:48

loretta io sono daccordo col tuo ginecologo. CAsi di biochimiche ripetute anche qui su gol ne ho letti tante, ma in ragazze che poi hanno partorito.
Ti potrei fare i nomi.
Non erano poliabortive perchè la gravidanza è arrivata in fondo senza clexane e/o cortisone o plastiche all'utero ecc.ecc. insomma, senza cure.
Certo è che una controllata agli ormoni in aborti precoci è consiglibile (prolattina in primis)
pure la tiroide va controlata, ma quello a prescindere dalla ricerca di un filgio.
Che rimane....ah! le infezioni.
quindi Tampone; ma giusto per scrupolo.
Perchè le biochimiche non lasciano danni e sono la prva che sei fertile in qulche modo (le tube sono aperte)
L'unico caso strano a proposito di biochimiche è quello di martina. Ma è vero pure che lei aveva la clamidia..
insomam, ci sono sempre tanti se.

Enza non ricordavo del genetico femmina sana.
capisco pure che non ne puoi piu' di ospedali.
la cosa peggiore non credo sia dire "basta non ci provo piu mi sono stufata"
ma piuttosto rinunciare a capire PERCHè! è successo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 7 lug 2008, 18:26

Ciao a tutte.
Ho fatto l'eco e il battito c'è e l'embrione misura 2,1 cm.
L'altra camera si sta riassorbendo e il distacco anche...sempre riposo e prossima eco 28 luglio perchè il mio gine va in ferie per 2 settimane.
Arrivare là senza eco sarà dura...
Speriamo che vada avanti. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Che stress ragazze, che stress.

Continuo sempre con la cura 2 mg di Medrol, 1 puntura di Prontogest al mattino e un ovulo di Prometrium 200 alla sera, 1 aspirinetta, prefolic 15, Gaviscon per lo stomaco, Buscopan se la tensione è troppo fastidiosa.

Ci sono delle situazioni di poliabortività inspiegabili e ci sono dei casi in cui si accavallano le cause ed è difficilissimo capire "la causa", a meno che non esca un dato certo e inequivocabile dall'esame citogenetico. Esempio trombosi dei villi, alterazione cromosomica o esami del sangue con valori sballati.
La maggior parte degli aborti rimane sine causa, non perchè una causa non ci sia, c'è sempre un meccanismo che interrompe la gravidanza, ma non si riesce a trovarla.

Io per esempio ho avuto in ordine...un aborto interno con solo sacco vitellino alla 6a, 1 biochimica, 1 ovulo cieco (e fin qui era presente la clamidia che ho debellato...) 1 biochimica beta max 600, 1 biochimica beta max 50 (+o-), 1 biochimica beta 32, una biochimica beta 20...questa volta con la fivet dei tre embrioni che mi hanno trasferito ...1 embrione si è fermato subito ..direi biochimica, 1 aborto interno tra la 6a e la 7a e c'è questo embrione che al momento 8+5 batte e cresce.
Cause genetiche e immunologiche insieme? Mah. Ogni embrione ha fatto una cosa diversa questa volta...è difficile razionalizzare una causa. Subito pensavo fosse il cortisone ora ho qualche dubbio a meno che il cortisone mi abbia coperto da eventuali rigetti e poi la genetica fa la sua parte, ovvero se sono incompatibili con la vita non proseguono. Mahh :domanda

A volte penso che bisogna non razionalizzare e provare della serie qualcosa succederà....
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 7 lug 2008, 18:27

Tikka tanti :incrocini :incrocini :incrocini per sabato.
Ti capisco, come ti capisco...........
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 lug 2008, 18:51

ciao ragazze avete scritto veramente tanto...ero rimasta a pagina 9... :martello

FA CALDO...ma per fortuna domani si va all'acqua park ! :bagnetto:

a tutte... :coccola ...e... :incrocini

:bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 lug 2008, 18:52

martina :incrocini e cerca di stare serena x quanto possibile

loretta io sto facendo indagini x aborti precoci e cause ce ne sono
in ogni caso sono contenta di sentirti un pochino + serena :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 7 lug 2008, 19:05

Martina74 ha scritto:Ciao a tutte.
Ho fatto l'eco e il battito c'è e l'embrione misura 2,1 cm.
L'altra camera si sta riassorbendo e il distacco anche...sempre riposo e prossima eco 28 luglio perchè il mio gine va in ferie per 2 settimane.
Arrivare là senza eco sarà dura...
Speriamo che vada avanti. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:yeee :yeee :incrocini :incrocini

:bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 lug 2008, 19:08

siamo tutte sulla stessa barca... A_CIMINI io e il socio stiamo aspettando solo il risultato dell'analisi del cariotipo e potremo andare a portarli dal ginecologo finalmente... :incrocini ...Cmq alcuni gli ho già fatti vedere al medico di famiglia e ci sono parecchi punti che devono essere curati perchè vanno contro la gravidanza o se ci fosse il feto sarebbe handicap... :buuu :buuu

Aspettiamo con ansia...tanto ormai ho fatto il callo alle notizie cattive... :bacio

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 7 lug 2008, 19:44

Sonia e A_Cimini :coccola

Martina :yeee :yeee :incrocini evviva per il pisellino!!!!

Loretta questo mi sembra un notizione! Tutti per te :incrocini

No problem SEI GRANDEEEEEEEEEEE mi hai fatto morir dal ridere :ahah :ahah

Alessandra diventeremo davvero delle donne ZEN!

Laura non ho parole, davvero la gente non ha ritegno! non gliene frega semplicemente niente del prossimo!

Tikka :incrocini per la visita!! Ti capisco perfettamente :sorrisoo

Panzottine come state?

Sono quasi le otto di sera e ci sono 31 gradi! Non c'è tregua..VOGLIO L'INVERNO!!!!!!

Basta mi trascino in cucina a fare la cenetta per il maritozzo :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 7 lug 2008, 19:53

Martina74, , Tikka :incrocini :incrocini :incrocini io la prox eco ce l'ho il 25 e sono già agitata..ma a giorni alterni :sorrisoo

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 lug 2008, 20:35

Martina .. io rimango incrociata! :incrocini
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 lug 2008, 20:48

martina si, alla fine bisogna avere la forza di insistere.
Per nel caso delle fivet non si puo' fare il calcolo come dici tu di aborti. Nelle fivet è normale che prosegua mediamente un embrione su 3, a volte 2 su 3 ma è raro..
Questo perchè si effettua uan forzatura sulla natura.
considera che 1 ovulo su 4 è fecondabile in una donna sana e fertile.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 lug 2008, 21:43

io premetto che è la prima volta che sento parlare di poliabortività..però lo scorso anno a febbraio feci qualche esame ormonale come prolattina progesterone e un altro che non ricordo che erano ok per controllare il ciclo sballato...il mio gine dice di non preoccuparmi e aspettare un paio di mesi prima di riprovarci..se dovesse ricapitare allora indagheremmo..però mi ripeteva che se non si forma l'embrione allora non si può parlare di una vera e propria poliabortività..e nel mio cASO è stato così..mi diceva anche che mi deve rassicurare che una gravidanza l'ho portata a termine e ciò vuol dire che non ho nessun tipo di problema ne genetico ne di altro tipo...se dany non fosse arrivato allora si anche lui si sarebbe insospettito..pensa che questa sia andata male a causa del blocco del ciclo che ho avuto nei mesi scorsi.infatti era dal 10 aprile che non avevo ciclo e quindi uun surplus di ormoni potrebbe aver causato questo aborto..quando era stato per il primo dall'esame istologico mi dissero che nella divisione cellulare c'era stato qualcosa che non era andato..praticamente si era suddiviso troppe volte quasi in un numero assurdo...quindi per questo è finita..infatti non c'era embrione ma qualcosa di informe è la natura stessa che ci pensa in questi casi...

che devo fare questa spiegazione è stata la mia ancora di salvezza..sono un pò + tranquilla(diciamo)almeno vado avanti e si ricomincia...però vi ringrazio lo stesso per tutto l'aiuto e ill conforto che mi state dando davvero ancora nn vi conosco però già mi piace questo gruppo :hi hi hi hi visto?ho messo la mia prima faccina sorridente dal fattaccio e questo grazie a voi :bacio
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 7 lug 2008, 23:18

loretta83 ha scritto:ciao ragazze allora oggi ho rifatto le beta e come previsto si sono azzerate..poi ho chiesto spiegazioni al gine e devo dire che come al solito si è rivelato un amore mi ha spiegato che con beta così basse e perdite di quelle consistenze non si poteva far altro..mi ha anche detto che non rientro nei casi di poliabortività in quanto ho avuto questi due aborti proprio per mancanza del feto..per cui ha provveduto la natura stessa ad eliminarlo..si parla di poliabortività quando le gravidanze si interrompono in presenza del feto a 8-9 settimane..per cui non c'è nulla di preoccupante in quello che mi è successo...mi ha detto di aspettare un paio di mesi e poi di riprovare facendo un mese prima una cura preventiva con l'acido folico..direi che mi sento meglio e soddisfatta delle attenzioni che mi ha dato

leggo gli arretrati

nadia mi hai aggiunta tu a msn?
Si, ti ho aggiunta io... spero non ti dispiaccia... :fischia
Secondo me dovresti cmq fare alcuni accertamenti... almeno la tiroide... :domanda

NOtte a tutte :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 lug 2008, 6:51

Buongiorno a tutte! :bacio :bacio :bacio

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 8 lug 2008, 9:04

Bonjour!

Loretta sono contenta di sentirti più allegra, lo vedi sfogarsi fa benissimo! :bacio

Mary come va? :cuore

Caldo mie care ...CALDISSIMO! E ancora un mese alle ferie.come farò?? :sorrisoo
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 8 lug 2008, 9:26

buonn giorno a tutte
Loretta :sorrisoo sono contenta che vada meglio però considera cjhe le mie gravidanze si sono fermate tutte molto prima dell'ottava settimana e questo perchè io avevo problemi di tiroide, per cui magari per scrupolo una controllatina ai valori tiroidei la farei
Sonia :coccola
Sandrina anche qui fa caldo, ma non avendo la tiroide :ahah riesco a sopportarlo meglio
Martina :incrocini :incrocini tutti per te facciamo il tifo per la piccola pulce
Ma Cocci?
:bacio a tutte
Immagine
carla

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 8 lug 2008, 10:46

buongiorno bellezze ...perdono, perdono, perdono :fischia sono stata per due giorni al mare epoi in campagna e con questo caldo non avevo la forza di prendere la macchina per venire a casa
vi aggiorno...ho fatto altri 2 stick, uno al 13 po sempre due lineette sinistra ben visibile e la destra c'è ma quasi invisibile
l'altro stamani 15 po sinistra un pò più sbiadita ma destra ancora lieve lieve, quasi invisibile
boh?
volevo andare a fare le beta per togliermi il cruccio e verificare che non fosse come l'altro mese, ma invece gli analisti sono in sciopero per 3 giorni :aargh qui in sicilia
devo aspettare ancora :x:
sugli stick io li ho fatto sotto il getto di pipì ma mi sa che è meglio nel bicchierino e poi 'perchè di pomeriggio? io li ho fattio sempre al mattino

sandrina1, a me episodi come quello che ti è successo domenica sono all'ordine del giorno e anche io finisco sempre tra i discorsi degli uomini che ridono e scehrzoano :hi hi hi hi le donnne invece "rompono alla grande " sui loro figli, sulle pappe, le cacche, ecc
e poi si lamentano sempre :aargh
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 8 lug 2008, 10:56

loretta83, anche io sono siciliana della provincia di agrigento....
io a tutt'oggi ho avuto 4 biochimiche e ho fatto pure delle cure, ma nulla
sul fatto che tu sia o no una poliabortiva , un punto a tuo favore è che hai avuto un figlio, ma non credo che non vedere dei feti o camere gestazionali volgia dire non essere poliabortive, ce ne sono molte che non riescono avedere nulkla perchè va vi atroppo presto a causa di cause auto immuni o problemi di tiroide
chi è il tuo medico? me lo puoi scrivere in MP? di dov'è?
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”